fighting regia di Dito Montiel USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fighting (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIGHTING

Titolo Originale: FIGHTING

RegiaDito Montiel

InterpretiChanning Tatum, Terrence Howard, Luis Guzmán, Brian J. White, Quinton Aaron

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Dito Montiel

•  Link al sito di FIGHTING

Trama del film Fighting

Shawn MacArthur č un giovane ribelle che dall'Alabama arriva a New York senza un soldo in tasca né un progetto in testa. Si guadagna qualche spicciolo vendendo libri e merce contraffatta per le strade della cittŕ finché durante una rissa in pieno giorno viene notato da Harvey Boarden, imprenditore di piccoli giri legati al mercato nero e alle scommesse illegali, che lo inizia al mondo dei combattimenti clandestini e della lotta a mani nude.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (26 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fighting, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  17/08/2023 18:40:39
   3½ / 10
Ma che ciofeca è mai questa?! Storia insulsa, recitazione penosa (Tatum è un attore?! Seriamente?!), ma soprattutto combattimenti orribili. "Fighting" un par di p@lle.

Sbrillo  @  07/02/2012 18:29:10
   5 / 10
io rimango perplesso....scorre veloce ma di una piattezza unica.... a parte che è poco credibile.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  13/09/2011 10:14:33
   4½ / 10
Scialbo e senza interesse. Non mi ha preso neanche un po'. Finirà presto nel dimenticatoio. Un film senz'anima.

john_doe  @  07/01/2011 17:27:52
   1½ / 10
Che film orribile!! Non so neppure perché l'ho noleggiato. Tra i film più insulsi che abbia mai visto: regia piatta, attori piatti, neanche dieci minuti di scene di combattimento, peraltro pessime... Alla faccia del titolo...
Una vera presa in giro.

corbi91  @  07/07/2010 15:10:18
   4½ / 10
non mi è piaciuto proprio.. la trama non convince per niente, scelte della regia che lasciano a dir poco perplessi.. film di lotta che non suscita alcuna emozione.. da evitare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/12/2009 22:15:48
   4½ / 10
Scetticismo e curiosità preannunciano la visione di Fighting.
Premesse interessanti accompagnano questa pellicola,che ahimè,lascia con l'amaro in bocca.
Una sceneggiatura per nulla empatica e sorprendente,costruita con superficialità e poca convinzione sicuramente.Dito Montiel,alla sua seconda uscita dopo il più interessante "Guida per riconoscere i tuoi santi",toppa in pieno nel suo intento.
Personaggi ribelli,che raschiando il fondo trovano inverosimilmente l'oro colato.La vita da strada che il regista vuole identificare non è affatto cosi,le aspirazioni del protagonista sono vuote,poichè non c'è espressività e carattere nei comportamenti dei personaggi,tutti caratterizzati da uno stereotipo spento e ripetitivo,proprio come le "botte da orbi" promesse in Fighting.

Argon  @  29/10/2009 15:48:06
   5 / 10
Quando ho visto il trailer mi son detto , che ****ta! Dev'essere un altro Redbelt. Adoro i film di lotta così pianifico la visione indisturbata del film. Contro ogni mia apsettativa mi trovo di fronte un filmetto che un qualsiasi episodio di "un posto al sole" gli da la paga alla grande. E' talmente filmetto che non ti fa neanche incazzare, perchè l'idea è ottimissima ma è realizzata male, come la potrebbe realizzare un quindicenne, e per questo me lo sono visto fino alla fine. Un fine d'altronde che più scontato non si può. A dire la verità mi sono fatto anche due risate perchè in alcuni passaggi non si può non ridere di alcune scelte sfigate del regista. Leggetevi lo spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JOKER1926  @  24/10/2009 20:49:14
   4½ / 10
"Fighting" di Dito Montiel č sciaguratamente un film massimamente scadente, pellicola (usando un eufemismo) poco conosciuta che non tarderŕ a scendere negli inferi cinematografici per rimanerci (giustamente) per sempre.
Innanzitutto il film č di seconda fascia per via degli scadenti attori e dunque giŕ in partenza si divincola in modo autoritario da ipotetiche e utopistiche lodi e in pratica regala allo spettatore una abbastanza pronosticabile delusione intrisa in tanto "rancore" circa l'enorme dose di esterioritŕ che avvolge il film.

"Fighting" non presenta minimamente nessuna nota positiva (se escludiamo un'accettabile e compatta fotografia), a differenza delle pecche che, purtroppo, si susseguono in lungo e in largo.
Partiamo dalla sceneggiatura: un ragazzo cerca di guadagnarsi da vivere attraverso lotte clandestine…
Anzitutto non Trovo niente di geniale, sempre le solite cose viste e riviste, inoltre la sceneggiatura č fin troppa superficiale e facilona, sul piano della narrazione dunque da depennare solennemente il finale a lieto fine che sprofonda in modo consequenziale nella massima desolazione cinematografica allegato a musichette che non possono non mandare in coma profondo gli amanti del Cinema.
Gli attori sono davvero poco convincenti, specialmente il protagonista principale, qui non č solo un problema tecnico (dovuto agli attori che recitano) ma anche alla regia che non riesce (o non vuole) dare un concreto e convincente spessore psicologico/caratteriale ai protagonisti e insomma il film finisce nel vuoto e il finale poi non traccia nemmeno minimamente una ridottissima di spiegazione e dirige il "nostro" amico nella lotta ad oltranza… futuro munifico…

Inoltre se bisogna fare un film sulla lotta (illegale) bisogna farlo alla grande quindi bisogna allestire il tutto sulle sistematiche zuffe (che almeno potrebbero divertire e gasare) ma nel quadro della regia questi "match" scarseggiano , nel totale ne sono appena tre o quattro.

"Fighting" č un film molto approssimativo, improvvisato e di conseguenza per niente convincente, magari la pellicola sul piano del ritmo non regala noia ma oggettivamente č troppo poco. Pellicola da eclissare.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2009 01.35.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2009 09:07:24
   3½ / 10
In questo film si salvano davvero poche cose. La sceneggiatura oltre ad essere banale è portata avanti in maniera frammentaria e i personaggi sono caraterizzati poco e inadeguatamente.
Il protagonista, oltre ad essere mono-espressivo, risulta incomprensibile allo spettatore in quanto non si capiscono appieno le sue intenzioni e i suoi ideali. Cosa simile accade al resto del cast. Peccato soprattutto per Terrence Howard che solitamente mi piace ma che qui proprio non riesce a convincere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2009 20.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  21/09/2009 03:29:04
   3 / 10
Che dire,film pessimo sotto tutti i punti di vista,sceneggiatura , dialoghi e attori.Anche i combattimenti,che dovrebbero essere il punto di forza ,sono poco curati,molto sbrigativi e per niente avvincenti.
Quindi ,alla fine dei conti ,l'unico motivo che può spingervi a guadare questo film è se volete farvi del male,forse non fisico,ma comunque molto intenso.
Spero di essere il primo e l'ultimo a commentare questo scempio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2009 12.28.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brother
 NEW
filmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipei
 NEW
la piccola ameliela ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorni
 NEW
no other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rosso
 NEW
spongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'albero
 NEW
una di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068067 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net