combat shock regia di Buddy Giovinazzo USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

combat shock (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COMBAT SHOCK

Titolo Originale: COMBAT SHOCK

RegiaBuddy Giovinazzo

InterpretiRicky Giovinazzo, Nick Nasta, Veronica Stork

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1986
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Buddy Giovinazzo

Trama del film Combat shock

Un reduce del Vietnam, rimasto traumatizzato dalle atrocità subite in Vietnam, vive in un buco fatiscente con la famiglia (moglie e figlio idrocefalo a carico). Il ragazzo ha un equilibrio psichico fragilissimo e, dopo l'ennesimo pestaggio subito da parte di alcuni malviventi, esploderà la sua rabbia compiendo una vera e propria strage! Ma anche l'ex-marine sta per compiere il suo massacro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,90 / 10 (20 voti)7,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Combat shock, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/11/2012 16:47:55
   8 / 10
Il degrado psichico fa il pari con quello morale e urbano di una New York orribilmente sfigurata, in cui sono costretti ad un irreale esilio i reietti di una società ancora sotto shock dopo la guerra del Vietnam.
Frankie si muove tra tossici, prostitute e criminali d'ogni specie, lui è un reduce dal passato bellico agghiacciante, prigioniero per lungo tempo ma anche figura di spicco in una feroce missione svelata attraverso dolorosi flashback.
La guerra è un'esperienza da cui non ha saputo divincolarsi, il suo presente è di continuo inondato da ricordi angosciosi e di certo non l'aiuta vivere in uno squallido tugurio, senza lavoro né soldi, perseguitato dagli strozzini e con un'ingiunzione di sfratto che pesa come un macigno.
Ha a carico moglie e figlio deforme che deve quanto meno cercare di sfamare, Buddy Giovinazzo segue il suo peregrinare tra indecenti panorami cittadini con la speranza di racimolare un lavoro o qualche soldo.
Mezzi più o meno leciti non sortiscono frutti, Frankie sembra condannato da una nazione che ha abusato dei suoi figli e ora li abbandona morenti come fossero rifiuti umani da smaltire al più presto.
Finale prevedibile ma di quelli che non si dimenticano, Giovinazzo guarda a blasonati modelli tipo "Taxi Driver" o "Eraserhead", utilizzando l'aberrante prole per sintetizzare presunti esperimenti ai quali inconsapevoli soldati vennero sottoposti.
La paranoia è resa bene da effetti sonori sgradevoli, tipo il pianto del neonato o la ricorrente colonna sonora ad opera di Ricky Giovinazzo, credibile attore principale e fratello del regista.
Produce la Troma con budget ridotto disdegnando per l'occasione le caratteristiche peculiari delle sue più celebri pellicole. Non tutto è perfetto, sono presenti alcune figure inutili o eccessivamente sopra le righe, scene al limite dell'amatoriale e una foresta del sudest asiatico molto somigliante al bosco dietro casa mia.
Fortunatamente l'importanza dei concetti subissa le imperfezioni ed elegge "Combat Shock" tra i migliori film sull'argomento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net