la poliziotta regia di Steno Italia 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la poliziotta (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA POLIZIOTTA

Titolo Originale: LA POLIZIOTTA

RegiaSteno

InterpretiGigi Ballista, Gianfranco Barra, Armando Brancia, Mario Carotenuto, Alberto Lionello

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1974
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1974

•  Altri film di Steno

Trama del film La poliziotta

Gianna Abbastanzi, segretaria di un avvocato per centomila al mese, è stanca: il datore di lavoro la sfrutta ignobilmente; il fidanzato Claudio si nasconde appena sente suonare il campanello d'allarme di una gravidanza che non ci sarà; la famiglia le impone una routine miserabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,15 / 10 (10 voti)7,15Grafico
Miglior attrice protagonista (Mariangela Melato)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Mariangela Melato)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La poliziotta, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  28/12/2021 21:26:59
   7 / 10
Una buona commedia diretta da uno Steno in formissima.
Caratterizzata da una storia semplice ma piacevole da seguire presenta diverse trovate piuttosto simpatiche ed ingegnose.
Diverte senza risultare volgare ( cosa non scontata visto la roba che usciva nel solito periodo) e non si fa mancare neanche una leggera vena di critica sociale.
Steno sfrutta bene il gran cast a disposizione,i quali riescono a tratteggiare ottimamente i propri personaggi ( la Melato soprattutto).
Particina anche per un giovane Vitali,lontano dagli eccessi che lo renderanno celebre.
Grosso successo al botteghino dell'epoca genererà ben tre sequel,i quali non hanno assolutamente niente da spartire con questo.

Goldust  @  09/08/2019 09:42:41
   6 / 10
La prima parte è briosa e c'è un bel bozzetto di vita di provincia, con i soliti parrucconi del luogo da una parte e la giovane che sgomita per emanciparsi dall'altra. Va apprezzato il lieve tono da denuncia sociale di fondo, che si sposa spesso e bene con alcune simpatiche situazioni ( Gianna è innamorata di un improbabile consigliere e lo sogna ad occhi aperti ); eppure nel secondo tempo le idee finiscono e si procede solo grazie al talento dei singoli interpreti. Molto brava la Melato.

fabio57  @  16/03/2016 11:43:18
   6½ / 10
Steno era solito fare commedie spensierate e disimpegnate, in quest'occasione viceversa si cimenta con un filone diverso, diciamo film di denuncia ma con toni leggeri. Il risultato non è brillante malgrado l'apporto di un grande cast di attori comici.

DarkRareMirko  @  08/10/2012 18:45:48
   7½ / 10
Uno Steno in forma dirige un ottimo cast (c'è pure Umberto Smaila) su di un argomento trito (sfruttato spesso da cinema e via dicendo) ma che comunque ha ancora qualcosa da dire.

Si coniuga l'alto (Pozzetto "redhead", una sexy Melato) al basso (un Vitali doppiatto, il suo futuro compare Carotenuto), si rappresenta bene un'Italia in rovina purtroppo oggi ancora molto riconoscibile, non si esagera in macchiette e/o volgarità.

Non sempre Steno sarà così lodevole, ma qui c'è da godere.

Leonardo76  @  09/12/2011 08:18:32
   8 / 10
Divertentissima commedia con tutti gli attori in gran forma (Carotenuto, Pozzetto e Vitali solo per dirne alcuni), lieve denucia sociale sul maschilismo dell'epoca e sull'eterna corruzione dei politici, almeno si ride molto. Meglio evitare confronti tra Mariangela Melato e gran parte delle attrici 30enni italiane dei Ns. giorni. Da notare Pozzetto biondo e con le basette.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/10/2011 11:32:47
   7 / 10
Buon film con un'ottima Mariangela Melato.

topsecret  @  18/07/2011 11:02:10
   7 / 10
Commedia di denuncia sociale sul malcostume delle istituzioni corrotte e senza scrupoli, girata da Steno con feroce ironia e sobrietà registica.
Un ottimo cast, capitanato da una Mariangela Melato sensuale e vogliosa di emancipazione, per una pellicola discretamente strutturata.

albert74  @  16/07/2011 19:52:38
   8 / 10
ottimo cast d'attori per un film in cui c'è spazio per la denuncia sociale della corruzione politica.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/04/2011 12:43:22
   7½ / 10
bel film e buon cast

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/05/2016 21.45.31
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  20/07/2009 16:29:29
   7 / 10
impossibile che nessuno non ha ancora votato questo film vincitore di 1 premio oscar..........meritato tra l'altro....trama simpatica e perchè no originale...bravi gli attori ,su tutti melato e pozzetto.....calibrata la dose di volgarità che risultano infatti non troppo eccessive...da vedere.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net