40 anni vergine regia di Judd Apatow USA 2005

40 anni vergine (2005)

locandina del film 40 ANNI VERGINE

Titolo Originale: THE 40 YEAR-OLD VIRGIN

RegiaJudd Apatow

InterpretiSteve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco, Seth Rogen, Elizabeth Banks, Leslie Mann

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Judd Apatow

•  Link al sito di 40 ANNI VERGINE

Trama del film 40 anni vergine

Andy Stitzer ha un lavoro sicuro in un negozio di elettronica e una notevole collezione di action figure, ma ha un 'problema': a quarant'anni è ancora vergine. Quando i suoi colleghi lo scoprono, faranno di tutto per portarlo al fatidico obiettivo...

Voti e commenti su 40 anni vergine, 215 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

last_one  @  14/01/2008 17:00:37
Qualche risata la strappa... La storiella è anche carina e gli attori azzeccati, ma da un film semidemenziale ci si aspetta più battute e situazioni divertenti... Buona idea realizzata male... Da vedere con gli amici per una serata senza troppe pretese....

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:04:20
nn posso assistere ad un banale 5 e 82 x un film d steve carrell membro della mitica frat pack......è ora d cambiare il voto gente....qst film nn mi ha fatto gridare al miracolo ma è stato bello e nn mi ha mai annoiato ...forse nei titoli d coda si poteva mettere la canzone in italiano ..ma vabbè ....scelte del regista...o impotenza del mio dvd?....chissà....... ihihi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  28/11/2007 00:14:00
Mamma mia che schifo, la solita commedia americana stupida e senza alcun senso. Dal titolo me l'spettavo, però non mi ero preparato per una cosa così brutta, meno male che non sono andato al cinema. Ma dov'è la comicità di questo film? Io non l'ho vista, è mai possibile che in 2 ore questa schifezza strappa solo qualche mezzo sorrisetto (ironico) qua e là? Vi prego fatevi venire qualche idea! di una noia mortale e lunghissimo, così lungo che più di una volta genera la tentazione di spegnere la tv, mi sono fatto forza..
Il voto 3 1/2 è regalato...solo perchè c'è di peggio!

Ultima risposta 28/06/2008 22.21.50
manera4  @  25/11/2007 21:27:39
Film dalla trama lineare ma se vogliamo anche molto attuale visto che di " tontoloni " è pieno il mondo !
Un modo diverso di affrontare il tema della verginità .

the saint  @  12/10/2007 13:33:38
carino qualche skatch,, tipo quello della ceretta.... al di sotto un pò di american pie...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  12/10/2007 13:20:07
Il solito filmetto alla American Pie con una trama ridicola e senza senso...

Ultima risposta 19/02/2008 00.42.00
mr orange  @  11/10/2007 20:24:29
l'idea era buona ma credo che non ha retto confrontata con la scelta del personaggio, facendo prelevare sentimentalismi e farlo passare più o meno una sua scelta. che poi durante il film lo mettono in situazioni potenziali con delle vere modelle questo è troppo.

sarebbe stato meglio se il personaggio lo avrebbero reso più sfig.ato invece che giocare solamente solo sulla timidezza.

il film si vede, sopratutto la prima parte. qualche risatina te la fa uscire

benzo24  @  07/10/2007 20:17:31
non è poi così male, belle situazioni, bei personaggi...però avrei tolto la vena sentimentale.

Kayo  @  04/10/2007 15:43:53
Buona commedia, con il solito lieto finale, ma delle scene sono davvero esilaranti! Da vedere al cinema come a casa.

Living Dead  @  17/09/2007 00:16:15
Bruttino. Steve Carell sembra essere diventato un nuovo Ben Stiller e a dir la verità è pure simpatico, ma il film in questione non è particolarmente divertente, anzi, è pure noiosetto.

Ultima risposta 24/07/2008 17.39.47
sicily  @  24/08/2007 18:47:01
un po demente ma karino

Claymore  @  21/08/2007 17:57:27
Bel film, molto divertente. Mi è piaciuto e molto ho riso parecchio. Da vedere, specie se in compagnia ^_^

Tony Ciccione90  @  13/07/2007 13:12:09
Gli dò 7 perchè ho riso tanto. Spero che nessuno si trovi nella situazione del protagonista!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  12/07/2007 15:20:37
Brutto, ma veramente brutto. Non so il motivo per cui abbiano girato un film del genere ma, avendolo fatto, che ci mettessero un po' di credibilità.
"Di donne ne ho avuto un sacco! Figurati! Quelle belle tette che sembra abbiano la sabbia dentro".
Oh, dico! La sabbia? C'è una singola, sola parte del nostro corpo che, al tatto, risulti piena di sabbia?
Ma manco un neonato...

statididiso  @  08/07/2007 12:33:20
s.t.r.o.n.z.a.t.i.n.a.. :D

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/07/2007 15:57:05
La prima parte è terribile, con un montaggio pessimo e senza idee. E' addirittura demenziale e infantile nel concepimento della sceneggiatura piena solo di stacchi stupidi su pensieri assolutamente non drammatizzati (per non parlare poi della regia a dir poco pessima).
Ad un certo punto qualche battuta divertente fa accennare un sorriso per poi cadere nuovamente in catalessi per il terribile finale.
Questo film è un insulto non solo all'intelligenza umana, ma rappresenta anche uno dei punti più bassi raggiunti da una produzione hollywoodiana.
La sceneggiatura doveva essere bocciata fin dalle prime pagine per non parlare poi della regia studentesca. Fossi stato io il produttore mi sarei perfino rifiutato di far uscire una porcheria simile nelle sale.
E poi vorrei anche infamare i distributori che hanno deciso di portare questa ciofeca in Italia, mentre ottimi film restano senza distribuzione. Che ci avessero preso per minchioni lo avevo capito da un pezzo, ma che ci considerassero proprio s.tronzi dementi, questo ancora no.

Alex2782  @  02/07/2007 01:43:19
sinceramente a me è piaciuto e non so perchè a tanti no! per me steve carrell è davvero bravo e lo si nota anche in little miss sunshine.
film divertentissimo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 18:58:28
Speravo di farmi due risate che invece non sono arrivate. Le uniche battute degne di una smorfia di sorriso sono tutte rivolte ad allusioni sessuali e per il resto è solo noia. Bocciato in pieno.

iosper  @  19/04/2007 10:40:09
Niente di eccezionale, ma davvero c'è di molto peggio.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  03/04/2007 14:46:10
L'idea iniziale non paga, ed il film si trasforma in un collage di c*****te, con tutte le scenette del caso in stile "American Pie", che culmina nel finale. Si ride poco e svogliatamente.

davil  @  06/03/2007 11:43:14
non mi è proprio piaciuto, non mi ha detto nulla nè mi ha divertito, l'idea originale poteva essere sviluppata molto meglio

lamonacadibonza  @  01/03/2007 21:01:44
Quanta gente che non capisce un tubo.Questo film è bellissimo, e non esagero se dico da oscar.Veramente, il protagonista è simpaticissimo. Io e il mio fidanzato abbiamo fatto tanto ridere, non finivamo più.che bello speriamo ci sia un seguito e soprattutto facciano più film di questo livello che fanno bene al cinema. Speriamo che altri la pensino come me. Ma quello che conta è che la pensi come me il mio fidanzato che amo tanto. E' tanto dolce lui, noi ci amiamo e questi film ci avvicinano ancora di più.A parte questo un film bellissimo da far vedere a tutti.

Ultima risposta 21/08/2007 17.58.41
MattSorum  @  28/02/2007 20:29:53
non so a voi ma per me se fosse durato 30 minuti in meno sarebbe stato tutto di guadagnato!! è troppo noioso a tratti e poi nn c'è originalità nemmeno nelle ambientazioni, sempre in 'sto negozio di televisori (che pacco!!)
la recitazione dell'attore poi nn è un granchè (anche se visto in lingua originale è leggermente meglio).
Non merita la sufficienza e non lo consiglio anche perchè tanto alla fine è scontato e troppo in stile "americano"
PECCATO, perchè le premesse erano buone.

Von_Kappell  @  26/02/2007 15:49:05
Il film comincia in maniera simpatica poi diventa sempre più ripetitivo e triste. Alcune gag sono simpatiche ma lasciano il tempo che trovano, l'ultimo quarto d'ora poi è di una noia mortale.

Andrea7690  @  05/01/2007 16:11:26
Assolutamente nulla di speciale.
Una commedia demenziale stupida.
Si lascia vedere solo x alcuni pezzi ke fanno ridere, x questo si merita appena la sufficienza.
Però si poteva fare molto meglio.

TART  @  01/01/2007 22:23:54
Dovrebbe far ridere...
A me non ha fatto ridere.

Lory_noir  @  09/12/2006 12:14:16
Sono d'accordo con la media di questo film! E' abbastanza demenziale e nn fa divertire quanto dovrebbe. Io mi sn annoiato per la maggior parte del tempo!

tavullia86  @  06/11/2006 14:14:18
per due risate facili...2 di numero

infamone  @  09/10/2006 15:29:14
Il film a mio parere merita la sufficienza, se non altro per le interpretazioni degli attori. Carrell mi piace anche qui, come in Little Miss Sunshine. Originale in alcune scene, troppo lungo in certi passaggi.

Ironkarlo  @  29/09/2006 10:28:14
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  24/08/2006 00:02:33
commedia a tratti fastidiosa, davvero senza un significato....

Cheeky Boy  @  15/08/2006 12:45:08
40 Anni Vergine
Ormai è da anni che questo ormai"genere"cinematografico americano è in espansione.Quella sorta di teen-movie casereccio
che racconta storie di adolescenti incalliti col sesso e le loro tempeste ormonali,ricordiamo il vecchio"Porkys"oppure il riuscito"American Pie"e il singolo"Maial College".Questa volta il regista quasi esordiente Judd Apatow dà un tocco di originalità a quella che è lo scontro dell'età fra i personaggi.Se solitamente si parla di diciottenni,adesso si parla di quarantenni in preda ai loro problemi.
Andy Stitzer è un uomo apparentemente normale che lavora in un negozio di elettronica.Vive da solo,è appassionato di collezionismo,dipinge,fa ginnastica in casa,gioca ai video-game e usa la bicicletta per spostarsi da casa a lavoro.
E'un uomo solitamente chiuso,solitario e che non ha mai avuto relazioni e rapporti sessuali con l'altro sesso.
Dopo varie avventure piuttosto grottesche da adolescente,Andy ha deciso di fermare i contatti con il mondo femminile.
I suoi amici che lavorano con lui,dopo aver scoperto il suo temibile segreto della verginità,decidono di aiutarlo con dei consigli piuttosto superflui e oggettivamente"maschilistici".
I loro sforzi porteranno a ben pochi frutti da raccogliere,fin quando Andy conosce Trish,una donna divorziata con tre figli che lavora nel marketing di Ebay(c'era bisogno di pubblicizzarlo?).Dopo varie avventure distorte e riuscite male,la favoletta"casta"si conclude con un dolce lieto fine.
Oltre al fatto che ci troviamo a guardare un affronto generazionale completamente diverso,i canoni della solita commedia americana non mancano e soprattutto mancano di originalità vera e propria.
I critici statunitensi l'hanno definito il miglior prodotto comico-demenziale dopo"Tutti pazzi per Mary(sicuramente migliore di questo),la comicità raffinata non manca ma riesce a sprazzi a far sorridere a denti stretti lo spettatore.La volgarità non è gratuita ma è alquanto assente,sicuramente ben lontana dalle commedie anni 50 e 60 che sono state prodotte in passato.
La brillantezza è sicuramente presente in ogni modo,ma il film non decolla,non diverte e soprattutto stanca solo dopo i primi trenta minuti dalla visione.
"40 Anni Vergine"è l'esempio della valorizzazione del"buonismo",dello specchio dell'intelletto e dei sani principi da seguire.
Tutti modi efficaci per far annoiare lo spettatore con una sceneggiatura distorta e amorevole come la"Bibbia".Lunghi dialoghi,a volte incomprensibili,talvolta anche ripetitivi.
I canoni del"made in Usa"sicuramente riemergono dopo le ridicolizzazioni di personaggi stereotipati e di valori troppo"moralistici"come la forza della castità che prevale sull'importanza dell'amore fisico,l'amicizia che prende il posto di un fondamento amorevole,i corretti valori della vita che vanno perseguiti anche ai giorni nostri(come accade con la figlia di Trish ansiosa di crescere).
Una trovata sicuramente interessante della regia ma che poteva essere sviluppato con più originalità,meno americanate
canoniche e un pizzico in più di realismo che non guasterebbe il film.
Ancora più spregevole e assurdo il finale.Capisco il lieto fine sicuramente proposto ma la canzoncina alquanto"casta"e"pura"che Andy canta nel finalissimo è sicuramente una trovata poco intelligente.
"Let the Sunshine"cantata come se fosse"Jesus Christ Superstar".Non consigliato.

Gaza  @  13/08/2006 13:04:48
Non male.. scene abbastanza comiche ma nulla di speciale... ottima la interpretazione degli amici.. tra risate e cavolate.. non male ma può esserci di meglio

kira  @  02/08/2006 13:05:28
carino e divertente nulla di speciale!!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  31/07/2006 12:36:29
Maronnaaaaaaaaaaaaaa...........ma il protagonista ha una kollezione di Action Figures più vasta della mia.......ha persino i "pupazzielli" della Mego nelle konfezioni originali......ehehehehehheh........e ce kredo ke alla fine riesce ad "alzarsi" un patrimonio......ehehehehehh........
ma a parte questo.......eheheheheh.......'sto film mi ha abbastanza divertito.......è originale e parekkio simpatiko.......ok, ha qualke "trovata" komika un po' volgarotta, ma ki- kome me- ha per religione la kommedia all'italiani degli anni '70 quasi non ci fa kaso......ehehehehehh :-).......
magari non sarà proprio un kapolavoro della kommedia amerikana, ma a me sinceramente ha fatto ridere e- a tratti- anke parekkio
proprio non kapisko i voti bassissimi, ma vabbe'......ognuno hai i proprio gusti....giusto? ;-)

FedericoBlasco  @  20/07/2006 18:11:04
Niente di speciale,una commedia simpatica e divertente,nulla di chè

Bonn!e91  @  14/07/2006 12:43:34
non meraviglioso ma comunque carino e divertente

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:39:39
Non mi ha fatto impazzire però c'è di peggio. Do la mediocrità!

Invia una mail all'autore del commento zebratre  @  20/06/2006 20:49:58
Devo dare almeno un sei a questo film, e non riesco a capire chi ha dato 1...
Perchè è un film comico sufficientemente, e fa ridere sufficientemente...Basta

Cappacicoria  @  15/05/2006 17:57:21
Un tema che nelle mani del regista giusto (tinto brass) sarebbe stato un capolavoro, invece si perde in un mare (anche piuttosto imbarazzate) di deliranti discorsi e luoghi comuni. Da consigliare a chi non ha di megli da vedere.

DJ_Fetish  @  15/05/2006 11:10:49
Partendo con tutti i pregiudizi del caso, bisogna dire che (soprattutto se visto in compagnia) il film strappa più di una risata.
Ovvio che il tema aiuti, ma non sono solo a sfondo sessuale le caxxatine che fanno ridere.
Simpatici tutti gli "amici" del protagonista.
Purtroppo c'è la petulante storia di Ammmore che, con il solito schema (va bene, si complica, va benissimo) allunga il tutto colpevolmente
...e fino quì siamo ad un voto di 4, ma non vi preoccupate: il delirante finale vi spiazzerà convincendovi ad aggiungere un punto...

...LEEEEEEEET THE SUNSHINE, LEEEEET THE SUNSHINE IN, THE SUUUUNSHINE IIN!!

juliette  @  01/05/2006 20:29:02
Carino, per passatempo

bastet1973  @  01/05/2006 10:02:19
francamente mi aspettavo un film un po' piu divertente, secondo me i personaggi non sarebbero sbagliati o poco divertenti..peccato che siano sbagliati i tempi e i discorsi demenziali sono sin troppo demenziali...a fatica noleggiandolo ho dovuto tenerlo due gg per arrivare a veder la fine! è gia' caduto nel dimenticatoio ...peccato perchè l'idea non era malvagia!

Invia una mail all'autore del commento summer03  @  28/04/2006 16:07:08
Film divertente anche se avvolte sono presenti discorsi demenziali!
è interessante, tuttavia, vedere un'uomo nei panni di un'insicuro,di un'imbranato...basta vedere uomini troppo sicuri di sè!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2006 10:25:23
Interessante come spunto di base e cioè addossare un problema tipicamente giovanil/adolescenziale ad un 40enne,che è tutto fuorchè il tipico nerd,ma che le situazioni della vita ,un po' per sfortuna un po' per imbranataggine propria hanno "costretto" alla castita' sino ai 40 anni.
Il film pero' non funziona,i personaggi sono divertenti e Steve Carrell(il protagonista) è tutto sommato efficace,peccato che la pellicola si sviluppi in maniera eccessivamente buonista,priva di quel sarcasmo e di quella cattiveria che ne avrebbero potuto fare un piccolo gioiellino della comicita'.
A mancare sono proprio alcune situazioni volgarotte e disgustose che hanno fatto la fortuna dei film di questo genere,in questo caso siamo lontani anni luce dalle trovate di film come "American pie" ,il regista sembra non voler assolutamente forzare la mano in questo senso e visto il tema trattato sbaglia in maniera clamorosa.
Alcune gag sono divertenti ma "40 anni vergine" si trascina per lo piu' in un lungo e tedioso susseguirsi di scenette montate alla meno peggio in quella che sembrerebbe piu' una sit-com che un film pensato per il grande schermo.
Lascia esterefatti la lunghezza eccezionale per un prodotto di questo genere (piu' di 120 minuti) che finiscono con l'appesantire ulteriormente una sceneggiatura povera di idee.
Film che cadra' velocemente nel dimenticatoio,speriamo non il protagonista che sembrerebbe avere buone capacita'.

piernelweb  @  25/04/2006 22:42:56
Grosso successo di pubblico negli USA, massacrato dalla critica (ma solo in Italia) il film di Apatow è una commedia (demenziale), forse banale, ma a tratti di disarmante comicità; merito di un Steve Carell convincente e di una regia abbastanza funzionale che sa, almeno per una buona parte della pellicola, trovare le gag giuste. Certo, dopo un'inizio straripante, pian piano l'ottima verve si affievolisce. La seconda parte si snoda su schemi prevedibili e meno incisivi e l'eccessiva durata (per un film di questa categoria) non aiuta; complessivamente, tuttavia, si rimane su livelli dignitosi. Superiore a mio avviso a molti film di genere, tra i quali ad esempio il pressochè contemporaneo "2 Single a Nozze". Rivalutabile.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  23/04/2006 12:06:00
a me ha fatto ridere

cecily  @  22/04/2006 15:54:22
Anche se può sembrare un''americanata è molto divertente. poi ha degli insegnamenti nascosti...

pardossi  @  16/04/2006 12:00:35
Molto carino questo simpatico e divertente film, sopra l'aspettativa della solita commedia per sane e grasse risate...............

IoSonoRibelle  @  10/03/2006 13:48:26
Una commedia davvero esilarante.Originale e bella.Chi esce dalla sala riderà per forza.Bel film

king_lizard  @  09/03/2006 19:45:39
solita stupida "americanata"...

claudihollywood  @  07/03/2006 22:16:33
L'ho visto una prima volta scaricato da Internet, e gli avrei messo 5...La mia Ragazza mi ha costyretto a portarla al cinema per farlo vedere a lei (si, si, da me è arrivato ora...)e me ne sono pentito. E' imbarazzante tanto è stupido, volgare e insignificante. Magari non da 1, ma la brutta figura con la mia raga solo un voto del genere può meritarsi.

francytorrese87  @  06/03/2006 13:49:18
la storia è buffa,ma nello stesso tempo potrebbe essere anke vera.cmq un buon film, molto divertente merita il 7

simo1984  @  04/03/2006 09:42:14
il film presenta qualche punto esilarante, magari con gag imbarazzanti, in cui nessno vorrebbe mai trovarsi. Tuttavia risuta un po' noioso, anche se tutto sommato scorre via. Da passare 2 ore senza troppi pensieri

Nero Caesar  @  03/03/2006 19:51:51
Prima di andare pensavo avrei visto un film piacevole divertente....decisamente pentito....una ******...

carlinho82  @  28/02/2006 15:31:28
film simpatico e divertente,niente di speciale ma adatto ad una serata tranquilla

Vale_v82  @  27/02/2006 13:35:32
Film leggero, senza troppe pretese. Sinceramente mi aspettavo qualche risata in piu', ma non era poi cosi' pessimo, era abbastanza divertente. Il finale (balletto a parte, quello era fantastico!) era poco originale, ma per il resto non lo butterei via, almeno per la simpatica idea. Magari e' meglio guardarlo in dvd piuttosto che andare al cinema!

Ultima risposta 16/03/2006 04.40.31
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  26/02/2006 22:53:13
L'idea del film è buona, ma ...

ballerinastanca  @  24/02/2006 18:03:02
Che dire? Posso solo recitare il mea culpa per aver deciso di andar a vedere un film leggero dopo il pugno nello stomaco del bellissimo Brokeback Mountain.

Pentita mi sono. ;-)

Risate a denti stretti.

daniele'78  @  21/02/2006 13:12:37
se decidi di andare a vedere un film con questo titolo è chiaro che hai deciso di staccare la spina. Il film si presenta senza troppe pretese,cercando di inserirsi nell commedia americana del genere di ben stiller,ma senza arrivare a quei livelli. Non male, anche se mancano delle punte comiche che da un film così dovresti aspettarti.

Micky36  @  19/02/2006 13:25:01
Balletto finale... VOTO 10+
Ma, in generale, il film è mediocre... con veramente poche risate...

bon_  @  16/02/2006 00:19:53
tutto il film non è un gran che ma il balletto finale lo rende più che sufficiente!

Tara84  @  15/02/2006 23:40:34
Come da voto...bhè...buon film.....
Davvero non me lo aspettavo....pensavo che fosse una c.oglionata di commedia con i soliti doppisensi riferiti al sesso e battutacce varie....invece ho visto un film divertente e mai volgare capace di strapparti una risata in qualsiasi momento!

hpolimar  @  13/02/2006 13:07:06
la scena della ceretta e' spettacolare :D

andreapau  @  13/02/2006 11:04:21
commediola molto leggera ma garbata.l'argomento è il sesso e la sessualità e come per magia non si vedono troppi seni e sederi...un vero miracolo!con qualche soldo in piu' che permettesse di pagare attori piu' famosi e un battage pubblicitario adeguato,sarebbe stato un grande successo.niente di meno,insomma,rispetto a ti presento i miei o ****** varie.avrei visto molto bene ben stiller nella parte del protagonista,francamente inespressivo.comunque ho riso un po'

merlino976  @  12/02/2006 20:47:57
mamma mia che spazzatura!!! Non capisco come possa far ridere una ciofeca del genere, verso metà volevo veramente smetterla di farmi del male.

il_drugo  @  12/02/2006 17:27:31
Capisco che di tanto in tanto c'è pure bisogno di un filmetto leggero, ma quando il film è prevedibile dal primo all'ultimo fotogramma... tanto vale immaginarselo!

Homer.J.S  @  11/02/2006 20:56:09
filmetto poco impegnativo , scorre tranquillo senza troppi affanni , non si rivela una super commedia per i contenuti stra affrontati e rivisti, magari la storiella poteva essere una novità , ma nel compesso non merita più di una sufficenza piena.

ilaria!  @  10/02/2006 11:30:16
A me è sembrato un film molto carino, non ha una grande trama e non possiamo considerarlo istruttivo.. ma da quando in qua ci piacciono solo i film impegnati? un otto alla grande interpretazione dell'attore protagonista (che se non sbaglio è il giornlista che screzia con jim carrey in "una settimana da dio")

ziotom77  @  09/02/2006 23:57:10
film per tutta la famiglia, o quasi.
parte bene all'inizio poi come al solito si cade nella banalità e nello scontato.
d'altronde non potevo aspettarmi un capolavoro...
per passare 2 ore spensierate può andare!!!!

Chemako  @  09/02/2006 07:39:37
Film grazioso e simpatico.
Bravi gli attori.
Da vedere per trascorrere 2 orette in allegria!

Invia una mail all'autore del commento toffee87  @  08/02/2006 10:37:25
fa morire dal ridere!!avevo male alla pancia da quanto ho riso e a fine film ridevo ancora!!è da vedere!!!

cikoallapesca  @  07/02/2006 22:42:09
secondo me un bel film, divertente, piacevole......con un finale sorprendente che mi ha ricordato quello di hitch!!! secondo me Steve Carrell è il nuovo Ben Stiller.... : )

carolina1984  @  07/02/2006 20:41:07
meno male che l ho scaricato e non ho pagato il biglietto al cinema...però tutto sommato è bellino và

f.pippo6  @  07/02/2006 14:04:34
Film bello e divertente volgare al punto giusto, il protagonista è perfetto per il ruolo che interpreta, da vedere.
Molto meglio di alrti film del genere.

xxxb9s  @  06/02/2006 18:27:22
alcune trovate divertenti e tutto sommato si fa ben vedere.
ogni tanto si scorge anche qualke riferimento a quella che penso sia la vita "vera" degli scapoli/verginelli di tarda età (ammazza ke tristezza)

voto 6

gli calza a pennello

Wolly  @  05/02/2006 23:33:45
Non so la gente che commenta dando dei 2 o dei 3 cosa sia andato a vedere...
Un film divertentissimo, risate dall'inizio alla fine! Non ho mai smesso di ridere e il balletto finale sulle note della bellissima "Aquarios" è spettacolare!
Di film così divertenti ce ne sono davvero pochi...
Non è un film d'autore, ma un film comico e molto più divertente di tanti altri!
Fidatevi!

Ultima risposta 07/02/2006 13.52.59
andalucia04  @  05/02/2006 20:24:56
Simpatico e secondo me affatto volgare,anzi....il protagonista risulta essere sensibile e garbato e nn un pervertito come ce ne sn tanti!!!!!!

JackSpammatore  @  05/02/2006 17:03:03
A me è piaciuto e mi ha fatto ridere.
Certo, magari non è un film che consiglierei di vedere al cinema, ma comunque vale la pena di vederlo.

enigmista  @  05/02/2006 16:45:07
Non è male questo film. Qualche buona risata la strappa. Molto meglio di tanti altre commedie americane, ma certamente meno bello di uno qualsiasi degli Scary Movie. Niente di impegnativo, ma meglio di tanta immondizia sopravvalutata dalla critica.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R