la fattoria maledetta regia di David Keith USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la fattoria maledetta (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FATTORIA MALEDETTA

Titolo Originale: THE CURSE

RegiaDavid Keith

InterpretiWil Wheaton, Claude Akins, Malcolm Danare, Cooper Huckabee

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di David Keith

Trama del film La fattoria maledetta

Nathan cerca di mandare avanti come meglio può la sua fattoria. Un agente immobiliare sta cercando di comprare la maggior parte delle fattorie della zona, compresa quella degli Hayes, nella speranza che le autorità del Tennessee scelgano la città come sede del nuovo parco giochi. Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell'intera comunità. L'oggetto è un meteorite che, dopo essersi sciolto nel suolo, lo contamina. Ben presto la frutta e il bestiame si riempiono di larve e alcuni membri della famiglia diventano dei gonfi e sbavanti esseri mutanti. Ma due dei figli del fattore che hanno evitato la contaminazione del meteorite cercano aiuto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (37 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La fattoria maledetta, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lucio 1982  @  31/07/2023 07:53:23
   5 / 10
Film anni 80 che ho rivisto ieri sera ...
Diciamo che senza gli ultimi minuti sarebbe stato un buon film
Parte lento e si accende solo a metà film ,per poi perdere di mordente proprio nei minuti finali....
Regia sufficiente e attori buoni , soprattutto il padre e il fratello Ciccio sono stati bravi ...
Il resto però è un film da serie B che nn decolla mai veramente
Finale molto lento e un po' forzato
Peccato ,occasione persa ...anche se negli anni 80 non si poteva pretendere molto di più onestamente ....
Voto 5 +

Alpagueur  @  14/02/2021 10:06:23
   4 / 10
The Curse (1987) era un film vagamente basato sul racconto "The color from outer space". Questa prosa seminale horror/fantascienza è stata scritta dal maestro dell'horror H.P. Lovecraft. Il problema con l'adattamento del suo materiale originale è che i registi armeggiano con il successo. Mentre alcuni registi come Stuart Gordon e Dan O'Bannon sono riusciti a tradurre le sue storie per il grande schermo, la maggior parte di loro sono pura trippa priva di senso che è meglio evitare (ad eccezione della trilogia dell'apocalisse di John Carpenter che cattura l'aura di Lovecraft perfettamente). The Curse aveva tutte le caratteristiche per essere un film decente. Ma il regista e gli scrittori non comprendono appieno le opere di H.P. Lovecraft. Smorzare il lavoro di quell'uomo per un film horror mediocre non basta. Mentre ottiene un 7+ per lo sforzo, ottiene un 4- per l'esecuzione. Cattiva recitazione, regia sciatta e dialoghi scadenti condannano questo film dall'inizio. La prossima volta sarai più fortunato. Non consigliato, a meno che tu non sia un completista di H.P. Lovecraft. Curiosità: il film è stato girato in una piccolissima città del Tennessee, Tellico Plains (dove è ambientata anche la storia, nei pressi di Knoxville), che all'epoca non raggiungeva nemmeno i mille abitanti (e suppongo anche tuttora), ma stranamente solo un piccolo scorcio della città è visibile nel film, nella scena in cui puoi vedere un vecchio recinto di filo spinato fuori dal finestrino dell'auto mentre John Schneider guida lungo la strada...beh, la collina appena sopra ha contenuto 3 complessi di appartamenti dal 1992 circa. In un'altra scena si può vedere fuori dalla porta della "Inn", la c.d. "Locanda" (se così si può chiamare) il vecchio edificio storico della cooperativa che era una stazione ferroviaria che è stata utilizzata durante la guerra civile (i binari sono stati fatti sparire dal 1990 o giù di li).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

biagio82  @  18/05/2018 10:25:04
   4 / 10
mediocre adattamento cinematografico del colore venuto dallo spazio di h.p. lovecraft, che cerca di aggiungere elementi assenti nel racconto, che di suo è parecchio criptico e ha moltissime scene difficilissime da realizare in quegli anni, fallendo miseramente.
se il racconto trova il suo punto forte nel non spiegare del tutto la vicenda , questo film, si dimostra noioso, approssimativo in tanti punti, diretto male e con effetti speciali salvabili giusto in qualche punto.
di questo film non convince niente, il mio consiglio se avete un paio d'ore libere e vi ha incuriosito la trama di questo film è di lasciar perdere il film e leggere il racconto originale,

albert74  @  23/06/2017 02:55:09
   4½ / 10
film, anni '80, la cui trama, per nulla originale, poteva essere sviluppata in maniera migliore. A scene splatter di buon livello si alternano tediose parti in cui non accade nulla. E a dire il vero per una buona mezz'ora non succede niente. Il meteorite che cade è una volgarissima scopiazzatura di Invaders di Hoopers, altro mediocre film a sua volta remake degli invasori spaziali dei primi anni '50.
Diverse altre scene sono ripescate a man bassa da vari horror più o meno mediocri dell'epoca.
anche la pochezza degli effetti speciali non aiuta a creare né tensione né altro. Il film è fin troppo prevedibile e sviluppato in maniera elementare scarsamente supportata da una recitazione appena passabile.
Forse negli anni '80 il film poteva anche divertire i più piccoli ma oggi appare incredibilmente invecchiato e inevitabilmente di serie B.

Colibry88  @  06/10/2016 02:10:06
   5 / 10
Purtroppo questo film è gravemente penalizzato da una sceneggiatura che alterna buone idee a fesserie imbarazzanti. L'idea di fondo, per quanto non molto originale, poteva essere un ottimo punto di partenza per un discreto horror; ed invece la storia non ha mai dei veri picchi e, a parte il buon trucco dei mutanti, non coinvolge mai del tutto lo spettatore. Buoni i primi minuti e qualche sequenza nella parte centrale; finale inutilmente catastrofico e grossolano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/04/2016 23:46:33
   5½ / 10
Sceneggiatura traballante, continuità molto latente e ritmo soporifero; atmosfera ed fx di stampo italico sono buoni, ma purtroppo non aiutano a rendere il film meno pesante.
Con un po' più di testa avrebbe potuto rivelarsi un buon horror di serie B.
Potenziale inesploso.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/10/2015 21:20:05
   5 / 10
Brutto, evidenti lacune a livello di sceneggiatura. Alcune sequenze sono buone, ma nel complesso è piuttosto scarso. Peccato.

BlueBlaster  @  04/06/2012 12:34:35
   4½ / 10
Film davvero misero, sapevo di essere di fronte ad un b-movie ma visto che i Simpson si sono ispirati per fare una puntata credevo fosse qualcosa di migliore fattura...
La storia, di per se buona, è stata sceneggiata in modo piuttosto mediocre...i personaggi a parte il ragazzino protagonista ed il medico sono irritanti da far paura (probabilmente però questo elemento è stato volutamente accentuato per stereotipare il bigottismo, l'opportunismo e l'ignoranza dei bifolchi del sud degli USA)...
A parte qualche scena disgustosamente fulciana, che infatti è alla produzione del film sotto nome americanizzato assieme ad altri italiani, con i suoi tipici vermi non vi è nulla degno di nota...
Regia anonima, musiche mediocri, attori decisamente scadenti...do mezzo voto in più solo per la parte finale che inserisce qualche scena horror un pò più di genere...

topsecret  @  09/09/2011 11:52:20
   5 / 10
Keith trae spunto da un racconto di Lovecraft per imbastire un fanta-horror che però ha poca presa in fatto di tensione e paura.
A differenza di altri registi, Raimi su tutti, David Keith non riesce ad imprimere la stessa forza visiva ed ansiogena in un film che ha poco da dire e che non riesce ad essere intrigante tanto da risultare una visione sufficiente.

gemellino86  @  24/01/2011 09:02:58
   3 / 10
Ignobile horror che tenta di spaventare con trucchetti trash senza di certo riuscirci. Regia nulla e attori di serie C. Un pessimo prodotto.

bebabi34  @  23/10/2010 00:58:36
   5 / 10
Filmetto non degno di nota, ma che non vuole strafare e quindi evita di finire nel ridicolo. Niente a che fare con film di ben altro spessore, ma accettabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/10/2010 16:45:31
   5 / 10
Molto probabilmente se l'avessi visto nel 1987 (anno in cui è uscito) mi sarebbe sembrato un ottimo film horror, visto ai giorni nostri non è assolutamente niente di speciale e dimostra solo quanto possa essere impietoso, per alcuni film, il passare del tempo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  11/02/2010 11:40:12
   5 / 10
“La Fattoria Maledetta” è un film mediocre, adatto giusto per passare un’ora e mezza, ma che non si lascia ricordare per nessun particolare motivo. Difficile da reperire e sconsigliato ad un pubblico giovanissimo o moderno.

mikeP92  @  12/07/2009 16:13:14
   5½ / 10
Disgustoso fantahorror ispirato ad un famosissimo racconto di Lovecraft, interpretato dal giovane Wil Wheaton; attore che, dopo che ha compiuto 18 anni, non ha fatto più un solo film (a parte Python).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
greenland 2: migrationhambreil dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068988 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net