der todesking regia di Jörg Buttgereit Germania 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

der todesking (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DER TODESKING

Titolo Originale: DER TODESKING

RegiaJörg Buttgereit

InterpretiSusanne Betz, Gerd Breitung, Ingo Buesing, Andreas Doehler

Durata: h 1.14
NazionalitàGermania 1989
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Jörg Buttgereit

Trama del film Der todesking

Sette episodi che come filo conduttore hanno la morte: 1) La rappresentazione della vita di un uomo che conduce la sua esistenza nella totale banalità ma si rende conto di trovarsi in una bolla di vetro 2) La visione di un film nazista distorce la mente di un giovane ragazzo 3)Sotto una pioggia scrosciante un uomo depresso, si sfoga di fronte ad una donna 4) Varie inquadrature e carrellate ci mostrano la struttura di un ponte, dove in ogni sequenza compaiono i nomi delle persone tuffatesi nel baratro 5) Una donna e la sua solitudine: dalla finestra riesce a vedere una felice giovane coppia che si scambia sorrisi e carezze... 6) Un ragazzo escogita una attrezzatura da ripresa per registrare in pellicola un concerto rock, quando entra nel locale... 7)Un forte mal di testa stringe la sua terribile morsa sulle tempie indifese di un ragazzo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,68 / 10 (45 voti)7,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Der todesking, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crabbe  @  02/11/2017 11:34:44
   4 / 10
Non stupisce che negli ambienti underground Buttgereit sia considerato quasi una sorta di santone.

In realtà i suoi film a basso budget non fanno altro che trasporre su grande schermo stati depressivi. Questo è il suo unico pregio, se può definirsi tale.
Alla gente piace autocompiacersi con la malattia del secolo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  07/03/2013 23:24:54
   5 / 10
Un'opera folle e poco condivisibile che sarà opportuno esaminare come se fosse un trattato o un saggio, per i quali i giudizi si danno quasi esclusivamente a seconda che si concordi o no con il messaggio e dipendono poco dall'aspetto formale che ha importanza secondaria.
Buttgereit gira un autentico inno al suicidio, atto giustificato, celebrato e interpretato in maniera integralista e teatrale, attraverso quelli che sono veri e propri manifesti del film e che, di fatto, vanificano l'esistenza dell'opera attorno; mi riferisco alla lettera a catena del venerdì, in cui si rimanda alla citazione iniziale di Lautreamont e al pezzo letto dalla donna di fronte alla bambina.
Ciò che rende veramente folle Der Todesking è che, in mezzo a morti e omicidi in una settimana senza tregua, tutti consumati in una Berlino lurida che ricorda i casermoni polacchi di Kieslowski, sopravvive in alcune scene uno spirito consolatorio e un'atmosfera beata, quasi sottintendendo che il lieto fine sia proprio la morte.
L'episodio più suggestivo è probabilmente quello del cavalcavia, inquietante perchè invece di mostrare apertamente come gli altri, suggerisce sottilmente, seguendo l'occhio della mdp che prima indugia da sotto sui giunti tremanti del ponte e poi si affaccia sullo strapiombo; mi ha fatto pensare al corto di Inarritu sull'11 settembre.
In conclusione il film è estremo solo concettualmente, visivamente c'è roba peggiore. Solo pochi giorni fa ho rivisto Ex drummer, molto più distruttivo e deprimente.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  12/12/2012 00:59:26
   5½ / 10
La cosa migliore sono gli intermezzi con il cadavere in decomposizione. Un film presuntuoso, non d'avanguardia.

Oskarsson88  @  24/07/2011 16:33:46
   5 / 10
purtroppo non mi è piaciuto, l'ho trovato lento e faticoso nonostante siano apprezzabilissime la colonna sonora e la depressione che imprime la pellicola. Molto meglio Nekromantik e Schramm, dove c'è quantomeno una certa dinamicità (oltre ad uno splatter molto più spinto); apprezzabile il tentativo, un film per pochi.....

Ticchi  @  10/03/2011 16:53:27
   3½ / 10
Film veramente brutto e soprattutto noioso, mi sarò addormentato 4-5 volte durante la visione e a stento ho raggiunto la fine nella "vana" speranza di qualche fuoriuscita spettacolare che avresse giustificato più di un'ora di quest'opera indecente. E il finale è squallido come tutto il film. Se volete fare qualcosa di più intelligente che guardare Der Todesking sbattevi la testa contro un muro per 75 minuti.

Dosto  @  20/07/2010 22:32:06
   5 / 10
E' il meno riuscito, per me, di Buttgereit...le musiche come al solito, però, sono bellissime...non molto evocativo, lento, delle 7 mini storie solo poche attirano l'attenzione(i due amanti e quella finale per esempio)...Jorg ha parlato della morte molto meglio in Kekromantik!

Someone  @  29/03/2010 13:47:31
   4 / 10
Non do di meno soltanto grazie alla splendida colonna sonora. Lento e noioso come pochi, a mio modesto parere. Mi ha lasciato indifferente, nonostante tratti una tematica molto profonda e delicata.

benzo24  @  28/07/2007 05:09:24
   4 / 10
visione pesante, lo stile di buttgereit, finisce per annoiare, nonostante le ottime premesse teoriche, il film non mantiene il ritmo e nonostante la breve durata sia del film che degli episodi, risulta pesante a causa di una lentezza assolutamente ingiustificata e dinumerose scene morte e non di morte come nelle premesse. Il re della (scena) morta.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2008 00.27.08
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net