21: la banca e' aperta regia di Robert Luketic USA 2008

21: la banca e' aperta (2008)

Trailer Trailer 21: LA BANCA E' APERTA

locandina del film 21: LA BANCA E' APERTA

Titolo Originale: 21

RegiaRobert Luketic

InterpretiJim Sturgess, Kate Bosworth, Laurence Fishburne, Kevin Spacey, Aaron Yoo, Liza Lapira, Jacob Pitts, Josh Gad

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Robert Luketic

Trama del film 21: la banca e' aperta

Il film racconta di sei studenti che vengono formati da un insegnante per diventare esperti nel gioco delle carte. Riusciranno a vincere milioni di dollari nel casino di Las Vegas.

Voti e commenti su 21: la banca e' aperta, 263 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

lookinis  @  28/05/2008 18:13:28
Banale banale...nessun altro commento!

baobabwired  @  27/05/2008 23:13:32
Beh, mi è proprio piaciuto !!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 11:00:48
Mi aspettavo molto di più da questo film, che è lento, poco originale e quindi con poche idee. Lo segui ma non ti appassiona mai.

steda  @  25/05/2008 12:12:13
bel film, ottimo per passare una serata tranquilla

emagiul  @  24/05/2008 09:28:25
questo film a me non è piaciuto per niente, a tratti mi anche annoiato...

Lynx_Member  @  23/05/2008 17:51:17
Film davvero buono ... lo consiglio per chi vuole passare 120 minuti di rilassamento. E' una trasposizione ovviamente hollywoodiana di quello che successe realmente alla squadra di BlackJack del MIT ... non vi aspettate quindi di sentir parlare di matematica o di statistica se non per quattro cavolate dette per rendere l'idea. Come detto il film è godibile e vi consiglio di andarlo a vedere se avete voglia di andare al cinema,
Il ritmo, la regia e l'interpretazione sono buone anche se personalmente avrei aggiunto un pò più di matematica :).

isabella  @  23/05/2008 13:41:43
Non è male,si guarda tutto di un fiato e non annoia,certo la storia è un po' scontata ma va dato atto alle ottime intezioni.

.anders.  @  22/05/2008 21:22:00
all'inizio ero scettico, mi ero soffermato al titolo (che più brutto non poteva essere) e inoltre non avevo visto il trailer.
la storia non è troppo scontata, e ci sono alcuni spunti davvero notevoli.
ottima parte quella del sempre-ottimo Jim Sturgess (che ho avuto l'immenso piacere di apprezzare in "across the universe")

voto: 6/7

FedericoBlasco  @  22/05/2008 01:43:04
Un buon film,dove sale nella prima parte e cade nelle tipiche americanate nella seconda.

sabyd  @  19/05/2008 15:05:44
Molto molto carino...scorre velocemente con una buona trama..
Buone interpretazioni e molto bravo Kevin Spacey.
Anche abbastanza lungo ma sicuramente non annoia.
Promosso

Minosse  @  19/05/2008 00:17:49
Buon film che scorre bene per tutte e due le ore. Ambientazioni già viste, trama già sentita arricchita di alcune varianti che migliorano il tutto. Qualche "americanata" qua e la che non fa mai male. Grande Kevin Spacey.
Da vedere...

Leonida86  @  17/05/2008 02:27:43
Non male. film a mio parere discreto, ma niente di chè. rende bene l'arrivismo e la sete di soldi che rendono schiavi gli uomini, ma senza esagerare. interpretazioni sufficienti. buona la regia. sceneggiatura ottima.
consigliato per chi vuole svagarsi, non aspettatevi un film profondo.

Chemako  @  16/05/2008 08:02:55
Carino e ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/05/2008 22:40:11
un bel film che scorre leggero con bravi attori, buona trama e con una magica las vegas come sfondo.
basta per due ore coinvolgenti e non impegnative.
se si conosce (o meglio ancora si è appassionati) il black jack il film si capisce leggermente meglio.
forse mira un po' troppo ad un pubblico "giovane" ma è un film da vedere

jack2057  @  15/05/2008 20:35:15
polsiak  @  15/05/2008 19:36:09
Film di stampo americano e si vede: ci sono tutti gli stereotipi tipici.

Un pò scontato, però non ti annoia e scorre fino alla fine. Gli attori fanno bene la loro parte, con Kevin Spacey vero protagonista.
P.S. ma è possibile che, sebbene contare le carte sia legale, ti pistino di botte perchè vinci troppo al casinò? Non basta una denuncia per far fallire il casinò?
mi sembra strano...

dagon  @  15/05/2008 14:34:14
abbastanza scontato, ma scorre via bene. Per serata senza sorprese

Gentiluomo  @  14/05/2008 21:53:28
Purtroppo ho un debole per questo genere di Film...Non al pari di Maverick,Lock and Stock,etc, ma trasmette benissimo l'adrenalina che si ha quando si gioca, il genio di truffare. Ottimo film condotto da un ottimo Kevin Spacey. Dalla trama mi aspettavo esattamente quello che visto. Molto bello ma perchè fanno pochissimi film sulle carte?????

Ultima risposta 05/06/2008 21.34.00
Yuri  @  14/05/2008 15:27:34
Molto carino come film, bisogna ammetterlo, da apprezzare... insomma per passare una bella serata!
Ma a parer mio non arriva al 7 a causa di:
1) Momenti molto lenti, alternati ad altri molto veloci... insomma mi sembra molto confuso come ritmo.
2) Anche la trama mi sembra molto confusa, infatti anch'essa si alterna in originalità e scontatezza, fino a diventare anche un pò banale.

Un punto positivo va alla fotografia, assolutamente stupende le immagini di Las Vegas!

forzalube  @  14/05/2008 15:18:07
Film certamente non innovativo e senza pretese autoriali e, se volete , anche affetto da qualche cliché di troppo, ma a parere mio si tratta di un prodotto di intrattenimento perfettamente riuscito.
Luccicante, sfavillante e frenetico al punto giusto per ricreare l'atmosfera di Las Vegas.
Gran ritmo e trama avvincente sorretta da una buona sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  13/05/2008 20:29:01
Carino... penso che l'idea di base del film sia bella e originale, la realizzazione un pò meno. Comunque un ottimo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  12/05/2008 01:08:29
Mi aspettavo di meglio. L'unica cosa trascinante è l'atmosfera di Las Vegas, ma ormai la conosciamo a memoria. Il finale dà l'idea di non sapere dove andare a parare, e finisce con il ricordare commedie come Sister Act. Kevin Kline sprecato in un film del genere.

Ultima risposta 19/05/2008 14.08.21
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/05/2008 00:14:50
Uno dei Film più brutti visti ultimamente.Palloso,lento e senza senso.Bocciato assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  11/05/2008 20:53:54
Veramente gradevole. Ottima storia corredata da una gradevole sceneggiatura (anche se in qualche parte raffazzonata), delle ottime interpretazioni degli attori (kevin spacey è sempre un grande e kate bosworth anche è una grande -f.i.g.a.-) e un ottimo montaggio. La prima parte scorre via veramente velocemente, la seconda un po meno, in quanto si ripete sempre lo stesso schema senza grandi varianti. Comunque è molto coinvolgente e spensierato, una ventina di minuti in meno gli sarebbero valsi un altro mezzo voto, o, se non altro, una spiegazione più "tecnica" e prolungata della strategia.

harlan  @  11/05/2008 17:17:48
non male davvero. il film è originale e avvincente. ottimo kevin spacey un pò meno il protagonista. buona la rappresentazione di las vegas e il salto tra la monotona vita universitaria e lo sballo della superilluminata e incasinata(nel senso che ci sono molti casinò) città.

The Panda  @  11/05/2008 13:03:13
pensavo più banale e invece ne sono stato piacevolmente sorpreso!
la storia scorre e i colpi di scena ci sono. il cast non è male e si resta a guardarlo per tutta la sua durata.
consigliato un po' a tutti.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  10/05/2008 15:36:21
Mi ha divertito e mi sono piaciuti i personaggi...Poi Las Vegas è sempre stupenda

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR emans  @  08/05/2008 15:44:43
film che scorre senza grandi sossulti e che si allunga un po verso la fine...il cast è all'altezza ma la sceneggiatura fa un po di acqua!
spensierato

aeroboy85  @  08/05/2008 13:03:23
Bel film, buona trama e un ottimo Spacey. il film scorre bene per la maggior parte del film, forse all'inizio ci mette un pò per decollare..
cmq un film gradevole

ziotony  @  08/05/2008 09:44:27
Il film scorre con buon ritmo dall'inizio alla fine, non lascia mai a bocca aperta, ma è discreto, per spettatori senza particolari pretese.
Mi ha sconvolto l'ammontare della tassa d'iscrizione ad Harvard, che credo non sia lontana dalla realtà, 300.000 $ !!! Americani...

Aztek  @  08/05/2008 01:05:54
L'idea è sicuramente bella, ma il film è molto lento, almeno nella sua parte iniziale....la fine è un pò più attiva, ma tutto sommato mi aspettavo di meglio visto la media che questo film.

ilcannibale  @  07/05/2008 14:27:20
gran bel film, intrigante, interessante, originale. Il tutto arricchito da un attore fantastico: Kevin Spacey.

7HateHeaven  @  05/05/2008 14:09:20
Film piacevole, visto quello che c'è ora al cinema ve lo consiglio.
Di bello il tema originale e (penso) mai trattato al cinema della famossa MIT, gli attori tutti in gran forma e ben calati nel ruolo, inoltre la mitica Las Vegas. Per quel che riguarda gli aspetti negativi oltre allo sviluppo della trama non ottimale, la storia è un pò troppo lenta all'inizio e il fatidico colpo di scena è prevedibile, stona soprattutto una colonna sonora orrenda :4canzoni pop stile mtv da tagliarsi le vene!
Comunque film godibile

daghy  @  05/05/2008 12:51:43
Una buona idea

lesaripresa  @  04/05/2008 20:57:08
Per una serata carina al cinema senza pretese ....
Certo ti fa innamorare di Las Vegas senza ombra di dubbio!!!!

Sestri Potente  @  04/05/2008 20:51:15
Davvero una bellissima sorpresa! La trama è accattivante (storia vera, dicono) e tutti mi sono apparsi molto bravi nei loro ruoli. Non credo affatto che i due attori più blasonati siano sprecati: a parte il fatto che non parliamo di Robert De Niro ed Al Pacino, ma in ogni caso si tratta di un film riuscito al 100%. Da vedere!

gabbo  @  04/05/2008 01:41:19
Non pretende molto, ma si può vedere...

pioss  @  03/05/2008 01:16:06
Perchè valutazioni così alte?
Kate Bosworth è una catwoman, Spacey è arrapante, e Las Vegas è Las Vegas. Che altro? ah si. L'ascesa del genio segaiolo, il patto col nemico per il bottino in comune. La forza della mente con l'astuzia dell'esperto: connubio perfetto. Un pizzico di eros, un colpo di frusta e lo scacco matto finale. Un film tra i più scontati di sempre. Premio simpatia a Laurence Fishburne, unica nota-recitazione di merito. A sto punto meglio Soderbergh con la trilogia più decadente degli ultimi anni.. almeno il parco attori vale i soldi spesi.

Simmetria84  @  03/05/2008 01:01:16
film dalla trama prevedibile, sin dall'inizio si capisce cosa avrebbero fatto e il fatidico "colpo di scena che nessuno mai si sarebbe aspettato"... Tutta la sala a fare OHHHHHHHH dallo stupore...ma anche no!

Anche il tema trattato non è poi così nuovo.. sprecati spacey e fishburne

tenchi059  @  02/05/2008 18:29:53
Un film divertente, molto meglio - a mio modesto modo di vedere ovviamente - per passare una serata in relax rispetto a stupidaggini d'azioni tipo supereroi e compagnia bella.
Gradevole, scivola via bene anche se lunghino.
Mi ha affascinato il fatto che si tratti di una storia vera, che aggiunge quel chè alla credibilità di tutto ciò che si vede accadere.
Consigliato.

aloisio  @  02/05/2008 14:01:36
- originale e divertente e intrigante la trama, seppur a momenti troppo "USA"
- buono il cast
- film mai noioso, nonostante le oltre 2 ore
- coerenza della trama
- bel finale
- bravissimo il protagonista

diabolique  @  02/05/2008 09:14:17
Secondo me semplicemente un gran bel film! Certo, niente di veramente "eccezionale", ma guardabilissimo e soprattutto...COINVOLGENTE!! Bello davvero..appena uscito volevo andà a giocà!!!!!ihih...

anna..bertozzi  @  01/05/2008 19:17:38
Bel film, leggero, ma che tiene incollati allo schermo e con finale a sorpresa!
Grandioso Spacey, doppiato come sempre dalla voce più bella d'Italia,Roberto Pedicini.

Ultima risposta 04/05/2008 19.16.12
peppe87  @  01/05/2008 15:37:40
gran bel film
bella truffa

netz88  @  30/04/2008 15:31:32
bello uno dei film migliori usciti quest anno.

Shulz  @  29/04/2008 23:50:27
Bello bello bello!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/04/2008 15:25:17
Tutto qui? Dai commenti precedenti mi aspettavo di vedere un film grintoso, che ti lasciasse sulle spine, che ti facesse venire la febbre del gioco. Invece è stata una delusione.... scorre via come se niente fosse e non trasmette niente, non ha un'anima come non ce l'hanno nemmeno gli attori.
Mi aspettavo un cult, invece non è nemmeno una pellicola che mi piacerebbe riguardare. peccato!

chucknorris87  @  29/04/2008 11:47:00
Bel film! Magari fossero tutti così oggigiorno.. di questi tempi è un piccolo miracolo! infatti non vado mai al cinema ma questo film meritava 5 euro....
All'inizio sembra molto banale... ma poi diventa avvincente e imprevedibile!
molto divertenti alcuni personaggi... altri non sono invece ben definiti.
Per un appassionato di carte è il top.

miki8891  @  28/04/2008 20:58:26
gran bel film...divertente, imprevedibile, avvincente ..insomma esci dal cinema euforico, con una gran voglia di ritrovarti a las vegas ma soprattutto desideroso di avere un cervello tanto grande come quello del protagonista!....(per alcune persone basterebbe almeno averne uno)

fonsor  @  28/04/2008 17:23:06
Grande film , emozionanate fino alla fine, grande finale per nulla scontato.

Il migliore al momento al cinema. Da vedere

Kyo_Kusanagi  @  28/04/2008 16:08:09
Bel film,nn è da collocare tra i classici film sui giochi di carte,ma dal gioco trae le basi per una storia avvincente e dai ritmi veloci,buona l'interpretazione dei protagonisti semisconosciuti e affascintante la location del film.Da vedere sicuramente e...21 vittoria,grande baldoria

sildino77  @  28/04/2008 12:21:56
Bello, mi è piaciuto. Film che strizza l'occhio al mondo del gioco d'azzardo "ragionato" senza trattare dell'oramai inflazionato Texas Old'Em. Bravi i giovani attori a tener testa al grande Kevin Spacey.

valcar80  @  28/04/2008 12:05:50
Film molto bello, sicuramente da vedere. Ottimi gli attori, Kevin Spacey daltronde non è una novità, e finalmente una storia un po' diversa dalle altre.

misachan  @  28/04/2008 11:04:15
Sicuramente tra i film più freschi e dinamici usciti da molto tempo a questa parte.
L'ho aspettato con grande attesa, i miti e le leggende del MIT sono sempre stati tra i racconti più discussi all'interno della mia scuola.
Il film in realtà narra solo una piccola parte e mostra solo alcuni dei protagonisti della ben più lunga (e redditizia!) storia del MIT Black Jack Team.
Diverse critiche sono state mosse al fatto che il protagonista dovesse essere interpretato da un attore asiatico, così come è invenzione del film che il leader del team di Black Jack fosse un professore del MIT, anziché uno studente.
Personalmente avrei preferito fosse dato più spazio alla vita studentesca del MIT, già di per sé estremamente affascinante, e al lato matematico dei giochi d'azzardo, come cenni su probabilità e statistica.
Ma il film, girato "all'americana" (lusso e belle donne compresi) ha un ben preciso protagonista, interpretato da Jim Sturgess, ed è incentrato sul simpatico espediente del racconto di ciò che ha reso la sua vita 'speciale'.
Gli attori in genere non colpiscono più di tanto, e sono poco realistici a mio avviso... solo il divertente cameo di Aaron Yoo fa capire che ci troviamo di fronte a ragazzi comunque poco più che ventenni.
Penso che con una storia di base del genere si potesse però fare molto di più, di cose da dire ce n'erano veramente tante. Forse il film non ha reso giustizia a quella che è almeno tra gli studenti oltreoceano la leggenda del MIT, ma sicuramente in quanto a successo acquisito, quest'istituto e il mondo dei casinò potranno ritenersi soddisfatti.

hartigan85  @  28/04/2008 09:16:50
niente di che...
è un film che viaggia su stereotipi (come quello del ragazzo brillante che sa fare di tutto) e banalità.
l'unica nota positiva: le ambientazioni sempre suggestive di las vegas, la città che non dorme mai

Wally  @  28/04/2008 00:55:24
Un gran film! Kevin Spacey è sempre un grande e anche Fishburne merita!!! comunque il film è bello... belli i colpi di scena e stupende le colonne sonore! da vedere

Saifer  @  27/04/2008 23:46:23
Bella la trama, gli attori fanno il loro lavoro, buon jim sturgess, guardatelo!

leonard  @  27/04/2008 18:11:10
film un'po scontato che non regala alcuna nuova emozione.....cmq vale la pena di vederlo

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  27/04/2008 12:59:44
SICURAMENTE IL FILM NON E' ALL'ALTEZZA DEL LIBRO CHE SI CHIAMA BLACKJACK CLUB ( SONO RIUSCITO A LEGGERLO IN MENO DI 24 ORE PER QAUNTO E' APPASSIONANTE ).
CMQ SIA QUESTO FILM VA VISTO PERCHE' LA TRAMA SI RIFA AD UNA STORIA VERA E PERCHE' LE IMMAGINI DI LAS VEGAS TI LASCIANO SENZA FIATO.
CONSIGLIATISSIMO.

Zurlistuta  @  26/04/2008 22:34:48
A mio modesto avviso è stato un film abbastanza banale , scontato e pevedibile. Dopo 20 min di film era facile prevedere quasi tutti gli imprevisti che gli sarebbero capitati che poi tanto imprevisti nn erano.
Mi aspettavo di più, forse troppo ma almeno era probabile che piacesse ai più.

aivlis83  @  26/04/2008 19:25:18
Ottimo film!
Se non fosse per un finale fin troppo capibile e una trama sgranata e allungata, per creare forzatamente più di 2 ore di film, sarebbe stato eccezionale!
IL tema è avvincente e Kevin Spacey si commenta solo..

Ultima risposta 07/05/2008 12.31.01
eraserhead  @  26/04/2008 15:36:07
Che schifezza colossale..la storia poteva essere interessante ma si è presto trasformato in un tripudio di vestiti e occhiali e sti*****..Avrebbero potuto dare più risalto a come era riuscito a battere il sistema..sarò un ciuccio io (molto probabile), ma non è che ci abbia capito molto
Un finale strascontato e anche campato per aria..kevins spacey che è un compagnone, poi un bastardone, ritorna compagnone, ma sempre figo nel complesso
Passo

Route66  @  26/04/2008 14:58:18
Film a dir poco fantastico!!!
Attori molto bravi i quali svolgono la loro parte nei migliori dei modi. Ricordo Jim Sturgess (Ben) che mi ha davvero lasciato a bocca aperta con il suo carattere e con il suo comportamento ad un tratto trasformati...(protagonista anke nel musical Across the Universe), poi Kevin Spacey (Oscar per miglior attore in American Beauty) e Laurence Fishburne (ben più noto come Morpheus in Matrix).
Anche la colonna sonora ha avuto la sua importante parte in questo film, secondo me fantastica! Da nn perderselo assolutamente!
PS: Sturgess IDOLOOO!!!

Ultima risposta 07/05/2008 20.36.55
Sedizione  @  26/04/2008 14:13:10
Buon film...sarà poi che ho un debole per i film sul gioco d'azzardo e i casinò che magari passo sopra a certe pecche che possono esserci.
Certamente non una pietra migliare del genere ma comunque un buon film coinvolgente anche se per certe cose un po' scontato...il finale non mi ha particolarmente entusiasmato...consigliatissimo comunque...uno dei migliori usciti quest'anno.

alesfaer  @  26/04/2008 13:09:45
uno dei piu bei film sul gioco d'azzardo mai visti. coinvolgente dall'inizio alla fine. superbo spacey, come sempre 1 garanzia

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  26/04/2008 10:20:54
Caruccio ma niente di più. Manca di mordente e d'un attore protagonista efficace.

fraza77  @  26/04/2008 01:41:51
Veramente bello! Credo che tornerò al cinema domani stesso!!!

Ultima risposta 01/05/2008 17.08.09
pepe  @  25/04/2008 14:16:34
GODIBILE !
Cast buono,ambientazioni e musiche che ti proiettano direttamente dentro l'eccesso di Las Vegas...
...è vero la sceneggiatura non è il massimo dell'originalità ma il film non da la sensazione di già visto ed in più scorre fino alla fine...

Un consiglio per tutti:

dangas  @  25/04/2008 13:16:44
A volte ricorda il primo (e più riuscito) della saga degli ocean's...comunque bel film, scorrevole, buonissima prova degli attori, e con un finale sorprendente! e x di più ho anke "imparato" a giocare a black jack!

Signor Wolf  @  24/04/2008 17:50:17
Ecco! so già che sabato prossimo finirò al casinò, ci provo anche io!
Gran bel film, ti appassiona, non è troppo americanata e il Black Jack è un argomento che suscita il mio interesse. 21 vittoria, grande baldoria!!

mars.attack  @  24/04/2008 15:20:20
film carino, senza pretese, con qualche colpo di scena interessante e, soprattutto, un'ambientazione intrigante e suggestiva che, almeno secondo me, abbraccia lo spettatore e lo proietta a Las Vegas con i protagonisti..

una trama tutto sommato poco originale, ma divertente, godibilissima e, seppur abbastanza prevedibile, piuttosto avvincente..

mi è piaciuta molto l'interpretazione del protagonista..
oltre ovviamente al solito Kevin Spacey bravo come sempre nel ruolo dell'ambiguo..

Da vedere..
magari però la sera del biglietto ridotto o direttamente a noleggio..

valerio1989  @  24/04/2008 00:00:02
Davvero niente male. Un buon cast, sceneggiatura interessante, fotografia incantevole e musiche da paura… peccato che alla fine vada un pò troppo per le lunghe, ma resta comunque un film discreto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2008 22:49:46
Film molto gradevole dalla trama accattivante e dall'intreccio ben sviluppato e scorrevole. Due ore da trascorrere senza annoiarsi in questo duello fra razionalità del metodo e l'emotività scatenata dal demone del gioco. Kevin Spacey bravo anche nel ruolo di "chioccia" ad un cast giovane ben affiatato.

Invia una mail all'autore del commento sarchia  @  23/04/2008 13:25:24
Il film scorre, ma è vuoto. Il primo tempo soprattutto, spiega anche in maniera esaustiva delle cose che però avrebbero bisogno di avere maggior risalto. Il tutto si risolve alla fine

gandalf01  @  23/04/2008 12:21:25
nonostante le 2 ore riesce a tenerti incollato allo schermo..la trama è buona, per la recitazione un grande Kevin Spacey ma anche i ragazzi mi hanno sorpreso. Lo consiglio vivamente.

Clamorosa gaffe nella traduzione del titolo..."la banca" ahahahhahh

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/04/2008 02:02:53
Film veramente gradevole non troppo originale ma poco importa.
Brava la regia che riesce a dare dinamismo alla storia senza ricorrere ai soliti trucchetti, un pò pubblicitaria anche nell'utilizzo della colonna sonora ma sicuramente nel complesso efficace.
Dietro la patina di personaggi da copertina, modaioli e poco intriganti, c'è una sceneggiatura che riesce a costruire un plot avvincente che nonostante le due ore non stanca.

Peccato per il solito moralismo patetico e nemmeno una parola spesa sul fatto che LE TANTO BLASONATE UNIVERSITA' AMERICANE neghino borse di studio a ragazzi validissimi nonostante le rette da nababbi!

Petocop  @  22/04/2008 17:04:50
Bel film sul mondo dell'azzardo, anche se in questo caso di vero azzardo non si tratta. Non è il primo film sull'argomento "strategie per guadagnare al casinò", tuttavia non dispiace e non manca certo di originalità. Tra le altre cose adoro quando il guadagno è frutto di brillanti intuizioni matematiche, perchè cerco sempre il modo di metterle in pratica, anche se con scarso successo. Scorrevole e a tratti divertente. Superbo il personaggio di Laurence Fishburne. Consigliato!

gringo80pt  @  22/04/2008 13:36:19
Quello che ci voleva in questo periodo...

1) 2 ore son tante, ma rimani incollato/interessato allo schermo;

2) non sarà originalissimo, ma sfido io a trovare di meglio e ad avere altrettanti colpi di scena;

2.1) trama che comunque è lineare ed interessante;

3) molto carino il finale;

4) gran bella recitazione di Kevin Spacey.

juliette  @  22/04/2008 10:42:27
Wow mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il film!
Mai noioso, per niente stupido, è un gran film da vedere sia al cinema che sul divano a casa ;-)
veramente da guardare visto che era da un pò che non vedevo un film così coinvolgente al cinema!!!!

Hartigan81  @  22/04/2008 10:38:55
niente male..sicuramente particolare. interessante il rapporto che si crea in questo film tra sistema numerico e black jack, ottimo anche il cast e la colonna sonora...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»