space vampires regia di Tobe Hooper Gran Bretagna 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

space vampires (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPACE VAMPIRES

Titolo Originale: LIFEFORCE

RegiaTobe Hooper

InterpretiMathilda May, Frank Finlay, Peter Firth, Steve Railsback

Durata: h 1.38
NazionalitàGran Bretagna 1985
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Space vampires

Nello spazio profondo un'astronave terrestre ha trovato tre umanoidi perfettamente conservati in bare di cristallo; tra essi una bella ragazza. Li riportano sulla terra e li risvegliano dal letargo, ma questi si rivelano essere mostri invincibili, che assorbono l'energia vitale delle loro vittime. Lo scienziato Carlsen è incaricato dal governo di porre fine al massacro; l'uomo affronta con coraggio l'impresa, ma tra lui e la bella aliena si instaura un rapporto, che potrebbe essere d'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (20 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Space vampires, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  07/11/2021 19:03:52
   7 / 10
Una pellicola piuttosto variopinta,un gustoso ( e sottovalutato) mix tra fantascienza,zombie ,vampirismo con alcuni tocchi erotici,ben miscelato e diretto da Hooper.
Molto ambizioso per l'epoca,la ricostruzione di una Londra travolta dall'epidemia è abbastanza efficace ed i tempi narrativi sono gestiti correttamente.
Bene anche gli effetti speciali,forse un po'datati oggigiorno ma convincenti nella loro artigianalità.
Recitazione un po' sottotono, bellissima la May che si mostra come mamma l'ha fatta.
Niente male,tra i lavori degli anni 80 di Hooper è uno di quelli che merita maggior attenzione.

biagio82  @  03/11/2020 22:08:31
   6 / 10
questo film risica la sufficienza grazie ad una storia davvero originale ed ad una regia solida di un Hooper sempre capace.
quello che lo frega è la realizzazione tecnica che non passa la prova del tempo, con effetti scadenti ed alcuni punti un pò troppo fiacchi, peccato perchè l'inizio è strepitoso e come ho detto l'idea di base è vincente, questi alieni che succhiano la forza vitale è originale ancora adesso, anzi viene da chiedersi come mai non sia fra le cose copiate in seguito.
l'inizio è sicuramente la parte più raccomandata, poi il film si perde un po.
probabilmente è un film da consigliare se non si hanno altre alternativa ma che vi piaccia o meno di sicuro ricorderete in eterno la bellezza della protagonista, la strepitosa Mathilda May.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:34:05
   6 / 10
Film riuscito a metà...a volte intrigante ed a volte ridicolo...la storia è interessante e la tipa sempre nuda merita da sola la visione!
La regia è buona e la fotografia scura è tipica di Hooper anche se a volte troppo scura come già detto...
Guardabile ma niente di più

Vlad Utosh  @  28/07/2012 16:14:43
   7 / 10
Piacevole esperimento di Tobe Hooper che unisce l'horror alla fantascienza. Meglio la prima parte quando i personaggi del film sono ancora in una fase di studio della situazione; l'ultima parte del film è un pò confusionaria e troppo scura ma globalmente è un buon prodotto.Ben realizzati gli SFX degli zombie(persone letteralmene prosciugate della loro energia) e poi,è il caso di dirlo, Mathilda May qui è una gnocca da Ufo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/10/2011 11:23:27
   7 / 10
Un Tobe Hooper lontano dai territori visceralmente brutali cui ci aveva abituato con "Non aprite quella porta" o con "Quel motel vicino alla palude",in questo caso sembra quasi mettersi alla prova sperimentando una commistione tra fantascienza classica,horror gotico e disaster-movie.
Ne esce un lavoro forse imperfetto in alcuni risvolti ma affatto carente di un rilevante interesse.Tratto dall'omonimo romanzo di Colin Wilson viene adattato per lo schermo da Dan O'Bannon,regista,attore (qualcuno lo ricorderà in "Dark Star" di Carpenter), ma soprattutto celebre per i suoi script, tra cui svetta un certo "Alien",tanto che l'antefatto di "Space Vampires" presenta forti analogie con il capolavoro di Ridley Scott.
Hooper trasforma la nave aliena in una sorta di cripta gotica dislocando nello spazio profondo un luogo più ricollegabile a qualche decadente maniero celato tra le nebbie dei Carpazi,in cui gli astronauti rinveniranno giganteschi pipistrelli e soprattutto tre umanoidi apparentemente assopiti.
La prima parte è avvincente e ben costruita,illuminata dalla bellezza della space-girl vampira Mathilda May ,indimenticabile nel suo statuario nude look e tentazione irrinunciabile per gli esseri umani che le si avvicinano.
Gli effetti speciali sono davvero notevoli,i corpi "rinsecchiti" fanno una certa impressione e i giochi di luce sono ben inseriti in una scenografia urbana molto oscura,forse troppo,tuttavia efficace nel riportare il clima di caos e distruzione durante il propagarsi della cosidetta peste intergalattica.La pellicola si arena in alcune assolvibili situazioni un po' tirate per le lunghe,ben più seccante riscontrare una certa confusione temporale, con il dilagare della pandemia proposto seguendo un filo logico azzardato.
Film sottostimato a torto,buon esempio di sci-fi horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/04/2011 12:06:42
   6 / 10
C'è un po di tutto in questo film di Hooper...fantascienza,horror e anche erotismo!
L'ottimo trucco rende piacevoli alcune sequenze che permette al film di non essere classificato come horror di serie B!
La storia è un po confusa e il finale "incompleto" abbassano un po' il mio giudizio!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/03/2011 19:25:36
   7 / 10
Space vampires a mio parere è un film un po' bistrattato nella già discontinua filmografia di Tobe Hooper. Questa pellicola è un buon ibrido tra fanrtascienza ed horror, riuscendo a combinare la sci-fiction degli anni 50 ed inserendo una interessante variante del vampiro, figura horror per eccellenza, ristrutturandolo in chiave fantascientifica. Probabilmente giocando molto in anticipo con i richiami nostalgici a un certo tipo di cinema di una volta, questo film fu massacrato senza pietà dalla critica di allora, ma pur non essendo un film privo di difetti, è comunque un prodotto dignitoso peraltro con buoni effetti speciali.

Jumpy  @  16/07/2010 01:16:28
   6 / 10
Un film che si sforza di mescolare vari generi, ne viene fuori un fanta-horror che, nella parte centrale, assume i toni cupi quasi di un romanzo gotico.
All'epoca mi piacque tantissimo (anche per... ehm... le splendide forme di Mathilda May), rivedendolo, dopo tanti anni, l'ho trovato inutilmente contorto e con vistose cadute di stile.

baskettaro00  @  03/08/2009 16:14:57
   6 / 10
horror fantascientifico diretto dal regista di"non aprite quella porta"tobe hooper che si rivela essere un quarto di ******.....
nè ve lo consiglio nè ve lo sconsiglio.....
e come dice jigsaw:A VOI LA SCELTA!

mikeP92  @  01/07/2009 13:18:59
   7 / 10
Fantahorror d'altri tempi, che vanta ottimi effetti speciali e bellissime scenografie spaziali, e un cast azzeccato. Peccato che la sceneggiatura sia un po' confusionaria e difficile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net