allarme rosso - il pericolo corre sul fondo regia di Tony Scott USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

allarme rosso - il pericolo corre sul fondo (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALLARME ROSSO - IL PERICOLO CORRE SUL FONDO

Titolo Originale: CRIMSON TIDE

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, Gene Hackman, Matt Craven, George Dzundza

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 1995
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Allarme rosso - il pericolo corre sul fondo

Un leader dell'ultranazionalismo russo, alla guida di un piccolo esercito di ribelli provenienti dalle fila del disciolto esercito sovietico, è riuscito a impadronirsi di una base atomica scatenando la più grave crisi mondiale dopo quella della Baia dei Porci. Con un mondo sull'orlo del disastro, il sommergibile "Alabama" molla gli ormeggi per andare a pattugliare un tratto di acque territoriali russe, con a bordo testate nucleari in grado di scatenare la terza guerra mondiale. A un certo punto l'"Alabama" riceve l'ordine di lanciare i missili nucleari...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (30 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Allarme rosso - il pericolo corre sul fondo, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  02/01/2015 18:49:41
   7½ / 10
Che film! Mica me lo aspettavo così bello ed avvincente. Magari non è originalissimo però c'è una storia costruita molto bene e narrata altrettanto. E' uno di quei film in cui vediamo l'allievo che si mette in competizione col maestro. L'idea è resa ottimamente soprattutto grazie a Scott e agli attori Washington da una parte e Hackman dall'altra. Da una prima occhiata alla trama potrebbe sembrare una classica pellicola sui sottomarini, invece è tutt'altro, è una pellicola profondamente antimilitarista che fa riflettere su cosa sia e quanto sia orribile la guerra (qui tra l'altro si parla specificamente di conflitto nucleare). Ci vengono mostrati (alla perfezione) i caratteri, molto diversi, dei 2 protagonisti, in cui in uno la guerra è assolutamente essenziale, forse indispensabile per far valere la legge del più forte. Nell'altro carattere invece troviamo una concezione della serie "sparare solo se è estremamente necessario". La regia è brillante, attori diretti bene e analizzati alla perfezione, scene d'azione subacquee girate ottimamente, i siluri sembrano veri al 100%. Fotografia bella, molti colori e molti giochi di luce. La scenografia, quindi il sottomarino, è egregia, ambienti riprodotti alla perfezione. La sceneggiatura è bella solida, bei dialoghi, grande linearità e colpi di scena a go-go nei momenti giusti. Montaggio fantastico. Cast di primo livello: come ho già accennato prima i 2 protagonisti sono ottimi cimentandosi alla perfezione nelle loro parti. Da notare la presenza Mortensen che non sfigura affatto. Ritmo a 1000 per tutto il tempo, non ci si annoia nemmeno per 1 minuto. Se dovrei andare a cercare il neo, direi il finale, è un po' telefonato e l'ultimissima scena era evitabile. Nulla di particolarmente grave però.

Beh, che dire, davvero un'ottimo lavoro di Scott, sinceramente non capisco il perchè di questa media così bassa. Molto profondo il messaggio. Consigliatissimo.

P.s: il genio che ha fatto la scheda del film, vorrei sapere perchè alla durata a messo 2h e 20' quando invece è di circa 1h e 50/55', e poi perchè al genere ha messo guerra che non c'entra una ceppa. Magari non è un film facilissimo da classificare in un sol genere, però guerra assolutamente non è. Riflettete prima di fare le cose!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net