1990: i guerrieri del bronx regia di Enzo G. Castellari Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

1990: i guerrieri del bronx (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1990: I GUERRIERI DEL BRONX

Titolo Originale: 1990: I GUERRIERI DEL BRONX

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiVic Borrow, Christopher Connelly, Mark Gregory, Betty Dessy

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1982
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1982

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film 1990: i guerrieri del bronx

Nel Bronx agiscono bande rivali ma che tentano di imbastire accordi di pace. Accade, però, che tali tentativi vengano vanificati. La caccia alla banda rivale si riaccende con una violenza esasperata. Soprattutto una mattina, quando due giovani della banda dei Warriors vengono uccisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (11 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1990: i guerrieri del bronx, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  06/01/2015 03:02:58
   5½ / 10
B-movie primi anni ottanta di Castellari, che fa sicuramente un passo avanti al film dell'anno prima, l'ultimo squalo. Se quest'ultimo era praticamente un plagio di Jaws del 1975, con questo "1990: i guerrieri del bronx" il regista quanto a ispirazione si riscatta parzialmente. Anche qui sono riscontrabili le influenze nettissime di due mezzi capolavori, cioè 1997: fuga da new york e i guerrieri della notte, però almeno stavolta Castellari ci inserisce anche qualche elemento della sua fantasia. Tuttavia comincio a pensare se sto tizio in tutta la sua filmografia avrà mai girato una pellicola senza ispirarsi a nessun'altra. Lo scoprirò solo vivendo perchè qualche altro lavoro suo devo guardarlo per farmi anche la mia piccola cultura di b-movies italiani. Sicuramente si tratta grosso modo di un film essenzialmente sciocco però in fondo in fondo ha un suo lato che attira. Castellari sfodera una regia non male con dei bei inseguimenti in moto e scene di combattimento piacevoli per quanto stupide. Fotografia bruttina ma non abominevole come in l'ultimo squalo. La scenografia invece penso sia la cosa migliore, fatte molto bene le case mezze distrutte che danno quell'aria di desolazione. Anche la colonna sonora non dispiace. La sceneggiatura è quella tipica dei b-movies, scheletrica, prevedibile e specialmente in questo caso, ripetitiva. C'è, il finale in pratica è fatto di persone che sparano in faccia ad altre, il lanciafiamme, e sempre dalla stessa inquadratura! I dialoghi poi, certi davvero assurdi. Per non parlare di alcune idee che poi sono diventate scene da cult del trash. In compenso però ci sono un paio di colpi di scena che ho trovato azzaeccati. Montaggio non terribile ma sicuramente non perfetto. Effetti speciali, in particolare quelli violenti, moto buoni. Il ritmo non è dei migliori, non è che la pellicola annoia però, a causa in un carente sviluppo della storia, ad un certo punto cominci a sbuffare un po'. Cast di gente semi-incompetente, con il protagonista che non sa proprio cosa significhi la parola espressione. L'unico che si salva è il buon Fred Williamson, sempre molto pittoresco. Buona l'idea del regista di sviluppare la sua storia attorno a degli emarginati anche se codesta idea è presa da "The Warriors" di Walter Hill. Comunque diciamo che la riesce un po' a rimescolare a modo suo.

Un discreto b-movie, si lascia guardare, però la storia è sviluppata maluccio. Migliore di tanti b-movies ma altrettanto peggiore di altri. Nella media.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2015 16.14.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net