i sopravvissuti - stagione 2 regia di Eric Hills, Pennant Roberts, Terence Williams, altri Gran Bretagna 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVi sopravvissuti - stagione 2 (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SOPRAVVISSUTI - STAGIONE 2

Titolo Originale: SURVIVORS - SERIES 2

RegiaEric Hills, Pennant Roberts, Terence Williams, altri

InterpretiDenis Lill, Ian McCulloch, Celia Gregory, Lorna Lewis, Stephen Dudley, Tanya Ronder

Durata: h 0.50
NazionalitàGran Bretagna 1976
Generefantascienza
Stagioni: 3
Prima TV nel Marzo 1976

•  Altri film di Eric Hills
•  Altri film di Pennant Roberts
•  Altri film di Terence Williams

Trama del film I sopravvissuti - stagione 2

In seguito a un incidente che distrugge la dimora della loro comunità, uccidendone molti dei componenti, Jenny e Greg e i superstiti, decidono di partire e unirsi alla comunità di Charles Vaughan e Pet Simpson. Qui Lucy, grazie all'aiuto di Ruth che gira di comunità in comunità per offrire le proprie conoscenze mediche ai sopravvissuti, partorisce il figlio concepito da Greg. Charles e Greg cercano di costruire una comunità che sappia sostenersi, affrontando e cercando di risolvere i vari problemi legati all'agricoltura e all'allevamento degli animali e accogliendo via via altri superstiti all'epidemia che si vanno unendo alla loro comunità.

Film collegati a I SOPRAVVISSUTI - STAGIONE 2

 •  I SOPRAVVISSUTI - STAGIONE 1, 1975
 •  I SOPRAVVISSUTI - STAGIONE 3, 1977

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I sopravvissuti - stagione 2, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  14/01/2015 23:16:33
   8 / 10
Dalla 2°stagione ciò che accade dietro le quinte è avvincente tanto quanto le vicissitudini che si traspostano sulla serie, per cominciare la location Hampton Court viene chiusa e la produzione dovette giocoforza spostarsi altrove, pretesto per mostrare il manipolo di sopravvissuti riscoprire i vantaggi della vita contadina, riportare l'uomo in diretto contatto con la natura, ma siccome i mali non vengono mai da soli, il taglio di budget costringe Terry Nation ad evirare mezzo cast e dulcis in fundo Carolyn Seymour dopo diatribe col produttore Terence Dudley circa la direzione che stava prendendo il suo personaggio decide di mollare la serie. Il suo era il personaggio trainante, leader femminile, con la magagna del figlio Peter che avrebbe dovuto consumarsi lungo la stagione, il tutto viene dunque tagliato, Terry Nation cerca di salvare baracca e burattini sposta quel che ne rimane del cast nella comunità di Charles, personaggio presentato nella prima stagione e probabilmente era già nei programmi riproporlo, Charles è un leader che guarda già al futuro, 'ripopolare il pianeta' era il leit motiv nella prima stagione e infatti mezza dozzina di donne le aveva già inseminate.

Abby Grant non viene sostituita con una nuova attrice, viene rimpiazzata con un nuovo personaggio, Ruth fondamentalmente ne riprende il retaggio caratteriale, è la donna forte del gruppo ed è colei che dal microcosmo della comunità di Charles viene spostata nel macrocosmo londinese ove si scopre esserci una comunità più grande.
Lungo queste ultime 2 stagioni ciò che riuscirà meglio alla serie è palesare l'incomunicabilità umana, la difficile convivenza tra comunità preesistenti, con codici normativi e morali preesistenti, con oligarchie o dittatori fascisti adulatori trarre giovamento a scampito delle loro comunità, reclutamenti fatti in base alla salute e il fabbisogno della comunità, gli insipienti e gli infermi vengono eliminati, Nation attento alla letteratura nazionale omaggia un episodio a Golding, il personaggio di Greg entra in contatto con una comunità di soli bambini, rievocazione de 'Il signore delle mosche'.
Nuove forme di virus si insinuano nel tempo: la superstizione, la caccia alle streghe, il risveglio della fede che porta ad un duro scontro tra fedeli e atei, l'assassino di bambini, il cecchino, varie puntate a tesi che solidificano una stagione nata sotto i cattivi auspici, anche se per il povero Terry Nation il peggio doveva ancora venire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2014 12:34:32
   8½ / 10
La seconda stagione è piena di stravolgimenti, nel senso che molti personaggi della prima serie muoiono in un incendio che distrugge Hampton house. Abby Grant uno dei capisaldi della serie parte alla ricerca del figlio mai trovato. Caroline Seymour l'attrice che intepretava questo personaggio lasciò alla fine della prima stagione per forti dissapori con la produzione. Soprattutto e comunque già nel corso della prima stagione Terry Nation si era disimpegnato dal progetto che originariamente doveva presentare una visione molto più cupa rispetto a ciò che è stato portato sullo schermo.
Essenzialmente la seconda stagione è quella che mostra più staticità, anche se la doppia puntata Lights of London ci trasporta in una dimensione metropilitana, lasciando l'ambientazione più rurale della campagna inglese. Rientra in scena il personaggio di Charles Vaughn, già incontrato nel quarto episodio della prima stagione ed in un certo senso prende il posto di Abby Grant. Proprio sul rapporto Vaughn/Preston, cioè le due figure più carismatiche del gruppo, sovente in disaccordo, offrono le dinamiche più importanti della stagione. Il contesto caotico si è come cristallizzato in questa seconda parte di Survivors. Non esiste più uno stato, ma più comunità autosufficienti o quasi. L'ultimo episdodio, New World, fornirà comunque l'incipit per la stagione finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net