sacco a pelo a tre piazze regia di Rob Reiner USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sacco a pelo a tre piazze (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SACCO A PELO A TRE PIAZZE

Titolo Originale: THE SURE THING

RegiaRob Reiner

InterpretiJohn Cusack, Daphne Zuniga

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1985

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Sacco a pelo a tre piazze

Due studenti partono per la California. Lei deve raggiungere il fidanzato, lui una biondina disponibile. Durante il viaggio litigano, si accapigliano e si innamorano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (6 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sacco a pelo a tre piazze, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jumpy  @  16/10/2019 12:26:43
   6 / 10
L'avevo visto anni fa, anche se non ha la profondità di Breackfast Club, lo trovo ancora adesso uno dei film più rappresentativi dei teen movie anni '80.
Certo, a rivederlo dopo tanti anni mi sembra ingenuo e a tratti anche banale, la colonna sonora però resta strepitosa.
L'ho ritrovato soltanto dopo tanti anni, grazie agli interpreti e ricordandomi qualche brano della colonna sonora.
Peccato per il titolo italiano del tutto fuorviante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/05/2014 19:44:28
   6½ / 10
E' una commedia piacevole che sconta un piccolo eccesso di sentimentalismo nella parte finale. Siamo ancora lontani dal Reiner di Harry ti presento Sally, ma le caratteristiche estremamente diverse dei due personaggi principali hanno già elementi comuni che verranno riproposti, in forma più elaborata, nella pellicola successiva. Qui siamo di fronte ad una storia più convenzionale e apparentemente più disimpegnata, ma il discreto lavoro degli attori la rendono un prodotto tutto sommato gradevole.

BlueBlaster  @  23/07/2013 02:25:55
   6½ / 10
Tra le commedie romantiche anni 80 questa è una di quelle che non hanno avuto grande visibilità e fortuna qui da noi nonostante fossimo nel pieno del genere...
Si può contare su un John Cusack ventenne già parecchio bravo in coppia con la dolce e carina Daphne Zuniga (che non conoscevo) anche lei piuttosto bravina...comparsata di Tim Robbins piuttosto sprecato ma perché praticamente esordiente e di Anthony Edwards pure lui utilizzato troppo poco!
Pure la regia è di un pezzo grosso quale Rob Reiner ancora in fase di gavetta il quale di li a poco girerà una serie di cult senza tempo come "Stand by Me", "Harry ti presento Sally" (che ha sicuramente cose in comune con questo film) o "Misery non deve morire"...

Nulla di nuovo o di particolare nella sceneggiatura (trama semplice e carina)...la nascita di un amore ON THE ROAD tra due giovani che paiono provenire da due mondi diversi ma che si completeranno l'un l'altro!
Il film ha un buon ritmo e non troppi momenti melensi, si fa qualche risata (non molto a dir la verità) e si respira tanta aria anni 80 come piace a me.
Le doti da attore comico/romantico di Cusack verranno riprese con un pò più di fortuna quattro anni dopo da Cameron Crowe con "Non per soldi... ma per amore", tuttavia questo film è un prodotto leggero che fila liscio come l'olio ed ottimo per passare un'ora e mezza in un pomeriggio estivo ricordando i "sani principi" che ci propinavano in quegli anni meravigliosi!
Mi dispiace per la colonna sonora che per tre quarti di film non sa di nulla ma che nel finale si riprende con la presenza di tre o quattro ottimi pezzi del periodo...peccato che non gli abbiano messi anche nel resto del film altrimenti avrei dato mezzo voto in più.
Non si capisce poi perché la distribuzione italiana abbia dato un titolo così diverso e fuorviante da THE SURE THING (traducibile per noi in "La botta sicura") di cui tanto si fa riferimento durante la pellicola, che tra l'altro è una gran bella gnocca sta Nicollette Sheridan...questi puritani di traduttori!

topsecret  @  07/01/2009 21:43:34
   6 / 10
Una commedia sentimentale leggera e spiritosa che però non esalta più di tanto, risultando un pochino banale e poco originale.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  02/09/2008 08:04:46
   6 / 10
Ingenuo ma carino, Reiner inaugura un percorso personale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net