dredd, la legge sono io regia di Danny Cannon USA 1995

dredd, la legge sono io (1995)

locandina del film DREDD, LA LEGGE SONO IO

Titolo Originale: JUDGE DREDD

RegiaDanny Cannon

InterpretiDiane Lane, Armand Assante, Sylvester Stallone

NazionalitàUSA 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Danny Cannon

Trama del film Dredd, la legge sono io

Nel terzo millennio quel che resta dell'umanità vive asserragliato in megalopoli dominate dalla violenza. A mantenere l'ordine, una casta di giudici-giustizieri con facoltà di esecuzione immediata, dotati di armi personalizzate sulle loro onde vocali. A Megacity Uno, nata sulle macerie di New York, questo sistema è complicato dalla corruzione. Ma c'è un giudice in grado di combattere per la Legge e la Giustizia e determinato a farlo: Joseph Dredd.

Voti e commenti su Dredd, la legge sono io, 65 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  19/02/2018 00:59:55
Una trashata.

Davvero vale poco. Uno dei tanti fantasy banalotto degli anni 90. Si dimentica abbastanza in fretta.

alex94  @  19/03/2016 11:26:36
Uno dei pochi film di Stallone che non è mai riuscito a piacermi,le scenografie non sono male,l'ambientazione futuristica è affascinante ma la storia non è mai riuscita a coinvolgermi,l'ho trovata un po troppo banalotta e in più occasioni scade nel ridicolo (penalizzata anche da dei dialoghi abbastanza infantili).
Cast più o meno adatto che riesce a non far precipitare la pellicola nell'abisso (anche se la spalla comica di Dredd poteva essere tranquillamente evitata,visto che risulta fuori luogo).
Per intrattenere,intrattiene,però non è una pellicola che si lascia ricordare.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 20:11:38
Ho trovato questo film molto deludente. Sicuramente fra i meno riusciti con Stallone.

james79  @  22/10/2013 19:53:26
guardare questo film sembra di vedere un videogioco action di basso livello,davvero pessimo

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  28/09/2012 14:32:21
L'apoteosi della tamarraggine.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:24:04
Così così...speriamo nel remake perché le carte c'erano tutte

Ultima risposta 03/08/2012 17.35.46
Sbrillo  @  01/08/2012 22:35:31
Film quasi inguardabile, con uno Stallone monoespressivo che prova ad imitare il più famoso Robocop...bocciato!!

gianni1969  @  02/05/2012 00:09:15
insomma,la storia sarebbe anche caruccia,pero' lo sviluppo e' deludente e noioso,e in alcuni punti sfiora il ridicolo. stallone poi qui non e' al meglio. mezzo voto in piu' per diane lane,sempre stupenda

Testu  @  31/03/2012 11:42:00
Un protagonista antipatico e col calore umano di un calippo. Stallone fisicamente è adatto alla parte, ma la sua recitazione è scarsa e passa dal rigido stoccafisso all'esagerato macchiettistico. Anche il nemico sadico pazzoide però per quanto più divertito non è granchè. La pellicola, nonostante le sue origini fumettose, si salva un po per l'essere più simile agli action anni 80 che ai supereroici marvelliani del nuovo millennio, complice l'età e la moda non ancora così forte. Rob Schneider è un po fuori posto, lo è il concetto stesso di spalla comica, ma regala qualche sorriso che non guasta affatto. Evitabili e sciocchi alcuni passi falsi suicidi dei personaggi, e pure i cloni resi melma-mostruosi.

In generale c'è impegno ma non basta. Dredd se non il peggiore è comunque uno dei film più dimenticabili nel curriculum di stallone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/11/2010 17:08:32
Sono un amante dei film futuristici ma questo non mi ha convinto nonostante gli effetti speciali buoni per l'epoca. Prima di vedere il film ritenevo Sly adatto a questa parte, poi mi sono ricreduto. Niente di che.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/03/2010 23:51:01
Film riuscito male.
Buoni gli effetti speciali per l'epoca ma il resto è di una pochezza disarmante.
Stallone con la maschera non ha problema dell'espressione recitativa.
Film grossolano.

vodici  @  13/09/2009 12:33:06
Film insensato e noioso. Come hai fatto Sly a fare una cosa del genere?

DarkRareMirko  @  30/10/2008 03:19:43
Ipermegasupercast, tutto pieno di ottimi nomi (Stallone stesso, sempre bravo, Assante, quella bellissima donna della Lane, Rob Schneider, il mostro sacro Von Sydow), regia non proprio ai minimi storici (il regista del resto è lo stesso di Incubo finale, il seguito di I know what you did last summer, film che io adoro), ma sceneggiatura pessima e piena di buchi.

Insomma, le premesse e l'aspetto tecnico ci sarebbero pure, il tutto aiutato da buoni SFX, però manca a mio avviso la base del tutto, ossia la sceneggiatura.
Magari il tutto nonchè l'aspetto della sceneggiatura stessa è limitato anche dalla qualità intrinseca del fumetto da cui il film è tratto, non saprei.

Ad ogni modo vale un'occhiata, almeno per divertirsi.

Crimson  @  05/12/2007 21:03:37
Fumettone mal riuscito, veramente brutto. Oltretutto non c'azzecca niente col resto la scena dei cannibali.
Dialoghi osceni ('sono ioooo la legge!' la dice lunga), c'è giusto qualche momento d'azione degno di nota.
La critica alla corruzione ovviamente è imbarazzante.

the saint  @  20/07/2007 19:19:53
uno dei peggiori film di silvestro

Jumpy  @  19/04/2007 12:10:53
Avevo un'idea del fumetto quindi, più o meno, sapevo cosa aspettarmi, la trasposizione del personaggio è stata resa bene, solo che, a mio parere, per poter "reggere" un film andava caratterizzato meglio

iosper  @  19/04/2007 11:28:52
Chi ha convinto Stallone a fare questo filmaccio?

Cardablasco  @  27/02/2007 10:48:20
Mi aspettavo di piu',evitabile

franx  @  05/06/2006 15:50:13
Recitazione assente, filmetto della domenica, Stallone non ha potenzialità o se ce l'ha sono scoppiate con tutti i *****tti che ha preso durante le riprese dei 5(!) Rocky.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY