woman in gold regia di Simon Curtis USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

woman in gold (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOMAN IN GOLD

Titolo Originale: WOMAN IN GOLD

RegiaSimon Curtis

InterpretiHelen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes, Tatiana Maslany, Daniel Bruehl, Max Irons, Charles Dance, Antje Traue, Elizabeth McGovern, Frances Fisher, Moritz Bleibtreu, Tom Schilling

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Simon Curtis

Trama del film Woman in gold

Sessant'anni dopo essere scappata da Vienna, l'anziana ebrea Maria Altmann inizia il suo viaggio teso a recuperare i beni di famiglia sequestrati dai nazisti, tra cui un famoso dipinto di Klimt che rappresenta una donna in oro. Insieme al suo inesperto ma coraggioso giovane avvocato, Maria intraprende una battaglia legale che si prolungherà per ben otto anni e che la costringerà a confrontarsi con le difficili verità del passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (21 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Woman in gold, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Peanuts02  @  13/07/2017 20:46:46
   6½ / 10
è un film valido, un film che però abbiamo già visto l'anno scorso, l'anno prima ancora, l'anno prima ancora, e che vedremo negli anni a venire, a fine gennaio, nella tristemente ricordata data.
Non è una critica al film, e non voglio generare alcun flame, anche perché non dirò nulla di offensivo.
C'è oramai questa tendenza nel far uscire film sulla giornata della memoria che includano la grande ma piccola epopea di uno/una ebreo/a alle prese con il nazismo di Hitler.
E ci sta benissimo volerci fare film, è importante ricordare di aver sbagliato per impedire che l'umanità compia altri atti del genere, ma con il tempo la cosa si sta facendo sempre più... anonima ed insipida.
Sembra che si parli dell'olocausto solo perché se ne è già parlato in precedenza, e tutto diventa un mero pretesto per vedere un film con la scuola al cineforum (in effetti questo genere di film è molto amato dagli organizzatori di cineforum scolastici).
La struttura di questi film è qualcosa di sempre più sentito e ripetuto e che ha ricevuto una fortissima spinta dopo l'uscita del capolavoro di Spielberg: Schindler's List.
Questo film non è affatto un film brutto, per carità, ma si può notare la macchinosità con cui questi film sull'olocausto vengono prodotti perché oramai parlare di razzismo e affini è diventato una sorta di garanzia di successo.
Spero solo un giorno di trovare un film sull'Olocausto che sappia stupirmi e commuovermi per davvero, magari come ci riuscì allora Benigni con La vita è bella.
Solo io inoltre vorrei trovare un film che esplori il tema dell'omosessualità nel nazismo? Si parla sempre degli ebrei (che per carità è giustissimo) e si sente sempre la gente dire: In questo giorno mi sento ebreo/a. Ma avreste il coraggio di dire "Mi sento omosessuale"?
Sembra che non si tenti neanche di fare qualcosa di diverso per paura che gli spettatori non si adattino tanto bene ad una storia sull'Olocausto che non implichi personaggi ebrei.
Ad ogni modo, questo film non è male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net