suckseed regia di Chayanop Boonprakob Thailandia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suckseed (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUCKSEED

Titolo Originale: SUCKSEED: HUAY KHAN THEP

RegiaChayanop Boonprakob

InterpretiJirayu La-ongmanee, Pachara Chirathivat, Nattasha Nauljam, Thawat Pornrattanaprasert

Durata: h 2.10
NazionalitàThailandia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Chayanop Boonprakob

Trama del film Suckseed

Tre liceali, appassionati di musica, vogliono formare una band per impressionare le ragazze. Nonostante le loro scarse capacità iniziali, decidono di insistere. Le cose si faranno interessanti quando nel gruppo entrerà una ragazza, Earn, ex compagna di scuola dei due protagonisti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suckseed, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  01/02/2012 15:33:49
   8 / 10
La casa di produzione thailandese GTH, famosa per aver prodotto moltissimi horror, ha iniziato da poco a sfornare commedie romantiche. Una di queste è il riuscitissimo Suckseed, film comico/sentimentale/musicale, che mi ha proprio sorpreso.

Suckseed (nel caso non si capisca, gioco di parole sulla pronuncia della parola "succeed", "avere successo") è un film che, nonostante duri poco più di 2 ore, scorre più che tranquillamente, mantenendo quasi sempre il sorriso dello spettatore. Di questo, il merito va a gag riuscite e personaggi simpaticissimi, a cui è impossibile non affezionarsi.
Ad alleggerire il film ci pensano anche le bellissime canzoni, molte, tra l'altro, cantate dalle più famose star/gruppi thailandesi (Pu Blackhead, Bodyslam, Sek Loso ecc. ), che appaiono in camei e stanno vicino ai protagonisti mentre ascoltano l'I-Pod e simili. Ed è proprio questa la personificazione che Suckseed attribuisce alla musica: un amico sempre disponibile, che capisce le tue emozioni e ti consola nei momenti più tristi.

Bravissimi gli attori, tutti giovani talenti thailandesi. E' possibile che neanche i più grandi fan del cinema thai, come me, non riconoscano Jirayu La-Ongmanee. Qua ha i capelli, è questo che confonde. Perchè lui è proprio l'apprendista monaco di Phobia 2!! Il resto del cast è formato per lo più da attori debuttanti, ma comunque molto bravi.

Un piccolo diffetto che si scorge durante il film è la fotografia. Non che sia brutta, eh! Solo che non è curata come gran parte dei film thailandesi, e se uno si è abituato alla loro estetica ammaliante, potrebbe rimanere un po' deluso da quella di Suckseed. Probabilmente questo è dovuto al fatto che il regista, Chayanop Boonprakob, è alle prime armi, e questo film è il suo primo lungometraggio. Non c'è da preoccuparsi: visto il successo che ha avuto in patria, sicuramente avrà modo, nelle sue prossime pellicole, di eliminare questo difetto.

Ricapitolando: con molti sorrisi, belle canzoni e attori in gamba, Suckseed è un ottimo film, che gli amanti delle commedie asiatiche (o dei cantanti thai) non possono lasciarsi sfuggire!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net