Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film ha lo scopo di narrare la nascita del Joker ma anche, se non soprattutto, di creare empatia nei suoi confronti. Come ha detto il regista: si fa il tifo per lui sino a quando diventa impossibile, ma ci si dispiace per questo. La baracca la tiene su Joaquin Phoenix con una prestazione letteralmente mostruosa, mentre la sceneggiatura tende un pò a ripetersi e a scorrere lenta fino al grandioso finale. Tutti i cinefili di buon senso devono essere grati a questo film per aver dato al Joker lo spessore che meritava, sperando che i bimbetti la smettano di fare cosplay a caso sulla moda del momento. A loro, sicuramente, questo film non sarà piaciuto.