a girl walks home alone at night regia di Ana Lily Amirpour USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a girl walks home alone at night (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHT

Titolo Originale: A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHT

RegiaAna Lily Amirpour

InterpretiSheila Vand, Arash Marandi, Marshall Manesh, Mozhan Marnò, Dominic Rains

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Ana Lily Amirpour

Trama del film A girl walks home alone at night

Le cose strane si muovono a piedi a Bad City. La città iraniana dei fantasmi, è il rifugio delle prostitute, dei tossici e dei magnaccia e di tutte le anime perverse. È un luogo che puzza di morte e senza speranza, dove un vampiro solitario minaccia gli sgradevoli abitanti della cittadina. Ma quando un ragazzo incontra una ragazza, inizia a sbocciare una anomala storia d'amore... rosso sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (16 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A girl walks home alone at night, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  27/12/2015 23:14:48
   7 / 10
Questo film iraniano prodotto con fondi USA e girato in America è stato una gradita sorpresa , una nuova versione del mito del vampiro proveniente da un paese non certamente famoso per la produzione di film fantastici.

La pellicola si presenta come un horror molto atipico , visti i continui cambi di registro che dal fantastico che sta alla base della storia si passa al dramma arrivando addirittura al western. Molto pesente anche la componente allegorica e surreale , caratteristiche che avvicinano (tenendo conto pure del b/n e della location) A girl walks ai primi lavori di Lynch e Jarmusch.

Straordinaria l'ambientazione desolata e cupissima , esaltata da una fotografia di livello e da un b/n di classe. A muoversi fra queste lande solitarie e oscure (la città richiama la Palermo senza Dio di Totò che visse due volte) una vampira orientale dall'immenso fascino , misteriosa e a tratti inquietante nella sua semplicità. La donna/mostro si aggira silenziosa per le vie buie del paese , quasi come un angelo vendicatore, rispettando la tradizione della creatura non rinunciando però a qualche interessante novità.

L'opera non può essere considerata ,come detto,un horror in senso stretto ma ha dalla sua un'atmosfera mefitica ed un paio di sequenze da vero film di genere.

Altro aspetto preponderante del titolo è la colonna sonora, funzionale e mai invadente. Professionali e convincenti le interpretazioni , mentre la regista Ana Amirpour dimostra di avere un discreto talento dietro la mdp.


Per quanto riguarda i difetti , A girl walks stecca sotto il profilo del ritmo (a tratti macchinoso) e per svariate scelte narrative eccessivamente astruse che denotano una certa artificiosità in fase di scrittura; un peccato forse di inesperienza ,comunque perdonabile.

Dunque un prodotto interessante , una commistione di generi che rispetta il classico riproponendolo in una veste nuova.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net