tutto puo' succedere regia di Nancy Meyers USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutto puo' succedere (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTO PUO' SUCCEDERE

Titolo Originale: SOMETHING'S GOTTA GIVE

RegiaNancy Meyers

InterpretiJack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet, Jon Favreau

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di TUTTO PUO' SUCCEDERE

Trama del film Tutto puo' succedere

Harry Sanborn, è un inguaribile playboy che non si arrende al passare degli anni e si ostina a frequentare donne molto più giovani di lui. Durante un weekend romantico con la sua ultima conquista, Harry si scopre attratto dalla madre di questa, ma rifiuta di ammettere a se stesso di provare dei sentimenti per una donna della sua stessa età. Al contrario, Harry spinge la donna a innamorarsi del suo affascinante e trentenne cardiologo, interpretato da Reeves. A questo punto Harry, che ha sempre avuto il mondo – e le donne – ai suoi piedi, deve ammettere che il cuore e i suoi sentimenti non si possono sempre controllare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (97 voti)7,08Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutto puo' succedere, 97 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  15/10/2013 03:09:22
   6½ / 10
Commedia romantica che dopo un inizio dirompente ricco di battutine e qualche momento esilarante lascia spazio, troppo spazio, ad una trama più drammatico-romantica e fa leva sulle ottime capacità dei due attori protagonisti...adesso lo stile di Nancy Meyers l'ho capito e questo film assomiglia molto al suo ultimo lavoro ossia "E' complicato" trattandosi sempre di amori di mezza età (se non oltre) insomma una romanticona questa registra/sceneggiatrice che scrive film secondo me parecchio autobiografici e da sognatrice.
Come detto i due protagonisti sono dei mostri sacri ed elevano la pellicola, strapiena appunto di dialoghi, ma non la fanno decollare visto che la verve iniziale si è persa e non più ritrovata...così le due ore e passa di film si fanno pesanti e ripetitive nonostante la bontà della sceneggiatura e dei bei momenti.
Secondo me è un ottimo film per una donna dai 40 ai 50, un pò meno per una gioventù specie se maschile...ma obbiettivamente è un buon film d'amore che merita!

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2015 20.34.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/06/2009 09:33:25
   7½ / 10
tocco femminile e raffinato per questa giocosa commedia romantica della terza età, costruita intorno a due leggende viventi che si rubano la scena a vicenda.

JN: "che precauzioni usi?"

DK: "menopausa"

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/06/2009 11.03.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/08/2006 09:33:08
   7 / 10
Davvero carina questa commedia - frizzante e mai noiosa - che si regge su due mostri sacri del cinema americano come Nicholson e la Keaton (la adoro!) perfettamente in parte e ottimamente amalgamati.
Keanu Reeves senza palandrone nero si lascia sempre guardare volentieri.

9 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2007 18.24.12
Visualizza / Rispondi al commento
norah  @  15/12/2004 23:12:34
   6 / 10
Poteva veramente essere migliore...certi pezzi sono proprio noiosi...consigliato vivamente agli over sessanta

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/01/2007 20.52.10
Visualizza / Rispondi al commento
Eleanor  @  19/03/2004 22:59:16
   7 / 10
Nancy Meyers, dopo il successo di “What Women Want “, torna alla regia con la commedia romantica “ Something’s gotta give” o “ Tutto Può Succedere” che ripropone il tema e il genere del film precedente.
Infatti, anche in questo caso l’autrice vuole farci riflettere sull’energia benefica del sentimento amoroso.
Harry Sanborn ( Jack Nicholson ), uno scapolo sessantenne e uomo di successo che frequenta solo donne di età non superiore ai 30, a seguito di un' esperienza tanto unica quanto inaspettata, matura e inizia ad analizzarsi e ad analizzare le persone attorno a lui come mai prima di allora si era soffermato a fare. Viene agevolato in questa sua crescita personale anche dall’atmosfera meditativa e rilassante di una bellissima e moderna casa sulla spiaggia.
In questa casa, di proprietà della sceneggiatrice teatrale Erika Barry ( Diane Keaton, vincitrice del Golden Globe e candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista), il gran seduttore Harry viene ospitato in quanto fidanzato con la giovane figlia della donna.
Per una serie di equivoci e coincidenze Harry ed Erika si ritrovano costretti a convivere per alcuni giorni. Questa vicinanza forzata aiuterà entrambi ad effettuare un viaggio introspettivo, conducendoli sulla via della ricerca di sé stessi e dell’amore Vero. Una via che non sempre risulta facile da individuare e da seguire. Erika è una donna forte ed “ austera”, ( come la definisce Harry all’inizio del film ) che ha saputo superare un divorzio, seguito ad un felice e lungo rapporto matrimoniale, con grinta e senza mai guardarsi indietro. Nel contempo, però, ha sviluppato un’algida ritrosia nei confronti dei legami in genere. L’immagine di Harry, invece, è quella di un uomo pienamente sicuro di sé e assolutamente convinto delle proprie scelte di vita che ama la mondanità e la compagnia di giovani donne, alle quali, però, non concede mai di dormire insieme a lui. Anche se ad una prima impressione i due protagonisti appaiono distanti anni luce l’uno dall’altro, lo spettatore inizia presto a rendersi conto di quanto l’immagine che vogliono, più o meno consciamente, dare di loro stessi è la medesima, ossia, quella di persone autonome e indipendenti, gelose dei propri spazi ed abitudini che hanno scelto di vivere in modo solitario. Loro stessi sono convinti di essere pienamente soddisfatti e realizzati nella loro vita da single. Con lo svilupparsi degli eventi, però, sia lo spettatore che i personaggi, vedranno spazzata via questa certezza. Il rapporto tra i due, iniziato con una quasi denuncia di Erika nei confronti di Harry, li porterà in una direzione completamente diversa da quella verso la quale avevano consciamente deciso di dirigersi.
Un’altra commedia romantica che vuole mettere in luce la potenza invasiva e travolgente dell’amore che riesce a sconvolgere e penetrare anche i cuori ormai all’apparenza aridi e chiusi.
Da non dimenticare la presenza del noto e bravo attore Keanu Reeves ( Matrix ) che non manca di far notare il suo fascino donando al film un tocco di sensualità unito alla tenerezza che il suo personaggio ispira; quello di un giovane chirurgo che si innamora di una donna di vent’anni più grande di lui. Da vedere e apprezzare la scena del corteggiamento con tanto di bacio finale tra lui e Diane Keaton .
Divertente, anche se eccessivo il pianto di Erika.
Una commedia che senza dubbio non brilla per originalità e innovazione e che non si riscatta nemmeno nel finale, proponendo un happy ending prevedibile e scontato. Film che riesce a far trascorrere allo spettatore due ore divertenti e spensierate, ma che non può certo pretendere di essere ricordato una volta terminata lo proiezione. La sua superficialità e il suo poco realismo, infatti, non sono in grado di suscitare riflessioni profonde e durature nel pubblico.


2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2005 02.38.59
Visualizza / Rispondi al commento
chiarachemistry  @  15/02/2004 19:03:49
   8 / 10
voglio dire subito che ciccio non capisce nulla prima di trovarmi come sua risposta un'offesa comunque questo film è davvero divertente non c'è nulla di scontato per dire io pensavo che alla fine Keanu si mettesse con la figlia...molto affascinante la storia di lui con la matura Diane...lei è favolosa...

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2004 22.07.17
Visualizza / Rispondi al commento
Ciccio  @  12/02/2004 23:57:54
   5 / 10
Jack sei grandissimo. Ti hanno piazzato una barba posticcia che fa pena. Il primo tempo del film è accettabile. Il secondo tempo mette paura alle scimmie ignude... Non sapevano più come finirlo il film... Un film partito bene e arrivato a sterco d'uccello. W la Keaton ha sempre un gran bel paio di tette. La figlia è una battona! W i film italiani! W la Guzzanti libera! Forza i rossi.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2004 20.30.45
Visualizza / Rispondi al commento
Inn10  @  10/02/2004 17:21:49
   5 / 10
Un film che si chiama "tutto può succedere" in cui succede tutto quello che ti aspetti...mi sa che è venuto proprio male.
Non mi è piaciuto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2004 17.28.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  10/02/2004 14:11:36
   6 / 10
La regista ha veramente molto da imparare, ci sono degli errori nel montaggio evidentissimi e disarmanti. In compenso c'e' un nicholson e una keaton che tengono su un film che altrimenti varrebbe non + di 4

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2004 10.39.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Pautax  @  09/02/2004 17:01:42
   8 / 10
Grande, credo di aver smesso di ridere solo dopo i titoli di coda...

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2004 00.09.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  09/02/2004 15:08:39
   9 / 10
Bellissimo, esilarante, divertentissimo due GRANDI attori al servizo di un film confezionanto bene che alla fine ti lascia addosso un euforia condita da un brillante ottimismo...sopratuuto per noi donne vicino agli..anta (io ne ho 39). ma ancora con tante possibilità, (lascia il segno la battuta sulla "menopausa")d'altronde il fascino non ha età.....Jack Nicholson è un gigioneggia con il suo ruolo ma è a suo agio senza mai strafare è davvero un grande attore in tutte le sue mimiche e sfaccettature recitative...Diane Keaton con un'altrettanto raffinata e calibrata intrepretazione....
Da ricordare la scena dove per la prima volta i due protagonisti fanno sesso...... MITICA !!
Che dire è stato entusiasmante per me l'unica nota stonata è Keanu Reeves un ruolo
davvero insulso....
Il lieto fine c'è ma, non è scontato o patetico, viene naturale, spontaneo ed è grandioso.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2004 07.30.57
Visualizza / Rispondi al commento
andrea vig  @  09/02/2004 14:42:53
   8 / 10
Bella fiaba a metà fra detto e non detto, inquadrature dirette (a mio parere) ad accentuare le espressioni dei volti anche se a tratti questo rende il film un pò lento ma comunque divertente e senza sdolcinatezze esagerate. A dire il vero non mi aspettavo quel finale ma se pur stile americano mi ha lasciato una sensazione piacevole e di completezza. Bello il modo di evidenziare il contrasto tra l'autodifesa e il sentimento, ottima la recitazione di Nicholson (sempre particolarissimo) ed in generale, brava la Keaton. Gli errori di ripresa e di doppiaggio onestamente mi sono sfuggiti, ero occupato a ridere. Penso proprio che Nicholson sia ossessionato dalla vecchiaia, coraggio Jack, sei sempre un grande!

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2004 05.39.12
Visualizza / Rispondi al commento
SiriusBlack  @  07/02/2004 23:21:52
   7 / 10
tutto molto carino e divertente... Diane Keaton è sempre straordinaria ed espressiva... ma il finale sdolcinato è proprio american style

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/02/2004 15.43.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net