american gangster regia di Ridley Scott USA 2007

Trailer Trailer AMERICAN GANGSTER

locandina del film AMERICAN GANGSTER

Titolo Originale: AMERICAN GANGSTER

RegiaRidley Scott

InterpretiDenzel Washington, Russell Crowe, Josh Brolin, Chiwetel Ejiofor, Carla Gugino, Ted Levine, John Hawkes, RZA

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Ridley Scott

•  Link al sito di AMERICAN GANGSTER

Trama del film American gangster

New York, primi anni '70. Frank Lucas ha trovato un ingegnoso stratagemma per importare dal sud-est asiatico la droga da spacciare ad Harlem: il carico scottante viene inserito nelle bare dei soldati americani morti nella guerra del Vietnam. L'incarico di sventare il traffico di stupefacenti viene assegnato al detective della narcotici Richie Robert che si vedrà costretto ad un alleanza con il malvivente Lucas per smascherare un gruppo di poliziotti corrotti che stanno intralciando le indagini...

Voti e commenti su American gangster, 432 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

mars.attack  @  01/04/2008 15:58:05
Un trio delle meraviglie per un gangster movie dal sapore storico.

Mi è piaciuta molto la ricostruzione dell'America degli anni '70, la rappresentazione della corruzione a tutti i livelli, il degrado dei ghetti, la drammatica diffusione della droga pre-AIDS...

Strepitoso Denzel Washington, calato magistralmente in una parte un po' meno convenzionale del solito che si è saputo comunque cucire addosso.
Ha messo sullo schermo un cattivo senza scrupoli e geniale senza però privarlo di una parvenza di umanità.

Per certi versi mi ha ricordato un la storia del Frank Abbagnale jr di Prova a prendermi.

BELLO BELLO BELLO.

paoanti  @  30/03/2008 21:46:26
BELLO MA NON BELLISSIMO MI ASPETTAVO MOLTO DI PIù ANCHE DOPO AVER LETTO LE OPINIONI.

meteora  @  30/03/2008 16:53:19
grande ritorno di Ridley Scott, fantastico Denzel Washington

lookinis  @  30/03/2008 11:20:52
Hanno riempito quel vuoto di un film (semi)storico di cui si sentiva proprio la mancanza. Bello fino in fondo,tempi adeguatissimi.

diabolique  @  29/03/2008 19:13:16
il mezzo voto in più è perchè a me Denzel fa impazzire proprio, è il mio attore preferito!

Sicuramente questo voto è molto soggettivo per il motivo suddetto, ma sento di poter affermare che è cmq un bellissimo film! All'inizio e fino a metà forse è un film nella media, ma piano piano sale constantemente e prende sempre di più!
La storia è bella, gli attori sono bravi, il finale non lascia l'amaro in bocca, anzi...BEN REALIZZATO e Denzel versione "boss" davvero eccellente (dopo Training day mi sono convinto che potesse fare benissimo sia la solità parte buonista (poliziotto, buon padre,...) che il malavitoso/"bastardo"/gangster :D ) .

film veramente da vedere e da conservare in ogni dvdteca..è un piacere vedere e commentare film come questo, che stracciano davvero la reputazione di tutti gli altri film presenti al cinema negli ultimi tempi, fanno spendere bene i soldi e guadagnare "giustamente" chi li fa!

FOSSERO TUTTI COSI...

Ultima risposta 03/04/2008 14.33.47
andre.88  @  27/03/2008 20:51:23
Come tutti i film di Denzel: assolutamente fantastico! ben congeniate le due storie parallele tra Denzel Washington e Russel Crowe. Un film che tocca vari temi che al giorno d'oggi sono sempre più frequenti, cioè la droga, il racket e tutto ciò che gli sta dietro. Da non perdere.

Mancini23  @  26/03/2008 20:21:06
Grande film anche se mi aspettavo qualcosina di più, ma non importa perchè mi sono diertito. L'otto pieno ci sta.

Tetragon  @  25/03/2008 17:21:07
Davvero gagliardo.

Dani88  @  24/03/2008 14:34:20
Un film veramente bello E' ASSOLUTAMENTE DA GUARDARE!
Bravi anche gli attori, Danzel sempre formidabile.....

Wally  @  24/03/2008 13:45:42
Gran film... peccato che è un pò palloso! però mitici gli attori e certe scene!

emagiul  @  21/03/2008 14:42:12
bellissima trama... ottima recitazione, anche se preferisco denzel nei panni del detective o del poliziotto.
Russel crowe mitico!
però paragonare questo film al padrino mi sembra troppo!

frizz  @  21/03/2008 13:41:37
bel film, ottimo nel suo genere!!..i protagonisti molto bravi..è una bella gara..!da vedere sicuramente..

jhon-mambo  @  17/03/2008 15:41:56
premetto che il film lo vidi in anteprima quindi adesso ne è passato di tempo e non ricordo + tutti i particolari(forse dovuto al fatto che non è un capolavoro assoluto del genere gangster movie)però lo reputo uno dei migliori in questo genere afflitto da innumerevoli capolavori e da altrettanti b-movie e questo si piazza un pò al di sopra del centro....ottima la prova di denzel un pò meno quella di russel crowe ottima la storia ma l'unico motivo per cui non lo reputo il "vice-padrino" è stata un pò la redenzione del protagonista malvagio!però è da vedere assolutamente...consigliato!

Magiko  @  16/03/2008 22:02:23
Un film sicuramente apprezzabile e ben riuscito in tutte le sue componenti. Denzel e Russel hanno svolto al meglio il loro lavoro rendendo ancora più carismatico il film, non mancano le scene violente come è giusto che sia in un film di questo genere. E perchè no, si può dire anche che alcune scene illustrano la cruda realtà della droga e della situazione nei ghetti. Una pecca? forse il primo tempo risulta lievemente soporifero. Insomma lo consiglio a tutti.

voto: 71/2, 8

G-nomo  @  15/03/2008 17:32:28
Come dice il voto, buon gangster movie, solido e molto gradevole con un Denzel Washington non molto "carismatico" (seppur bravissimo), superato da Russel Crowe

cloee  @  15/03/2008 13:37:24
Un bel gangster movie, da vedere

desi  @  14/03/2008 20:54:20
Un buon film che, ciò nonostante, non rimarrà nella mia memoria per troppo a lungo.

denny86  @  13/03/2008 18:27:27
Non all'altezza del padrino ma comunque un gran film. Bella la trama, ottime le interpretazioni di Denzel Washington e Russel Crowe. Da vedere.

timbro87  @  11/03/2008 20:38:14
Film lungo ma che si lascia guardare volentieri come un calendario di Aida Yespica! ahahah. A parte gli scherzi il film merita davvero di essere visto, i protagonisti sono quasi impeccabili come la trama d'altro canto.

simonre  @  10/03/2008 13:17:17
Vale la pena vederlo? Si.
E' un gran film che ricorderemo (ricorderò)? No.

Ultima risposta 14/03/2008 20.55.33
mr orange  @  09/03/2008 13:25:21
bel film, la soria ovviamente non può avere spunti originali e a tratti è troppo lento ma si riscatta facilmente sopratutto grazie agli attori e alla regia. belli i dialoghi finali e la scena della chiesa.

da vedere.

il commentatore  @  07/03/2008 23:54:38
un film molto drammatico ed emozionante e naturalmente molto bello.

ALIEN,BLADE RUNNER E POI IL GLADIATORE..........
VIVA RIDLEY SCOTT!!!!

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 18:09:00
Forse l'argomento è trito e ritrito, ma sapendo cosa si va a vedere bisogna giudicare la pellicola...
A me è sembrato un ottimo film, la regia davvero superba e gli attori inseriti magnificamente nella parte....
Ancora una volta un grande Crowe, niente da dire.
Un pò lungo, a volte lento, ma assolutamente da vedere.

anna..bertozzi  @  03/03/2008 23:11:44
La prima mezz'ora del film è estremamente lenta e poco chiara, ma poi il film si riprende alla grande e e il risultato finale è eccellente! Russel Crowe e Denzel Washington sono straordinari ed è un film che merita di essere visto, anche da chi, come me, non è un appassionato del genere. Veramente consigliato.

TheSorrow  @  02/03/2008 10:42:24
Dalla nuova collaborazione tra Ridley Scott e Russel Crowe ci si aspettava in effetti tanto.E non si può dire che si sia rimasti delusi, grazie anche a una formidabile prova di Denzel Washington.Il film è 1 mix di mille elementi che però non lo fanno mai sembrare ne confuso ne un'amalgama casuale, ma tutto è perfettamente chiaro e scorre limpido e appassionante.Con 1 regia e 1 cast così non poteva ke venire 1 grandissimo film, che a parer mio almeno 1 oscar (se non 2) se li sarebbe pienamente meritati...

fran83  @  01/03/2008 16:04:10
Una splendida interpretazione da parte di Russell Crowe e Denzel Washington, assolutamente a loro agio nei rispettivi ruoli... la trama è basata su una storia vera, e questo avrebbe potuto rendere prevedibile il finale ma la verità è che la pellicola non annoia mai... forse fa un po' fatica a decollare ma poi si rifà con gli interessi, regalando i dettagli delle strategie adottate dai due protagonisti, nonchè della loro vita privata... Ma che aspettate? Siete ancora là? Correte a vederlo!!!

joshua_tri  @  01/03/2008 13:26:06
Il film si dipana piacevolmente nonostante la durata non annoia anzi mantiene abbastanza fissa l'attenzione del pubblico. Denzel Washington e Russell Crowe interpretano con maestria i loro ruoli di buono e cattivo. A volte il film è violento ma questo ormai non è che un corollario... buona visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  01/03/2008 10:37:23
Ridley Scott finalmente dopo tante occasioni in cui è riuscito solo in parte a far emergere il suo vero talento (albatross, il genio della truffa) o dove non c'è riuscito per niente (1492, soldato Jane, Hannibal, un'ottima annata, ecc.) ritorna sui suoi livelli di eccelelnza mostrati nei primissimi film, rispolverando una vena che sembrava smarrita dai tempi di Thelma e Louise. Per farlo sceglie un argomento cinematograficamente abusato e ricco di precedenti illustri, optando per un tono secco, tagliente e scenograficamente accuratissimo, distante dalle prove di Coppola e Scorsese e avvicinandosi piuttosto a Lumet. Sceglie anche un'epoca inesplorata (gli anni'70) e mette in scena una vicenda in cui tutto è perfetto: senza lungaggini, senza rimpianti epici, senza gigionerie d'attore, tutto si incastra perfettamente ed è perfettamente controllato da un grande regista che forse più di ogni altro vivente (adesso che è morto Kubrick) ha una capacità di dominio totale sulla pellicola: non solo sugli attori e sulla storia, ma anche su tutti gli aspetti tecnici (fotografia, montaggio, scenografie, musiche, ecc.). Bravi gli attori ma tutti entro le righe (come è giusto che sia di fronte al grande autore); la star della pellicola non sono loro.

solitecose  @  28/02/2008 17:30:56
******* .. ma quando l'america si stancherà di raccontare questa america? basta!! li hanno già fatti film sul genere.. non ce la fate a fare meglio di scorsese o coppola, rinunciate in partenza, perchè uno dovrebbe venire a vederlo? cosa gli dai quando esce? cioè.. cosa volevi raccontare di nuovo ridley? ma torna al future/fantasy che almeno stordisci quelli li che apprezzano quel genere li... fai chennesò... "star trek 1423.. l'attaccato delle frasi fatte" quello ti verrebbe bene.

Ultima risposta 07/03/2008 22.27.49
^Raffa^  @  28/02/2008 13:16:12
Tante aspettative.Lento un pò all'inizio.Trama avvincente.

Reservor dog  @  27/02/2008 15:30:26
Non male, ma si poteva far di più. La storia è intrigante, e l'idea di un afroamericano che ripropone le tecniche della mafia italoamericana ottenendo risultati ancor maggiori (se di risultati si può parlare) è qualcosa di assolutamente nuovo nel panorama del genere gangster. E' però certo che in alcuni frangenti il film risulta banale e persino ingenuo. Mi riferisco a quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Insomma, film non mediocre ma il miglior Ridley Scott è lontano mille miglia...

summy86  @  27/02/2008 12:50:37
bello...bello...bello!!!denzel è superbo.....

Frogger  @  26/02/2008 20:33:57
Per carità il film è bellissimo e non discuto, anzi... ma se posso permettermi ho notato come alcune ambientazioni (interni di case) e stile del vestiario mi sembrino aabstanza poco anni 70, eccetto le televisioni chiaramente valvolari in bianco e nero. In alcune scene mi sembrava quasi un ambientazione odierna...piccolo dettaglio perchè la storia è molto molto bella e le interpretazioni sono favolose.

cescoxx  @  26/02/2008 15:35:42
Un bellissimo film. Da consigliare. Regia, fotografia, interpreti... tutto ok

"Un po' di violenza"... se bisogna dire qualcosa di brutto

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  25/02/2008 16:49:36
Davvero un gran bel film.Inizio sconvolgente.Si nota subito l'intreccio e la corruzione tra i trafficanti di droga e la polizia.....come da tutte le parti del mondo.Si nota una giustizia corrotta dove chi dovrebbe tutelare la legge è il primo a truffarla.Fil ben fatto e reale con attori di ottimo livello e ben recitato.Ricostruiti benisimo gli anni 70 e il clima dell'america nell'epoca.Ben costruito il personaggio di Denzel Washinton eccezionale Russel Crowe.Film assolutamente da vedere.

private_joker  @  25/02/2008 12:29:13
Prima parte molto lenta, forse troppo. Molto meglio la seconda, con l'inconsapevole duello a distanza tra i due protagonisti, interpretati da due tra i migliori attori in circolazione.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  23/02/2008 20:38:55
Se il film cominciava nel secondo tempo il voto sarebbe stato molto ma molto + alto.
Il primo tempo mi è sembrato soporifero, è stata la prima volta che durante un film mi si stavano chiudendo gli occhi; inoltre Denzel Washinghton aveva un ruolo di molto superiore a Russel Crowe (per fare una battuta...potrei dire che per risparmiare soldi avrebbero potuto ingaggiare Starsky o Hutch al suo posto).
Il secondo tempo invece mi è piaciuto parecchio, ed è solo per il secondo tempo che il voto è lievitato.

yutatabuse  @  23/02/2008 15:48:35
Bel quadro della malavita organizzata americana

Shallow  @  21/02/2008 00:27:47
Due grandi attori un grande regista un grande film.
Un vero e proprio film/documentario da vadere a tutti i costi.

polsiak  @  20/02/2008 12:53:29
Un buon film con una buona storia... bravi gli attori , ma non eccezionali..
non mi coinvolge più di tanto
mi aspettavo di meglio

Giulio422  @  20/02/2008 02:29:53
ottimo ritmo, dura + di 2 ore, ma scorre bene.

Parte iniziale molto piacevole, è a parte centrale che a mio avviso dopo un po stanca, tirata un pò troppo per le lunghe e buon finale.

Denzel Washington molto bravo nel ruolo del gangster, è Russel Crowe che interpreta un personaggio troppo tirato, non mi ha coivolto nel suo poliziotto incorruttibile.... forse troppo buono in un mondo di merd.a come quello.
Essendo un storia vera + di tanto non si può modificare e da li nasce questa pelliccola, piacevole ma che non lascia traccia del suo passagio.

Tra un pò verrà dimenticato, non finirà a mio avviso nel olimpo dei gangster movie

bionduz  @  19/02/2008 16:36:19
2h e 30 di film e nn sentirle!semplicemente fantastico....senza rallentamenti della trama..e poi recitato con 2 attori da oscar!veramente un bel film...da vedere assolutamente!

Nicos  @  19/02/2008 03:25:02
Fantastico, sceneggiatura e attori sono da oscar!!!

genrom  @  19/02/2008 01:46:24
Intenso, attori grandiosi, tutto perfetto! Nel suo genere un gran film

robinweb  @  18/02/2008 20:27:46
bel film e bravi attori anche se la minestra e' un po riscaldata,peccato che quando fi fanno film sul generis assassini,spacciatori e capibanda facciano sempre la stessa impressione"pero' feorse era una brava persona"

jolie1978  @  18/02/2008 12:22:49
Mediocre nel suo genere...eccessivamente lungo.
Non lo consiglio-

crimal9436  @  18/02/2008 10:22:23
Mi ha ricordato Blow, ma non lo raggiunge.
Ottimo Denzel anche in un ruolo solitamente non suo

axelyngwie  @  17/02/2008 00:27:58
voto 8. Film che non fa gridare al miracolo, ma resta di ottima fattura (Ridley può fare di meglio, come ha dimostrato in passato).
Quei microfoni che penzolavano dall'alto erano proprio brutti a vedersi, mi meraviglio di questo errore da principianti.

Ultima risposta 19/02/2008 03.38.08
elsuenopasado  @  16/02/2008 19:14:57
Ridley Scott, grandissimo professionista, firma un gangster-film volutamente all''antica che si nutre di arte, fumetto e letteratura hard-boiled, grintoso, compatto, incalzante, restituisce la violenza e l''alienazione del Vietnam, si riconosce la firma dell''autore di Blade Runner e Black Rain
Un film ispirato a una storia autentica. Un buon film, forte, solido e ben costruito, con lampi di vero talento. Denzel Washington, Russell Crowe, magnifici.
Ottima la ricostruzione ambientale degli anni 60-70

Marione  @  16/02/2008 16:45:17
Molto molto bello, mi aspettavo un bel film ma ha superato le mie aspettative, merito sicuramente dei protagonisti(in particolare Denzel Washington..) e dell'ottima regia....film per come la vedo io molto superiore a The Departed che lo scorso anno fù premiato con numerosi Oscar....da vedere!

TIGER FRANK  @  15/02/2008 22:19:04
Nel suo genere non credo diverra' un caposaldo come fu per gli epici bravi ragazzi,americhe oggi e al pacini vari........................tuttaltro.
un film recitato benino ma che non lascia il segno
peraltro condito da un orrida colonna sonora e un pessimo doppiaggio
Russel Crowe-l'ascellaro- per me continua a non avere il benche' minimo carisma in certi momenti mi sembrava la versione narcotrafficata del gladiatore che guardacaso ho scoperto poi dai titoli di coda essere lo stesso regista.....
e poi dai....crowe e' sempre il solito supereroe incorruttibile e indeviabile e che noia.......riproposto da un ridley scott che diciamocelo pare prossimo alla pensione.
Sono arrivata alla fine sbadigliando.

Ultima risposta 02/03/2008 14.18.48
belfagor  @  15/02/2008 15:13:36
L'idea di partenza è straordinaria e altrettanto geniale ne è la realizzazione. Si tratta di un film bellissimo: non solo per chi, come me, ha in parte vissuto quegli anni, ma anche per i giovani di oggi, che possono (ri)scoprire una sensibilità musicale intramontabile. Affascinante anche la fotografia. Bravissimi, infine, tutti gli attori.

Simmetria84  @  15/02/2008 14:14:12
ottime interpretazioni, ambientazioni. regia impeccabile ma che non si sbilancia.
Trama però davvero poco particolare per affascinarmi, temi riciclati da un passato che forse è bene non continuare a ripescare.

Invia una mail all'autore del commento alf1o  @  14/02/2008 22:54:06
il film si commenta da solo ,bisogna solo guardarselo!!!!!!!!!!!!!

Filmato  @  14/02/2008 21:57:02
Bellissimo! film capolavoro che resterà nella storia! tra 50 anni sarà ancora un classico! assolutamente imperdibile. Denzel e Russell da Oscar! non è una novità!

Manux  @  14/02/2008 20:49:17
bah...niente di speciale

Ultima risposta 17/02/2008 15.07.12
bartlisa  @  14/02/2008 20:20:21
davvero bello, la durata non si fa sentire, ci si immedesima con i protagonisti (personalmente più col cattivo che col buono), la trama non è assolutamente prevedibile...difficile chiedere di più!

benzo24  @  14/02/2008 14:34:42
nulla di nuovo, visti i commenti mi aspettavo chissà cosa, invece ridley scott si conferma un regista privo d'inventiva, accademico e scontato. intrerpetazioni piatte e non credibili. denzel non avrà mai la faccia da cattivo e russel crow ha le spalle troppo basse per fare il figo. poi alla fine diventano pure amici. ma per favore...un inno ai pentiti e alle carogne. si salva solo il grande josh brolin.

Ultima risposta 11/06/2008 18.16.12
Seida  @  13/02/2008 13:48:38
Bello,sicuramente uno dei migliori film degli ultimi anni,con un Denzel Washington strepitoso.Piu'che consigliato.

puppet  @  12/02/2008 18:59:02
la lunghezza del film si sente solo a tratti ma secondo me è inevitabile in ogni film lungo...il finale è un po' approssimativo secondo me,bravi crowe e washington

bolda11  @  12/02/2008 15:26:19
Gran bella storia, anche se puzza un po' di già sentito.
Non annoia fino alla fine, magnifico Denzel

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/02/2008 14:54:26
Film ben confezionato, diretto con solido mestiere da Scott.
Montaggio serrato, con intelligente crescendo finale.
Nonostante ciò il film appare pieno di clichè e rimandi a film ben più importanti.
Film godibile, visto un paio di settimane fa e già dimenticato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  11/02/2008 22:08:57
Un bel film. Grande davvero Denzel Washington. Non paragonabile comunque a film come " IL PADRINO ". Un mondo a parte. Ottimo film comunque. Davvero.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  11/02/2008 21:02:37
Mi piace troppo Denzel Washington come attore, e non potevo perdere quest'ultimo film che lo vede protagonista insieme al grande Crowe. Pensavo che le 2 ore e quaranta quasi del film sarebbero state pesanti, invece sono passate senza stancare. Bravo a Ridley Scott.
Da non perdere per gli amanti del genere e per i fan dei 2 protagonisti!

pino08  @  11/02/2008 18:48:34
niente di nuovo, ma le 2 ore e 37 passano che è una meraviglia

Buccio  @  11/02/2008 14:41:16
Si appunto non e cosi spettacolare però devo ammettere che è fatto bello e poi Denzel Washington e sempre Denzel Washington... :D

sestogrado  @  11/02/2008 11:29:07
veramente un ottimo film, ricco di spunti storici, dal ritmo incalzante e avvincente. grandiosa interpretazione di Denzel Washington, a mio avviso uno dei migliori attori in circolazione, non da meno quella di Russel Crowe. ruggente ritorno di Ridley Scott dopo il deboluccio "A Good Year".

nextam  @  10/02/2008 22:15:04
buon film, nessun dubbio: ma niente paragoni irriverenti pero', Scarface e' un'altra cosa. Il cast e' gia' una garanzia e non ha deluso le attese. Certamente un film che va visto.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  10/02/2008 21:52:01
sia denzel ke russell se la cavano egregiamente diretti da un grande scott..
bello, anke perchè nn stanca nonostante la considerevole lunghezza ma non indimenticabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  10/02/2008 13:13:10
Ridley Scott si avventura per la prima volta nell'ormai saturo genere dei gangster movie ed il risultato è ottimo. La pellicola, diretta in maniera esemplare da un regista eccellente, scorre bene per tutta la sua durata, coinvolgendo lo spettatore senza annoiare. La fotografia è fantastica e la sceneggiatura è molto ben curata, belli i dialoghi, superbe le interpretazioni del duo Crowe-Washington, che costituiscono la vera forza del film. Scott sfiora il capolavoro, uniche pecche il finale incerto e la mancanza di originalità, che impediscono ad "American Gangster" di brillare maggiormente. Un vero peccato!

Tra l'8 e l'8,5

Ultima risposta 15/06/2008 21.06.54
rukawa  @  10/02/2008 00:40:57
Gran bel film.... superlativa l'interpretazione di Denzel Washington , uno dei migliori attivi sulla scena mondiale ....

Ultima risposta 19/02/2008 21.03.22
balander  @  09/02/2008 14:50:06
Ottimo film, girato molto bene!
Denzel da paura......

goodwolf  @  09/02/2008 12:47:38
Film girato e sceneggiato in maniera impeccabile. Pur avendo tanti intrecci, risulta sempre chiaro e limpido nel suo svolgimento. Gli attori sono una garanzia.
Non sarà all''altezza de il padrino o di scarface, ma ci siamo molto vicini....

sweetyy  @  09/02/2008 12:30:08
Penso che la media sia troppo alta...cioè appena un punto meno di Scarface, e secondo me vale molto meno. Carino ok, ma niente di più.

Ultima risposta 15/03/2008 18.34.28
AMERICANFREE  @  09/02/2008 09:56:35
buon film ottimamente recitato e diretto bene!la pecca e' la lunghezza e sopratt la parte centrale risulta un po' noiosa ma si riprende bene alla fine! cmq rimane un film da vedere! ripeto un buon film ma assolutamente non un capolavoro!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/02/2008 03:06:51
Film molto bello

All'inizio è un pò lento e se vogliamo dirla tutta anche un pò noioso, ma la svolta non tarda troppo ad arrivare. Ottimo Denzel bravo Russel. Ottima Regia
ma il Migliore rimane Scorzese sul genere Gangster Story

howl  @  09/02/2008 02:38:34
Ridley Scott è una sicurezza! Confeziona un bel film, aiutato anche da due attori in grande forma, specialmente Denzel Washington. Che altro aggiungere . . . da vedere !!!

roby1984  @  09/02/2008 00:02:13
Sicuramente un gran film, complimenti ai due attori protagonisti, bravi come sempre.
Piacerà a tutti gli amanti del genere...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/02/2008 19:34:29
Interessante gangster-movie diretto da Ridley Scott.
Tratto da una storia vera, il film racconta la rapida ascesa nel traffico di droga dell’afro-americano Frank Lucas a cavallo tra la fine degli anni ’60 ed i primi anni ’70 (sostanzialmente durante la sanguinosa guerra del Vietnam) ..se pur costruito su un canovaccio consolidato che non aggiunge nulla al cinema di genere, la pellicola ha l’assoluto pregio di accompagnarci nelle vicende personali dei due antagonisti (boss-polizziotto) con grande cura per i dettagli, sottolineandone sfumature e caratterizzandoli in maniera quasi del tutto complementare, facendo scorrere in parallelo le due vite sino al suo epilogo ..ottima la fotografia “sporca” ed apprezzabile il modo di narrare, in quasi totale assenza di grandi colpi di scena (ma cmq in grado di mantenerti inchiodato alla poltrona) con grande linearità e pulizia, una storia di “malavita” americana ..non memorabile le musiche che accompagnano la narrazione, anche se, in alcuni passaggi, capaci di riprende e mescolare i ritmi e le sonorità proprie della strada.
Buona prova per la coppia Washington-Crowe, calatisi in maniera convincente nei rispettivi personaggi e vero fattore in più di questa avvincente pellicola ..direzione tecnicamente ineccepibile per il bravo regista americano che, dopo alcuni lavori non propriamente esaltanti (vedi “Un’ottima annata” o “Hannibal”), ritorna ai livelli che gli sono più consoni.
Pellicola che, pur lontana dall’essere un capolavoro, si lascia decisamente gustare per gli amanti di questo filone cinematografico..

DjDiabolik  @  08/02/2008 15:52:46
Meritava un 9 se non fosse per il Finale! Cmq un film da vedere sicuramente ed ad ogni costo perchè secondo me potrebbe attrarre tutti!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso