the impossible regia di Juan Antonio Bayona Spagna, USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the impossible (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE IMPOSSIBLE

Titolo Originale: THE IMPOSSIBLE

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiEwan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland

Durata: h 1.47
NazionalitàSpagna, USA 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film The impossible

Maria, Henry e i loro tre figli cominciano le vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, un terrificante boato si solleva dal centro della terra e un'enorme parete di acqua nera si scaglia contro l'hotel. E' uno tsunami, che travolge edifici e persone, distruggendo tutto ciò che incontra e mietendo migliaia di vittime…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (103 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The impossible, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/10/2013 13:28:13
   7 / 10
Ancora quel maledetto tsunami del Dicembre 2004, evento che ha già guidato la mano di tanti registi cui si aggiunge l'iberico Juan Antonio Bayona nella cronaca dei drammatici fatti che coinvolsero la famiglia Bennet giunta in Thailandia per il periodo natalizio.
L'idillio vacanziero viene letteralmente travolto dalle onde insieme a cose e persone, a seguire scorrono i giorni durante i quali i membri della famiglia tentano di ricongiungersi dopo la crudele ed improvvisa separazione.
"The impossibile" , sin dal titolo, è un miracolo che si materializza, ovviamente consacrato alla commozione assoluta senza comunque mai risultare troppo melenso. Bayona resta in equilibrio riportando una storia di grande umanità e speranza, annegando tra le lacrime quando è il momento di farlo, tuttavia evitando il passaggio straziante a buon mercato. Si punta a ragione su una definizione dei personaggi senza troppi fronzoli e sulla devastata dimensione surreale/apocalittica fatta di caos, distruzione, oltre che di profonde ferite fisiche e psicologiche.
Il regista si dimostra capace di trasportare l'emozione ad un livello superiore come già accadeva nel precedente "The Orphanage", riuscendo a soddisfare le regole commerciali pur non seguendo in modo banale le dinamiche di cartapesta da blockbuster o da fiction televisiva.
Molto bravi gli attori tra cui a sorprendere è il giovane Tom Holland; ben girato e tremendo l'arrivo dello tsunami con la scena seguente - madre e figlio che tentano di sfuggire alla furia della corrente - di grandissimo impatto e che solo un regista con una certa sensibilità poteva ideare.
Qualcosa si poteva evitare, mi vengono in mente il finale fin troppo allungato o il cameo di Geraldine Chaplin con metafora astronomica di blando effetto. Però la resa complessiva del film è apprezzabile, anche perchè il tema si piegava già di suo a facili pietismi. Bayona alla fine accontenta un po' tutti tenendo incollati allo schermo pur dovendo aderire ad una chiusura senza sorprese, considerato che si tratta di una storia vera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net