il settimo figlio regia di Sergey Bodrov Gran Bretagna, USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il settimo figlio (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SETTIMO FIGLIO

Titolo Originale: SEVENTH SON

RegiaSergey Bodrov

InterpretiJeff Bridges, Julianne Moore, Ben Barnes, Alicia Vikander, Kit Harington, Djimon Hounsou, Olivia Williams, Antje Traue, Jason Scott Lee, David Cubitt, Eric Keenleyside, Thai-Hoa Le, Carmel Amit, Gerard Plunkett, Jim Shield, Timothy Webber, Julian Black Antelope, Luc Roderique, Sean Carey, Fraser Aitcheson, Zahf Paroo, Loyd Catlett, Primo Allon, Lilah Fitzgerald, Faustino Di Bauda, Taya Clyne, Billy Wickman, Brenda McDonald, Duffy, Marcel Bridges, Yaroslav Poverlo, Isabelle Landry

Durata: h 1.42
NazionalitàGran Bretagna, USA 2015
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Sergey Bodrov

Trama del film Il settimo figlio

Sta per scatenarsi una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Secoli prima, il Maestro Gregory aveva imprigionato la feroce strega Madre Malkin che, riuscita a fuggire, adesso è in cerca di vendetta. L'unica speranza per gli uomini è il giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la potente maga e la sua magia nera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (22 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il settimo figlio, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  23/06/2024 20:41:07
   6 / 10
Canonico fantasy tratto dal primo libro della serie "Wardstone Chronicles" di Robert Delaney che segue la storia di "Tom Ward", settimo figlio di un settimo figlio, che diventa l'apprendista del mago anziano "John Gregory". Troppa carne al fuoco per la durata della pellicola che soffre della giusta mancata caratterizzazione dei personaggi ed inevitabilmente avviene tutto troppo in fretta. Belle le locations e coinvolgenti i combattimenti con l'apparizione continua di nuove creature realizzate discretamente in CGI. Jeff Bridges riesce a sfornare un personaggio carismatico ed ironico, Julianne Moore come cattiva "Madre Malkin" abbastanza in parte, Ben Barnes non da spessore ad un personaggio abbastanza piatto e la Vikander e Kit Harington sprecati per motivi differenti. Nel complesso una sufficienza striminzita ci può stare.

topsecret  @  25/01/2019 19:58:51
   6½ / 10
I pregi di questo film sono rappresentati dal comparto visivo discreto e dall'essere piuttosto fluido nel ritmo, mostrando buone cose che si miscelano tra il fantasy e l'action. Anche l'aspetto sentimentale della storia sembra abbastanza bilanciato, riuscendo a farsi apprezzare soprattutto per la buona prova dei due giovani protagonisti. Peccato però che molte cose mancano di imprevedibilità, apprezzabili sì visivamente ma poco intriganti in alcune circostanze dove tutto sembra abbastanza prevedibile e scontato.
Nonostante tutto, un prodotto ludico discretamente realizzato che vale la pena vedere.

Manticora  @  06/03/2017 12:01:35
   6½ / 10
Film fantasy un pò atipico dove spicca la parte di Kit Arrington all'inizio che dura pochissimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto la SOLITA storia qui condita da un libro da noi sconosciuto da cui è tratta. Jeff Bridges in forma,nonostante tutto, Julianne Moore come Villain in parte, addirittura una semi-sconosciuta Alicia Vikander nella parte della strega, Olivia Williams e Ben Barnes. Tutto sommato il film non malaccio, purtroppo mette troppa carne al fuoco, scegliendo un percorso tutto sommato scontato, che verso la fine comincia a dare segni di cedimento perchè allunga troppo il brodo. Buone location, musiche ed effetti speciali, ma non ci si affeziona più di tanto ai personaggi, purtroppo essendo un opera poco nota penalizza non poco il tutto, la storia del settimo figlio è interessante, ma come ho detto intrattiene, niente di più, bisognerebbe puntare su film tratti da opere filmiche di maggior spessore, tipo la ruota del tempo di Robert Jordan, magari...

Rollo Tommasi  @  13/07/2015 18:44:38
   6½ / 10
Harry Potter alpestre con innesti di Van Helsing e dialoghi distillati da soap opera, Il Settimo Figlio si lascia vivere senza sbadigli fino alla conclusione del capitolo, che preannuncia un seguito...
Villain d'eccezione, la neo premiata dall'Academy Julianne Moore strappa lo scettro di protagonista al pur godibile Jeff Bridges, ormai a suo agio nelle parti da guru fattone, confinando nel consueto anonimato statuario l'eroe Ben Barnes. Interessante ed ammaliante il personaggio di Alicia Vikander, già apprezzata ai suoi esordi nei film in costume Royal Affair e Anna Karenina.
Originalità molto rarefatta, storia quasi impalpabile con prevedibili risvolti sentimentali: la magia è affidata ad uno straordinario lavoro dietro le quinte in costumi e scenografie, avviluppate dalle modulazioni musicali di Marco Beltrami.
Cmq sempre meglio di Eragon!!!!
Non

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2015 18.46.01
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  21/05/2015 20:45:54
   6 / 10
Film che non sai se commentare per la trama o gli effetti speciali... banale e già vista 1000 volte la storia, ma la si riesce anche a seguire tutta, accompagnata com'è da ottimi effetti speciali e combattimenti abbastanza fantasiosi.
Per una serata a cervello spento (il film ideale per molti di voi insomma), ci può stare.

gherardo81  @  04/05/2015 19:09:21
   6½ / 10
Beh non sarà il top della categoria, indubbiamente, ma puo dire la sua. Accettabile.

Giovans91  @  29/04/2015 14:46:26
   6 / 10
Il regista russo Sergej Bodrov, si avvale di Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes e Kit Harington per il suo nuovo film di avventura di ambientazione fantasy.
La trama è ispirata al libro di Joseph Delaney. Il ritmo è apparentemente piacevole, ma cade in una spirale di ripetitività, che porta la pellicola ad assumere toni scontati e ovvi.
Non parliamo di un clamoroso flop ma nemmeno di un grande film, la linearità alquanto piatta della trama lo porta alla pacata sufficienza.

horror83  @  01/04/2015 16:39:24
   7 / 10
A me è piaciuto, un bel film, sia tecnicamente sia come trama, effetti speciali buoni e attori nella parte!!!! promosso!!!

Jim17  @  28/03/2015 12:12:43
   6 / 10
Film fantasy che può essere giudicato senza infamia e senza lode, caratterizzato da una trama molto piatta e priva di colpi di scena. Gli effetti speciali sono apprezzabili , tuttavia il tutto risulta essere inutile se accompagnato da un copione e conseguente finale banale e scontato. Julianne Moore inesistente , non convince la sua prova recitativa. A tratti ricorda la storia di un famoso videogame : The Witcher , ma a differenza di questo , l'attenzione riservata alla trama è del tutto superficiale ed inconsistente. Occasione sprecata , che gran peccato

Crystal_89  @  15/03/2015 18:51:35
   7½ / 10
Molto godibile dal punto di vista commerciale: veloce, intrigante e con un buon mix di storia e azione. Il comparto tecnico è eccezionale: costumi, musiche, effetti speciali (in 3d e non) sono ottimi nonostante la produzione travagliata. A risentirne è però la trama, costretta a sintetizzare una storia che avrebbe meritato un maggiore approfondimento.
Spero in un sequel, ma temo di aver visto un altro "Eragon"

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  19/02/2015 22:56:40
   6½ / 10
Ottimi spunti, ma raffazzonato.
Questa può essere la sintesi della trasposizione cinematografica del primo capitolo della saga di Joseph Delaney.
Gli spunti derivano dal fatto che il libro di sè è intrigante e alcune cose sono mantenute anche nel film. Il cast è di alto livello su tutti Jeff Bridges, gli effetti speciali della ditta Light & Magic (seppur con tutti gli stop avuti) si notano. Matt Greenberg è un grande screenplay, per non parlare di Dante Ferretti ai costumi.
La fotografia è stupenda e le creature mostruose del film sono originali e ben fatte (poche sono prese dal libro ma ci stanno). Il regista Bodrov con il budget iniziale aveva in serbo un bellissimo progetto.
Purtroppo l'idea non'è stata seguita da un buon sviluppo. Il passaggio dalla Warner alla Universal, il fallimento della Light & Magic ha pesato, e i continui rinvii (era in post-produzione nel 2012...) hanno influito parecchio.
Prima di tutto doveva durare almeno 2 ore come un buon fantasy che si rispetti. 102 minuti per questo genere equivale a dire un pastrocchio.
Le scene dei combattimenti (molti) sono ben fatte, ma troppo esili e poco durature. La caraterizzazione dei personaggi è poca cosa, anche quella di Master Gregory e Tom Ward (Bridges e Barnes) è il minimo indispensabile per inquadrare la storia.
Mancano punti di riferimento fondamentali nei tempi e nei luoghi.
Le prove degli attori sono tutte buone, anche ottime (come sempre con attori del calibro di Jeff Bridges), ma sono tutte troppo superficiali.
Probabilmente l'idea iniziale era di dare continuità con altri episodi, ma visto i pochi incassi che farà non sò se si faranno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato, poteva essere molto, ma molto meglio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2015 22.14.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettafroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirobreve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morte
 NEW
hellboy: l'uomo deformeho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1
 NEW
monsieur blake - maggiordomo per amoren-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresence
 NEW
quel pazzo venerdi', sempre più pazzoquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2
 NEW
the sandman - stagione 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiauna pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
weaponswerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1064123 commenti su 52354 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 14 - IL VIAGGIO DEI CORAGGIOSIBLOOD IN THEM HILLSDARK MATCHEXTREME JUKEBOXIL CORAGGIO DI UNA MADRELAURA HASN'T SLEPTLUCI LONTANEMONSTER SUMMERPER ELISA - IL CASO CLAPSPRIMA DEL BUIO (LA LUCE DEL CREPUSCOLO)QUEL GRAN GENIO DI JACK BROWNSHADOW OF GODSKILLHOUSETHE FETUSTHE NEANDERTHAL MANVIAGGIO NELL'IMPOSSIBILE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net