a christmas horror story regia di Grant Harvey, Steven Hoban, Brett Sullivan Canada 2015

a christmas horror story (2015)

locandina del film A CHRISTMAS HORROR STORY

Titolo Originale: A CHRISTMAS HORROR STORY

RegiaGrant Harvey, Steven Hoban, Brett Sullivan

InterpretiWilliam Shatner, George Buza, Rob Archer, Zoé De Grand Maison, Alex Ozerov

NazionalitàCanada 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Grant Harvey
•  Altri film di Steven Hoban
•  Altri film di Brett Sullivan

Trama del film A christmas horror story

Tre piccole storie horror che si intrecciano durante la vigilia di Natale.

Voti e commenti su A christmas horror story, 15 opinioni inserite

BlueBlaster  @  27/11/2015 02:17:37
Regalo pure io la sufficienza a questo film perché nella sua ordinarietà riesce ad intrattenere ed ha qualche freccia al suo arco...
Horror natalizio ad episodi ma a differenza del solito gli episodi si intrecciano durante la visione, da un certo punto di vista questo montaggio non è male perché più dinamico ed originale ma da un altro punto di vista si perde leggermente il filo e l'attenzione/tensione verso le singole storie.
Il titolo si rifà ovviamente alla fortunata serie televisiva e merita un posticino nella vostra programmazione horror-natalizia che ormai è un sottogenere affermato.
La cornice secondo me è pessima se non fosse poi per il finale davvero inaspettato.
C'è un racconto sul

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ormai sembra andare tanto di moda specie sotto Natale ed Halloween che ha i suoi momenti inquietanti anche se non aggiunge nulla di nuovo al panorama horror ma funziona come favola molto dark.
Una classica ghost story alla jappa-style con i suoi immancabili salti dalla poltrona...l'atmosfera tetra e spettrale della scuola vuota ha il suo perché ed il regista se la gioca discretamente anche se la sceneggiatura è alquanto scontata.
Poi per finire in bellezza il più grottesco dei tre in cui si sormontano due storie...trattasi di un capitolo dedicato al Krampus (acerrimo nemico di Santa Claus, da noi poco conosciuto ma nota leggenda altrove e ben peggiore del Grinch). La parte della famiglia nei boschi è abbastanza tesa, mentre Babbo Natale cacciatore di zombies mi mancava.
Non mi ha fatto ridere mai anche se le intenzioni a tratti c'erano ma devo dire che nel complesso sono delle buone storie e abbastanza sanguinose certe sequenze. Peccato (oltre la mancata distribuzione ita) per trucco ed effetti speciali mediocri ed un cast non proprio di qualità.
Poi ripeto si doveva fare di più per l'episodio cornice ma il finale salva dalla delusione.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R