prime regia di Ben Younger USA 2005

prime (2005)

locandina del film PRIME

Titolo Originale: PRIME

RegiaBen Younger

InterpretiUma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Ben Younger

•  Link al sito di PRIME

Trama del film Prime

Un giovane pittore, comincia a corteggiare insistentemente Rafi, una bellissima ragazza appena divorziata. Quando finalmente lei si accorge di essere interessata, si troverà ad affrontare mille ostacoli...

Voti e commenti su Prime, 154 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/07/2010 15:45:40
Nettamente diviso in due parti questo film che presenta una prima parte più brillante giocata sugli equivoci e reminiscenze alleniane. Nella seconda purtroppo eccede nel sentimentalismo, la Streep viene un po' emarginata dal contesto e in generale perde mordente malgrado la discreta prova degli attori e un finale meno scontato di quanto si immagini. Troppo poco però per un film che non lascia il segno.

Ultima risposta 26/06/2011 11.03.43
leonida94  @  24/04/2009 17:34:17
"Prime" basa e concentra tutte le forze su un cast fresco e brioso. La sempre brillante Thurman e la simpatica Strepp sono un miscuglio di ironia e bellezza molto piacevole.
Commedia amoroso, che è sempre riuscita a darmi quel tocco di speranza e bellezza che a volte una persona richiede.
Sentimentale e spensierata sono gli aggettivi per questo film, che nella sua semplicità risulta gradevole e sognante.
Intelligente l'idea di basare tutto sulla mediocrità delle persone, e sui propri lati deboli.

Ultima risposta 24/04/2009 20.27.25
topsecret  @  24/04/2009 09:56:36
Commedia sentimentale senza mordente, che gioca in minima parte sugli equivoci e sul fatto che l'amore non ha età. Splendida la Thurman, essenziale ma sprecata la Streep, in un film che racchiude in sè alcuni spunti riflessivi su come affrontare con responsabilità una storia d'amore impegnativa. Film che però non riesce ad essere propositivo in maniera sufficientemente valida e che si lascia guardare con indifferenza.
Il finale è un punto di domanda a cui non ho saputo dare una risposta.
Non lo rivedrò.

Ultima risposta 27/06/2011 18.32.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2006 09:57:54
Veramente pessimo,si salva parzialmente per la bravura della Thurman e della Streep,il resto è veramente la fiera della banalita'.
Si cerca di sviare lo spettatore creando una storia d'amore apparentemente fuori dagli schemi precostituiti della solita commedia sentimentale ,si ottiene un prodotto superficiale che affronta temi importanti come la differenza d'eta' in un rapporto d'amore,i problemi famigliari e lavorativi,i pregiudizi religiosi in maniera approssimativa e scontata, giusto per tentare di mettere un po' di carne al fuoco e tenere desta l'attenzione dello spettatore...alla fine pero' ci si ritrova davanti alla solita roba,storia d'amore in quel di New York,con fase iniziale basata sull'innamoramento sino a giungere agli inevitabili problemi,quindi il finale con il regista che fa l'alternativo e dopo averci dato in pasto quello che ogni anima romantica si aspetta,chiude in maniera abbastanza originale,peccato che per vedere qualcosa di interessante bisogna aspettare quasi 100 minuti!
Inoltre "Prime" si "avvale" di una regia lenta,priva di qualsiasi spunto interessante,delle solite scenografie da cartolina di New York viste in almeno altri cento film di questo genere(Woody Allen docet) e di un protagonista maschile che con la sua faccia da cane bastonato fa letteralmente pena.
Film da evitare....
P.S. il regista deve essere un fan dell'Italia,omaggia Antonioni e anche se non direttamente Valentino Rossi!

Ultima risposta 20/02/2010 17.44.56
BaStEr  @  09/04/2006 12:56:41
QUesto è il classico film che dopo averlo visto ti viene da dire: "carino"!
Per il resto l'ho trovato basato troppo sulle due attrici principali (brava soprattutto la Streep) anche se guadagna punteggio di sicuro il finale che non sfocia nel lietofine più riprovevole e segue una strada quanto realista tanto giusta.

Ultima risposta 09/04/2006 12.58.09
vibrham  @  05/03/2006 14:01:53
davvero bello....sicuramente non noioso come qualcuno afferma..che vi aspettavate da un film così..è una commedia!!!

Ultima risposta 16/03/2006 12.44.42
mimil  @  25/02/2006 20:48:25
Anche a me è piaciuto parecchio!
Come avete già detto è un film piuttosto semplice, niente di così eclatante, ma si può apprezzare anche una pellicola di questo calibro.
Io adoro Meryl Streep, è magnifica! Uma Thurman oserei dire che è quasi perfetta! Il personaggio di Bryan Greenberg è molto affascinante, sfido anche Uma Thurman a rimanere indifferente... ;)
Avrei preferito un finale diverso (da romantica cronica quale sono) ma penso sia più realista e giusto quello che è stato proposto

Ultima risposta 25/02/2006 21.12.30
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  16/02/2006 13:26:42
a me è piaciuto ..nonostante qui tutti i commenti dicono che è "Puerile" a me è piaciuto e ha fatto anche tanto ridere..soprattuto la scena in cui la nonna si da padellate in testa. Certo la fine è molto malinconica ..l avrei fatta diversamente io... pero devo dire che guardarlo è stato un piacere.. era da parekkio che non vedevo un film cosi carino!

Ultima risposta 21/02/2006 03.34.41
jennaj  @  13/02/2006 23:58:20
Dai trailer mi aspettavo di piu, molto di più e i risvolti potevano essere molteplici... invece... film che non mi convince, la differenza di età c'è e si sente, e dà anche fastidio a mio parere vedere una thurman così matura vicino a un ragazzino cosi giovane.... mi fa anche un po' ribrezzo a dirla tutta...

Ultima risposta 13/02/2006 23.59.12
cream  @  11/02/2006 00:48:31
un film ne' comico ne' drammatico, senza arte ne' parte..banale e a tratti noioso..davvero niente di che,solo pellicola sprecata cosi' come i soldi del biglietto!

Ultima risposta 12/02/2006 20.13.39
regista  @  06/02/2006 19:44:48
troppo forte!

Ultima risposta 14/02/2006 20.33.27
Giulio R C  @  06/02/2006 19:33:48
Un filmetto che riprende i topoi dei genere e li rielabora in grande stile. Come questo se ne sono visti a bizeffe...

Ultima risposta 05/03/2006 23.38.55

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R