junior regia di Ivan Reitman USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

junior (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUNIOR

Titolo Originale: JUNIOR

RegiaIvan Reitman

InterpretiPamela Reed, Emma Thompson, Danny De Vito, Arnold Schwarzenegger

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Junior

Il dottor Hesse e il dottor Harbogast hanno appena messo a punto un rivoluzionario farmaco che permette di portare a termine senza complicazioni anche la più difficile gravidanza. Ma l'università presso cui lavorano taglia loro i fondi. Per concludere i loro studi i due elaborano allora un piano singolare: Hesse si farà inoculare un ovulo, sottratto con l'inganno alla "collezione" della dottoressa Reddin, per poi fecondarlo artificialmente e sperimentare quindi in vivo il farmaco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (32 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Junior, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/06/2018 11:08:23
   4½ / 10
Vedere Schwarzenegger con il pancione penso fosse l'ultima cosa al mondo che ci serviva, allora come oggi (proprio per questo ne sono rimasto alla larga per più di vent'anni); speravo di ricredermi ma, se avevate dei dubbi, garantisco che stavolta sono belli che fondati.
Una commedia insulsa e di cattivo gusto sia nel concetto che in quello che mostra (premettendo che è un film rivolto anche ad un pubblico di bambini, dobbiamo pure sorbirci un'inquadratura ravvicinata di un ago lungo mezzo metro infilato nello stomaco di Arnold) anche simpatichetta a minuscole dosi, ma praticamente mai divertente e anche troppo melensa; non c'è gag o battuta, nemmeno una, che vada a segno (una linea marcata già ai titoli di testa) e se DeVito e la Roberts riescono in qualche modo a scamparla, lo stesso non si può dire di uno Schwarzy completamente sacrificato in un personaggio di scarso interesse e monodimensionale come pochi, tra l'altro mai divertente e per il quale non si percepisce mai l'empatia che il film esige. Le problematiche da donna incinta poi non fanno altro che sminuirlo, ma senza ottenere nello spettatore l'effetto esilarante o autoironico che ci si aspetta (visto che fondamentalmente dovrebbe essere Arnold incinto il soggetto alla base delle risate). Premesso comunque che la colpa non è affatto sua visto che il nostro è sempre riuscito a destreggiarsi alla perfezione nei ruoli scelti fossero essi action o comici; sono proprio personaggio e background a fare schifo già su carta, e con qualsiasi altro attore di nicchia o commerciale il risultato non sarebbe cambiato di niente.
Non si può nemmeno parlare di occasione sprecata in quanto, come detto, è un concetto che non avrebbe mai dovuto vedere la luce, e se proprio doveva andava decisamente meglio studiato, a cominciare dalla scelta di un protagonista più appropriato, che è solo uno dei tanti problemi e non necessariamente il primo.

Una macchia sul curriculum di tutti quelli che ne hanno preso parte, e lo dico con totale imparzialità nei confronti dell'adorazione e del rispetto che nutro rispettivamente per protagonista e regista. "I Gemelli" e "Un Poliziotto alle Elementari", seppur film tra loro tutti diversi, sono veri capolavori cinematografici in confronto.

Sicuramente uno dei punti più bassi della carriera di Arnold e, per addolcire la pillola, senza dubbio il peggior film di Reitman, forse l'unico (gravemente) insufficiente.

BlueBlaster  @  18/01/2014 04:11:03
   4 / 10
Questo film mi ero proprio scordato di commentarlo, sarà che volevo cancellarlo dalla memoria per fare un favore ad Arnold!
Schwarzenegger si è più volte messo in gioco nelle commedie nel corso degli anni ma mai con esiti così nefasti...la coppia prova a ripete la fortuna avuta con "I gemelli" ma con un risultato davvero diverso, un filmetto poco divertente ma sopratutto grottescamente patetico.
E' davvero assurdo vedere Terminator con il pancione, mette una tristezza nel cuore...l'attore proprio non aveva bisogno di fare una cosa del genere!
Uno di quei pochi film con l'austriaco che visto una volta non si riguarda volentieri, infatti ricordo che da ragazzino cambiavo canale.

BenRichard  @  16/01/2014 12:40:14
   5½ / 10
Concordo!!!
Sono sempre stato un fan accanito di Arnold Schwarzenegger e mi sono sempre piaciuti quasi tutti i suoi film, ma questo anche quando ero più piccolo, dedicandoci anche più visioni, non mi ha mai convinto molto..
Confesso che qualche risatina me l'ha rubata e vedere Arnold in questo ruolo mi ha dato si tanta tristezza, ma ne ho apprezzato il coraggio =)
Qualcosa di buono c'è ma è uno dei pochi film con Schwarzy che non me la sento di dargli la sufficienza

ferzbox  @  16/01/2014 12:21:18
   4½ / 10
Commediola triste triste...ma proprio triste...con uno Schwarzy impegnato ad interpretare una parte imbarazzante e ridicola....Danny De Vito altrettanto sprecato(niente a che vedere con "I gemelli").
L'idea ci poteva pure stare,ma la sceneggiatura sfiora il ridicolo....a me non ha fatto ridere praticamente mai....
Se Reitman evitava di girarlo non sarebbe cambiato nulla.
Ghostbusters dista anni luce;c'è da rimanere sconcertati se pensiamo che si tratta dello stesso regista......mhà...misteri....l'ho visto una volta e mi è bastato...grazie...

diego83  @  26/09/2012 08:59:46
   5 / 10
Grottesca vicenda del duo "gemelliano" che non confermano la buona prova precedente.Si puo vedere..ma proprio se non c'è nulla di meglio da fare ! Piu che Junior direi SMALL !

kingofdarkness  @  07/09/2012 12:37:18
   4 / 10
Commediola insolita e banalotta, che personalmente non è mai riuscita a prendermi né a divertirmi.
Non so nemmeno quante volte ho iniziato a vederlo, senza mai riuscire ad arrivare alla fine.
Schwarzenegger e De Vito mi sono piaciuti un sacco ne "I gemelli", qui invece sono entrambi noiosi.
Film senza senso, evitabile.

Sbrillo  @  13/12/2011 03:44:02
   4½ / 10
Schwarzy incinto è inguardabile......de vito bravissimo come sempre.....film surreale e grosso modo ridicolo....e non ridicolo in senso comico ma l'opposto....do 4,5 solo per de vito altrimenti avrei dato 2 a questo aborto di film!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/08/2010 17:38:46
   3 / 10
Una delle peggiori commedie di Reitman. Schwarzenegger è troppo triste in questa parte. Penoso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2010 10.38.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 14:26:33
   5 / 10
Reitman cerca di sfruttare il successo avuto con I Gemelli riproponendo la coppia De Vito-Schwarzenegger. I risultati sono più magri della prima pellicola, ne esce una commedia assai innocua e francamente dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2009 01:53:00
   1 / 10
l'ho visto tanti anni fa',mi ricordo che era ridicolo e imbarazzante,niente a che vedere col capolavoro i gemelli.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:10:05
   4 / 10
In diciassette anni non l'abbiamo mai fatto senza la Tv accesa!
E allora: io sono un uomo che può fare più di una cosa alla volta.

Ciaby  @  24/06/2009 21:46:26
   5½ / 10
Commedia con diversi lati inquietanti.
Grottesca, ma a volte anche irritante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/06/2009 20:48:18
   2 / 10
Non so come giudicarlo, a me sembra ridicolo. Il film è brutto di per se, con una storia assurda che non coinvolge minimamente. Credo sia orribile e tremendo.

Dick  @  03/02/2007 23:30:03
   5½ / 10
Commedia alquanto scombinata anche se in qualche momento diverente.
Nella scena in cui si fa passare Arnold per una donna ex-atleta della Germania Est per chi non conosce l' argomento non si stupisca visto che quei tipi hanno fatto veramente danni con addirittura un' atleta costretta a diventare uomo. Tra l' altro pare che poi gli allenatori di nuoto siano andati in Cina e non so da quale altra parte (ecco quindi come si spiegano i risultati delle cinesi alle Olimpiadi del 92 e soprattutto ai mondiali del 94 con alcune e alcuni poi sgamati e squalificati nella successiva edizione del 98 ). Povere donne.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/11/2006 10:43:34
   5 / 10
daccordo con victor sul fatto che de vito(a me molto simpatico) appaia troppo poco sullo schermo...
la storia in se è abbastanza inverosimile e sfiora il ridicolo nel finale nella scena del parto...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  04/08/2006 19:18:41
   4 / 10
Si cerca di seguire l'onda di "I gemelli" riproponendo la coppia DeVito - Schwarznegger, ma con risultati diversi.La storia è quella che è ,e il film si concentra troppo su Arnold lasciando più in disparte DeVito che comunque sembra più stanco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
l'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)
 NEW
mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lei
 NEW
n-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1061026 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net