summer school: una vacanza da ripetenti regia di Carl Reiner USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

summer school: una vacanza da ripetenti (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUMMER SCHOOL: UNA VACANZA DA RIPETENTI

Titolo Originale: SUMMER SCHOOL

RegiaCarl Reiner

InterpretiMark Harmon, Kirstie Alley, Robin Thomas

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Carl Reiner

Trama del film Summer school: una vacanza da ripetenti

Un film di routine per Carl Reiner che peraltro ha molte qualità, ma non sempre ne fa uso, come regista. La briosità e la simpatia dell'attore Mark Harmon aiutano a rendere questa commediola scorrevole ma nulla di più. Un insegnante di ginnastica deve controvoglia insegnare l'inglese ad alcuni ripetenti. Il fatto che i giovani studenti poi siano piuttosto irrequieti non fa che complicare le cose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Summer school: una vacanza da ripetenti, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  06/02/2014 12:53:42
   7 / 10
Graziosa commedia dall'ambientazione solare, a metà tra i successivi baywatch e bayside school. Ormai un classico del palinsesto mattutino, si ricordano con piacere le avance divertite all'allora piacente Alley, lo studente studioso perennemente in bagno e i due ripetenti che avevano "l'hobby di var vomitarte la gente"... e che forse l'unica cosa che hanno imparato è come avere occhiali gratis.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/02/2014 15.16.34
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  05/02/2014 17:44:46
   8 / 10
Finalmente ho visto questo film quasi introvabile in italiano e non me ne capacito perché è molto più divertente di tanti altri, adesso che l'ho visto mi pare di ricordare qualche scena ed il che significa che forse da ragazzino lo avevo visto.
Pellicola fresca, spensierata, divertente e che incarna lo spirito anni 80 grazie anche ad una colonna sonora buona ("Mind over matter" di Elizabeth Daily su tutte che come mi aveva accennato AngelHearth ho trovato irresistibile ed appropriata alla simpatica scena dell'esame).
Una "squadra" di studenti caratterizzati in modo ineccepibile e come succede in altre poche commedie: "Motosega" ed il suo amico appassionati di horror ed ubriaconi, la bella intelligente che si innamora del professore, la ragazza incinta, una negretta dislessica che non sa guidare, il fusto che dorme in classe perché di notte fa lo spogliarellista, lo sportivo dal cuore d'oro, l'italiana supergnocca, lo sfigato dalla voce acutissima che fa ridere solo a sentirlo parlare........
Ad incitare allo studio questa banda di "delinquenti" il professore (che in realtà sarebbe un aiutante in palestra) interpretato da un Mark Harmon perfetto per il ruolo alla "Attimo fuggente"!
Dialoghi brillanti nel loro genere, gag spassosissime, attori in palla e tanta aria d'estate...uno di quei film che si vedono con il sorriso e che si piazzano tra i ricordi così come gli eccentrici protagonisti.
La scena della classe massacrata è strepitosa e realizzata magistralmente (proprio questa scena mi ha fatto tornare alla memoria di averlo già visto), la ragazza che fa "le guide" per la patente fa sbellicare con lei che guarda indietro per partire tipo dieci volte :)
Il miglior film di Carl Reiner e diverso dal suo solito!

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/02/2014 21.50.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/08/2010 23:19:04
   8½ / 10
Mitico, un piccolo cult anni 80 che in TV una volta passavano sempre. Un professore di ginnastica (Harmon) col suo cane si ritrova per pura s**** a dare lezioni estive di recupero ad un gruppo di studentelli ultraripetenti, molto vivaci, pigri e svogliati. Non avrà vita facile, ma tra un disastro e l'altro, e l'amore per una collega (Alley) puntualmente non ricambiato, riuscirà comunque a sopravvivere e a dare loro delle importanti lezioni di vita. Filmettino allegro e divertente, con un cast indovinato e decisamente molto simpatico, sia il buon Harmon che i vari studenti (di cui menziono il migliore, il matto Motosega, che è un gran appassionato di "Non Aprite Quella Porta" di Hooper).
Molto carino, perfetto per passare un pomeriggio spensierato.
Mezzo punto in più per l'affetto e per la colonna sonora.

Nota: il film circola in TV come "Lezioni d'estate: il corso di recupero", mentre in VHS come il titolo del sito e con un doppiaggio diverso. La versione TV è molto meglio, guardate quella.

9 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2014 22.22.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net