tu la conosci claudia? regia di Massimo Venier Italia 2004

tu la conosci claudia? (2004)

locandina del film TU LA CONOSCI CLAUDIA?

Titolo Originale: TU LA CONOSCI CLAUDIA?

RegiaMassimo Venier

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Ottavia Piccolo, Sandra Ceccarelli, Silvana Fallisi, Daniela Cristofori, Rossy de Palma, Max Pisu, Marco Messeri, Rufin Doh

NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Massimo Venier

•  Link al sito di TU LA CONOSCI CLAUDIA?

Trama del film Tu la conosci claudia?

Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese però vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a sé.

Voti e commenti su Tu la conosci claudia?, 267 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/11/2006 21:18:53
quando l'ho visto mi sono accorto di una terribile verità: Aldo Giovanni e Giacomo non hanno più niente da dare al cinema e agli italiani: non fanno più ridere e ispirano soltanto tristezza, speravo in qualcosa di buono, ma invano. sob... l'ho salvato soltanto per qualche scena divertente rara e miracolosa

francescog91  @  07/11/2006 15:16:11
Davvero comico questo film...secondo me la media non è proprio giusta...

AleAle  @  01/11/2006 16:31:44
molto carino!!
certo rispetto ai film del passato è leggermente meno divertente cmq sempre guardabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  01/11/2006 14:46:06
Non riesco a capacitarmi della media così bassa...
Il film lo vidi al cinema e mi sembrò godibile e divertente, comunque non all'altezza dei loro primi film.
Probabilmente molti sono rimasti delusi per l'"eccesso" di serietà in alcuni punti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  31/10/2006 10:38:04
Non l'ho trovato così male. Sarà che ho un maledetto debole per questi tre, che tanto mi fanno ridere a teatro, e non riesco a dar loro di meno.
Del resto qualche risata ci scappa.
"Colso Magenta, angolo Calducci", povero giapponese.
"Devi rippettere, rippettere... non devo rippettere", maledetti cellulari.
"Claudia non esite, suo marito non esiste! Vedi che il mantra funziona?". Ed ecco l'incubo: "Sparisci dai miei occhi, orrenda visione".
Ahahah, Aldo con tutti i suoi incubi!

Ultima risposta 31/10/2006 17.06.01
Davide  @  30/10/2006 23:51:32
Peggiore degli altri del trio, ma ugualmente godibile.

senseiken  @  16/09/2006 13:33:57
Beh, dò il voto letteralmente catalogato come "un buon film, vale la pena vederlo".

Più che altro all'inizio si fa in effetti fatica a credere che Claudia si faccia dar giù le polveri non da uno, ma da due amanti...

Forse la commedia degli equivoci diventa un pò pesante, alla lunga, ma quando le carte si scoprono ("Che ci faccio qui, che ci faccio qui, CHE CI FACCIO QUI!??! :-))) non posso fare a meno di scoppiare in una fragorosa risata.

Giacomo e Giovanni sono piuttosto scarsi in recitazione, il migliore è sicuramente Aldo.

"Tu la conosci Claudia?" è appena meglio delle classiche commedie all'italiana che inflazionano il nostro cinema. Non è un capolavoro, ma nemmeno una ciofeca. Un film discreto, ricco di molte idee esilaranti.

Tuttavia, a mio avviso, il miglior film del trio rimane "chiedimi se sono felice".

Lara°  @  06/09/2006 11:17:22
dò la sufficienza solo perchè sono sempre tre simpaticoni,ma questo è assolutamente il peggior film del trio..

"lo daremo al dottor sirchioli..che lo impasta coi ravioli..! " :-)))

risikoo  @  27/07/2006 18:42:08
Non è un grande film, ma nemmeno così brutto come dice qualcuno. Commedia piuttosto malinconica (e io adoro la malinconia di fondo nei film), con qualche gag divertente. Migliore di "La leggenda di Al, Johne Jack", ma lontano dai fasti di "Tre uomini e una gamba", di "Così è la vita" e "Chiedimi se sono felice"

Cleric Preston  @  26/07/2006 14:06:18
Un miglioramento rispetto alla "leggenda di Al John e Jack".
Un deciso miglioramento.
Ma niente di più. Frettoloso, superficiale e divertente solo sporadiche volte.
Forse è meglio tornare ai primi film, in cui le loro gag erano inserite senza senso di continuità una dopo l'altra nella pellicola.

clone 1975  @  13/07/2006 22:39:38
ero convinto d averlo già commentato,cmq loro tre sn micidiali,magari in questo film un pò meno,ma fanno ridere a lacrime

Paolo70  @  15/06/2006 22:28:05
Un film carino con il trio comico e la brava Paola Cortellesi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 15:44:18
Proprio carino. Film davvero piacevole e rasserenante. Peccato x l’assenza di Marina Massironi ma fa lo stesso… è la storia ke importa. Fortissimo la scena dell’incidente dove dopo i tre si conoscono!!!

desi  @  25/01/2006 18:29:47
Sceneggiatura lenta ma scorre molto bene.
La storia non è bruttina come si potrebbe pensare...anzi.
Godibile

Sibyl Vane  @  15/01/2006 15:13:42
E basta con la cultura del "Facce ride'"....
Indubbiamente non è un film da grasse risate,ma credo sia una scelta consapevole, indirizzata verso un umorismo raffinato.
Degne di nota le ricercate citazioni tra cui i richiami parodiaci ad atmosfere MORETTIane.
Stupefacente l'interpretazione di Paola Cortellesi che ci regala l'emozione di vedere finalmente una vera ATTRICE in un film italiano.
Provate a guardarlo senza le solite aspettative legate al trio comico.

ricky999  @  14/01/2006 15:08:08
questo è indubbiamente il film meno divertente tra quelli ke hanno girato...cmq è abbastanza divertente e ci sono delle scene ke fan veramente ridere! insomma n male....

Ch.Chaplin  @  24/12/2005 15:02:58
carino, nn d+...è il + scadente insieme a "così è la vita"

tavullia86  @  20/12/2005 18:16:24
carino divertente simpatico....non eccezionale però propio non capisco la gente che gli mette1...mi sembra eccessivo se non addirittura stupido comportarsi così....

Piergio  @  09/12/2005 15:03:58
molto carino anche se molto inferiore ai primi loro film, ma un gradino superiore al comunque divertente la leggenda di al jhon e jack

polbot  @  30/11/2005 17:58:43
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2005 17:17:57
E' raro che Aldo, Giovanni e Giacomo deludano (è già successo una volta, spero mai più), anche se talvolta sono a corto di idee (anche in questo film è presente il tema del viaggio). Hanno fatto un film capolavoro ("Tre uomini e una gamba"), un film deludente ("La leggenda di Al, John & Jack") e tre altri divertenti, adatti a passarsi una serata in allegria, tra cui non riesco a trovare differenze di voto: i classici film da 7. Per quanto riguarda questo "Tu la conosci Claudia?", c'è una prima parte bellissima con una seconda da 6. Sono parecchie le gag memorabili: la migliore è quando Giovanni esulta per l'sms tanto desiderato!

Andrea7690  @  04/07/2005 18:06:43
Non all'altezza di la leggenda di al, john e jack e di tre uomini e una gamba, ma almeno è abbastanza carino, fai qualke risata ma non paragonabile a quelle ke mi sono fatto guardando quelli ke ho scritto sopra e i teatrini come i corti di aldo, giovanni e giacomo e il loro show ke si fa vedere ogni tanto sulla mediaset. Certo, x essere tre comici inseparabili come loro si poteva fare molto meglio, si può vedere, ma non guardatevelo aspettandovi chissà ke cosa xkè altrimenti rimarrete piuttosto delusi!

T3NAX86  @  28/06/2005 12:18:43
meno comico del solito...ma ottima la storia che scorre piacevolmente.

weblion  @  23/06/2005 11:24:14
Dal mio punto di vista il trio comico che mi piace tanto si sta riprendendo! Alcune trovate sono divertenti e si sono dedicati ad una comicità che fa riflettere! Molto meglio della Leggenda di Al Jhon e Jack... Si vede piacevolmente!

penny85  @  16/06/2005 15:56:09
a me è piaciuto. brava la cortellesi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  12/06/2005 20:54:31
migliore della leggenda di al ,jhon e jack; alcune trovate come la signorina del navigatore sono davvero geniali.

kekkolorusso  @  11/05/2005 10:21:02
carino!
ma ormai dal trio più simpatico d'italia ci si aspetta ormai troppo-................di conseguenza rimani sempre un pò deluso!!!!

phemt  @  06/04/2005 14:14:43
Mi aspettavo di più, sopratutto perchè i tre comici dovevano riprendersi dopo il passo falso di La Leggenda... Invece il film alterna momenti di grande divertimento a qualche vistoso calo sopratutto a livello di sceneggiatura (praticamente Aldo è stato inserito a forza)... Per Aldo Giovanni e Giacomo il confronto con i primi tre film è davvero impietoso... Questo fa divertire ma non si tratta di nulla di imperdibile...

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  03/04/2005 14:49:01
iL VOTO CORRETTO SAREBBE 6,5. iL FILM E' CARINO, CON MOMENTI DI BUON LIVELLO. NIENTE DI ECCEZIONALE PERO' E VISTE LE ASPETTATIVE, ABBASSO IL VOTO A 6, VISTO CHE SU QUESTO FORUM I FILM DA 7 SONO FILM DI BEN PIU' ELEVATA CARATURA.
FORZA E CORAGGIO.

justin81x  @  23/03/2005 23:01:22
molto divertente e simpatico. Finalmente aldo giovanni e giacomo sono tornati a fare film come ai vecchi tempi..dimentichiamo LA LEGGENDA DI AL.JOHN E JACK!!!!
Dò un 10 solo x alzare la media..in pratica il film è da 7

ciauu

Ultima risposta 20/04/2005 16.54.29
Fredsss  @  21/03/2005 19:45:48
7 è un po' troppo, cmq è carino.

freedom  @  17/03/2005 09:26:57
Bello,sicuramente migliore degli ultimi.
Grante trio ma sopratutto grande Aldo.
W la libertà.
Freedom (divertito)

ste 10  @  05/03/2005 18:20:01
Sicuramente i livelli di Tre Uomini E Una Gamba non ci sono ma non è un bruto film si può vedere abbastanza divertente

Clemi92  @  27/02/2005 23:03:12
Gli attribuiso la sufficenza! Sempre le solite battute, è scontato! di certo migliore del precedente "la leggenda di al john e jack"! non son + come una volta!

Invia una mail all'autore del commento piccoloAttila  @  27/02/2005 01:23:12
finalmente dopo gli ultimi due film davvero mal riusciti del trio aldo giovanni e giacomo si torna a ridere,ma la comicità e le battute sono più o meno sempre le solite, non un difetto ma il limite di comici bravi ma non fenomenali, vorrei dargli 5,5 ma visto che non si può faccio il magnanimo e mi allargo a 6

skinny89  @  20/02/2005 22:37:17
qualche battuta simpatica ma niente di più. Do 7 solo xkè aldo, giovanni e giacomo sono un grande trio comico!!

Ultima risposta 22/02/2005 19.51.14
19luna88  @  11/02/2005 09:31:51
buon film, finalmente dopo qll'orrore de la legg di al,john e jack sono tornati a fare un buon film... ma niente a ke vedere cn tre uomini e una gamba e così è la vita... film cm quelli nn li faranno più...

phoenix74  @  10/02/2005 22:24:58
finalmente il trio delle risate è tornato a fare film come ai vecchi tempi...

ninadotti  @  03/02/2005 12:17:40
L'ennesimo film, veramente ben fatto, del miglior trio comico italiano. Ora la loro comicità è più moderata, Aldo non grida quasi più e ognuno dà il meglio di sè. Non sono solo comici, sono proprio veri attori, completi. E, in fondo ad ogni film, c'è sempre uno spunto per una riflessione. La regia è molto bella e dinuovo, i rapporti umani e di amicizia sono esaltati.
Complimenti! Prossimamente, scriverò su di loro una cosa che potrà sembrare strana, perchè esce dai ranghi della semplice filmografia, ma viene ad invadere il campo del benessere psicologico.
Nina!

YaKu  @  02/02/2005 13:24:46
ah...

io non discuto che il loro umorismo sia tenero, di più penso che loro facciano poesia...

ma... (e qui arrivano i dubbi) credo però che siano arrivati ad un punto di svolta della loro carriera.

Tutto è troppo ripetitivo, la loro forza era l'innovazione, ma che ora è svanita.

Non penso che possano reggere un ennesimo film con questo stile, se lo dovessero fare temo sarà la loro fine...

hanno bisogno di nuove idee e di rinnovarsi

gli auguro con tutto il cuore di riuscirci.

esiste un detto nel mondo del cabaret, quando un comico si veste da donna per far ridere è perchè è arrivato alla fine

loro non l'hanno ancora fatto, spero che non facciano la fine di qualche loro esimio e s****to collega

irene pianista  @  01/02/2005 13:43:02
Aldo Giovanni e Giacomo continuano a fare centro. Fortunatamente, la loro comicità non è mai scontata e mai volgare. In ogni loro film, in questo in particolare, c'è sempre lo spunto per riflettere. La loro comicità è migliorata negli ultimi due film, in quanto non hanno più lasciato spazio alle esagerazioni. Se uno di voi tre, gentili Aldo Giovanni e Giacomo, dovesse leggere il messaggio vi dico: continuate così e continuate a riempire i cuori di chi vi vede con la vostra grande carica umana e di amicizia. Solo quando vedo voi, capisco cos'è l'amicizia. Grazie!
Irene Pianista

Greg  @  31/01/2005 13:38:33
concordo con tutti (o quasi) sul fatto che ormai Aldo, Giovanni e Giacomo hanno perso l 80% della loro comicità in quanto questa è diventata ormai scontata e ripetitiva.
Chi tiene su il film è la trama che, nonostante la non più brillante comicità del mitico trio, rende il film piacevole, simpatico e originale....
Cari Aldo, Giovanni e Giacomo....per la prima volta purtroppo è la trama che ha salvato il film e non voi.....siete e resterete comunque dei grandi!

Luca'81  @  29/01/2005 16:47:49
Questa volta hanno proprio steccato. Il loro peggiore film, ma con questo non voglio dire che è brutto. Hanno scelto un semplice film che non ha nulla a che vedere col loro repertorio. Quello che voglio dire è che Aldo Giovanni & Giacomo sono famosi per la comicità e questo film non è comico. E’ la prima volta che ho visto un loro film senza ridere. Delude proprio perché la gente va al cinema aspettandosi grandi risate, come nei loro precedenti film, ed invece si ritrova a vedere una commediola solo da gustare. In parole povere, se questo film fosse stato interpretato da altri attori sarebbe stato meglio. Comunque valutando solo il film, posso dire che è piacevole, ha una storia ed un significato. Concludo rivolgendomi al grande trio: “ragazzi, per favore, tra due anni tornate a farci ridere, vi prego!”

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  29/01/2005 12:55:00
bstefi79  @  28/01/2005 17:55:04
Se si ride è perché il trio è irresistibile; le loro facce sono maschere, sono dei saltimbanchi dotati di una simpatia assoluta, che non lascia spazio a opinioni negative a riguardo. Quindi, Aldo Giovanni e Giacomo non si toccano, lo stile è il loro e le idee (un po' pochine) sono interpretate all'insegna della loro vene comica.
Tuttavia la trama è scarna e la Cortellesi - secondo me spesso sopravvalutata- è fuori luogo: molto meglio Marina Massironi. Simpatiche le mogli di Aldo (l'amica di Claudia) e di Giacomo (la signorina che dà la voce al navigatore del taxi).
Compitino a casa... proprio il minimo sindacale.

chiaraloop  @  24/01/2005 20:56:09
una commedia che presenta anche delle cose originali.....

Chicca85  @  23/01/2005 21:19:12
Un pò come tutti i loro film!!

Ultima risposta 23/01/2005 21.20.01
wight  @  23/01/2005 20:47:51
Molto divertente, mi sembra in progresso rispetto ai loro film più recenti. Anche perchè sono riusciti a fare un film che copia meno dagli schetch che i precedenti. Molte trovate sono simpatiche, dal tamponamento alle canzoncine anni 70-80 cantate a squarciagola.

Angie  @  22/01/2005 19:09:04
Simatico è tutto quello che ho da dirvi!!!!!!!!!

lapatti  @  18/01/2005 21:23:03
Ho riso come il loro primo film, finalmente sono tornati quelli di una volta......che ridere ragazzi...a lacrime......per chi vuole passare una serata di spensieratezza. E la storia è davvero carina e originale.

Ultima risposta 18/03/2005 19.39.08
mr.orange  @  17/01/2005 19:01:52
RAGGIUNGE LA SUFFICIENZA,MA PERCHE' NON FANNO PIU' RIDERE COME PRIMA?????SARA' IL MOMENTO DI RINNOVARSI????????

vitto  @  17/01/2005 15:18:29
film vedibile

non certo come ai tempi di 'tre uomini e una gamba' ma i tre fanno ancora sorridere

comunque li preferisco in teatro

PSYCO  @  17/01/2005 11:23:56
Se vi aspettate un "cosi' è la vita" rimarrete delusi... se vi aspettate " la leggenda di Al Jhon e Jack" rimarrete soddisfattissimi!
IL film vale il costo del biglietto e se volete passare 2 ore in spensieratezza, bhè è l'ideale...la storia è un po grottesca ma dai 3 personaggi non si puo aspettare di +...
7- ... non male...

deportivo  @  16/01/2005 18:44:16
grandissimo film

Ultima risposta 18/03/2005 19.42.03
Invia una mail all'autore del commento Dante  @  14/01/2005 22:12:43
Apprezzo il rialzarsi dopo lo scivolone di al john e jack,un 8 d'incoraggiamento

danyele  @  14/01/2005 18:34:09
Ragazzi pensiamo anche al fatto che in un film come questo bisogna trovare gli spazi per rendere visibili tutti e tre e dai ci son riusciti , e' vero le battute son sempre le stesse ma ci sono parti del film che mi hanno fatto veramente ridere.....Consigliato!

Triz  @  13/01/2005 16:50:29
C'è chi dice che non sono più quelli di una volta... secondo me il problema è che sono esattamente quelli di una volta. Di fronte ai vari "miiiiii non ci posso creeeedere!!!!" non ride più nessuno. Plauto diceva che la comicità ha bisgno di tempo, ma forse Aldo, Giovanni e Giacomo il loro tempo lo hnno passato.
Il solito film e con la parola solito intendo dire che almeno sono risaliti dopo lo scivolone de Le leggenda di Al Jhon e Jack, ma alla fine non rimane nessuna battuta in testa e nessun tormentone giovanile uscirà da questo film comunque godibile.

Kali  @  12/01/2005 22:10:05
Credevo peggio... ma speravo meglio...
Trama mediocre e nessuna risata...
Sembra che si stia spegnendo a poco a poco la verve che caratterizza(va?) il trio...

eccho  @  12/01/2005 12:29:53
Bravi Aldo Giovanni e Giacomo! Il film non convince come "Così è la vita" ma è una commedia matura, piacevole e simpatica. La storia si snoda come al solito tra equivoci, battute e trovate comunque nuove. Il tema "on the road" che accomuna tutti i loro movies funziona sempre e sempre Nord-Sud, c'avete fatto caso? Se la risposta è NO, umm...buon segno
Da vedere ponendosi qualche dubbio esistenziale

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/01/2005 17:34:19
6+, concordo con tanti altri.
è meglio di al john & jack, ma purtoppo come una volta non si ride più!
a volte li guardi in faccia mentre recitano le battute e ...vedi che recitano proprio! fai in tempo a distrarti,non ridi, forse hanno perso la spontaneità o il ritmo o la voglia. Mah? o forse io mi sono abituato alla loro comicità.
Comunque, non è imperdibile ma è pur sempre un passatempo accettabile.

farfy  @  11/01/2005 12:21:02
Un film davvero carino e piacevole, senza troppe pretese, ma sempre meglio della leggenda di al Jhon e Jack.
p.s. Il pezzo con l'attore toscano è il più esilerante, sarà perchè anche io sono toscanaccia....W Pupo!!!!!!!!!!!!mio compaesano....

Ultima risposta 13/01/2005 09.52.54
markmattew  @  10/01/2005 18:25:12
Non uno dei migliori ma comunque mi è piaciuto, da vedere.

Invia una mail all'autore del commento gian  @  09/01/2005 20:49:15
Che dire..questa discreta commedia sentimentale lascia un pò l'amaro in
bocca. la vivacità del trio è molto ristretta causa i loro personaggi un pò
sempliciotti e malinconici...solo Aldo il tassista con la sua ironica gestualità
e verbalità cattura l'attenzione del film ( meno male)...anche il suo finale è
un colpo di scena...ecco si vede che il film non è farina del loro sacco..
sufficentemente positiva la regia di Massimo Venier...ecco si può vedere
per chi accetta una semplice commedia....per i patiti dell'humor...il sorriso
è molto ristretto...meglio aspettar qualche nuova loro inventiva.

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  09/01/2005 14:47:06
Devo ammettere che sono rimasta molto delusa...insomma, è certamente il più brutto di A G & G !!!!
Loro mi piacciono veramente tanto, e mi aspettavo di ridere tantissimo, mentre ho solo azzardato qualche sorriso ogni tanto...
e una cosa va detta: è Aldo che regge il film!! Mentre negli altri loro film ognuno aveva il suo personaggio (giova era il rompiscatole spilorcio, giacomino l'intellettuale dal lungo naso un po' s****to e Aldo lo stupidone sciupa girls) in questo film Giovanni e Giacomo non sanno di niente e hanno una recitazione scialba...
Mancano i vecchi tempi, eccome!!

SPOILER

Però una trovata geniale c'è: stupendo il colpo di scena finale in cui Aldo scopre che quella non è la sua Claudia...bellissimo il flashback dove si vede lei che in realtà è orrenda (tra l'altro quell'attrice è bravissima) e il suo marito obeso!!! Lì si che finalmente ho riso...

Ultima risposta 17/01/2005 12.20.33
stanley77  @  09/01/2005 00:35:19
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio,ci sono situazioni abbastanza divertenti e altre un pò meno dove la storia si trascina stancamente.Dei tre Aldo è il più simpatico come spesso accade,ma anche Giacomo mi è piaciuto molto per come ha interpretato il ruolo che aveva.Per quanto riguarda la Cortellesi,secondo me le si poteva creare una parte leggermente diversa.La cosa che però non ho trovato convincente e un pò forzata è la scoperta finale di Aldo,e in generale la storia non ha avuto sussulti particolari,che invece c'erano stati nei film precedenti.A questo proposito secondo me anche il tanto maledetto da tutti "La leggenda di Al John e Jack" è migliore di quest'ultimo seppure sia tranquillamente godibile.

Invia una mail all'autore del commento ciliegiotto  @  08/01/2005 01:33:01
Allora...il film mi è piaciuto.
NON CONDIVIDO le critiche esasperate che ho letto nei contronti della storia o della ironia del trio che ormai ovviamente conosciamo tutti.
Aldo è come al solito un buon 50% e da solo vale il costo del biglietto.

Andate a vederlo senza aspettare di criticarlo e vi piacerà !!!!

lalaila  @  07/01/2005 21:57:13
Una riuscitissima commedia, divertente, lo stile è quello classico degli esordi di Aldo, Giovanni e Giacomo. Godibilissimo, non molto innovativo ma all'altezza di tutti gli altri film del trio...

Franceschina  @  07/01/2005 18:58:20
Gli dò un 6 xchè è stato un po'una delusione,forse colpa mia che mi sono fatta delle aspettative...non mi è piaciuta la cortellesi,come personaggio femminile preferisco di gran lunga marina massironi,inoltre non mi ha coinvolto o divertito particolarmente come film,sebbene io sia una grande fan di aldo giovanni e giacomo.Comunque 6 per la simpatia

torsade  @  07/01/2005 16:25:03
Sono grandissimi!!!

rox special  @  06/01/2005 20:20:59
che dire? dopo il flop precedente il trio ritorna nuovamente sulla scia di una commedia sentimentale come chiedimi se sono felice! tuttavia il risultato è appena sufficiente, in alcuni casi addirittura pessimo.
i tre sembrano ormai essere chiusi nei loro personaggi e la loro comicità e ormai ripetitiva e scontata: i vari tormentoni (immancabile "miiii non ci posso crederee" di aldo) senza contare il viaggio in macchina già visto in tre uomini e una gamba.
le battute fanno ridere per carità ma a mio parere manca qualcosa....forse il trio dovrebbe abbandonare il mondo del cinema e dedicarsi di più a quello della televisione!

samara999  @  06/01/2005 12:00:48
una commedia esilarante dai toni sottili, il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo verso quella comicità genuina che li ha portati agli incassi record di "Tre uomini e una gamba". Un film capace di sorprenderci piacevolmente ma soprattutto di farci davvero tanto tanto ridere.....

Ultima risposta 18/03/2005 19.47.09
Sauron00  @  06/01/2005 00:10:17
Ho pianto dal ridere, veramente eccelso

roxy89  @  05/01/2005 21:37:34
un film straordinario!!aldo giovanni&giacomo sno dei miti,soprattutto aldo cn il suo accento siciliano ke fa morire dal ridere!!..nn sno tanto d'accordo cn qlli ke hanno detto ke nn è bello..però è ovvio ke ogniuno ha le sue oppinioni.. un bacione...

ironica  @  04/01/2005 13:37:35
Che dire...soltanto a guardarlo in faccia, Aldo mi fa morire dalle risate...è lui che mi permette di dare 6 ad un film che, altrimenti, sarebbe da 5 (se non da 4).
Nonostante la Cortellesi sia veramente brava, preferisco Marina Massironi che è perfetta per quei tre.
Dopo Al, John e Jack speravo in una "rimonta", considerato che adoro il trio. Ma, pur essendo tornati alle origini come genere e come costruzione della storia, non riescono comunque più a divertire e a far riflettere (anche se in modo semplice e forse un po' infantile) come ai tempi di Chiedimi se sono felice.

Mah...speriamo nel prossimo.

Invia una mail all'autore del commento Erik85  @  04/01/2005 12:05:11
Non mi aspettavo molto da questo film però un pò mi ha deluso. Le battute sono sempre le stesse e anche loro non cambiano.Mi era piaciuto più il precedente forse perchè il finale era a sorpresa. Loro mi piacciono nulla da dire però il film mi ha viene tirato un pò troppo avanti a fatica.
Speriamo bene per i prossimi.

Invia una mail all'autore del commento danyana  @  04/01/2005 02:24:49
a è piaciuto molto. Forse non ho riso molto come in altri loro film, però è davvero carino e la storia si fa seguire!!!!!! Ottimo lavoro, secondo il mio modestissimo parere.

rnny196  @  03/01/2005 23:35:37
aldo giovanni giacomo...... ho detto tutto

mari88  @  03/01/2005 14:29:34
Aldo,Giovanni e Giacomo anche in qst loro ultimo film sono fantastici!!!
Do un voto in più al film xchè una parte è stata girata nella via in cui vivo!!e quando li ho inconrati sn stati molto gentili e simpatici! W AL,JOHN E JACK!!!

*Black Mamba*  @  02/01/2005 17:11:54
Carinissimo!!
Non fa sbellicare dalle risate ma si sorride spesso!!
Molto meglio di CHIEDIMI SE SONO FELICE, secondo me....

Scruffy  @  02/01/2005 13:34:00
gli avrei dato 8 o 9.. ma visto che la media ora è un po bassa gli dò un bel 10 x alzarla.. il film è simpaticissimo complimenti.. A.G.G semprei MEGLIO!

Ultima risposta 07/01/2005 17.03.22
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R