taxidermia regia di György Pálfi USA, Austria, Francia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

taxidermia (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAXIDERMIA

Titolo Originale: TAXIDERMIA

RegiaGyörgy Pálfi

InterpretiCsaba Czene, Gergely Trócsányi, Piroska Molnár, Adél Stanczel

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Austria, Francia 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di György Pálfi

Trama del film Taxidermia

Tre generazioni di una famiglia ungherese. La storia del nonno, capitano dell'esercito durante la seconda guerra mondiale, del padre, campione dell'ingurgitazione di dosi spropositate di cibo in tempi velocissimi e del figlio, imbalsamatore che lo accudisce dopo che il suo corpo ha assunto dimensioni spropositate...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (23 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Taxidermia, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/03/2013 14:08:34
   8 / 10
Tre (de)generazioni raccontate con stile registico estroso e sublime (incredibile la scena della vasca), storie di uomini imparentati tra loro anche nella deviazione mentale e nell'accanimento autodistruttivo.
Tutto inizia con un soldato totalmente asservito al suo comandante. Schiavo factotum confinato in un surreale ambiente agreste, una sorta di casale sperduto, il milite dà sfogo alle sue più bieche fantasticherie a sfondo erotico denotando maniacale predisposizione al voyeurismo.
Da un probabile amplesso con l'ingombrante moglie del suo aguzzino nascerà un bimbo destinato a diventare campione di abbuffata. Disciplina folle da cui partire per irridere il regime comunista durante la Guerra Fredda. Le sfide a chi si ingozza maggiormente danno il voltastomaco, anche se è la "liberazione" post-gara ad essere poco raccomandabile per chi fosse sensibile a rigurgiti e affini.
Mentre la lotta per il prestigio nazionale si accende il protagonista impalma una "collega" di piatto e bilancia nonostante la corte spietata di un altro obeso divoratore.
Mangiare 5 kili di caviale in pochi muniti è l'ultima testimonianza di devozione al sistema, seguita dalla nascita di un bebè (altro presumibile figlio illegittimo) che si rivelerà in età adulta uomo grigio come la città in cui abita.
Scheleterico ed alienato conosce la morte in quanto tassidermista, l'unico contatto umano che gli concesso è quello col padre, ora diventato un'enorme ammasso d'adipe stile Jabba the hut.
Un feroce litigio con il genitore farà crollare la già instabile psiche dell'uomo che deciderà così di creare un' opera suprema ed immortale.
La tecnica cinematografica sopraffina al servizio del brutto visivo, di contenuti ripugnanti, nauseabondi, un contrasto portato agli estremi da un poderoso contrasto venato da sottile ironia e toni grotteschi classici di certo cinema dell'Europa orientale.
A tratti geniale, ricco di soluzioni narrative e visive stupefacenti il film del giovane regista magiaro Gyorgy Palfi è da vedere a tutti i costi, magari tenendo snack e bevande a debita distanza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net