hancock regia di Peter Berg USA 2008

hancock (2008)

locandina del film HANCOCK

Titolo Originale: HANCOCK

RegiaPeter Berg

InterpretiWill Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Eddie Marsan, Jae Head, David Mattey

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Hancock

Un ex supereroe ha avuto problemi di alcolismo che lo hanno portato a perdere popolarità e attenzione da parte dei media. Per migliorare la propria reputazione si affida ai consigli di un consulente di immagine ma finisce per innamorarsi della moglie di lui.

Voti e commenti su Hancock, 340 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Gentiluomo  @  15/10/2008 01:50:26
Se nn fosse x Will Smith il film nn meriterebbe un voto oltre la sufficienza...Alcune battute sono molto carine,mi hanno fatto ridere...Ho sorriso ma nn sono certamente morto dalle risate...beh ho passato la serata questo è ciò che conta....

Cabral  @  15/10/2008 00:00:41
Un bel film, carina la storia anche se nulla di innovativo, belli gli effetti speciali. Non ha reso come aspettavo forse per il "trailer rovina film" ormai sempre più diffusi. Alla fine ho visto pochi pezzi in più nel film

Marv91  @  13/10/2008 20:57:04
Film davvero simpatico, ottima l'interpretazione di Smith...davvero bello! ottimi gli effetti speciali, ottima la prima parte, un pò meno la seconda, ma si può vedere....

STE91  @  13/10/2008 19:30:23
Il film inizia bene, dove si apprendono subito le principali caratteristiche e abitudini del protagonista, a mio parere, interpretato più che bene da Will Smith. Andando avanti con la storia si assiste a delle scene assolutamente esagerate, anche se talvolta divertenti. Un buon film di intrattenimento per tutta la famiglia

FairyWitch86  @  12/10/2008 21:41:16
Divertente, spiritoso, senza troppe pretese e probabilmente senza una metastruttura particolarmente intelligente a sostegno di questo supereroe moderno, MA la giustificazione data alla sua esistenza può andare sin troppo bene e può lasciare lo spettatore soddisfatto anche se non particolarmente convinto.

Tuttavia Hancock si fà apprezzare, oltre che per la superba interpretazione di Will Smith (il Salomone del cinema moderno), anche per il suo anticonformismo e per la sua schiettezza.

Trama semplice, coerente e godibile. Sorrisi ed effetti speciali a go go (si, era prevedibile) che ti lasciano soddisfatto senza mai sforare nel ridicolo.

iwsaa  @  12/10/2008 17:52:04
semplicemente meraviglioso
bravo will smith!

Ultima risposta 17/10/2008 19.15.16
sara881  @  12/10/2008 10:51:03
Divertente e fortissimo will smith

dr.tomas  @  10/10/2008 19:11:25
Una piacevole sorpresa.
Niente di eccezionale ma le mie aspettative erano piuttosto basse, dato che mi aspettavo un film basato completamente sulla verve di Smith e sugli effetti speciali. Invece, "Hancock" si fa apprezzare per diversi motivi: la caratterizzazione di un anti (super)eroe, innanzitutto. Anti nel vero senso della parola, visto che è odiato da tutti ed è proposto come un esempio da non seguire. Inoltre, nella seconda parte, emerge la tematica amorosa, trattata in maniera piuttosto interessante, anche grazie alle ottime interpretazioni degli attori. Smith è una conferma, la Theron pure e Bateman è sempre più bravo.
per concludere, "Hancock" meglio di "I am legend"...e di molta altra roba dello stesso genere.

genki91  @  09/10/2008 17:45:27
non mi sarei aspettato così tanto da un film del genere eppure mi sono ricreduto...ottimo smith caratterizzato dalla sua poliedricità.
Anche questi film si rendono in questo modo apprezzabili.

scorpion  @  09/10/2008 15:10:43
Un film molto carino, con al suo interno degli sprazzi di azione, di humor, di drammaticità, poi Smith diventa sempre più bravo di film in film.

Grumpy  @  09/10/2008 13:19:50
Voto alto non tanto per il fim che risulta carino ma nulla più, quanto per l'interpretazione molto coinvolgente di Smith e di Charlize che si confermano attori di talento, quest'ultima poi può vantare un fascino e una classe davvero ineguagliabili.

Tony Ciccione90  @  08/10/2008 12:40:31
Piacevole film con un bravo Will Smith. Hancock strappa qualche risata, ma in alcuni momenti è un po' noioso. Bella l'idea di un supereroe fuori dai soliti canoni. Peccato, si poteva fare di meglio.

tarantino92  @  07/10/2008 08:44:37
peccato.l'idea era buona,il film fa ridere e diverte parecchio.ma da metà diventa un casino assurdo,con la trama che si regge a malapena in piedi.
smith comunque è un ottimo attore,ormai si sta sempre di più confermando.

Nembo  @  06/10/2008 18:38:57
Film leggero, comunque gradevole. Certo è che la sola presenza di Will Smith aiuta e non poco il voto positivo del film.

shock12  @  06/10/2008 11:27:23
Inguardabile... non c'è trama

stoppard  @  05/10/2008 03:26:15
ottima prova recitativa di will smith, forse i poteri di hancock andrebbero analizzati più a fondo... che ci stiano forse preparando a un sequel?

diamanta  @  04/10/2008 16:24:40
Sono andata al cinema credendo di vedere il solito film, del solito super eroe, in realta' sono rimasta abbastaza sorpresa e questa gia' di per se è una cosa buona in un film che sembra nascere gia' scontato, bellissimo Smith (sempre piu' enorme, ma come fa?) e bellissima la Theron, sicuramente piacevole da guardare al cinema per gli effetti speciali.

valcar80  @  04/10/2008 12:51:13
Come hanno già detto altri, si poteva fare decisamente meglio. Sinceramente è uno dei pochi film di questo genere che mi ha annoiato. La durata del film percepita è almeno il doppio rispetto all'originale.

marco9777  @  04/10/2008 11:05:50
Il film parla di amore. Racconta di quegli amori che non possono essere ulteriormente vissuti; di quelli in cui, alla sola presenza del partner, la passione esplode. Amori che, tuttavia, per mille ragioni, non possono essere vissuti nella quotidianità di un rapporto: per chimica, per destino, per volontà divina, per l'evoluzione della specie.
Mille ragioni e un solo fatto: insieme non si può vivere.
Spunto interessante. Sennonché la tematica è affrontata all'interno di un filmetto in cui un supereroe pasticcione si ritrova a dover gestire la propria immagine. Ed è sviluppata in non più di 20 min.
Durante la prima ora il film scorre senza dire nulla di nuovo. Neanche intrattiene; e spontanea si affaccia alla mente dello spettatore la domanda "come mai Will Smith si è lasciato coinvolgere in questa cavolata?". Poi, come annunciato, sul far della sera, il film prova a riscattarsi, sfiorando solamente quello che, forse, nella mente dello sceneggiatore doveva rappresentare il tema portante.
Non male, ma avrebbe potuto essere decisamente migliore.
Consiglio di vederlo distesi sul letto intorno alle 7 del mattino.. durante la prima ora potrete proseguire a sonnecchiare tenendo un solo occhio aperto; verso le 8 provate ad aprirli entrambi

n1k0l4s  @  04/10/2008 00:15:26
a parer mio un bel film...effetti speciali voto 10! :D

Tommy Vercetti  @  03/10/2008 16:00:57
Interessante il comportamento originale dell'eroe ma lo sviluppo è poco convicente. Si poteva fare di meglio!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2008 18:10:13
Come "stupidario" americano Hancock funziona alla grande: il punto è che la parabola dell'eroe s.f.i.g.a.t.o e imbelle faceva sperare in un risultato migliore.
Magari se sorvolassimo sui dialoghi, sulla Theron-wonderwoman e sul patetico finale (viaggio a Disneyland senza ritorno), sarebbe stato un film accettabile.
D'accordo che blockbusters come "Il cavaliere oscuro" escono di rado, però Hancock rischia di deludere sia come puro entertainment che come rappresentazione più o meno astratta della società contemporanea.
Eppure questo incrocio tra Superman e Borat (ma senza la classe di entrambi) diverte, e quando sorvola i cieli delle metropoli Usa con l'immancabile bottiglia di liquore in mano, strappa un caloroso applauso.
Però...
1 Non si conoscono a fondo le ragioni del suo comportamento, perchè lo fa? Perchè è così impresentabile? E' predestinato o forzato suo malgrado? Ha a cuore la salvezza del popolo oppure no? Ci tiene tanto a farsi odiare?
2 Cosa lo spinge a muoversi nella giungla d'asfalto - come un giocattolo di playmobil - ottenendo solo effetti catastrofici e devastanti?
3 Bastano davvero pochi giorni di riabilitazione... ehm... penale per trasformare questa specie di homeless volante in una quasi-democratica macchina giustizialista per il bene (finalmente) della cittadinanza?
4 Il consulente di immagine pro-profit salverà il mondo o, dato il suo opportunismo, lo affosserà definitivamente?
5 Non è meglio un eroe brutto sporco e cattivo che un lascivo ed elegante f.i.g.h.e.t.t.o vestito come un campione del circuito di Lemans?

Tutti interrogativi che rendono altilenante l'andamento del film, soprattutto se pensiamo che Hancock è un eroe-antieroe manovratore di se stesso o diventa la mercè per il successo degli altri...

Berg accenna alle industrie farmaceutiche, alla lotta al terrorismo, alla debolezza delle istituzioni, ma sono specchi per le allodole: a lui interessa solo lo spettatore da corn-flakes, che potrebbe rispecchiarsi proprio nel bambino tanto affascinato da Hancock e dalle sue goffe/nobili gesta.

Hancock, in definitiva, poteva essere abbastanza laido e odioso e cinico per farsi AMARE da chi,come me, detesta il buonismo, invece qualche produttore deve averlo "depurato" per spingerlo a diventare un conformista mosso dalla ragione o dalle richieste di scuse.

Dal canto suo, Will Smith (sempre più cartellone pubblicitario e sempre meno attore) è potenzialmente grande, sicuramente più dei ruoli che gli affibbiano.

Strappo un 6 perchè posso vedere la sua immagine ovunque, dimenticando che è il miglior eroe senza patente che io abbia mai visto: non ha licenza di esistere come gli altri

Ultima risposta 04/10/2008 11.10.31
lucagpoint  @  02/10/2008 16:34:07
personalmente in questo film gli effetti speciali sono spettacolari, e la sceneggiatura è molto ben fatta, l'unica cosa che trovo abbastanza ridicola è la trama, però tutto sommato è un bel film

Sgt. Pepper  @  30/09/2008 19:58:34
Un filmetto tranquillo senza tante pretese e infondo divertente... Si merita la sufficienza.... Anche se il finale a me personalmente non è piaciuto per niente.

Ultima risposta 17/10/2008 19.16.23
FRENZ83  @  30/09/2008 19:29:28
divertente,originale...pero niente di eccessivo...cmq si puo guardare

mirapto  @  29/09/2008 13:19:19
non riesco a giudicarlo con equilibrio, sono partigiano. mi piace troppo la Charlize Theron. Una sufficienza di stima al film

Chemako  @  29/09/2008 06:55:34
Piu' che sufficiente, ma niente di straordinario.

skill3d  @  28/09/2008 19:51:38
come sempre ottimo will smith!!! si conferma ogni volta un grande attore...film a tratti anke divertente e non stanca mai!! ;)

inferiore  @  28/09/2008 17:12:24
'Buon film, vale la pena vederlo'. In queste parole è racchiuso il mio pensiero sul film! Bella l'idea e sviluppata altrettanto bene, bravo Will Smith che non apprezzo molto come attore! Una nota negativa è che quando è finito il primo tempo ho detto 'ancora non è finito??' perchè non è che proceda lentamente ma ci sono troppi episodi! Carino e divertente!

Ultima risposta 28/05/2009 16.58.50
minoidepsp  @  28/09/2008 17:05:40
Il solito blockbuster per un pubblico di poche pretese.

Ultima risposta 28/09/2008 17.10.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 16:19:17
già dai trailer pensavo che questo film poteva salvarsi solo se puntava alla componente comica
a mio parere rimane un filmetto da blockbuster evitabile

rox special  @  28/09/2008 14:06:19
Pensavo peggio.
Finalmente qualcuno ha il coraggio di proporre sul grande schermo un supereroe fuori dagli schemi. Basta con ricconi complessati alla Batman, sfig.atelli come Peter Parker e idioti che diventano verdi come Hulk.
Hancock è un barbone. Un supereroe tamarro, ubriacone e mezzo rincoglion.ito.
Risulta infatti divertente tutta la prima parte, poi invece è in caduta libera nella seconda. Sicuramente si doveva puntare di più sul lato ironico e pensare meno a quello "emozionale". Patetico infatti il finale che cerca inutilmente di commuovere.
In ogni caso la pellicola è godibile. Si lascia guardare tranquillamente e senza troppi pensieri. E poi ogni film dove c'è quella gnocca di Charlize Theron merita di essere visto...

eleligabue  @  28/09/2008 10:43:37
divertente,trama originale,pieno di colpi di scena,will smith è il migliiore,bellissima storia!!!!ke bella la scena finale..

kastaldi  @  27/09/2008 18:43:30
Carino, niente di eccezionale, tema del "supereroe con problemi" trattato in chiave ironica, begli effetti speciali... Lo possono mettere vicino a Hellboy ma non di certo a Batman o Spiderman.

fadry  @  27/09/2008 11:46:11
Diciamoci la verità,se non ci fosse Will a tenere vivo il film sarebbe un filmetto da buttare,almeno così è stato reso guardabile....per non parlare della trama che apparte ciò che si capisce ovviamente,trova un piccolo spunto romanzesco sul finale....non c'è più fantasia al giorno d'oggi!

paoloberna46  @  26/09/2008 14:44:12
un bel film, veramente divertente certe scene fanno sbellicare dalle ristae, gli attori molto bravi un will smith fenomenale ma una charlize theron da urlo, molto affasciante e molto brava a recitare la parte. Molto giusto anche il finale visto come si è ingarbugliata la storia.

Le scene della balena e della testa nel sedere fanno pisciare dalle risate..

xanter  @  26/09/2008 03:46:18
Un 6 a questo film per la "stravaganza" , non di più , per il resto idee un pò confuse, discreti effetti speciali e qualche gag divertente.
Sempre in bilico tra il comico e il drammatico e con una sceneggiatura che pare scritta in poche ore infarcita di molte banalità in perfeftto stile Hollywoodiano.
Un voto alto andrebbe a Charlize Theron, sempre molto affascinante.

Invia una mail all'autore del commento l3g0l4s88  @  25/09/2008 16:38:40
Mi aspettavo mooooooolto di piu anche se il film nn mi è dispiaciuto. Come gia detto da qualcuno se si erano visti i trailer in precedenza le battute piu divertenti le si conoscevano gia...Comunque merita di essere visto anche solo per la presenza di attori come Will Smith e Charlize Theron.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  25/09/2008 16:25:33
Davvero divertente. Soprattutto la prima parte. Nella seconda si scivola un po' troppo verso il sentimentalismo. Ma vale comunque la pena di vederlo.

Ultima risposta 28/09/2008 18.58.45
juliette  @  25/09/2008 14:29:37
Mi sono divertita da morire anche se è tragi-comico e in certe parti fa venire la lacrimuccia

Angel87  @  25/09/2008 12:14:20
a me ha fatto ridere..l'ho trovato carino..Poi Will Smith rimane un grande!.. certo non posso dare più di 6 e mezzo perchè comunque sia non è un filmone di quelli assurdi..però è più ke sufficiente il mio giudizio

Neptunes  @  24/09/2008 23:11:07
divertente e fatto bene

mr orange  @  24/09/2008 22:39:10
mi ha annoiato parecchio, tranne in qualche sequenza che sfrutta una caratterizzazione originale e per qualche scena divertente. il film scema parecchio quando addirittura prende i toni del drammatico e del sentimentale.

pippopluto  @  24/09/2008 20:48:57
Dai non è male, soprattutto la prima parte

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  24/09/2008 20:42:14
Film diretto malissimo da Peter Berg, che non riesce a risollevare una sceneggiatura molto confusa e solo inizialmente originale. Perchè la prima parte, comunque in toni ridicoli, riesce a divertire, vuoi perchè Will Smith è simpaticissimo o perchè ogni volta che Charlize Theron veniva inquadrata mi brillavano gli occhi, è comunque una rielaborazione del solito eroe senza macchia e senza paura. Il secondo tempo, poi, si trasforma nel solito film con i supereroi bravi e buoni, e Berg con la sua regia confusionaria, affonda definitivamente la pellicola.
Dispiace vedere Michael Mann tra i nomi dei produttori del film.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  24/09/2008 19:58:15
Un bel film che sa intrattenere lo spettatore senza troppe esigenze, adatto anche ai più piccoli, purtroppo la parte migliore è quella iniziale ma il divertimento (tema sul quale il film a mio parere si sarebbe dovuto limitare) cala fino a sfociare nella drammaticità con toni anche religiosi... angeli ?!?! Quindi ci si trova spiazzati anche perchè non viene approfondito nulla e poi c'è la fine .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/09/2008 10:58:23
Senza nfamia e senza lode, un film che viaggia sul binario della commedia(poco riuscita) poi vira al fantascientifico(pasticcio) con un finale pseudo-drammatico(senza coraggio).

Un film che non ti appassiona, non ti diverte e ovviamente non ti emoziona, ti intrattiene senza annoiarti...............praticamente un film insignificante

cammas  @  24/09/2008 08:21:23
film originale, non scontato e a tratti davvero divertente. il film racconta di un supereroe dotato di poteri straordinari: forza sovrumana, volo, invulnerabilità… ma la sua condizione di outsider, di “diverso”, lo rende anche più facilmente soggetto ad alcuni vizi molto umani, quali l’ubriachezza e la volgarità nell’esprimersi. Hancock è odiato da tutti, anche perché ogni suo intervento, seppur efficace, si rivela un completo disastro per i danni che provoca alla città di Los Angeles e ai suoi abitanti.
il tentativo di umanizzare anche un supereroe non mi è dispiaciuto.

pieraptor  @  24/09/2008 00:19:40
a me il film è piaciuto.
Diverso dal solito, supereroe originale.
Anche la trava è piacevole.
Dura pochino, ma non ci andrebbe nient'altro.

lo consiglio a tutti.

vale1984  @  23/09/2008 19:47:18
A me questo film è piaciuto moltissimo, finalmente un eroe nuovo, irriverente, casinista, con una storia divertene, un pò romantica e con un bel finale! Bravi gli attori e belle le immagini della città...per molti può non essere un capolavoro ma ha tutte le carte in regola!Bello...

LORDsquared  @  23/09/2008 16:12:55
i film così sono la mia passione....devo dire che questo non è così poi tanto malvagio come forse me l'aspettavo....
ho visto di peggio....può essere tranquillamente da sufficienza, anche se il finale non è molto bello risultano alcuni tratti interessanti e molto comici

theruler881188  @  23/09/2008 13:23:07
di certo non possiamo dirci delusi perche dal trailer ti aspetti esattamente cio che vedi...ottima commedia con il signor smith che mi fa crepare in ogni ruolo interpreti...certo piu adatto ad essere noleggiato per vederlo a casa con gli amici ma cmq un 7 e cio che si merita :)

emanuele1818  @  23/09/2008 09:39:44
film molto carino, ma secondo me aggiustando un pò la trama sarebbe potuto uscire un capolavoro. cmq lo trovato molto spassoso, con un will smith che non delude mai e che riesce a cavarsela in qualsiasi situazione.
il finale è un pò prevedibile ma giusto. consigliato!!!

calso  @  22/09/2008 23:50:09
Mi aspettavo un film del genere...due grandi attori sicuramente che rendono il film ancora più piacevole...l'idea del legame tra i due è molto carina e a me è parsa piuttosto originale...molto belle le scene d'azione e anche le parti comiche...certo che ovviamente se uno è stato a guardare i trailer in questi mesi, le parti che fanno ridere già le conosce, ed è chiaro che non riderà nuovamente...sennò effettivamente il primo tempo è molto divertente e anche la storia secondo me si conclude con un bel finale.da vedere al cinema sicuramente.

andre-o  @  22/09/2008 20:48:57
Sarà che da bambino amavo Ralph Supermaxieroe,ma quando ho visto il trailer,ho pensato subito:"Lo devo vedere,sembra una ****ta!!"....ecco....SEMBRA...perche è un filmetto in cui solo la presenza scenica della Theron e il gigioneggiare di Smith tengono a pelo d'acqua tutta la baracca e nemmeno a lungo.I personaggi sono di una piattezza assurda e la trama veramente ridotta all'osso,non parliamo dei cattivi che non si sa che facciano,pensino o vogliano per tutto il film..in sostanza un film da vedere in una serata piovosa,magari in dvd,però fatelo noleggiare a qualcun'altro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/09/2008 19:16:39
Poco convincente buffonata di Peter Berg con Will Smith.
Berg è l'ex noto attore caratterista, passato alla regia con il fantastico "Cose molto cattive", esordio qui francamente molto lontano.
Berg dopo l'esordio aveva fatto il bel film sportivo "Friday night lights", e il persino divertente "tesoro dell'Amazzonia" con The Rock.

Poi il semiserio, ma francamente ridicolo "The Kingdom" patrocinato come "hancock" da Michael Mann e infine quest'ultimo. Viene da chiedersi quale sia il motivo, a parte il denaro, che ha spinto il grande regista americano a produrre questo film di supereroi, e addirittura ad apparire in un cammeo all'inizio (è uno di quelli seduti al tavolo alla presentazione all'inizio).

Il film parte benino, e sembra divertente. Poi però il colpo di scena a metà film e da lì non si capisce + nulla. Tripudio di effetti speciali e storia incomprensibile.
Bellissima la Theron, Smith è uno spasso, ma il film di Berg è proprio brutto.

Consueta apparizione anche dello stesso Berg ad un party.

Ultima risposta 16/08/2010 19.08.23
eletar  @  22/09/2008 18:48:26
mah a me nn ha divertito come mi avevano assicurato nemmeno il primo tempo del film.. cmq ce ne sono di peggio

anthony  @  22/09/2008 17:34:28
Il sentimentalismo radicale è la rovina di tutti i film! Hancock parte benissimo..la sequenza iniziale è davvero ben fatta e lascia a bocca aperta..ma poi??....Niente!! : moralismi patetici,messaggi convenzionali,luoghi comuni,volemose tutti bene, ricchi premi e cotillion...Will Smith non salva dal profondo mare delle banalità un film che non ha nulla da offrire se non la stessa ( e risaputa) bravura del protagonista e la grande professionalità della sua partner ( la sempre Brava e per niente Brutta Charlize Theron).

ildreax  @  22/09/2008 17:16:49
L'inizio è originale e simpatico, ma da metà in poi si perde un po' il senso e la coerenza della trama. Effetti speciali molto carini ...

daghy  @  22/09/2008 17:04:50
Bello un film sorprendente, bellissima idea, forse un pò corto ma all'altezza.
Finalmente un film diverso.

tomdie  @  22/09/2008 13:04:28
dopo aver visto i voti dati a questo film ero molto incuriosito di andare al cinema a vederlo perchè mi sembrava strano che will smith (che seguo come attore sia dai tempi del principe di Bel-Air) avesse fatto un film con una media voto abbastanza bassa.
Adesso dopo averlo visto mi chiedo come sia possibile che questo film abbia questa media che, secondo me, è inferiore di almeno un punto a quella che si meritebbe; questo film a tutto:
- una trama nuova e ben articolata
- azione
- buoni effetti speciali
- un po di ironia
- ottimi interpreti

Film assolutamente da vedere per passare un'ora e mezza molto piacevole

AMERICANFREE  @  22/09/2008 12:43:51
insomma film di supereroi nn mi sn mai piaciuti ,anche questo non mi ha entusiasmato molto!! si salva solo per gli effetti speciali e per un finale discreto un po' drammatico! evitabile!

Oxygen198461  @  22/09/2008 12:24:02
Un'americanata senza ombra di dubbio ma riesce nel suo intento... divertire lo spettatore.
Un film che scorre veloce tra effetti speciali e battutine del bravissimo Will Smith (il film avrebbe perso molto senza di lui)....
Mi è piaciuto!

liba17  @  22/09/2008 09:03:07
Appena e' iniziato ho pensato,ecco la solita americanata,il film scorre bene e segue un filo logico anche se sul finale potevano lavorarci meglio secondo me perde mezzo punto.
Daltronde i film di will smith non hanno mai deluso.

genzo24  @  22/09/2008 07:43:40
ormai i film con il versatilissimo wiil smith sono una garanzia...in bilico tra azione e commedia il film scorre via alla grande...allucinante la forma fisica della theron....e stranamente l'età sta dettando maturità a un ottimo bateman

Massacratore  @  21/09/2008 23:50:35
Alla fine è una commediola... Brutta copia dei meravigliosi Incredibili.
A me piacciono i film dementi, e allora bella la scena in carcere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/09/2008 21:05:25
L'idea di partenza se sostenuta da una sceneggiatura più "cattiva" e dissacrante poteva dar vita a un prodotto unico nel suo genere, ma una volta arrivati ai titoli di coda l'impressione è quella di aver assistito a un'ennesimo blockbuster usa e getta, con un attore bravo (Wlliy Smith) ma completamente sprecato e una spalla perfetta (la Theron) ma anche lei imprigionata da un copione inconsistente. E dire che il film parte nel migliori dei modi (grazie anche a un colpo di scena ben calibrato e una serie di gag in parte riuscite) salvo crollare nella seconda parte in cui i buoni sentimenti la fanno da padrone, con una delle spiegazioni più inconcepibili mai partorite in un film di supereroi. Mi mantengo sulla sufficienza stiracchiata, ma sicuramente parliamo di un occasione completamente gettata al vento.

Ultima risposta 02/10/2008 19.59.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/09/2008 17:56:37
Un film che merita la sufficienza perché inizia in maniera energica, divertente, coinvolgente. Will Smith nei panni di un atipico supereroe che non si prende mai sul serio è perfettamente in parte. Peccato che la seconda parte perda lo humor e l'ironia della prima e faccia scivolare il film verso un sentimentalismo fine a se stesso.

peppe87  @  21/09/2008 17:12:05
bello bello
will smith una garanzia
effetti speciali davvero spettacolari (la scena del treno e della balena sono fantastiche)
Charlize Theron piu bella che mai

goodwolf  @  21/09/2008 14:33:38
Parte molto bene, con un'idea molto originale.. Poi il film prende una piega che non mi entuasiasma e alla fine diventa abbastanza forzato e canonico. Peccato. Rimane comunque godibile.

Shawn  @  21/09/2008 13:31:41
Molto carino! Anche se un pò triste e malinconico, come gli ultimi film Will Smith, mi ha preso e appasionato!

bussisotto  @  21/09/2008 10:35:46
Siamo onesti: se non fosse per la presenza di Will Smith, Charlize Theron e del simpatico outsider Jason Bateman, il film non avrebbe alcuna ragione di esistere. Allegro quanto si vuole, ma anche piuttosto (troppo) leggerino ed eccessivamente breve (dure poco più di 90 minuti...possibile che gli sceneggiatori non avessere più nulla da dire?).
Il primo tempo è decisamente più incisivo, poi la pellicola sbraca nel resto della proiezione.
Pessima scelta registica.
buoni effetti speciali.

pallina78  @  20/09/2008 23:53:23
Parte bene ma poi si perde con la storia dei ........

gringo80pt  @  20/09/2008 19:02:16
Vale la pena spendere non + di 6 euro, ma sicuramente passerete una serata gradevole: un pò fantascientifico, ma il film scorre bene, originale la storia ed ottime le parti dei 2 protagonisti...

PIACEVOLISSIMO DA VEDERE

Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  20/09/2008 13:59:14
un bel film. mi ha fatto morir dal ridere quando ficca la testa di quello nel **** dell'altro!!!. troppo forte!!!!.... finale originale... lui si sbatte dappertutto per farla risvegliare... non mi è piaciuto molto il finalisimo...quando sono al lunapark!! boh.... gli avrei dato mezzo voto in più

werther  @  20/09/2008 12:50:07
Molto divertente e poco banale,non approfondiscono troppo sulla natura del suo potere forse perchè potrebbe esserci un sequel,la storia sembra gia scontata invece è sorprendente.

Alex89  @  20/09/2008 02:26:17
scorrevole,simpaticolo..will smith rimane il mio prefrito..versatile su ogni genere..x il film se fosse finito 5 minuti prima nell'ospedale nn so perchè ma lo avrei gradito di più..cmq un film senza troppe pretese..bravo will ad interpreatre e prdourre una pellicola diversa dal solito

marfsime  @  19/09/2008 22:40:05
Nonostante non sia proprio il mio genere preferito questo Hancock non m'è dispiaciuto. Smith come al solito grandissimo nella sua parte riesce a strappare più di qualche risata con le sue uscite. Un film leggero di intrattenimento che è riuscito nel suo intento..ah..personalmente reputo azzeccatissima la scelta di farlo durare poco meno di un'ora e mezza..se fosse stato più lungo probabilmente avrebbe finito con l'annoiare lo spettatore.

francescog91  @  19/09/2008 22:34:50
Will Smith è veramente molto bravo, come sempre, e poi in questo film era affiancato da un'attrice anch'essa bravissima (ricordiamo che ha vinto un oscar meritatissimo) come Charlize Theron che però in questo film aveva una parte che non le permetteva di esprimere tutta la sua bravura.
Comunque il film è abbastanza bello, fa ridere, gli effetti speciali son belli, ripeto gli attori son stati bravi (come ci si aspettava dato il livello degli attori XD) comunque non è certo un capolavoro. Credo che si sarebbe potuto fare un film migliore, anche molto migliore, considerando il cast ed il fatto che la storia è molto originale (la storia del super-eroe ubriaco ed odiato mi sembra che non sia mai stata portata al cinema)... però ripeto, è un bel film che vale la pena vedere.

GinTonic  @  19/09/2008 20:41:47
Succube delle pubblicità Hancock non mi ha deluso più di tanto, perché sapevo a ciò che andavo in contro dopo aver letto anche i vostri commenti e per questo vi ringrazio; Scorre bene per tutti i suoi minuti ed è abbastanza leggero devo dire un po banale.
Non ho visto gran momenti di ironia anzi ho preso piuttosto seriamente questo film, e sinceramente non trovo alcun legame morale con il fatto che un uomo di colore barbone e ubriacone abbia dei superpoteri e riesca a trovare un equilibrio grazie all'aiuto di un altro.
Smith ha fatto il suo dovere, non poteva fare di più, visto il personaggio che doveva interpretare, brava e bella anche la Theron.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY