la casa nel tempo regia di Lucio Fulci Italia 1989

NazionalitàItalia 1989
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1989

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film La casa nel tempo

Tre ragazzi si intrufolano in una casa abitata da due anziani, li uccidono e non contenti fanno fuori anche il giardiniere. Ma i tre "resuscitano" e seminano il terrore.

Voti e commenti su La casa nel tempo, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  30/11/2021 09:49:19
La pessima prova attoriale è solo il coerente accessorio di un film senza pretese e senza obbiettivi, se escludiamo quello di far numero e riempimento nei cataloghi di film da mandare in onda. Guardando LA CASA NEL TEMPO non si direbbe mai che l'horror sia stata punta di diamante del cinema italiano meno di dieci anni prima, eppure è Lucio Fulci il regista di questa storiella di fantasmi a tema "casa infestata". Non lascia praticamente nulla, ma non lo fa indegnamente: benché sia un film povero materialmente e senza classe non si rilevano cadute di stile evitabili.

Skodde  @  08/05/2020 13:06:48
e meno male che doveva essere un film per la tv....
violento e splatter da matti, l'idea del tempo che torna indietro non e' male,
ma i dialoghi, gli attori e tutto il resto fan proprio ridere.
ma che si pretende se ci sono gli attori di college e i ragazzi della 3a c?

BlueBlaster  @  05/05/2019 10:23:05
Ma che è sta porcata!?
Il classico horror italiano scadente, noioso e mal recitato con livelli tecnici bassi.

Max_74  @  23/02/2012 20:49:21
Insieme al "La dolce casa degli orrori" (sempre di Fulci) e "La casa degli uomini erranti" e "La casa del sortilegio" di Lenzi, il film fa parte del ciclo a basso costo delle case maledette trasmesso solo molto più tardi dalla sua realizzazione.
Come sempre: fotografia sovraesposta, forzature, incongruenze e ingenuità di sceneggiatura (vedi spoiler) ma stavolta la realizzazione e la recitazione si sollevano leggermente dalla media degli altri film e la storia non è male, incluso il colpo di scena finale.
Forse, insieme a "Le porte del silenzio", il migliore del non troppo roseo ultimo periodo fulciano.
Abuso delle musiche di Vince Tempera il quale, eccetto il tema principale, non è al suo meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/07/2011 23:50:21
Buona parte dell'ultima produzione fulciana è all'insegna di un certo livello di mediocrità, tuttavia La casa nel tempo non è completamente da buttare via perchè parte da un soggetto di base sfizioso che, oltre all'horror, presenta elementi del genere fantastico e umorismo macabro, merito dei due diabolici vecchietti.
Purtroppo però la sceneggiatura è piuttosto scarsa ed in certi frangenti manca anche di logica. La cosa peggiore sono i tre attori nella parte dei giovinastri (Karina Huff, ma per piacere!), talmente cani che se li sostituivi con i dobermann non si sarebbe notata la differenza.

CyberDave  @  07/05/2011 19:49:39
Ho visto quasi tutti gli horror/thriller di lucio Fulci ma la mia fiducia anche questa volta non è stata ripagata.
La storia è sicuramente originale ma alla lunga diventa sempre più una boiata senza senso e, come al solito, ecco puntualmente gli zombie che spuntano ad uccidere i malcapitati. Se fosse rimasto al giallo all'italiana forse avrebbe fatto un affare.
Gli horror sono quasi tutti brutti.

gambero  @  06/05/2008 12:06:04
l'ho visto ieri sera e alla fine però potevo farne tranquillamente a meno..la regia di fulci non è all'altezza di altri suoi lavori precedenti,recitazione praticamente inesistente,con i tre attori protagonisti pessimi ed il resto del cast addirittura inferiore,la trama non è malaccio però poteva essere sviluppata meglio..forse l'unica cosa da salvare è il finale a sorpresa,anche se me l'aspettavo un pochino!!l'interpretazione migliore è quella del gatto nero nell'ultima scena del film.da evitare.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R