team america regia di Trey Parker, Matt Stone USA 2004

•  Altri film di Trey Parker
•  Altri film di Matt Stone

•  Link al sito di TEAM AMERICA

Trama del film Team america

Dai creatori di South Park arrivano i Team America, forze di polizia internazionali, con il compito di mantenere una stabilità globale possibile solo sconfiggendo il terrorismo. Per questa missione la squadra recluta una star di Broadway...

Voti e commenti su Team america, 41 opinioni inserite

tarr97  @  24/11/2023 12:35:09
Domanda qual è il prodotto piu bello fatto dalla copia Stone e Parker ?
south park!
si è bello ma dalla 19 in poi diventa molto conformista volglio dire durante la pandemia non hanno mai attaccato L'OMS. dicevano che Epstein si è sucidato è non vanno fino in fondo, sui transgender c'è solo una gag tra il preside PC che dice al tizio tu non sei una donna e allora lui si arrabia dicendo che è omofobo e fa la vittima perchè si sente superiore agli altri. quando il raltà il preside PC doveva semplicemente dire non vedo nulla di strano in questo tizio. insomma è tutto ridotto ha una gag. sulla ideolgia woke c'è semplicemente una sosia della presidentessa della lucas film simile a cartman che dice " qui metti un gay, un nero , un disabile " e poi nell' universo woke ci sono donne di diverse minoranze che boffonchiano sul patriaracato e sui bianchi e che non bisogna chiamare cartman grasso. poi a un certo punto tutto diventa buonista con Kathleen Kennedy che siccome Cartman mandava lettere d'odio perchè matteva solo minoranze nei film disney la signora Kennedy dice di collaborare con Cartman è allora scusami questo è incitamento a non criticare le cose. come se tutti quelli che criticano i film woke fossero razzisti chi sono Parker e Stone per dire che loro sono gli unici che devono criticare visto che loro lo fanno da 20 anni è a volte anche loro hanno sbagliato. una satira ormai superficiale non si acenna che l'ideologia woke è spinta dall'alta finanza e dei quei pochi trillionari del' world economic forum che vogliono un mondo diviso tra servi e padroni.
nel nuovo south park ci sono poi forzature come personaggi come Token che diventa Tolkien giusto per non offendere i neri e Tweek e Craig che all'improvviso diventano gay. un falso south park politicamente scoretto dove ormai l'irriverenza è trosfromata in gag da vignette senza mordente e superficiale. come la storia delle pubblicità spam le criticano e chi mette i contenuti sponsorizzati poi mettono i product placement delle Dr, Pepper , della pepsi , farmacie. poi fanno propagnda alla fattorie di Marijuana. se volevano essere veramente policamenti scoretti il preside PC veniva sconfitto nella sua prima apparizione e poi si tornava a essere cattivi e scoretti come hai bei tempi. e invece niente un south park conformista come tutte le serie tv.
e invece the Book of mormon , that my Bush?
the book of mormon è un musical carino ma niente di che la storia racconta di due mormoni che vanno in uganda cercando di convertire le popolazioni locali spaventate dalla povertà, carestia,AIDS, un generale che vuole che tutte le donne del vilaggio siano circoncise, Cunnighan il mormone piu' giovane mischia la dottrina mormonica con film e romanzi di fantascienza per mettere in luce i problemi di cui gli ugandesi soffrono. scoperto che Cunnighan ha raccontato fole Price l'altro mormone capisce che il vero siginificato di essere missionario non è i conoscere libro di mormon, ma di aiutare le persone in difficoltà. alla fine inventando altre fantasie cacciano via il generale e con gli abitanti dell' villaggio son pronti a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo godendosi fino all' ultimo, vivendo giorno per giorno. trama piuttosto scontata e con troppe canzoni. i due protagonisti sono troppo ingenui per non sapere che in uganda c'è povertà e Cunnigham che è entrato nei missionari è piuttosto forzato che non conosca il libro di mormon altrimenti non lo facevano andare in missione . come è forzato che gli ugandesi siano ritratti come dei miscredenti quando in realtà la maggior parte della popolazione ugandese è altamente relgiosa perchè l'africano non ha nulla se non aggraparsi alla forza divina. e poi il generale il cattivo è una macchietta che prima fredda con una pistola un uomo dell'villaggio che ha protestato contro il generale, poi quando price cerca di convertirlo invece di spararli gli ficca il libro di mormon negli intestini. e quando Price e Cunnigham si inventano varie frottole per cacciarlo lui di punto in bianco ci crede invece di freddarli. alucne cose come la relazione tra la ragazza del capo vialggio e cunnigham e il mormone omossesuale represso potevano essere meglio esplorate. tutto sommato era un prodotto carino voto 6.2
è invece that my Bush?
That my Bush è la parodia della classica sitcom famigliare con il presidente Bush che deve affrontare diversi problemi dell'america come l'aborto, le basi missilistiche in alaska. ma è quasi tutto ridotto a delle gag il feto abortito che parla con la voce di cartman. i commenti a fine puntata in cui George e Laura bush a letto dicono reciprocamente di darsi un pugno in faccia. o la puntata in cui Bush viene licenziato e Dick Chenney diventa presidente e lo show diventa that my Dick
voto 6
il vero prodotto migliore di Parker e Stone e Team America. si parte gia molto bene con un film fatto di sole marionette parodia dei thunderbirds e di altre pelicole per citarne alcune Matrix , L'alba del giorno dopo , Armageddon - Giudizio finale, Top Gun ,Intrigo internazionale, Megaforce, Mission: Impossible.
Siamo a parigi dei terrosti islamici vogliono mettere una bomba nel luovre ma il team america arriva per fermarli senza pero' combinare diversi pasticci fanno saltare in aria il louvre e distuggono la torre eiffel , e l'arco del trionfo.
durnate lo scontro Lisa perde il suo amato. Spottswoode il capo del Team America va alla ricerca di un nuovo membro del team Gary un attore di Broodway per farlo diventare una talpa viste le sue capicità recitative. il team va al cairo è riescie a fermare i terroristi non senza avere fatto l'ennesimo pasticcio distruggendo i templi e le piramidi. con tutti questi disastri il gruppo di attori di sinistra Yankee (F.A.G. in originale) condanano il team america dicendo che sono loro a provocare il terrorismo dicendo che prima di loro in medio oriente c'è era la pace dopo un attentato a panama gli attori Yankee incolpano il team di non essere riusciti a fermare gli attentati e dice che la responsabilità e loro. nel frattempo Gary si innamora della bella Lisa. ma ha causa dei sensi di colpa abbandona il team che parte senza di lui. il team verrà catturato dal dittatore nordcoreano Kim Jong Il che si scopre essere lui l'autore dietro tutti gli attentati. il suo piano è fare una conferenza di pace con tutti i leader mondiali mentre i terroristi piazzeranno bombe in tutto il mondo cosi' che tutti gli uomini si accuseranno a vicenda per la violenza e i paesi diventati ormai di terzo mondo vorrano solo la pace e cosi Kim avrà potere assoluto. Gary nel frattempo torna alla base che è stata fatta saltare in aria da Micheal Moore. ma il computer inteligence e Spottswoode sono sopravissuti e cosi' dopo un allenamento Gary arriva in corea del nord dove gli attori yankee e i vari capi di stato si stanno preparando per la conferenza. Gary riesce a liberare i suoi amici. insieme riescono a sconfigere i vari attori e convincere i capi di stato che Kim Jong Il è il vero responsabile di tutto Kim cade su il pennone del cancelliere tedesco facendo scoprire a tutti che in realtà lui è un piccolo alieno e fugge via su una piccola navetta giurando vendetta. il film si conclude con Gary e il team che partono in missione per stanare gli utlimi terroristi rimasti. il film come bersaglio di satira ha la guerra al terrorismo e i vari stati canaglia come appunto la corea del nord. nel film c'è anche una satira su come il team america ovvero l'esercito e i reppublicani sono totalmente ignoranti di politica estera e preoccupati solo di fare il loro lavoro senza curarsi minimamente delle conseguenze delle loro azioni. dall'altra parte invece i democratici blaterano confusamente di pace e unità fra i popoli, lanciano a sproposito moniti contro le corporazioni e alla fine si dimostrano altrettanto aggressivi e violenti del Team da loro tanto demonizzato quando si tratta del perseguire i propri scopi. facendo i classici terzomondisti e negando il terrorismo e dicendo che la pace con i dittatori si raggiunge solo tramite il dialogo complici pero' dello loro macchinazioni. il cattivo Kim Jong Il è il classico villain alla james bond che ha tanto bisogno di farsi notare perchè come tutti i dittatori in realtà egli è solo al mondo . i protagonisti sono un po anonimi voglio dire Gary è il classico trentenne che ha un trauma la morte del fratello quando era giovene e Lisa la bella del gruppo a cui gli è morto il fidanzato si innamora dopo la perdità. abbiamo Spottswoode il classico capo all'americana con capelli bianchi sedia che si sposa da sola , sigaretta sempre tra le mani. Chris il solitari cinico del gruppo che poi diventa amico di Gary . Joe e Sarah (la medium) la copia che non sa ancora di amarsi. la parte piu' divetente risulta appunto essere la lotta al terrorismo e quelli che vogliono la pace a tutti i costi. il film riesce a vivere di vita propria a differenza degli altri prodotti di Parker e Stone che sono molto succubi dello stile di south park. la satira poi vista oggi risutla invecchiata molto bene rimandendo attuale non è da tutti. il vero difetto del film è a parte alcune forzature come fa ad esempio Gary ad arrivare in corea del nord? Kim Jong il si scopre essere un alieno è abbastanza inutile. le canzoni inutili. alcuni momenti come Gary depresso che poi dopo ha l'ispirazione di tornare. quello che manca davvero è il grottesco cupo. ci sono scene estreme ma sono troppo leggere. la scene di sesso tra Lisa e Gary. oppure Gary che vomita (citazione a il senso della vita dei monty python di cui Parker e Stone sono fan) non c'è quella cupezza che c'è in film come per esempio Meet The Feebles di Peter Jackson. i fili bene visibili delle marionette e i movimenti goffi. lo so che sono fatti apposta ma il bello degli effetti speciali sta appunto nel fare con dei semplici fantocci della cose che risutino un minimo realistiche. detto questo il film scorre molto bene con una trama ben delineata a differenza di una comune puntata di south park che puo' quasi risultare un insieme di battute messe una dietro l'altra. voto 7.6

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R