il diavolo veste prada regia di David Frankel USA 2006

il diavolo veste prada (2006)

locandina del film IL DIAVOLO VESTE PRADA

Titolo Originale: THE DEVIL WEARS PRADA

RegiaDavid Frankel

InterpretiMeryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Il diavolo veste prada

Arrivata a New York, dopo essersi laureata ed aver trascorso una vita in una cittadina di provincia, Andy, trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, l'editrice di una delle più conosciute riviste di moda. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita talmente difficile. Dopo il primo colloquio, però Andy, si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda, così lontano dal suo stile, ma non si darà per vinta ed accetterà la sfida...

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Meryl Streep)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Meryl Streep)

Voti e commenti su Il diavolo veste prada, 337 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

§Vale§  @  06/02/2009 21:02:18
Carino ma nulla di che.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/01/2009 00:46:44
A me è piaciuto, molto simpatico e divertente.

jastin  @  23/01/2009 13:53:15
prima di guardare il film ieri sera avevo letto i commenti e vi dirò.....rispetto a quello che ho letto sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non l'ho ritenuto banale come molti hanno detto. Certo non è un filmone strappalacrime, ed è proprio questoil punto: bisogna prenderlo per quello che è, una commedia simpatica e piacevole da guardare. Inoltre credo sia fatto molto bene e mi sono piaciuti molto alcuni atteggiamenti di lei con il suo ragazzo, non scontati come in moltissimi altri film. Per non parlare dei vestiti che anche non essendo assolutamente una patita di moda, ho trovato praticamente fantastici

Ultima risposta 24/01/2009 15.27.48
margò  @  23/01/2009 10:37:03
Sopravvalutatissimo! Bravi però la Streep e Stanley Tucci.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Solo per i patiti della moda.......

Ironkarlo  @  23/01/2009 09:53:57
bel film, la Streep è perfetta.....

641660  @  23/01/2009 09:53:43
A me è piaciuto! Fantastici tutti i vestiti e la Streep! Rende bene l'idea di un mondo cinico ed opportunista come quello della moda!

polbot  @  23/01/2009 09:00:29
ben riuscito.. nel genere! Menzione speciale per una grande Streep!

vale1984  @  19/01/2009 23:00:45
Molto carino e divertente, frizzante al punto giusto, non impegnativo e leggero ma carino.

minoidepsp  @  18/01/2009 16:55:58
Inutile girarci intorno, gli aggettivi per film come questo sono sempre gli stessi: carino, simpatico e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 20:01:48
Carina! Non è un genio come Il re di questo genere(Wilder) ma david Frankel ci mette dinnanzi un buon film con buoni attori. Ti piace, ti prende, vuoi vedere come va a finire e non ti stufa. anche qui sette pieno.

leonida94  @  07/01/2009 14:11:14
commedia molto divertente e simpatica .. un buon lavoro.
finale affatto scontato

Max78  @  03/01/2009 15:36:06
Filmetto frivolo, banale e scontato. Troppo buonista e retorico il finale.

Ultima risposta 03/01/2009 20.29.43
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 19:48:39
mi è piaciuto molto!, specialmente quando all'inizio fa vedere la preparazione di lei e la preprazione delle superseximagresminchiette della redazione, differenze abisssali!

corbi91  @  29/12/2008 10:48:10
davvero un bel film, originale e simpatico!

Ciaby  @  23/12/2008 18:53:45
Shawn  @  23/12/2008 18:52:41
Carino, forse un pò scontata la trama...

Leonhearth87  @  17/12/2008 16:45:10
Buon film. Mi è piaciuto abbastanza, il film scorre bene e si lascia seguire dall'inizio alla fine. Meryl Streep poi è bravissima in quel ruolo.
Lo consiglio un pò a tutti.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/12/2008 09:49:51
Commedia divertente con una strepitosa Meryl Streep
Consigliato

florisd  @  07/12/2008 04:00:05
Lungi dall'essere un filmetto senza troppe pretese, questa pellicola ha diversissime chiavi di lettura, dalle cateogorie buono contro cattivo, bello contro brutto, alla distruzione degli schieramenti secondo cui se una cosa è sbagliata non può essere giusta.
Miranda non è la cattiva che fa del male gratuitamente, è la donna d'affari che deve gestire, per essere arrivata a capo del mondo della moda, tutto un meccanismo infernale e che non le permette romanticismi o idealismi di nessuna sorta.
Questo Andy non lo comprende subito abituata a stare nel mondo delle favole e dei buoni e belli..comprende poi la sfaccettatura e i significati di un mondo artistico che vedeva come banale e superficiale.
Da non perdere Meryl che è semplicemente geniale!!

sognatore  @  30/11/2008 19:23:55
C’è chi la definisce “divertente”, chi “scorrevole e godibile”, altri “hollywoodiana” o ancora “romantica” o “non del tutto riuscita”, ma ha guardarlo nei dettagli questo “filmetto senza troppe pretese” nasconde pure lui qualche lato interessante che si può prestare anche ad una interessante e magari vivace e accesa discussione.
Trovo certamente non banale il commento di “vito corleone”, ma mi ha colpito la frase di Napoleone: “….chi sia realmente il diavolo e se Miranda non sia soltanto, lei pure, un ingranaggio di uno spietato meccanismo che la trascende”.
E’ lì sta il bello, perché non è mica vero che il giusto e buono sta nel fidanzato cuoco e la coppia di amici e il male è tutto dalla parte della perfida Miranda e di quel mondo, per certi versi assurdo e insopportabile.
A guardare bene il fidanzato e gli amici sono personaggi molto superficialotti e banali; giusti e corretti, buoni e democratici, ma insopportabilmente piatti!
Nell’inferno di Miranda & C. invece, oltre le ridicole “tacchettine”, altrettanto assurde da sembrare finte, trovi le personalità più interessanti e soprattutto molto più profonde. Miranda, esagerata a tal punto di sembrare inverosimile (come dice vito corleone), è comunque un bel personaggio, come lo è Nigel, effeminato e sarcastico, ma umanissimo e (non prendetemi per gay) amabilissimo.
Sta proprio in queste contrapposizioni e contraddizioni il bello del film e forse del libro (che non ho letto).
Un’ultima cosa. Avete fatto caso che il cattivo e tentatore Christian Thompson è biondino e dai tratti gentili e il buon paziente fidanzatino è scurissimo e un po’ burbero? L’esatto contrario dell’iconografia classica del diavoletto e dell’angioletto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/11/2008 09:05:17
mhhh, non mi ha fatto impazzire, e non disdegno assolutamente nè le commedie romantiche nè il glamour sberluccicoso.
gli metto 6 per emily blunt, ironica e bellissima, e per una grande meryl streep, mentre anne hathaway l'ho trovata davvero inutile, pur essendo la protagonista.

Ultima risposta 25/11/2008 15.06.15
topsecret  @  19/11/2008 18:04:21
Una commedia abbastanza scorrevole e godibile con buoni interpreti ed un finale in saldo, abbstanza scontato. Un S.Tucci simpatico ed una A.Hathaway trattata come e peggio di ugly Betty. Consigliato ai fan di Valentino, Versace, Dolce & Gabbana e compagnia bella.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  19/11/2008 17:37:32
Poco pretenzioso, un film mai piatto e noioso, semplice ma efficace.
Una commedia carina e originale con un finale a lieto fine, più bello da un punto di vista femminile.
Streep assolutamente nella parte, anche se non credo sia un ruolo difficile per le sue ormai vissute esperienze.
Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  19/11/2008 17:23:28
Commediola hollywoodiana che inizia con qualche spunto interessante e si conclude con il piu retorico e stereotipato dei finali... Il film cmq si lascia vedere e raggiunge una striminzita sufficienza grazie alle interpretazioni sopra le righe della Streep e di Tucci

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  05/10/2008 18:50:47
Ok, la trama è banalissima e ultra scontata ma la bravura devastante di Meryl Streep in un ruolo che le calza a pennello e la bella oltre che brava Hataway rendono il film piacevolissimo da guardare. Scorre veloce, con un'ottima colonna sonora, battute a raffica e senza punti morti rimanendo sobrio fino in fondo.. a parte i vari clichè del genere. Perfetto per una serata tranquilla!

tomdie  @  27/09/2008 13:57:47
film molto scorrevole e abbastanza piacevole...
ideale per passare una serata..

tavullia86  @  09/09/2008 19:27:24
film ben fatto, davvero. un film sulla tematica della ricerca dell'apparenza poteva risultare facilmente banale, pieno di luoghi comuni e assolutamente arido. invece è allegro, semplice ma non stupido, e lascia tutto sommato bene il messaggio che voleva lanciare. da vedere

gabbo  @  05/09/2008 23:16:57
Non capisco come mai la media sia così bassa, il film è obiettivamente ben fatto e ben interpretato, l'unico neo che ho trovato è il finale, ma mi sembra che un sette e mezzo ci stia tutto

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 16:20:49
E' molto simpatico secondo me...

Napoleone  @  19/08/2008 10:46:12
Commedia divertente che si prende gioco di tutti i cliché dell' empireo dell'alta moda e non solo, giacché la vena ironica del film ha un ben più ampio raggio d'azione, tendente a includere in generale il mondo aziendale.
Dialoghi ricchi di brio supportati da attori (tutti) che se la cavano egregiamente. La trama in certi punti pecca di prevedibilità, ma per il resto fila via liscia.
Una domanda che mi sono sempre posto ed ha generato in me vari spunti di riflessione è chi sia realmente il diavolo e se Miranda non sia soltanto, lei pure, un ingranaggio di uno spietato meccanismo che la trascende.

isacco  @  13/08/2008 20:07:33
Bellissimo, bella storia e belle musiche, da vedere

DiReCtOr  @  22/07/2008 19:47:14
Commediola semplice e banale ma ben realizzata.

smellow  @  17/06/2008 13:33:21
Magnifica Meril Streepe brava Hathaway. Ottimo film con trama originale, momenti divertenti ma mai stupidi.

serrano  @  22/03/2008 19:04:42
buona commedia!
ogni tanto fa ridere ed è cmq sempre mediamente interessante!
Probabilmente è l'esatta trasposizione in pellicola della piccolezza ed insipidità del mondo della moda!
da vedere...

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  04/03/2008 21:17:54
Simpatica commediola sul mondo della moda.
Da mettere in evidenza le prove della Streep e del fashion-gay Tucci!
Il film mi è piaciuto molto, non mi aspettavo sinceramte di più. Si ride e si riflette.

steda  @  10/02/2008 00:21:01
bella commedia, fantastica meryl streep

everyray  @  05/01/2008 20:03:11
commedia più che piacevole con una Meryl Streep che domina la scena senza esagerare.
tante piccole comparsate per stilisti che interpretano se stessi

Nergal85  @  05/01/2008 12:17:18
in alcuni punti risulta prevedibile, ma il finale è molto azzeccato. ottima la recitazione della protagonista e della streep.

Invia una mail all'autore del commento eryca  @  05/01/2008 09:57:32
l'ho rivisto proprio ieri...
merita di essere visto, non è la solita commediola che scade nell'osceno..
è divertente, oltre a meryl streep secondo me sono stati molto bravi tutti.
carino, molto carino
da vedere!!!

marco9777  @  02/01/2008 20:57:19
Meryl Streep è una delle attrici più versatili di questo secolo. Il film a me è piaciuto, niente di rivoluzionario, ma una commedia godibile proprio perché, anche qui, la Streep è strepitosa!

lupanga  @  31/12/2007 12:26:42
Un bel film, mi è piaciuto sopratutto il finale lo consiglio a tutti

vigno4president  @  17/12/2007 15:15:44
bello, un po' scontato ma molto godibile
attori molto bravi(Meryl Streep, Stanley Tucci...)

forzalube  @  11/12/2007 01:50:20
Ottima Meryl Streep e buon lavoro a livello di confezione (costumi, scenografia, trucco, colonna sonora).
Parabola tutto sommato prevedibile e non troppo graffiante, ma nel complesso la visione è gradevole.

John Carpenter  @  10/12/2007 22:41:21
Molto bello, una commedia superiore alle classiche.
Meryl Streep come al solito divina, e brava anche la protagonista Anne Hathaway.
Insomma, da vedere, consigliatissimo.

John.

Dexter Morgan  @  09/12/2007 20:58:32
il mio voto è la media fra l'8 per maryl streep e il 5 per il film...senza di lei sarebbe stato un film totalmente diverso

lucagpoint  @  02/12/2007 17:56:26
un film bellissimo e per niente noioso anzi, molto movimentato...succedono un sacco di cose!

grande maryl streep!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  26/11/2007 16:53:24
Il film parte benissimo con un primo tempo veramenete strabiliante, si perde molto nel secondo fino ad arrivare ad un finale prevedibile e scontato. E' una commedia piacevole gli attori bravi, Meryl Streep poi da far morire dalle risate (specialmente all'inizio) !!! Col passare del tempo però si allenta il ritmo, fino ad arrivare alla fine, che credo tutti abbiano immaginato. Un vero peccato mi aspettavo qualcosa in +....

Ultima risposta 25/05/2008 16.00.51
mainoz  @  22/11/2007 09:54:56
un viaggio spensierato nel mondo della moda attraverso gli occhi di una ragazza comune ed insicura ma dai grandi valori affettivi

Invia una mail all'autore del commento NEO78  @  21/11/2007 17:20:51
In generale non amo le commedie allegre e spensierate, ma questo film è veramente carino e godibile.

Meryl streep bravissima come sempre, memorabile il dialogo tra la stessa Meryl e la protagonista riguardante il maglioncino azzurro infeltrito!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/11/2007 17:11:03
commedia abbastanza scontata che ha nei protagonisti la sua forza principale...tutti parlano della sempre brava Meryl streep ma a me viene voglia di sottolineare anche l'ottima prova della Hathaway...
spesso si sorride grazie alla presenza di dialoghi che giocano sulla cattiveria di questo lavoro...
carino

Ch.Chaplin  @  15/11/2007 19:46:08
buona commediola dal finale + che scontato..mezzo voto x l'imperdibile interpretazione di meryl streep (l'unico motivo x cui l'ho guardato)..sembra un po' la fiaba di cenerentola rapportata ai giorni nostri in un ben determinato sistema, quello della moda, ke si sa confermare sempre gli stereotipi

pinnazza  @  13/11/2007 01:26:50
Bella commedia ispirata a personaggi del fashion system.
Sembrano stereotipi forzati ma il problema è che funziona proprio così.

Valido!!

Invia una mail all'autore del commento click  @  13/11/2007 01:18:16
A me interessa poco che sia un prodotto spudoratamente patinato e commerciale. Meryl streep è fenomenale e ha delle battute che mi hanno distrutto dal ridere, in più con questo film ho scoperto quella stupenda Emily Blunt, che essendo bravissima, riesce ad imporsi come terza protagonista pur avendo un numero di battute nettamente inferiore alle altre due. Bedda mia!

alessiogala  @  09/11/2007 13:31:11
per il suo genere (commedia americana) è fatto molto bene ed è molto piacevole da vedere... un po' forzato il finale in cui il regista cambia paradossalmente il binario su cui stava scorrendo il film cercando di introdurre un finale forzato in cui degli ideali come sentimenti, amicizia, famiglia, dignità tipici di una società che non ci appartiene più, prevalgono sull'opportunismo, carriera ricchezza, benessere economico... tipici della nostra società... è un finale ipotetico e, anche se moralmente più giusto, ormai surreale perchè in un'epoca in cui soldi e carriera la fanno da padrona nessuno avrebbe scelto un soluzione cosi..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  05/11/2007 23:11:00
Film divertente che si regge soprattutto sulla bravura di Meryl Streep.

Un mondo competitivo e graffiante, autoritario ma paternalistico e utile se si indovina il modo giusto di comportarsi con i superiori.

Credibile con un buon finale. Tecnicamente ineccepibile, buone le riprese, fotografia bellissima.

ringhio  @  05/11/2007 16:27:23
Non sono personaggio da guardare questi film, ma mi ci hanno costretto e hanno fatto veramente bene!!!
Un 7.5 lo merita tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2007 13:48:59
Una commedia che non vuole essere un ritratto satirico del mondo della moda quanto la storia di una ragazza della provincia americana nel suo impatto con la grande metropoli. Scelte difficli, compromessi per rimanere se stessi senza affondare eccessivamente nel conformismo, territorio dove la moda ne fissa i criteri. Meryl Streep grandiosa, ma anche il resto del cast è all'altezza come Stanley Tucci.

KILL 74  @  10/10/2007 10:50:14
Che Sorpresa!!! pensavo fosse una delle solite commedie viste e
riviste....invece è molto carino, non certo originale nella trama, ma
ben fatto e originale nel complkesso....VE LO CONSIGLIO VEDETELO!!!
BELLO!!!

giusss  @  30/09/2007 21:46:18
Grandissima commedia,divertente e raffinata e con una bellissima colonna sonora.
Con una superba Meryl Streep e scene da incorniciare..
..Consiglio su youtube la parodia..inserite nel motore di ricerca.."The devil wears pimkie"..ditemi se non è troppo da ridere!!
il film è oramai negli annali dei film da vedere sempre e con piacere:-)

Psyko86  @  23/09/2007 23:51:03
Un film che non si disdegna....come ce ne sono tanti....nulla di particolare, ma nulla da condannare! Film commerciale....anzi, dato il contesto in cui si inserisce, più commerciale di così, non si pùò!

Mauri206  @  03/09/2007 03:50:55
Sono stato ingiusto nel voto di questo film meriterebbe di piu'. Ma il film viene esageratamente trascinato dal personaggio di Miranda e dall' interpretazione assolutamente divina di Meryl.
Quando Miranda non entra in scena e' tutto odioso. A cominciare dalla figura di una laureanda bellissima ma inteligente (il solito discorso trito e ritrito) che non si sa' perche' povera disgraziata si veste come se pesasse 100 Kili. Infatti indossa cappottoni a mo di baldracca, stivali informi, maglioni da settimana bianca..............perche', forse sara' freddolosa ?
Poi il solito monolocale nido d'amore dove un fidanzatino beota dagli occhi azzurri (una nullita di personaggio) elogia le doti intelletuali di Anne spronando la sua carriera di giornalista con il chiaro intento di far finire la serata a letto e basta, cosi e per tutti gli anni a venire.
Fortunatamente poi arriva Miranda straordinariamente simpatica nell' impossibilita' di poterla mai definire come un personaggio negativo e tantomeno odioso. Guardata che poi datori di lavoro cosi' esistono e come e pretendono oltrettutto il LEI.
Insomma per parlare di Miranda ci vorrebbe troppo tempo tanto il pergionaggio e sfaccettato, spigoloso e polivalente e a Meryl basta un movimento di bocca per comunicarti mille emozioni diverse.
Mi dispiace ma poi la Hathaway e' troppo bella per essere credibile nel ruolo.

the saint  @  31/08/2007 12:08:06
commedia abbastanza carina con una super meryl streep che nel ruolo di boss si trova a meraviglia..

freedom  @  31/08/2007 11:50:53
Bello interessante

diamanta  @  17/08/2007 01:26:52
Bellissimo film l'interpretazione di Meryl Streep è fantastica come sempre anche Anne Hathaway riesce molto bene, bellissima fotografia di un mondo che non è sempre tutto paillettes e lustrini...Ottima commedia.

nevermind  @  10/08/2007 19:23:36
Carino, non male, più che altro l'ho visto mentre tornavo dalle vacanze in sardegno ed ero in nave, davano questo film in DVD sui televisori e me lo sono goduto fino appieno.
Non ho capito una cosa però, se qualcuno può aiutarmi....Cosa centra Prada con il film?Tra l'altro non si nomina nemmeno come marchio...E' un pubblicità ad hoc?

Ultima risposta 19/08/2007 17.17.41
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/08/2007 17:13:57
Altra commedia americana ben riuscita, forse poteano renderlo ancora migliore ma in fin dei conti è un film che per il suo genere non ha nulla da inwidiare ad altri titoli. Bravissima come sempre la Streep e ottima interpretazione anche della Hathaway... se wolete passare una serata casalinga con la wostra ragazza questo è il film giusto! IL CARTAIO

Angel87  @  10/08/2007 15:25:38
Non male come film..ma nemmeno bellissimo...L'ho visto senza rimanere deluso da nulla..dunque già questo è tanto..Magari potevano renderlo migliore..non so..

SuperLucky  @  26/07/2007 10:14:16
Eccezionale Meryl Streep. Film da vedere.

Mayday  @  25/07/2007 13:33:17
Una Meryl Streep come al suo solito straordinaria. Film particolare, diretto anche bene. Brava anche Anne Hathaway.

In generale mi aspettavo qualcosa di più.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/07/2007 11:17:23
Mi sembra un pò bassina come media per questa commedia che si distingue eccellentemente da altre.
Trama originale e molto coinvolgente, attori brillanti come la Hathaway e Stanley Tucci, ma soprattutto Meryl Streep.
Ci sono davvero tanti tocchi di classe e un sottile umorismo che mi hanno fatto apprezzare molto questo film.
Io però ho notato parecchie analogie tra la figura di Miranda Priestly e quella di Crudelia Demon:
tutt'e due sono impiegate nel campo della moda, dal carattere forte (anche se Crudelia è cattiva) che induce al nervosismo, entrambe rappresentano in qualche modo il diavolo, addirittura hanno quasi la stessa capigliatura e, la scena in cui Miranda fa la sua prima comparsa, quando scende dalla macchina, mi è sembrata tale e quale a quando nel film della carica dei 101, Crudelia scende dalla limousine.
Provate un pò a confrontare, sono identiche !!!
Coincidenze ?

renee  @  08/07/2007 12:57:18
piacevole.. per una serata tranquilla...

shock1  @  05/07/2007 11:10:55
Classico film da compagnia, morale spropositato rispetto ai fatti accaduti.
Molto brava la streep e il gay, gli altri passabili.

Tony Ciccione90  @  01/07/2007 14:36:45
Spassoso..terrificante il fatto (vero,purtroppo) che ci sono ragazze ridotte a scheletri pur di fare le modelle...

rensu  @  28/06/2007 15:18:40
carino.. volevo dare sei ma meryl streep non me lo concede.. le mille facce di questa attrice sono favolose.. la trama è carina.. ho una domanda pero da dove li prende i vestiti fighi? dal magazzino del giornale? ma daaaaaaaaaaaai .. la collana di perle di chanel è emozionante

Mensanina  @  21/06/2007 17:04:13
Molto molto carino! Visto in dvd per una serata di relax!

sbrudlon  @  16/06/2007 23:08:25
non ho idea se il mondo della moda sia davvero così, ma sono 100 minuti di film piu che piacevoli. la trama non sarà nulla di originale, ma se non sogniamo e ci illudiamo con i film , guardiamoci soli i documentari

sicily  @  11/06/2007 15:29:18
è molto karino due ore di picevole divertimento

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  20/05/2007 13:52:01
Sa tutto di già visto in questa commedia sul mondo dell'alta moda.
Lei, provinciale, che entra in punta di piedi in un mondo cinico, spietato e competitivo come quello delle riviste fashion; con mille fatiche riesce ad affermarsi, ma questo comporta il distacco dai suoi amici "veri" etc etc etc..

In alcune parti la critica a qualche assurdo meccanismo che regola il sistema moda è evidente, in altre meno ma non credo fosse questo l'intento principale del regista (a tal proposito consiglio Zoolonder!!!).

Comunque il film scorre via grazie alla Streep, ad una bellissima protagonista e a qualche battuta simpatica. Niente di chè ma si lascia vedere in una serata senza grosse pretese.

PetaloScarlatto  @  13/05/2007 22:42:46
Storia carina, le attrici sono bellissime e vederle vestite così è libidine pura, però il film non sem,pre riesce ad appassionare...

Ho letto il libro ed è nettamente più riuscito.. Il perosnaggio della tremeda direttrice è molto più cinica e bastard.a... Un vero pezzo di mer.da che qui viene parecchio smussato...

Peccato, perchè da un libro così bello poteva venir fuori un film più consistente...

Resta, comunque, una pellicola da vedere con piacere:))

fraza77  @  13/05/2007 21:20:43
perfetto ... l'ho rivisto tre volte in due giorni consecutivi e poi ... quella sigla iniziale, le musiche, la Streep, le ragazze, la storia, l'eleganza, la raffinatezza, l'insegnamento di vita, la morale, la perfezione assoluta!!!

"""""Per favore, eliminate dal forum tutti coloro che attribuiscono a questo film un voto inferiore al 6!!!"""""""

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R