le avventure di robinson crusoe regia di George Trumbull Miller USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le avventure di robinson crusoe (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE AVVENTURE DI ROBINSON CRUSOE

Titolo Originale: ROBINSON CRUSOE

RegiaGeorge Trumbull Miller

InterpretiLysette Anthony, Pierce Brosnan, Sean Brosnan, Ian Hart, William Takaku, Polly Walker

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1997
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di George Trumbull Miller

Trama del film Le avventure di robinson crusoe

Trasposizione cinematografica dell'omonimo capolavoro dove Robinson Crusoe è quel gentiluomo fuggito dalla natìa Scozia e improvvisamente naufragato su un'isola sperduta e disabitata della Nuova Guinea. Qui inizia la sua titanica lotta per la sopravvivenza, contro una natura matrigna anziché ostile e contro la forzata solitudine che lo spinge ripetutamente sull'estremo baratro della follia. Ma il destino gli ha riservato una compagnia, un indigeno da lui provvidenzialmente strappato alle grinfie di una tribù di cannibali. E il rapporto di solidale amicizia con il fido Venerdì segnerà più di ogni altra cosa il suo destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (7 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le avventure di robinson crusoe, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  25/01/2014 15:15:31
   6½ / 10
Poteva essere fatto sicuramente di più vista la fama del romanzo di Defoe ma in compenso la breve durata rende il film a suo modo leggero e di piacevole visione invece di un probabile mattone di due ore (quando va bene) come nel caso della trasposizione de "I viaggi di Gulliver", sempre di quegli anni, che era comunque un romanzo più complesso e lungo.
La storia la sappiamo tutti e personalmente mi è sempre piaciuta ma non la ricordavo completamente, la seconda parte ad esempio i era quasi ignota, e quindi l'ho visto con interesse.
Pierce Brosnan è stato piuttosto bravo e credibile dando il giusto spessore al personaggio di Crusoe, fa molto ridere il suo trucco simile ad uno dei Kiss prima dello scontro con gli indigeni in stile "Mamma ho perso l'aereo" visti gli innumerevoli trabocchetti che inventa.
Il suo rapporto d'amicizia con Venerdì è ambiguo e profondo al punto giusto...trasmette bene le emozioni che un uomo solo può provare ed il cambiamento morale che avviene nel nostro sventurato protagonista!
Dapprima si considera un essere superiore e vede il "negro" come un servitore rendendosi conto poi di essergli alla pari se non inferiore, raggiunge la consapevolezza che gli uomini sono tutti uguali e arriva persino al punto di mettere in discussione il proprio Dio quando prima si era fatto una specie di missionario verso l'amico blasfemo.
Toccanti molte scene con ovviamente la punta di drammaticità nel finale esplicativo...proprio una bella storia bisogna dire anche se come ho già detto poteva essere realizzata ancor meglio ma non c'è davvero male se si vuole vedere la storia di "Robinson Crusoe"!

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2014 02.49.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net