hercules - il guerriero regia di Brett Ratner USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hercules - il guerriero (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERCULES - IL GUERRIERO

Titolo Originale: HERCULES: THE THRACIAN WARS

RegiaBrett Ratner

InterpretiDwayne Johnson, John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Rebecca Ferguson, Rufus Sewell, Ingrid Bolsø Berdal, Irina Shayk, Joe Anderson, Aksel Hennie

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Brett Ratner

Trama del film Hercules - il guerriero

Ercole, figlio del potente re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per quattordici anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di sei anime simili alle sue, è diventato un mercenario - al servizio di chiunque ne abbia bisogno - noto per la sua spietatezza e sete di sangue. Chiamati dal re di Tracia ad addestrare i suoi uomini al fine di formare il più grande esercito di tutti i tempi, Ercole e i suoi compagni apriranno finalmente gli occhi e capiranno in che baratro sono sprofondati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (50 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hercules - il guerriero, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  03/10/2014 22:28:09
   1 / 10
Peggior film dell'anno a meno che non anticipino l'uscita di Star Wars sette l'attacco della fava gigante.
Ma passiamo alle cose serie.

Trama: ...

Il film inizia con un voice over che narra la nascita di Er****, scusate di Hercules. c'è sto bimbo figlio di Zeus che Era vuole uccidere di malo modo perché aveva scoperto che suo marito andava a giovani fanciulle invece di inoltrarsi con lei, allora manda dei serpenti verdi in CGI pessima oltre l'immaginabile ma Hercules bimbo li ammazza ghignando davanti alla madre. Poi Hercules si trasforma in The Rock e la voce narrante dice che gli sono stati imposte dodici fatiche dagli dei. Dai vediamole n'attimo. Prima fatica, The Rock uccide l'Idra di Lerna in un acquitrino, poi uccide in slowmotion un cinghiale della fava camminando alla Matrix su un albero, poi uccide il leone di Nemea facendo uno scontro uomo-animale di quelli clamorosi per ignoranza e poi c'è ah no spetta finiscono qui. Ma le fatiche non erano dodici? Maonna regà già qui ti parte il crimine. Hai voglia di scendere in strada per razzolare qualche passante amuzzo.

La voice over si scopre che è un ragazzo preso in ostaggio da nemici amuzzo, il ragazzo è sospeso con le corde da una punta di roccia che minaccia di avvicinarsi alle sue parti basse, gli sgherri si burlano delle storie fasulle raccontate su The Rock, il ragazzo dice che The Rock ha sconfitto il leone non con una spada, "A mani nude" esclama The Rock che compare sullo sfondo con un primo piano illegale e senza preavviso, gli sgherri continuano a ghignare dicendo che loro sono in 40 e lui è solo uno, The Rock bruttissimo da vedere maremma impestata fa che riceverà dell'oro se li ammazzerà (minchia sei un mercenario?), scontri vari gente che muore, razzolamenti. Fine.

Hercules libera il ragazzo e con lui arriva la sua banda di mercenari, cioè di amici. Abbiamo rispettivamente un vecchio strafatto che pare a tratti la controfigura di Al Pacino ma avesse l'1% della capacità recitativa di quest'ultimo sarebbero guardabili le scene dove parla, Al Pacino qui è uno che legge il futuro e fuma erba ma non la passa agli altri perché troppo avido (nel film lo dice), poi c'è un altro tizio, il ragazzo, un pelato drogato di quelli marci e una tipa. Ma ho già detto che The Rock è brutto in una maniera allucinante? Te pijano li brividi a guardarlo. Ma tagliati la barba e basta usare steroidi.

Sono in una taverna, dialoghi amuzzo, arriva una tipella che gli chiede di salvare la città, The Rock fa l'uomo vissuto e rifiuta, la tipa insiste, The Rock fa finta di pensare, la tipa allora sgancia i galloni e The Rock cambia idea come un fringuello e accetta di brutto. Allora vanno in una città realizzata in modo bruttissimo al computer, avete presente le ricostruzioni che fanno in una qualsiasi trasmissione storica alla tele? uguale, sgravata come una fava.
Ad accogliere The Rock c'è una checca dichiarata e palese che inizia a parlare. E' l'attore che troviamo in Shakespeare in Love, qui però è in versione checca biondo ricciolo. Poi succede una roba strana: The Rock ha un flashback amuzzo e vede la sua famiglia squartata da non si sa chi ma poi rinviene e lo conducono dal re. Uno dei re più brutti e fastidiosi mai creati e mai visti, di un ribrezzo, a pelle lo senti, vuoi entrare nel film e razzolarlo di schiaffi. Il re inizia a bullare gli amici del cuore di The Rock, la tipa gli mostra di non essere una sega e il re le fa: "Not Bad". Fine.

Devono affrontare una guerra ma i soldati non sono abbastanza allora The Rock si tramuta in un istruttore sgravato per lucidità mentale che insegna ai contadini come combattere sotto la supervisione di Al Pacino e degli altri friends. Ma la trama qualcuno mi spiega qual è? Io cosa diamine sto guardando?
Un tizio amuzzo dice di aver visto i centauri sulle alture, il re dice di attaccare ma The Rock è di opinione contraria. Un bimbo vaga di notte e va dal pelato amico di The Rock, il pelato si stava facendo di droga e spaventa il bimbo, The Rock dice che non deve mai disturbarlo e gli regala una collana presa in estate in spiaggia a un euro da un vucumpra. Secondo giorno di allenamento: Al Pacino inizia a farsi rispettare impartendo lezioni morali sulla guerra, The Rock ruba la scena ad Al Pacino e inizia a fare discorsi patriottici e a incitare i contadini. Si parte per la terra di mezzo, cioè per la guerra. The Rock va su carro tamarro trainato da quattro cavalli neri giusto per fare presenza fisica, durante il cammino incontrano gente morta e dei tizi VERDI. DEI TIZI VERDI. Ma la trama qual è?

Formazione a quadrato, inizia la battaglia, i tizi verdi si esaltano e iniziano ad urlare, The Rock si mette in testa la pelle del leone di Nemea per fare il tamarro, il capo dei verdi si fionda su The Rock, The Rock lo stende con un pugno facciale. Hercules grida "SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" e tutti "SEEEEEEEEEEEEEEE", bom scontri amuzzo, gente che muore, gente che viene razzolata, Hercules ammazza metà degli uomini in cinque secondi poi si mette nell'angolino e fa combattere gli altri altrimenti non c'è gusto, i suoi amici del cuore ammazzano gente di brutto, falciate sulle gambe, Hercules arriva con il carro, il tizio verde si fionda sul carro, DAL CARRO ESCONO DELLE LAME, MUDUNNA DELLE LAME, CIOE' DELLE LAME CHE TAGLIANO A META' I TIZI VERDI, un tizio verde viene investito, Hercules fa il girotondo e ammazza nemici andando in cerchio. Fine della battaglia.Ma la trama qual è? Dov'è? L'hanno scritta una sceneggiatura o hanno girato ai quattro venti sul momento? Hercules fa un sogno e gli appare Cerbero. Fine.

Una tipa sospetta che Hercules abbia ucciso la sua famiglia, i suoi amici dicono il contrario, primo piano del pelato strafatto, dialoghi amuzzo, poi il ragazzo inizia a fare pubblicità occulta vendendo ai soldati le armi di Hercules, qualcuno non ci casca e fa bene, il ragazzo vende anche le mutande di Hercules ma nessuno accetta per ovvi motivi, vende l'elmo, vende la corazza, vende la casa di Hercules e gli vende la famiglia ah no è morta avrebbe venduto anche quella.

Terzo giorno di allenamenti e io sto muorendo non ce la faccio più, interromperei anche qui a scrivere, Al Pacino fa vedere mosse di combattimento, i soldati ripetono come allodole, allenamenti per sparare frecce, blabla poi vanno ad affrontare i centuari ma SI SCOPRE E IO QUI CIOE'A QUESTO COLPO DI SCENA HO RETTO MALE: I CENTAURI SONO SEMPLICEMENTE UOMINI, SCAMBIATI PER CENTAURI DA GENTE CHE NON CI VEDEVA UNA SEGA. CIOE' DAI MI HAI SMINCHIATO UN POSSIBILE SCONTRO THE ROCK VS CAPO DEI CENTAURI CHE POTEVA VALERE IL FILM. Primo piano su The Rock che chiede al falso centauro: "Ti sembro spaventato?", poi inquadrano Al Pacino che se la ghigna. Fine. Ma la trama?????

Seconda battaglia, gente che muore, razzolamenti, randellamenti tamarri, bim bum bam, il falso centauro viene catturato. Il re sgancia i soldi per il servizio a The Rock ma C'E' IL COLPO DI SCENA DELLA VITA: IL RE IN VERITA' HA SFRUTTATO HERCULES PER IMPADRONIRSI DEL TERRITORIO DEL FALSO CENTAURO. THE ROCK E' STATO MANOVRATO. THE ROCK DIVENTA UNA BESTIA MA POI SI CALMA. ALLORA SCATTA LA VENDETTA. Al Pacino dice che una freccia di fuoco gli trafiggerà il cuore. Fine. Ma la trama???????

Tornano indietro ma The Rock viene catturato, cioè si fa catturare, un uomo non può catturare The Rock dai. Incatenato si deve sorbire dialoghi della checca biondo ricciolo che ha ucciso la sua famiglia, DIVENTA UNA BESTIA E GRIDA: "IO SONO HERCULESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS" SI FIONDA LANCIANDOSI PER ARIA CON LE CATENE IN SLOW MOTION CINGHIANDO UN TIZIO AMUZZO, POI ARRIVANO DEI CANI CHE CERCANO DI SBRANARE GLI STEROIDI DI THE ROCK MA LI AMMAZZA, POI THE ROCK LIBERA TUTTI, POI UN TIZIO SPARA UNA FRECCIA SU AL PACINO, AL PACINO RESTA FERMO PER FAR AVVERARE LA PROFEZIA MA THE ROCK FERMA LA FRECCIA PRENDENDOLA CON IL PALMO DELLA MANO, AL PACINO SI ARRABBIA, INTANTO DISTRUGGO IL TAVOLO DELLA CUCINA PER RIPRENDERMI MENTALMENTE, POI THE ROCK VA A MAZZOLARE LA CHECCA E LO UCCIDE DI BRUTTA MANIERA CON UN PUGNALE, ORA I NOSTRI ERORI DEVONO AFFRONTARE UN ESERCITO INTERO, IL RE VUOLE FAR UCCIDERE IL BIMBO DI UNA TIPA MA I RICATTI NON SERVONO E INIZIANO I MAZZOLAMENTI, GENTE CHE MUORE, L'ESERCITO RESTA IMMOBILE, IL BIMBO SCHIVA LE FRECCE, IL PELATO SCHIVA LE FRECCE MA MUORE SALVANDO IL BIMBO, THE ROCK BUTTA IL FUOCO PER DISTANZIARE L'ESERCITO, THE ROCK DISTRUGGE LA STATUA DI ERA AMUZZO, IL RE MUORE, L'ESERCITO SI PENTE E ORA RITORNA A COMANDO DI HERCULES INCHINANDOSI DI BRUTTO AI SUOI PIEDI.

Al Pacino ci regala le ultime parole del film:
"Il mondo ha bisogno di credere in un eroe, lui è davvero il figlio di Zeus? Non è importante, non devi essere un semidio per essere un eroe devi credere di esserlo, con lui ha funzionato ma alla fine io che ne so io dovrei essere morto".

In pratica Hercules non è figlio di Zeus ma un tamarro pompato di brutta maniera che finge di essere duro e che racconta in giro di aver fatto le fatiche della fava. Se non è un dio come minchia ha fatto ad amazzare tutti quelli uomini e ad avere poteri oltre la credibilità umana? Qualcuno me lo spiega? Ma soprattutto la trama qual è?

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/01/2015 02.22.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisiunicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1062986 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net