american hustle - l'apparenza inganna regia di David O. Russell USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american hustle - l'apparenza inganna (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA

Titolo Originale: AMERICAN HUSTLE

RegiaDavid O. Russell

InterpretiBradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola, Dawn Olivieri, Colleen Camp, Anthony Zerbe, Erica McDermott, Adrian Martinez, Melissa McMeekin

Durata: h 2.18
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di David O. Russell

Trama del film American hustle - l'apparenza inganna

Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell'FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi... un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l'elemento che farà crollare il castello di finzioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (156 voti)6,95Grafico
Miglior film commedia o musicaleMiglior attrice in un film commedia o musicale (Amy Adams)Miglior attrice non protagonista (Jennifer Lawrence)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attrice in un film commedia o musicale (Amy Adams), Miglior attrice non protagonista (Jennifer Lawrence)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American hustle - l'apparenza inganna, 156 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

skuby  @  06/01/2014 13:41:20
   8 / 10
Il terzo film di David O. Russell dopo the Fighter e il Lato Positivo è senz'altro un gran film, un amalgama quasi perfetto che ci porta nei colori, nei suoni, nei vestiti, nelle pettinature direttamente dentro la New York (e quindi gli states) di fine anni 70.

Nulla è lasciato al caso, la fotografia, i costumi, i dettagli che impreziosiscono la pellicola, la quale, a meno di clamorose sorprese (create forse dal nuovo film di Scorsese) farà il pieno di nomination e probabilmente di premi alla prossima notte degli Oscar.

La trama, se vogliamo molto banale, racconta della storia di un truffatore (Bale) colto in flagrante e messo alle strette assieme alla sua splendida compagna (Adams) dai federali la cui punta di diamante è costituita dal permanentato (nel senso di capello con permanente) agente Di Maso (Cooper) il quale costringerà i due a collaborare con l'agenzia. Non tutto naturalmente è e sarà ciò che sembra. Di più non è possibile svelare ma quello che è certo è che siamo messi di fronte ad una prova strabiliante di TUTTI gli attori.

Attori nei quali si innalza senza dubbio Christian Bale in una prova mostruosa che si rifà al De Niro di toro scatenato (metodo Actor's Studio) mettendo su quasi 30 Kg per rendere il suo personaggio un geniaccio di talento ma dal fisico imperfetto (dopo lo scheletrico operaio de "l'uomo senza sonno").
Un Christian Bale che metterei nell'olimpo degli attori della sua generazione assieme a DDLewis e a Leo Di Caprio (quest'ultimo forse un po' più giovane tra i tre).

Splendida come sempre Jennifer Lawrence inferiore a Bale solo perché compare di meno nelle inquadrature ma in grado di travolgerti con la sua bravura in pochi fotogrammi.

Sorpresona anche da parte di Amy Adams che in maniera molto convincente conferisce al suo personaggio una bellezza che è un misto riuscitissimo di fragilità e potenza seduttiva, a tratti mi ha ricordato la meravigliosa Kidman di "ore 10 calma piatta". Di questa Amy Adams ci si innamora senza se e senza ma punto.
Spettacolare e delizioso anche il cameo di De Niro mentre Cooper e Renner rimangono un gradino al di sotto ma solamente perché gli altri sono degli dei.

Menzione anche per la colonna sonora dove spiccano I Feel Love di Donna Summer, Jeep's Blue di Duke Ellington e White Rabbit dei JA.

Il film dura parecchio ma l'atmosfera che riesce a ricreare è di quelle che non si scordano e che alla fine ti da quella soddisfazione che provi quando per un breve momento ti sei sentito in un altro tempo in un altro luogo. E questo è il miglior biglietto di presentazione per un film. 8


p.s. i cinque minuti iniziali dove C. Bale si "costruisce" il riporto sono stupendi.
p.p.s. è il film con più bigodini che abbia mai visto


-"Tutti imbrogliano tutti per il proprio tornaconto"

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2014 15.43.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net