killer fish - agguato sul fondo regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Brasile, Francia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killer fish - agguato sul fondo (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLER FISH - AGGUATO SUL FONDO

Titolo Originale: KILLER FISH

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiLee Majors, Karen Black, Margaux Hemingway, Marisa Berenson

Durata: h 1.39
NazionalitàBrasile, Francia 1979
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1979

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film Killer fish - agguato sul fondo

Un gruppo di malviventi, dopo aver incediato i depositi di carburante e gli impianti elettrici di un grosso impianto minerario, raggiungono la cassaforte dalla quale prelevano un'ingente quantità di pietre preziose. Il capo della banda e ideatore dell'impresa è Paul Diller, che, tra l'altro, ha avuto l'appoggio di una sua amica Kate Neville. Per salvaguardare il bottino, Paul lo ha immerso in un lago con 50 piraña, però...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (4 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killer fish - agguato sul fondo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  25/01/2014 14:55:26
   6 / 10
E arrivò anche il giorno che scoprii Antonio Margeriti (che si è sempre firmato Anthony M. Dawson per dare un finto respiro internazionale ai suoi film)...no che non lo avessi mai sentito, anzi avevo visto pure due o tre film, ma non ero informato bene della sua gloriosa carriera (sempre in termini relativi alla serie B).
Un regista che negli anni 60 portò il cinema di fantascienza in Italia con il "ciclo Gamma Uno" e non solo, si cimentò nell'horror gotico italiano nel periodo d'oro del genere, si spostò poi durante gli anni 70 e 80 sul genere d'azione ed avventura firmando persino dei pseudo-cloni di "Indiana Jones" e toccò pure gli "animal-horror" con questo film.
Una faccia simpatica e una carriera florida e sfaccettata, fu soprannominato giustamente il "Roger Corman italiano" per via della sua capacità di produrre film di serie B con basso budget ed in breve tempo e anche per la varietà di generi toccati.

Si crede che questo film sua un clone del più noto "Piranha" ma non è così per due motivi ossia che questo film fu girato prima ma distribuito un pò dopo il film di Dante e seconda cosa perché questa pellicola è ben differente sia in termini di stile che di sceneggiatura...abbiamo una prima parte principalmente d'avventura ed in stile caper-movie che lascia successivamente spazio all'horror di genere verso il finale ed un "finalissimo" che torna nuovamente al genere caper.

Non siamo di fronte ad un bel film ma ad un discreto intrattenimento si...la sceneggiatura non è malaccio (nonostante vi siano degli intrighi amorosi di fondo quantomeno opinabili), la regia è di mestiere con pure buone riprese subacque, gli effetti speciali sono buoni per l'epoca (anche perché tutte quelle esplosioni ed inondazioni non sono cosa facile quando il budget è ristretto)....
Cast rispettabilissimo con due belle donne quali Karen Black, Marisa Berenson e l'attrice/modella Margaux Hemingway (nipote Ernest e morta suicida quarantenne), il famoso quanto serioso Lee Majors e James Franciscus che a mio avviso è il migliore!
Proprio l'interpretazione del più famoso Lee Majors è però la cosa che meno mi ha entusiasmato perché è un continuo di sguardi imbronciati ed inarcate di sopracciglia...e la rivalità del suo personaggio con quello interpretato da James Franciscus l'ho trovata tanto ostentata quanto inutile ai fini della storia.
Comunque sia non c'è male davvero: la storia è intrigante al punto giusto, di morti e di sangue ce ne sono nonostante non siano purtroppo mostrati corpi dilaniati per mancanza di make up probabilmente , le location brasiliane sono fantastiche, la colonna sonora classica del genere e funzionale.
La parte migliore è ovviamente il finale in cui si rompe la diga che libera così i famelici pesciolini un pò ovunque e ovviamente tutta la parte i cui loro rimangono incagliati ed intrappolati sulla barca!

Un buonissimo film di genere, con tutti i limiti del caso, da vedersi per passare il tempo in onore di quelle pellicole tipiche di quegli anni ed in onore sopratutto di un bravo regista nostrano!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net