aids il pericolo strisciante regia di Peter Grandl Germania Ovest 1986

aids il pericolo strisciante (1986)

locandina del film AIDS IL PERICOLO STRISCIANTE

Titolo Originale: AIDS DIE SCHLEICHENDE GEFAHR

RegiaPeter Grandl

InterpretiNina Kronjäger, Harry Wing, Frank Garbo, Birgit Winter, Norbert B. Klinger, Monic Creip

NazionalitàGermania Ovest 1986
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di Peter Grandl

Trama del film Aids il pericolo strisciante

Presso un consultorio medico si incontrano una prostituta, un travestito, un tossicodipendente, una coppia di innamorati... sono altrettante storie, violente o penose, di gente affetta dalla peste del secolo: la sindrome da immunodeficinza acquisita

Voti e commenti su Aids il pericolo strisciante, 2 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  25/09/2023 23:10:58
Con l'edizione italiana curata da Renato Polselli,questo fintissimo ( e fiachissimo) pseudo documentario utilizza l'AIDS come mero pretesto per mettere in scena storielle morbosette che sfociano a più riprese nel ridicolo involontario.
Ad aggravare il tutto c'è una messinscena sciatta e dei dialoghi di rara idiozia.
Per amanti del trash più becero.

DankoCardi  @  17/03/2022 16:26:06
Primo film sull'AIDS (o secondo...forse prima c'era stata una produzione francese); ricordo quando uscì ma solo ora sono riuscito a vederlo. All'epoca ancora c'era molta disinformazione circa questa malattia e molte delle informazioni mediche che vengono date all'inizio oggi risultano superate ma è comunque non poco angosciante risentire quei terroristici avvertimenti (tipo: l'AIDS si può attaccare con un semplice bacio). Tuttavia l'intento documentaristico occupa si e non il 10 per cento della pellicola. Per il resto cosa abbiamo, tristi e toccanti storie su persone malate dal destino irrimediabilmente segnato? Manco per idea! In un consultorio si intrecciano quattro storie che solo marginalmente hanno a che fare con la peste del 2000; storie noiose, sconclusionate e mal realizzate che non c'entrano nulla con il film dossier che si aspetta, anzi in alcune come quella della prostituta o dello psicopatico stupratore si sfocia del thriller noir (sic). Non c'è nulla che ci faccia vivere il dramma della malattia o qualche approfondimento socio-culturale che ci faccia capire il problema, solo tanta confusione. E poi l'aspetto tecnico -regia, fotografia, recitazione e montaggio- è così pessimo da rendere la visione ancora più difficile di quello che è. C'era l'occasione di realizzare un film che potesse essere un monito, che potesse mettere in guardia gli spettatori da questa nuova mortale malattia e suggerirgli comportamenti attenti e invece è solo una gran delusione.