una cena quasi perfetta regia di Stacy Title USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una cena quasi perfetta (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA CENA QUASI PERFETTA

Titolo Originale: THE LAST SUPPER

RegiaStacy Title

InterpretiCameron Diaz, Annabeth Gish, Ron Eldard, Jonathan Penner, Ron Perlman

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Stacy Title

Trama del film Una cena quasi perfetta

In una cittadina dello Iowa, cinque giovani si trovano, durante una cena, e si pongono la seguente domanda: ""State viaggiando indietro nel tempo e vi trovate nel 1909 in Austria. Siete seduti in un pub e state bevendo uno schnapps al caffé con un forestiero, un giovane studente di arte di nome Adolf, che ha un testicolo solo. Adolf, è un ragazzo che nella vita non ha commesso errori e non ha mai fatto del male a nessuno. Che cosa fate? Lo uccidete? Avvelenate il suo schnapps per salvare milioni di innocenti?"". È rispondendo a questa domanda che il gruppo decide di cominciare ad assassinare un camionista nazista, poi un prete antigay, una bigotta, un maschilista, un fanatico razzista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (45 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una cena quasi perfetta, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  30/11/2006 01:03:57
   6½ / 10
E' possibile che una raffinata cultura, associata ad immaturità e a mancanza di buon senso, possa portare un gruppo di bravi ragazzi a commettere una serie di efferati omicidi?
A quanto pare sì, se si parte dal presupposto che le norme etiche e giuridiche siano solo una convenzione, un 'patto sociale', come hanno osservato più volte i filosofi giusnaturalisti. Uccidere in guerra è considerato lecito, perfino onorevole; giustiziare un criminale è ancor oggi legittimo in molti paesi del mondo.
Allora perché dei privati cittadini, animati da un'utopistica smania di migliorare il mondo, non dovrebbero tentare di eliminare i 'cattivi'?
Purtroppo il mondo è pieno di 'cattivi', ossia di gente imbottita di idee sbagliate (o per lo meno tali dal nostro punto di vista), e se si (s)ragiona come i personaggi del film non può che nascere una carneficina (peraltro suscettibile di coinvolgere anche i 'buoni', nel caso specifico i tutori della legge).
Per fortuna, nella micidiale comunità approda un 'cattivo' peggiore degli altri, in quanto molto più intelligente e carismatico, tanto da spiazzare i potenziali assassini. Le cose vanno come devono andare e lo spettatore tira un sospiro di sollievo.
Il film punta soprattutto sui magnifici, difficili dialoghi. Non mi sento però di dare un voto molto alto perché la regia è piuttosto scialba, e anche gli interpreti sono mediocri, a parte il bravissimo Ron Perlman.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050019 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net