dream house regia di Jim Sheridan USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dream house (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DREAM HOUSE

Titolo Originale: DREAM HOUSE

RegiaJim Sheridan

InterpretiNaomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz, Joe Pingue, Mark Wilson

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Jim Sheridan

Trama del film Dream house

La storia è incentrata su un editore di successo (Craig), che lascia il suo lavoro a New York e si trasferisce con sua moglie (Rachel Weisz) e le due figlie in una pittoresca cittadina del New England, solo per scoprire che la loro perfetta nuova casa è stata la scena del delitto di una madre e dei suoi due bambini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (79 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dream house, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  03/02/2012 22:47:41
   5½ / 10
Film che, per la locandina, o per il cast, mi apparì molto intrigante sin dalla prima volta che lo notai. Ma purtroppo, Dream House è un thrillerino alquanto deludente.

I pregi sono pochi, ma almeno salvano il film da voti troppo bassi. Innanzitutto, il lato tecnico è validissimo, merito di una fotografia curata e ammaliante. L'interpretazione di Daniel Craig è più che ottima, brave anche la Watts e la Weisz, purtroppo sprecate in due ruoli minori. La prima parte del film è ricca di suspence, fino all'arrivo della sorpresina nella sequenza centrale.

Ecco, vorrei soffermarmi su questo piccolo colpo di scena. Apparte che, secondo me, sarebbe stato meglio collocarlo verso la fine. Ma soprattutto, ha il difetto di confondere terribilmente l'intero film, facendo sorgere moltissime domande: realtà o immaginazione? Thriller psicologico o thriller paranormale? Semplice follia o presenze spettrali?
Boh, non si ha nessuna risposta. Ma la vera domanda è: questa altalenanza tra thriller e ghost story è stata voluta dal regista (che è ciò che spero)? Oppure è solo un clamoroso errore?
Altri dubbi che non vengono chiariti...

Tornando a parlare del film in generale, il difetto più grosso è la banalità della trama. Vista, rivista, usata, riusata, riciclata e per questo estremamente prevedibile ; il finale è troppo sbrigativo ed'è privo del colpo di scena tipico di questo genere.

Peccato, perchè come dramma il film funziona benissimo: è una storia di rimorsi, di ricordi sepolti, di una famiglia che vuole rimanere unita per sempre. È il resto che non convince. Non aspettatevi assolutamente un horror, nonostante gran parte dei siti lo considerino di questo genere, e neanche chissàquale thrillerone.
Dream House è un filmetto alquanto mediocre, niente di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2012 23.45.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net