alligator regia di Lewis Teague USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alligator (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALLIGATOR

Titolo Originale: ALLIGATOR

RegiaLewis Teague

InterpretiRobert Forster, Robin Ryker, Michael Gazzo

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1980
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1980

•  Altri film di Lewis Teague

Trama del film Alligator

Da un acquario casalingo, un piccolo alligatore finisce nelle fogne della città. Nutrendosi di carcasse di animali allevati con superormoni, scaricati da uno spregiudicato laboratorio di ricerca, assume dimensioni e fame mostruose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (28 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alligator, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Spotify  @  22/02/2015 14:16:48
   5½ / 10
B-movie anni 80 sulla falsariga dello squalo di Spielberg. Stavolta l'animale in questione è un alligatore cresciuto a dismisura nelle fogne. Per carità è un filmetto carino, senza pretese, però alla fine della visione sa tanto di strònzata. La trama è scontatissima, praticamente quasi non esiste e si intuisce immediatamente che dietro alla crescita spropositata del rettile, ci sono i soliti esperimenti chimici (d'altronde non poteva essere altrimenti). La regia è pressochè banale, prevedibile, non c'è tensione. Anche a livello narrativo non è gran che, storia infatti spiegata in modo molto "insipido" e più stereotipata possibile. Le cose che più si salvano sono una resa credibile del rettilone (facendo sempre conto che si tratta di un film del 1980), la critica ambientalista e gli effetti sanguinolenti. Però per il resto... non è che poi sia una regia disastrosa, questo assolutamente no, però troppo povera di idee, non c'è un colpo di scena, e inoltre c'è anche una scialba direzione degli attori, più scontati che mai. A tutto ciò si associa una sceneggiatura che è la fonte diretta della mediocrità registica. Telefonatissima, dialoghi a volte grotteschi, per non parlare poi di quanto sia risicata. La costruzione del finale poi...lasciam perdere. Fotografia che acquista un minimo di caratterizzazione nelle scene "dentro" la fogna, per il resto non esiste. L'ambientazione invece è tra le altre poche cose valorizzate dal regista. Una città per niente sicura, dove chissà, si nasconde un mostro. Discreta anche la colonna sonora. Il cast non sfigura, sicuramente spicca il buon Robert Forster, il quale diventerà noto 17 anni più tardi, nel noir Jackie Brown di Tarantino. Tutti gli altri attori sono di contorno. Il ritmo non è gran cosa, troppi i punti morti, però ce ne sono anche altri dove c'è più dinamismo, e si può assistere a delle sequenze carine.

La pellicola si salva dalla debacle, soprattutto per la buona realizzazione e direzione dell'allgatore gigante e una buona recitazione di Forster, per il resto non è gran cosa. Poi c'è sempre da ricordare che è un b-movie. Nel complesso guardabile però il fattore noia può prendere il sopravvento.

ZanoDenis  @  08/02/2015 14:55:37
   5½ / 10
Diciamo che mi aspettavo un pizzico di più, il film avrebbe tutti i numeri per essere un buonissimo b movie, ma gli manca un po di brio e anche un po di humor, vi è qualche momento morto di troppo.
Tra i pregi sicuramente un'atmosfera anni 80 incredibile e degli effetti speciali comunque di buon livello se consideriamo il periodo.
Mi aspettavo qualcosa di più trash, era quello il mio scopo, dai é un film realizzato in maniera troppo sobria per parlare di un alligatore gigante assassino continuamente affamato!
Alla fine si lascia seguire e ha comunque un certo fascino, ma i personaggi sono troppo stereotipati, specialmente quelli principali.

dagon  @  14/08/2014 23:09:01
   5½ / 10
Siamo nel 1980 e ancora prosegue (sempre piu' stancamente) la lunga scia di animal movie sulla falsariga de "Lo squalo". Ormai quasi esaurita la fauna terrestre, stavolta a seminare il panico in citta' e' un alligatore, gettato da cucciolo nella tazza del cesso e nutritosi nelle fogne di scarti -bombati di ormoni- di un'azienda farmaceutica che lo han reso gigantesco. La produzione e' chiaramente quella dei B movie, anche se, alla fine, preso per quello che e', fa il suo onesto lavoro, potendo contare su un discreto regista "di categoria" e sulla sceneggiatura di Sayles.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/02/2014 08:46:29
   5 / 10
Film con una storia interessante, soprattutto per l'epoca, (pare sia il precursore del filone) ma sviluppato male, recitato da cani, dialoghi stupidissimi eseguiti da parsonaggi ancora più stupidi a cominciare dal Colonnello interpretato da Henry Silva.... ma anche Forster che mediamente mi è sempre piaciuto, qui sembra un demente... aggiungamoci uno dei doppiaggi più agghiaccianti della storia ed ecco che diventa veramente difficoltoso portare a termine la visione. Si salvano alcune sequenza col coccodrillone.. niente più
Teague ha fatto molto meglio in seguito con Cujo che non è pure un capolavoro...

gemellino86  @  22/06/2010 10:45:15
   5½ / 10
Riesce a inquietare e spaventare ma manca qualcosa di emozionante. Da vedere senza pretese. Sconsigliato ai deboli di cuore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net