broken - nessuno vi salvera' regia di Simon Boyes, Adam Mason Gran Bretagna 2006

broken - nessuno vi salvera' (2006)

locandina del film BROKEN - NESSUNO VI SALVERA'

•  Altri film di Simon Boyes
•  Altri film di Adam Mason

Trama del film Broken - nessuno vi salvera'

Voti e commenti su Broken - nessuno vi salvera', 73 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  03/01/2012 21:02:05
volete davvero perdere tempo vedendo Broken?

Beh, allora prendete un'accetta, tagliatevi una mano, mettetela in un piatto e fissatela per un'ora e mezza. Poi la gettate nel water e tirate l'acqua.
Più o meno è questo l'effetto che fa Broken: un'ora e mezza di violenza, che come non bastasse è gratuita e soprattutto inutile.

Mi ha ricordato, per la sua insensatezza, un altro film horror : SEED di Uwe Boll.

Quello che non va:
1) la recitazione della protagonista: pessima. Un'ora e mezza di urla sguaiate.

2) la lentezza. A me piacciono i torture movies, ma questo Broken tortura gli spettatori più di quanto non lo faccia con le due protagoniste del film. Lento, lento, lento.

3) i buchi grossolani nella sceneggiatura

4) non si è capito nulla delle motivazioni del killer. Ma perchè le tipe che rapisce devono superare delle prove? MA PERCHE'?! E perchè, per sopravvivere, DEVONO COLTIVARE PATATE E CAROTE? Perchè la protagonista ha un paio di occasioni per far fuori il killer e desiste?
CI sono altri torture movies che non hanno una gran trama e soprattutto il motivo del male non è comprensibile se non addirittura inconcepibile: ad esempio, The Cube. O Torture Room. Lo stesso SAW. La differenza fondamentale tra questi e Broken, è che l'assenza di motivazioni da parte del killer in quest'ultimo film sfocia nel ridicolo. Perchè va bene che il male è il male e non ha bisogno di una ragion d'essere. Ma se la sua ragion d'essere diventa quella di avere una schiava che cura gli ortaggi, beh allora stiamo facendo del male al nostro intelletto.
Secondo me si può apprezzare questo film solo se lo si guarda in compagnia e ci si fa qualche risata.

-Uskebasi-  @  10/04/2011 23:52:52
Un finale ALLUCINANTE risolleva in buona parte questo film incompleto. E' da apprezzare il coraggio e i buoni effetti splatter considerando il misero budget a disposizione, ma a bocce ferme è impossibile non pensare che manchi qualcosa nella trama. Bastava qualche "perché" in più che giustificava alcune cose importanti per sollevarlo ancor di più e classificarlo come un buon horror.
Svogliato.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  28/12/2010 12:48:07
come buttare dei soldi per finanziare un film che non ha trama (la solita "storia vera"), non ha recitazione, non ha senso.perchè...il vuoto assoluto di idee

Lucio$  @  17/11/2010 12:44:46
Il titolo italiano non ha nulla a che vedere con noi.
Per la sua stupidità il film meriterebbe di finire al rogo. I dialoghi sono puro trash!
Mi stupisco della media del 6.5, a sto punto tanto di cappello agli ultimi film di dario argento.

simone p  @  07/09/2010 19:33:28
La trama di questo film praticamente non esiste.
Poi ci sono le classiche scene stupide da horror/thriller scadente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque ci sono alcune scene cruente realizzate bene e un ottima fotografia.

Christian80  @  15/06/2010 12:06:56
Essendo amante del genere horror.ho trovato questo film mediocre,doppiaggio atroce e trama che lascia molto a desiderare...non lo consiglio

bulldog  @  06/12/2009 09:59:34
Con la solita fastidiosa trovata pubblicitaria della “storia realmente accaduta” spunta fuori questo Broken,horror britannico dal budget risibile.

Lati positivi:buona dose di angoscia,musiche splendide,ottima ambientazione.

Lati Negativi:zero originalità,parte centrale noiosa,dialoghi imbarazzanti,dopppiaggio che più scadente non si può(le grida di lei non si possono sentire) e recitazioni pessime.

sim1  @  20/03/2009 00:34:00
Proprio non ci siamo. Sarà anche un film indipendente, sarà anche costato una stupidaggine ma... dov'è la storia? Scrivere una bella storia non costa nulla. Lasciamo stare il doppiaggio, lasciamo stare tutto quello che volete, ma la tensione, l'angoscia, la paura... dove sono? In pratica il cattivo se ne va in giro a rapire donne solo perchè non ha voglia di coltivarele carote! Per tutto il film, ad eccezione della parte iniziale e finale non accade assolutamente nulla. La trama è assolutamente sterile. Va detto però che gli effetti speciali sono davvero belli, e che i registi nel finale hanno saputo tenersi ben lontani dalla trappola della banalità.

ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 15:46:40
horror indipendente che non mi ha convinto se non per i buoni effetti speciali...troppi interrogativi e banale..... lo spunto da saw si vede tanto...

laconico  @  24/01/2009 00:45:55
Il voto va disgiunto perché il film in sé è una boiata, nella trama e nello svolgimento, voragini apertissime (ma volute) nella sceneggiatura. La regia però non mi è parsa malaccio, anzi, direi piuttosto buona, con scene e inquadratura indubbiamente efficaci. Il film ha dei punti morti e rimane nel limbo del non-espresso. Di schifezze se ne vedono abbastanza: sangue, budella e frattaglie di materia organica non mancano (saranno contenti gli amanti del genere). Brava l'attrice protagonista che sa esprimere bene il dolore e il terrore. I miei voti: 3 per la trama e sceneggiatura, 7 per la regia, 7 per l'attrice protagonista. Considerando che lo splatter a volte risulta fastidioso e che la soglia dell'attenzione tende a calare in tutta la parte centrale, il mio voto complessivo è 5.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:50:19
Che senso ha questo film? Non c'è una che una cosa spiegata!

v4kl4  @  14/09/2008 00:46:18
pappapea...
una noia mortale...la trama e il finale sarebbero stati carini se suppoertati da un pò di ritmo....cavolo un film lentissimo....

erry rileypoole  @  20/08/2008 02:16:37
noleggiato oggi.

Questo film è altamente insultabile.....
leggo la recensione e scopro che è stato prodotto con un budget ridotto e incuriosito l ho provato a vedere.
secondo me nn c siamo proprio perchè è fatto malissimo e con un doppiaggio oltrtetutto ridicolo..... ho letto in un sito che i fan d hostel e saw nn rimarranno delusi da questo film ma ..... datemi retta..... lasciatelo sulla scaffale del negozio e nn compratelo!!!!!!!!!!!!

pardossi  @  06/08/2008 00:36:31
Fiasco e lo grido, si dice che è una storia vera e poi il tutto è un accozzaglia di scene che si seguono senza un nesso o una spiegazione di fondo, irreale e affrettato, si salvano poche scene.

John Carpenter  @  04/08/2008 19:49:40
Horror indipendente, e secondo me anche piuttosto scarso, infatti è un film che non da spiegazioni, non c'è una sceneggiatura, e non l'ho neanche trovato così esaltante e violento! Anzi è piuttosto noioso.
Secondo me si può evitare.

alex1283  @  07/07/2008 09:16:20
ho noleggisto il titolo con una certà curiosità e aspettativa..insomma..avevo letto vari commenti favorevoli,dove si parlava,tra le altre cose,di un finale molto bello,ad effetto,di una storia "cattiva"..in più ogni volta non trovavo il titolo disponibile in videoteca,perciò mi aspettavo proprio un maxi film!In realtà ho avuto una mini delusione..sarà che,da studente di medicina,certe scene splatter,o presunte tali,oramai mi fanno sbadigliare abbondantemente,o ridere di gusto,forse sarò troppo esigente..questo titolo non ha fatto breccia.Innanzitutto lo svolgimento della storia è confusionaria..chi è lui??lei??come fa a passare da una cenetta all'inferno??mah..non si sa..e il tipo che si vede all'inizio del film?che fine fa?ha un ruolo nella storia??boh!la figura del "torturatore,poi,non è il massimo..a volte sembra un allocco,per non parlare di un must di certe pellicole..la vittima di turno sembra una decerebrata in certe scene..pare voglia per forza morire..per il finale..andrò allo spoiler..

Danton  @  20/06/2008 15:47:05
Lasciamo stare che è basato su una storia vera, il film è pieno di buchi narrativi all'inizio (come viene rapita??) alla fine (che fine fa, si salva?) lascia un pò troppa interpretazione allo spettatore, girato alla maniera di un B-MOVIE, gli interpreti recitano veramente male e i dialoghi? ASSENTI. In poche parole è una MATTONATA!!!!

Ultima risposta 21/06/2008 10.29.54
enter  @  24/05/2008 10:58:41
....ma quanto lo avranno pagato?forse gli sono bastati i soldi del mio noleggio!!!cmq a parte tutto non mi e piaciuto x niente,non c'e un perchè non ti da una motivazione ed e noioso a non finire;salvo alcune scene(che poi so 1-2) davvero agghiaccianti,ma e solo quello

Ultima risposta 20/06/2008 16.04.20

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R