colpi di fortuna regia di Neri Parenti Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpi di fortuna (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPI DI FORTUNA

Titolo Originale: COLPI DI FORTUNA

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Colpi di fortuna

Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dai porta iella. Deve concludere un affare molto importante con la Mongolia e ha bisogno di un interprete. Gli viene indicato un giovane e bravo traduttore, Bernardo Fossa (Francesco Mandelli), che però è anche uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca! Felice (Lillo), ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, è ora un insegnante di danza in una casa di riposo di lusso. Ha moglie e quattro figli e le difficoltà economiche non mancano, ma un giorno la fortuna fa capolino: ha ricevuto un'imprevista eredità. Eredità decisamente non ricca: qualche spicciolo e un fratello!! Walter (Greg), il fratello a sorpresa, è inoltre pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde. Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu) lavorano in una compagnia di crociere al porto di Napoli. Sono genovesi e il loro sogno è quello di avere una barca tutta loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,39 / 10 (45 voti)4,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpi di fortuna, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

homesimpsonale  @  04/01/2014 21:35:10
   5 / 10
Quando sono entrato in sala speravo di farmi grosse e grasse risate, quando sono uscito mi sono chiesto "perché sono andato al cinema quando c' era Chiedimi se sono felice su Italia Uno?". Effettivamente mi pongo la domanda ancora adesso, senza trovare ancora una risposta. All' inizio speravo in un lungometraggio simile a "Colpi di fulmine", che, al contrario della schifezzuola vista poco tempo fa, era di gran lunga migliore.

Tre episodi sono troppi, non vengono curati, sembrano messi lì nella speranza di far ridere, tuttavia la sufficienza la strappa a malapena il primo e il terzo; il secondo un disastro a mio parere, lo stesso De Sica non mi è piaciuto, io che in classe ad un commento poco lusinghiero di una mia professoressa l' ho "difeso".

Partiamo dal primo: all' inizio ero pieno di aspettative, non mi sarei aspettato dal duo Luca e Paolo una cosa del genere. Tuttavia, essendo il remake in breve di un film "Una notte da leoni" la sufficienza, tirata, gliela concedo; tuttavia entrambi gli attori non mi sono piaciuti, la storia si svolge troppo velocemente e la chiamata in causa di alcuni giocatori del Napoli non mi ha convinto.

Secondo episodio: brutto, brutto e ancora brutto. Si potrebbe usare un' esclamazione fantozziana "questo episodio è una ****** pazzesca". Effettivamente lo è. La storia sembra essere scritta da uno scemo, De Sica fa sorridere a causa della sua idiozia (unico suo merito), Mandelli mi dispiace a me non piace. Prima della visione del film pensavo fosse l' episodio più carino, invece mi sono dovuto ricredere. Poi, un ultima cosa, ma la scena in cui sono in aereo? Io mi sono messo a ridere per non piangere.

Terzo episodio: sicuramente il più carino e forse anche quello che dovrebbe far meno ridere, tuttavia la coppia Lilo e Greg non sbaglia totalmente. Non è all' altezza dell' episodio di "Colpi di fulmine" ma riescono a superare la soglia della sufficienza.

In conclusione, se avete altro da fare, da vedere e (mi riferisco ai maschietti della mia età) se avete casa libera e la ragazza non andate a vedere sta minchiata. La cosa che più mi da fastidio è che se invece di tre episodi ne avessero fatti due, il film sarebbe stato di gran lunga migliore, bastava curare di più il primo e il terzo e ne veniva fuori un "movie" godibile e spiritoso, che ti faceva uscire con il sorriso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050125 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net