amer regia di Hélène Cattet, Bruno Forzani Francia, Belgio 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amer (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMER

Titolo Originale: AMER

RegiaHélène Cattet, Bruno Forzani

InterpretiCassandra Foret, Charlotte Eugene-Guibbaud, Marie Bos, Bianca Maria D’Amato, Harry Cleven, Jean-Michel Vovk, Delphine Brual, Bernard Marbaix

Durata: h 1.27
NazionalitàFrancia, Belgio 2009
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Hélène Cattet
•  Altri film di Bruno Forzani

Trama del film Amer

La vita di Ana scandita attraverso tre periodi diversi della sua esistenza: l'infanzia, l'adolescenza e la maturità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (16 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amer, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  29/08/2016 13:29:11
   8 / 10
Grandissimo film d'esordio di questo duo di registi belgi,che danno vita ad uno dei più affascinanti e riusciti thriller-horror degli ultimi anni.
I due registi rielaborano,citano ed omaggiano (in particolare il nostro cinema degli anni 70) dando vita ad un prodotto che nonostante non presenti una trama particolarmente elaborata (anzi forse sarebbe meglio dire che quì di trama c'è proprio poco) riesce a coinvolgere e ad incollare letteralmente lo spettatore allo schermo per il modo onirico e surreale in cui la storia avanza...
Nel primo segmento (il film si divide praticamente in tre parti che sono le tre fasi della vita della protagonista,infanzia,adolescenza ed età adulta) ci ritroviamo ad osservare gli strani riti stregoneschi che una misteriosa figura pratica all'interno della villa di famiglia,terrorizzando (ma anche incuriosendo) così la nostra piccola protagonista,personalmente è la parte che ho trovato più inquietante di tutta la pellicola,quest'oscura figura di cui non si riesce mai a vedere il volto che si sposta silenziosamente per la casa,strisciando quasi sulle pareti mi ha parecchio agghiacciato..... come si può facilmente notare anche dall'uso che viene fatto dei colori, i registi hanno voluto citare-omaggiare Suspiria.
Cambia completamente invece l'atmosfera che si respira nella parte dedicata all'adolescenza di Ana,l'atmosfera è più giocosa,solare e allegra (proprio come l'ambientazione),si basa più o meno sulla scoperta del proprio corpo da parte della protagonista e quindi sulla scoperta del sesso,questo è accentuato dall'attenzione che il regista riserva per i dettagli (nel momento in cui passa davanti ai motociclisti) e per l'espressività dell'attrice.
La terza ed ultima parte vede invece la nostra protagonista adulta, che dopo uno straniante ed eccitante viaggio in auto ritorna nella sua vecchia casa di famiglia (per intenderci quella del primo episodio).
E forse la parte che mi ha confuso di più dell'intero film..... ma chi se ne frega,è sempre maledettamente unica ed affascinante,un gioco continuo in cui la vittima ed il carnefice si scambiano più volte di ruolo.......
Finalmente uscito anche in Italia in dvd (insieme ad un altra pellicola di questa coppia belga,e cioè Lacrime di sangue) è uno di quei film che l'amante del genere non può fare a meno di recuperare,unico ed imperdibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net