morte a 33 giri regia di Charles Martin Smith USA 1987

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1987

•  Altri film di Charles Martin Smith

Trama del film Morte a 33 giri

Durante un incendio muore Sammi Curr, un divo del rock americano. Eddie, che nutre un vero e proprio culto per il cantante defunto, riceve da un suo amico, direttore di una radio privata, la matrice dell'ultimo disco inciso dalla rockstar che andrà in onda la notte di Halloween. Eddie lo porta a casa lo fa girare lentamente al contrario e scopre che il nastro nasconde un messaggio che Sammi gli ha lasciato. Per il ragazzo comincia una serie di avventure allucinanti.

Voti e commenti su Morte a 33 giri, 31 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  30/07/2023 11:37:03
Attratto soprattutto dal titolo (molto più efficace nella versione italiana che in quella originale), non ponevo alcuna speranza in un film del genere, ed è stato meglio così. Peccato perché il soggetto era di quelli giusti e aveva il suo fascino, in realtà fino a metà non è neanche male, è da quando comincia la parte "horror" (anche se di horror non c'è praticamente nulla) che sia per mio gusto personale, ma anche oggettivamente, il film si perde completamente e arriva a lambire il confine del trash. Occasione sprecata.

Evarg Nori  @  16/10/2020 16:28:27
Debutto alla regia di Smith,che interpretava il nerd di "America Graffiti".Horrorino anni'80 che dopo una partenza interessante diventa piuttosto banale e prevedibile.Il mix di horror,commedia giovanile ed heavy metal gli garantì il successo all'uscita ,e col tempo il film ha acquistato la fama di culto.Non spiacevole,e con qualche bella trovata(la ragazza eccitata dalla musica,Sammi che folgora i ragazzi suonando,l'apparizione di Ozzy Osbourne nel ruolo del predicatore che contesta l'heavy metal e Gene Simmons in quello di Nuke)ma niente più di filmetto anni'80 senza infamia nè lode.Ovvie citazioni musicali un pò ovunque

alex94  @  23/04/2020 15:28:39
Un horror divenuto un cult tra gli ascoltatori di musica hard rock e heavy metal, purtroppo però a parte la colonna sonora e la sempre apprezzabile atmosfera anni 80 c'è poco per cui valga la pena di ricordarlo.
Il soggetto di base non era affatto male, ma si aspetta troppo prima di far apparire il maligno protagonista, lo splatter latita e in più momenti si scade nel trash.
Qualche trovata divertente non manca, però è proprio poca roba..
Cast passabile con qualche comparsa celebre (Ozzy nei panni del predicatore contro la musica rock), effetti speciali decenti.
Sul tema sono uscite pellicole migliori (specialmente negli ultimi anni), a questo gli si può giusto concedere una disimpegnata visione. L

biagio82  @  18/08/2017 12:52:45
noioso....bellina l'idea di sfruttare la leggenda metropolitana dei messaggi satanici suonando i dischi al contrario ma sviluppata in modo scemotto.
di questo film non mi ha convinto praticamente nulla e ho trovato forzato,e stupido praticamente tutto.....insomma secondo me è proprio un brutto film.....

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:36:40
Le capigliature sono molto più horror del film.

kingofdarkness  @  12/06/2013 12:09:30
Un horror che di orrore non ha veramente nulla.
Simpatica l'idea, ma il film non è nulla di che.
Si salvano solo la colonna sonora e l'atmosfera "dark rock" (che comunque poteva essere molto più cupa e meno scherzosa)

Leonardo76  @  09/06/2012 12:22:13
Film deboluccio già all'epoca in cui uscì. Trama stupida e senza senso, effetti speciali presi al discount. Consigliata la visione solo perché c'è un tale campionario di pettinature "mullet" (alla MacGyver) da far accapponare i capelli.

lukef  @  25/04/2012 21:04:48
Filmetto super-anni '80 che lascia il tempo che trova. Da segnalare che appunto, sia la locandina che il titolo sono di gran lunga più "elettrizzanti" in italiano. Ci sta se lo si guarda tra amici.. e sul tardi direi.
Solo per appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/03/2011 03:54:08
Un horror noioso e dalla realizzazione mediocre. Con un'idea del genere e con un minimo di impegno in più poteva venirne fuori qualcosa di buono... e invece ci si ritrova davanti ad un film tutto parlato, mai divertente, senza un minimo di sangue, e che ha il suo unico punto di forza nella storica colonna sonora dei Fastway (Rock'n'Roll, rockin on a midnight, take control!). E' sufficiente per un horror? Direi proprio di no...
Brutto, soporifero, e invecchiato decisamente male. Non fatevi ingannare dall'alettante locandina italiana (una mano scheletrica su un vinile di sangue).
Mai piaciuto, neanche quando apprezzavo simili menate.

JIGSAW  @  10/12/2010 23:24:40
Adoro l'Heavy Metal ma questo non mi permette di dare la sufficienza ad un film mediocre rivolto principalmente a ragazzini che si approcciano al mondo della musica "dannata"...

gemellino86  @  01/09/2010 11:33:47
E questo sarebbe un film horror? Di horror non ha niente. Un chitarrista rock che torna dalla tomba per vendicarsi è un'idea assurda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2010 19:12:59
Horror di serie-b dove a tornare dalla tomba è un cantante rock maledetto che vuole vendicarsi...un po' con tutti...in realta' non ha nessun progetto preciso...
Il protagonista dovrebbe imparare qualcosa da tutta questa vicenda?dal finale non sembrerebbe proprio...
Sorpassato...

metal_psyche82  @  02/06/2009 17:12:38
come potete vedere dal mio nick, sono un metalhead ed è principalmente per questo motivo che ho guardato questo film...volevo vedere un po di riferimenti musicali...e li ho visti (la colonna sonora, i poster in camera del protagonista, gene simmons, ozzy)...
ma tutto qui! non c'è altro...per il resto il film è molto brutto...
cioè, diciamo che fino a quando il protagonista fa la parte del vendicatore, la pellicola si mantiene su livelli decenti...quando invece decide di mettersi contro il suo defunto idolo, si precipita verso il baratro...
insomma, metà film decente, l'altra metà una mer.da assurda

elmoro87  @  23/09/2008 19:36:39
non mi ha mosso alcunchè questo film... rimane troppo sugli schemi e sa molto di già visto... carino, effetti speciali buoni a tratti... per me non ha la sufficienza!

colpisce vedere ozzy parlare contro il metal!!!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R