ma come si puo' uccidere un bambino? regia di Narciso Ibañez Serrador Spagna 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma come si puo' uccidere un bambino? (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA COME SI PUO' UCCIDERE UN BAMBINO?

Titolo Originale: ¿QUIEN PUEDE MATAR UN NIÑO?

RegiaNarciso Ibañez Serrador

InterpretiLewis Fiander, Prunella Ramsone, Antonio Iranzo, Maria Luisa Arias

Durata: h 1.45
NazionalitàSpagna 1976
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Narciso Ibañez Serrador

Trama del film Ma come si puo' uccidere un bambino?

Thomas e sua moglie, in attesa di un bambino, si recano per una vacanza sull'isola Almanzora. Ad attenderli trovano un mondo popolato elusivamente da bambini. Ben presto la coppia intuisce l'allucinante verità e per sfuggire alla furia dei bambini dovrà imparare ad ucciderli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (29 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma come si puo' uccidere un bambino?, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  11/12/2014 16:37:53
   7½ / 10
Perla spagnola dell'inquietudine e del mistero direttamente dagli anni 70 da riscoprire e rivalutare ad ogni costo.
In più punti mi ha ricordato il classico "Il villaggio dei dannati" ,il contemporaneo "The wicker man" e il successivo "antropophagus", mescolando elementi presenti in tutte e tre queste pellicole andando a forgiare un mix vincente di temi,tensione,sangue e brivido.
A spiccare in questo film di Serrador è la costruzione lenta e strisciante della tensione , con il regista che non svela subito le carte,anzi conduce lo spettatore verso l'orrore con scelte oculate e misurate, sfruttando la location in modo perfetto e tutta una serie di piccoli espedienti che nell'insieme vanno a comporre un mosaico straniante dal sicuro effetto.
A svolgere un ruolo di primo piano in quest'opera è come detto il luogo in cui è ambientata la vicenda,una soleggiata e placida isola al largo delle coste iberiche. Un habitat sempre illuminato dall'abbagliante luce solare che diventa il teatro di una storia agghiacciante , ed è forse proprio la natura "insospettabile" di quest'isola mediterranea che rende il tutto ancora più surreale e convincente.
Ovviamente la peculiarità principale del titolo è la natura dei villain, questi bambini che all'improvviso si ribellano in modo sanguinario ai grandi mossi da una forza sconosciuta e che non viene identificata, decisione di Serrador a mio modo di vedere vincente visto che rende il tutto ancor più sinistro. Bisogna dire che i lunghissimi titoli di testa sono indicativi al riguardo , ma la certezza assoluta sul movente non ci viene data!
Oltre alla componente mistery/horror il film è pregno di significati a cominciare dal titolo , e durante tutta la visione saranno tante le domande e le riflessioni a cui ci condurranno le scelte dei protagonisti.
Chiudo lodando la prova di tutto il cast (i bambini sono davvero malefici),l'utilizzo parsimonioso del sangue , il drammatico finale e un paio di sequenze davvero forti e che portarono la censura a bastonare parecchio il prodotto all'uscita.
Per quanto riguarda le poche pecche , forse a tratti il ritmo rallenta troppo e in fase di scrittura ci sono alcune scene che potevano essere curate meglio ma per il resto ci troviamo di fronte ad un'opera di primissimo profilo che merita di essere riscoperta anche dal grande pubblico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net