battleship regia di Peter Berg USA 2012

battleship (2012)

locandina del film BATTLESHIP

Titolo Originale: BATTLESHIP

RegiaPeter Berg

InterpretiLiam Neeson, Alexander Skarsgård, Brooklyn Decker, Taylor Kitsch, Robyn Rihanna Fenty, Peter MacNicol, Tadanobu Asano, Jesse Plemons, Hamish Linklater, Stephen Bishop, Beau Brasso, Griff Furst, Billy Slaughter

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Battleship

Battleship, basato sul classico gioco Hasbro, la battaglia navale, narra della lotta per la sopravvivenza da parte degli umani contro una forza aliena superiore.

Voti e commenti su Battleship, 112 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/05/2020 01:27:41
Peter Berg che ci aveva abituato a qualche film d'azione ma impegnato qui si lascia andare al classico blockbuster all'Americana.
Un mix tra "Transformers" e "Pacific Rim" (non mi sono piaciuti entrambi) con effetti speciali non certo all'altezza.
Il gioco da tavolo è solo un pretesto e non ci sono mai richiami diretti al gioco se non quando seguono la battaglia attraverso i radar, pochi minuti.
Fracassone, spettacolare, disimpegnato.

Attila 2  @  24/07/2018 11:40:18
Ora , gia' portare dei videogiochi al cinema non l'ho mai vista una cosa riuscita anche se certi film si possono anche vedere,perche' di base un videogioco sta in "televisione" e i personaggi si possono quindi "trasportare" sullo schermo cinematografico,ma che addirittura si voglia "portare " al cinema un gioco in scatola degli anni '80 mi sembra davvero eccessivo.E la cosa bella e' che lo fanno davvero perche' come saprete Battleship,il gioco Hasbro,e' una "battaglia" navale , quella che si faceva disegnando due quadrati su due fogli di carta e dicendo al proprio amico "A4" o "F2" e lui rispondeva "acqua" o "colpito incrociatore",fatta piu' bene,con navi di plastica e campi di battaglia fatti a "computer portatile" dove inserire chiodini e navi che fanno sembrare il tutto un radar navale.Il film e' un ulteriore evoluzione del gioco della Hasbro,ma come detto gioccano davvero a battaglia navale perche' la scena principale,quando fanno partire i razzi contro le navi aliene e il comandante da' le coordinate (A8-C5) sul radar e' proprio come giocassero a battaglia navale,allora facciamo anche Monopoly o meglio ancora facciamo un bel film di guerra con gli obiettivi e i carri armati ispirato a Risiko.Ma per piacere dai.Il film non ha nulla.E' tutto effetti specialie un'autentica" battaglia navale" con astronavi marine gigantesche con armi increibili che rotolano per il mare distruggerndo tutto quello che incontrano.Gli alieni non si sa sa se sono venuti per attaccare la terra o slo per giocare a battaglia navale.ALieni che sono un misto tra Terminator e Predator e quando gli levano il casco hanno una faccia dalle sembianze umane con al posto della barba delle spine da istrice.Non so perche' Liam Neeson abbia fatto un film del genere.Non gli do' meno di cinque perche' almeno gli effetti speciali sono fatti bene.Ragazzi c'era anche Rhianna !!

the saint  @  19/07/2017 17:44:51
a sprazzi fa anche ridere

The BluBus  @  19/07/2017 13:06:10
Liam Neeson, ma chi te l ha fatto fare??? Una baracconata oscena

sciroppo  @  03/02/2017 00:32:52
Dove scoprimmo che Serse Cosmi (cosmi non a caso) teneva figliolanza all'estero.
Veramente impressionante in certe scene finali la somiglianza degli alieni con il possente allenatore calabro-norvegese-friulano.
Detto questo c'è la prima mezz'ora di film che astutamente prepara tutto quello che seguirà, una mezz'ora indimenticabile. Quando finalmente avviene la prima esplosione inizia il vero videogioco. Si va avanti per quasi un ora e mezzo già sapendo tutto, già immaginando tutto, chi morirà e chi no, tutto bello liscio e scorrevole sia per le meningi che per i maroni.
Rhianna era tra gli attori, ma io l'ho saputo solo scorrendo rapidamente i commenti sotto. Liam Nason l'avranno pagato a tempo perché compare quanto basta per accorgersi che stava in ansia..come volesse scappare subito dal set per andare a comprare qualcosa che desiderava follemente, probabilmente un comodino dell'Ikea. Poi c'è il sosia di Matt Daemon, che va menzionato.
Il film ha una certa verve, che va a sbalzelloni, con lunghe pause, meglio se lasciavano solo le scene di azione. Gli effetti speciali sono spettacolari e ci si diverte un po' con quelli.

BlueBlaster  @  12/09/2014 03:07:51
Americanata tutta al computer infarcita di luoghi comuni e che non merita la visione se non per patiti del genere senza grandi pretese.
Ma Liam Neeson ha proprio buttato la carriera nel cesso!

Ultima risposta 12/09/2014 14.52.15
Dompi  @  07/09/2014 12:39:48
Il film è per la prima metà lezzo, poi si trasforma in trash puro. 'Sto regista voleva fare il duro credendosi Micheal Bay non capendo che Micheal Bay è una sega e che lui è fulminato nel cervello di brutta maniera.

Trama: arrivano gli alieni/delfini amuzzo sull'oceano con l'intenzione di razzolare il mondo ma vengono eliminati da Rihanna e da altri dementi.

Il film inizia con il nostro protagonista che guarda il telegiornale in un bar e si scola qualche bicchierino di biretta insieme all'amico. Poi adocchia una tipa bionda e iniziano a parlare. La tipa vorrebbe un chicken burrito ma il bar non ce l'ha, allora il nostro protagonista decide di andare nel negozio di fronte. Il negozio è chiuso.
Allora parte la canzone della Pantera in Rosa per dare suspance alla scena e vediamo che il protagonista decide di entrare nel supermercato di nascosto, sfonda il tetto e sbatte per terra in modo clamoroso, ciula il cibo, arriva la madama, scappa, quattro auto si scontrano per colpa di questo idiota, la tipa lo vede mentre viene inseguito, i poliziotti gli sparano. Fine.

Il giorno seguente c'è la partita di calcetto, USA vs Giappone. La partita inizia, un giapponese tira un calcio in faccia in rovesciata al nostro protagonista, calcio di rigore. Ovviamente non si è fatto nulla in faccia e un americano vuole tirare il calcio di rigore ma il nostro protagonista lo minaccia di brutta maniera: "Se fai un altro passo sei morto." Poi vediamo Rihanna che è preoccupata per la vicenda. Che minchia ci fa Rihanna in una squadra maschile di calcio? Che minchia ci fa Rihanna in questo film?
Il protagonista batte il rigore, slow motion, palla fuori. Neanche Favalli avrebbe fatto peggio. Gli americani perdono la partita. Musica triste. Fine.

La bionda va in un istituto per riabilitazione e facciamo conoscenza di un nigga illegale per recitazione e bruttissimo da vedere. Il nigga ha perso le due gambe in guerra e decide di farsi 'na passeggiata in montagna insieme alla bionda. Fine.

Arrivano gli alieni amuzzo in mezzo all'oceano. Rihanna e il nostro protagonista vanno vicino all'astronave aliena, un alieno/delfino compare all'improvviso in slow motion. Gli alieni distruggono di brutta maniera le navi tranne una perché all'interno c'è il nostro protagonista che diventa capitano perché ha il grado più alto. Delle trottole aliene tamarre vengono sparate fuori dall'astronave aliena e razzolano tutto e di più: autostrade, macchine, elicotteri, gente amuzzo. In pratica sono immortali e indistruttibili. Fine.

Un alieno viene trovato nella nave. L'alieno è brutto di quelli seri con tanto di barbetta folta. Rihanna dice che suo padre le raccontava che sarebbero arrivati gli alieni prima o poi. All'improvviso entrano in scena gli amici dell'alieno che lo riportano con sè sulla loro astronave. MACHECAZZ.
Ovviamente gli alieni non ammazzano nessuno perché nella nave c'è il protagonista. Intanto un altro alieno si è infiltrato nella nave ma Rihanna risolve la situazione missilando in slow motion l'alieno. Fine.

I nostri idioti riescono a distruggere due alieni/delfino ma la loro nave viene distrutta dalla trottola tamarra aliena. E qui son morto dal ridere. I nostri decidono di usare una nave della marina inutilizzata da una cinquantina di anni. All'improvviso arriva un gruppo di PENSIONATI ANZIANI ARRIVANO IN SLOW MOTION, ARRIVANO DA TUTTE LE PARTI DEGLI ANZIANI, PRIMI PIANO DI ANZIANI FIERI, SLOW MOTION DI ANZIANI CHE CAMMINANO. Allora parte Thunderstruck degli AC/DC di brutta maniera e in meno di cinque minuti riarmano la nave e la rendono attiva. Tutto questo grazie a dei pensionati amuzzo. Epocale.

SCONTRO FINALE. L'ultimo alieno/delfino inizia ad attaccare i nostri, i nostri rispondono con missilate, alcuni anziani sparano di brutta maniera con il mitragliatore, altri scrivono delle coordinate amuzzo su un tavolo, un altro fa:"Questa nave non affonderà mai". I nostri per schivare i colpi degli alieni BUTTANO L'ANCORA IN MEZZO ALL'OCEANO CHE FA SPOSTARE LA NAVE SCHIVANDO COSI' I COLPI. MACHECAZZ.
Il nigga intanto ha deciso di prendere in mano la situazione. Mado epocale stavo muorendo, il nigga senza gambe, con le protesi e con un bastone AMMAZZA L'ALIENO a suon di pugni.
I nostri vincono.

Il nostro protagonista chiede di sposare la bionda a Liam Neeson, lui non ci sta e gli fa che ha voglia di un chicken burrito, lui replica che ha salvato il mondo. Fine.

Ah no scusate dei bimbi amuzzo trovano un'astronave su un campo, arriva un meccanico che fonde la parete dell'astronave, suspance, una mano esce, tutti si cagano e urlano. Fine.

Ultima risposta 23/09/2014 21.03.38
gemellino86  @  06/09/2014 11:54:28
Un'americanata assurda. Mancavano solo i Transformers e stavamo apposto. Niente da dire sugli effetti speciali ma ripeto che non bastano. Recitazione mediocre a parte Neeson che non capisco cosa ci fa qui.

Charlie Firpo  @  01/08/2014 08:46:46
Superba fracassonata piena zeppa di stereotipi patriottici, un' inno al Dio di questo genere che risponde al nome di Michael Bay, in pratica il nulla infarcito da tonnellate di effetti speciali che si erge su una fondamenta costruita su una sceneggiatura scritta da un ragazzino di al massimo 5 elementare o prima media e una regia messa nelle mani di un cerebroleso fanatico del Dio Bay.

Capitolo attori : incredibile come Neeson abbia accettato di partecipare a questa mega caxxata, ma si sa' per i soldi questo ed altro !!! poi abbiamo il debutto di Rihanna o meglio Scimmianna che manco a dirlo fa schifo, poi c'è la solita biondina che quella non manca mai e per il resto... mi sono stufato di scrivere, non vale nemmeno la pena citare altri.

Segnalo che il culmine dell' imbecillaggine vi viene riservato per il finale, dove potrete assistere ad una sequela di stronxate senza eguali, compresa la corazzata Missouri che rimessa in moto da dei vecchi bacucchi si scaglia ad attaccare in solitaria gli alieni e fra gincane e becero patriottismo e facile capire che " La bandiera a stelle e striscie sempre la trionfera !!! " Ha-ha-ha

Ah dimenticavo c'è gloria anche per i soldati handicappati con una mitica s*****ttata Alieno-Umano dove l'umano è un soldato nero con le gambe di Pistorius.

Riassunto breve del film.

Inizio film

Boom-Boom- Tatatatatatata- Ratattatata

Boom- Babooom- Tatatatata

Boom - Bin-Bum-Bam

Bang-Bang, Splash

Tatatatata-tatatatata- Boooooooooooooooommmmm !!!!

Fine del film

Nudols85  @  25/12/2013 10:57:22
Effetti speciali incantevoli, difficile da credere ma come si ci può annoiare con un film che tratta un tema dl genere che dovrebbe essere pieno d'azione? Eppure si a tratti noioso, melenso e scontato, recitato male, una vera americanata. Il cinque solo per gli effetti speciali. Evitabile.

kako  @  02/08/2013 19:20:38
orrendo, un film che non ha senso di esistere. Attori svogliatissimi, trama quasi inesistente e quel che c'è sono scopiazzature, clichè o idee confuse, va bene un po' di banalità ma la sagra dell'inutile è troppo. Per di più non si è coinvolti, la noia domina. Bocciatissimo.

kastaldi  @  09/06/2013 21:44:42
Sembra Armageddon in versione marina (il bello, la bella e il padre). Con la differenza che è molto più brutto. Spacconate, americanate, recitazione brutta, si salvano solo gli effetti speciali che però non portano il voto alla sufficienza.
Mezzo punto in più solo per la presenza del grande Liam Neeson che però fa solo da specchietto per le allodole, l'avessero sostituito con un cartonato a grandezza naturale, avrebbero risparmiato sui costi. Da vedere una volta, possibilmente gratis, e poi dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  05/06/2013 19:00:48
Film difficile da recensire... Proprio perché non c'è nulla da dire. Americanata classica con trama pietosa, caratterizzazioni dei personaggi tra il demenziale e il trash e finale ultraprevedibile.
Un voto e mezzo in più per i fantastici effetti speciali, unica cosa che sia riuscita a farmi arrivare alla fine del film.
Comunque ci sono migliaia di modi migliori per passare due ore del vostro tempo...

Scott  @  02/06/2013 00:53:10
No scusate. Veniamo invasi dagli extra terrestri e
Vi prego, è troppo.
Rihanna pessima, anche da attrice.

Ultima risposta 02/06/2013 00.54.23
steocx  @  01/06/2013 23:35:14
RIDICOLO!!!

Ultima risposta 16/06/2013 17.09.57
Sbrillo  @  01/06/2013 17:47:47
La solita baracconata americana....del super marines che con una barchetta distrugge gli alieni e salva il mondo.....
Effetti speciali 10....
Tutto il resto??? 2, come l'attitudine recitativa di rihanna!!!

Per me non bastano i soli effetti speciali....ci vuole altro!!

InvictuSteele  @  01/06/2013 14:51:27
Il solito film di fantascienza che intrattiene e, a tratti, diverte ma che purtroppo è scritto male, recitato in modo superficiale e che sciorina valori triti e ritriti in mille altre pellicole del genere. Buoni ovviamente gli effetti speciali. Nient'altro da aggiungere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/03/2013 18:08:13
Americanata con la "A" maiuscola. Film d'azione senza capo nè coda pieno zeppo di effetti speciali ed assurdità. Bocciato pure il cast!

drobny85  @  26/08/2012 21:38:36
Americanata allo stato puro, senza capo ne coda.
Ricorderò piacevolmente solo una breve sequenza dove si ha l'idea di vivere una battaglia navale senza l'ausilio del radar.

sandrone65  @  25/08/2012 09:15:14
Battleship è un film sonoramente balordo, ma in fondo onesto. Nei primi 15 minuti mette tutte le sue carte in tavola e si capisce con che cosa si ha a che fare, quindi lo spettatore accorto può autonomamente decidere di spegnere il lettore DVD e dedicarsi ad altro.
"E basta bacetti, ma quando arrivano gli alieni?", incalzano i miei bimbi, annoiati dall'imbarazzante corteggiamento a base di burrito dell'incipit.
Alla fine gli alieni arrivano in un apparente tripudio di effetti speciali. Ma la trama è debole, mal congegnata, mal funzionante, mai minimamente convincente, gli effetti speciali mostrano una quantità di dettagli esagerata ma in maniera sempre troppo veloce e confusa, non sono molto... appaganti. Ho cominciato a sbadigliare come un coccodrillo, i bimbi a mezzora dalla fine si alzano dal divano e se ne vanno. Mi gusto in desolata solitudine la scena della testacoda della povera Missouri, sospirando di rassegnazione... Il trionfo finale, le congratulazioni, le riconciliazioni sono copincollate da decine di film simili e non tolgono nè aggiungono niente alla baracconata.
E Liam Neeson? Quanto ti hanno pagato per dare lustro al cartellone del film? Perchè lo hai fatto, hai debiti di gioco?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/08/2012 23:47:50
Baracconata incredibile.
Trama pressoché inesistente e attori un po' troppo esaltati nella recitazione.
Un effetto speciale continuo che riesce a intrattenere abbastanza lo spettatore. Non riesco a premiarlo del tutto a causa proprio della trama veramente scarna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/08/2012 16:45:40
Ovviamente un'americanata, certo mi aspettavo (o almeno speravo) qualcosina di più. Trama al completo servizio dei poderosi effetti speciali (e qui bisogna essere onesti e ammettere che sono superlativi), attori inguardabili (Asano un po' meglio degli altri), dialoghi del cavolo e tutti i cliché del caso. Paragonato più volte a "Transformes", ma penso che i robottoni mutaforma siano decisamente migliori.
Bisogna dire anche che in fondo riesce a divertire e poi chi guarda questo genere di film sa esattamente a che cosa va incontro quindi trovo sia ingiusto bocciarlo completamente. Un film da prendere per quello che è: una baracconata.
La cosa migliore? Ovviamente "Thunderstruck" degli AC/DC.

Wolverine86  @  21/07/2012 12:21:36
Di solito film di questo genere non mi dispiacciono: azione ed effetti speciali sono quasi sempre un giusto mix per avere un film quantomeno gradevole. In questo caso la noia regna sovrana e il film è inconcludente come pochi e gli attori imbarazzanti.
Tra l'altro

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  11/07/2012 00:07:32
YVAN EHT YOJNE. Sono quasi certo di aver sentito fischiettare questo motivetto subliminale di quando in quando.
Liam Neeson in bancarotta.
Il cinema in caduta libera.
Implausibile la trama, implausibile nella sua incoerenza interna ovviamente. Improbabile la sceneggiatura, dialoghi probabilmente improvvisati direttamente sul set. O suggeriti all'ultimo dagli alieni, chissà che per il loro sentire tutto ciò sia poesia.
Da evitare.

Flagg  @  25/06/2012 15:52:51
Un gruppo di esploratori va ad investigare un misterioso segnale ricevuto da un lontano pianeta in cui potrebbe esserci vita. Per cause sconosciute la flottiglia da ricognizione cade sulla superficie del pianeta e deve sfruttarne le infrastrutture per inviare a casa un segnale di soccorso.
Sfortunatamente il pianeta in questione è abitato da una fiera razza guerriera, per cui anche gli handicappati, i vecchi, le bonazze, i nerd e le cantanti sono super-addestrati e pronti a fargli il ****.
Riusciranno i poveri esploratori, in evidente inferiorità numerica, a scamparla?

Ecco, visto da questa prospettiva il film sarebbe stato interessante.
Invece ci becchiamo la storia del solito mascellone disadattato, ma la Marina e la ragazza giusta lo raddrizzeranno.
In definitiva è un film scontato, troppo prolisso, infarcito di momenti inutili e mette continuamente a durissima prova la sospensione dell'incredulità dello spettatore.

Dal lato positivo le battute sono carine e gli effetti speciali, per quanto esagerati, sono ben fatti.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  01/06/2012 13:33:53
Niente da fare, solo un videogioco, nulla di più. Dopo i Marines che sparano agli UFI via terra (BATTLE: LOS ANGELES) arriva la marina che gli sparano agli UFI via mare. E che pall3.
Se proprio volete vedervi un filmetto di fantascienza gustoso e che vi stupirà per effetti speciali e trovate, vedetevi DISTRICT 9.
L'unica parte divertente di questa fantacassata aliena è quando il bamboccione eroico medio di turno viene realmente colto alla sprovvista dall'immensa onda che si scaglia a prua della nave in una delle scene madri del film.
Assolutamente ridicole le manovre navali proposte con navi che vanno in testacoda con la stessa rapidità di una ducati.
Ebbasta, dai.

nefilim  @  28/05/2012 18:05:38
tre punti in più per gli effetti speciali, non vedevo l'ora finisse.
mai un momento di nteresse.

gulyx  @  28/05/2012 14:52:39
uno dei film più insensati che abbia mai visto.. di solito i film di questo tipo danno almeno 20 minuti di illusione prima di scadere nell'idiozia, ma battleship non si risparmia e fin dalle prime battute mette ben in chiaro le cose. nemmeno gli effetti speciali si salvano: premettendo che sul pianeta terra le leggi della fisica impediscono quasi tutto quello che succede durante i combattimenti, anche da un punto di vista puramente tecnico non ho apprezzato per nulla i modelli 3d e le transizioni delle varie navi spaziali e marittime, come del resto non le avevo apprezzate in transformers.. ci sono troppi dettagli e le riprese sono troppo veloci per coglierli, la conseguenza è una percezione confusa di quello che succede che, a mio modesto parere, crea insoddisfazione nello spettatore.

Ultima risposta 04/06/2012 21.37.57
Inn10  @  26/05/2012 01:17:49
Mi meraviglio di Liam Neeson...bah. Come direbbe fantozzi....questo film è una ****** pazzescaaaa!!! La corazzata c'è..

Ultima risposta 06/06/2012 01.38.10
draghetta1989  @  21/05/2012 19:14:12
è il solito blockbuster che non ha più nulla da offrire al genere. tutto sa di già visto, niente intrigo nè divertimento, scene assurde, incongruenze varie, buchi di sceneggiatura...sempre la solita storia solo che questa volta si usa la battaglia navale. sotto alcuni aspetti è proprio ridicolo, ma non calco troppo sul voto perchè in fin dei conti è abbastanza ben fatto e intrattiene più altri squallidi prodotti di questo genere; in ogni caso non mi è piaciuto e da guardare solo se ci si è costretti come nel mio caso.

albert74  @  14/05/2012 22:22:46
film blockbuster di serie B con solita retorica patriottarda a fiumi. Il tutto però risulta meno irritante di altri film del genere (per esempio independence day). Per il resto niente di nuovo. A tratti l'ho trovato pure noioso sarà perché è prevedibilissimo fin dall'inizio e quinti alla fine del tutto scontato.
Magari a qualcuno piace pure questo genere di film, e in effetti se si vuole godere di qualcosa di puro intrattenimento e basta può anche andare ma io mi sarei aspettato qualcosa un pochino migliore (persino armageddon, talmente retorico da risultare involontariamente comico è leggermente superiore a questo).
Meno prevedibile, meno scontato e invece..

Levarg  @  09/05/2012 15:06:27
Visto un pò "a forza" perché l'unico giorno in cui sono capitato al multisala non c'era altro!
Ovviamente, quando si va a vedere questi film si sa già tutto dall'inizio... e così é stato! Solita americanata con eroismo, patriottismo e miele a fiumi!!!
Belli però gli effetti speciali, le astronavi e gli alieni! Ottima la colonna sonora!
Da risate scene come quella del calcio ad inizio film e l'esercito di ultra-ottantenni verso la fine... :smt005
Resta comunque un buon passatempo senza grandi pretese, soprattutto per chi ama la fantascienza e l'azione.

MaxN  @  21/04/2012 10:47:05
Si sà questi film trovano il tempo che trovano però....
Posso dire che si tratta di un' Occasione sprecata di fare un buon film da blockbuster, certe americanate così non le si trova neppuRe in un film di serie B.

Ho provato un profondo senso di LOOOL quando ho visto (SPOILER)

Ultima risposta 30/05/2012 00.47.38
simonssj  @  21/04/2012 00:09:49
essenzialmente stupido, un film che barcolla tra la voglia irresistibile di auto-parodiarsi e la voglia di prendersi troppo sul serio.
Il risultato è un'americanata bruttina con temi e ritmi propri di qualche decennio fa, contornati da effetti speciali di oggi (neanche troppo speciali a dirla tutta); il tutto condito da interpretazioni scadenti su cui troneggia il "povero" Neeson, buttato nella mischia e orrendamente sprecato.
Independence Day aveva almeno il merito di mantenere una certa tensione e affezione emotiva verso i protagonisti, in questo caso la vittoria dell'una o dell'altra fazione mi ha lasciato del tutto indifferente. Tra l'altro se fosse stato tenuto il ritmo dei primi 40-45 minuti il risutlato sarebe stato leggermente diverso e probabilmente migliore

Ultima risposta 21/04/2012 08.43.16
HanSolo  @  20/04/2012 19:05:11
Ahahahaha, grande film comico!!!
Ma vogliamo parlare dei primi piani sui protagonisti (o peggio su un gruppo di vecchietti) con il tema musicale che si alza per dare spazio la battutona cazzuta??
Finchè si faceva negli anni 80/90 è una cosa ma ora sa di ridicolo!!!
Mi sono bastati i primi 5 min per sapere come andava tutto il resto del film.

Ultima risposta 21/04/2012 17.53.34
lukef  @  20/04/2012 11:17:34
Solitamente i miei giudizi sono ponderati per le aspettative. Quindi mi sento molto più benevolo verso un film che magari non si prende sul serio ma si rivela un gioiellino, rispetto ad uno pretenzioso che poi si rivela mediocre.
Ecco, in questo caso sono andato al cinema aspettandomi una ca**ta normale, il problema è che ne ho trovata una a dir poco monumentale.
Recitazione drammatica, protagonisti che sembravano presi mezzi da una sfilata di moda e mezzi da una competizione di body building, situazioni idiote ed improbabili ai massimi livelli.
Classico esempio di fantascienza demente dove non v'è rispetto neanche per le più basilari leggi della fisica (e della logica). Il tutto condito con effetti speciali pazzeschi ovviamente.
Tutto sommato un film adeguato per una serata tra amici visto che ci si fa quattro risate per tanto è brutto... certo non si merita che qualcuno paghi il biglietto!

Ultima risposta 23/04/2012 09.32.49
mac lane  @  18/04/2012 22:31:17
Fortunatamente ho un amico che lavora nella biglietteria del multisala della mia citta' il quale sentendo uscire dalle mie labbra " 2 biglietti per Battleship, grazie!!" ha sgranato gli occhi dicendo "guarda che e' una bojata pazzesca!! guarda vi faccio entrare senza pagare!!". Allorche' mi son detto vabbe' e' gratis, anche se non e' un granche' cmq sia non ci ho speso niente....si pero' pensavo fosse un pelino piu' interessante...ho pensato "magari non e' il solito film sugli alieni con gli americani che vincono sempre" lo e'..."magari gli effetti speciali son da paura" ho visto di meglio!......"magari..."...magari un cacchio....una bojata pazzesca in tutti i sensi....secondo me il regista dovrebbe pagare la gente per vedere sta porcheria!! Soldi buttati! Un film veramente BRUTTO! Sconsigliatissimo!! I

Ultima risposta 30/04/2012 15.27.07
Regista Ricky  @  18/04/2012 21:45:20
è vero quello che si dice. dal tipo di film non è che ti devi aspettare chissà che cosa. accettato.
io sono il primo a dire che quando voglio rilassarmi mi vanno bene anche le boiate, ma qui siamo al nulla più assoluto e per fortuna l'ho visto gratis

va bene in un film di effetti speciali ci sta che la trama diciamo tentenni un pochino e anche i dialoghi siano a livello elementare ma non bisogna esagerare no?
qui sembra che lo sceneggiatore abbia preso una lunga pausa e aggiungiamo pure immeritata dato la qualità scarsa del prodotto,
la cosa che fa imbestialire è che questo film è da un anno che lo pubblicizzano e io mi chiedo tutto questo per cosa?
un mix di scopiezzature qua e la buttate a caso?

assolutamente sconsigliato
ma se proprio volete guardarlo fatelo gratis

Ultima risposta 19/04/2012 22.43.29
gianni1969  @  17/04/2012 01:43:14
trasformers non mi era piaciuto,pensavo questo fosse meglio,invece e noioso e anche gli effetti speciali ormai sono ripetitivi(andando di questo passo questa tipologia di film si fara' senza attori,tanto a che servono). f4"mancato" b2 "preso e affondato",quello si che era divertente.

Ultima risposta 20/04/2012 11.07.35
madmax  @  17/04/2012 00:47:24
Incredibile americanata e quel che fa arrabbiare di più è l'ennesimo film sprecato da una sceneggiatura ridicola e da troppe situazioni che non stanno in piedi.
Ora vi spiego perchè:

Ultima risposta 26/04/2012 22.22.13
dagon  @  16/04/2012 22:56:41
questi sono i film che ti fanno capire perchè non bastano 250 milioni di $ a fare un blockbusterone d'intrattenimento e che differenza passa tra un Cameron ed un Berg. Esecuzione pedestre, nessuna idea, effetti speciali talvolta approssimativi (vedi acqua), solo decibel a palla.

Febrisio  @  15/04/2012 23:03:31
Citazione a fine film dal sedile accanto:
"La cosa più impegnativa del film è stata la riservazione dei biglietti"
(sì perchè abbiamo pure riservato)

La trama si concentra nei primi 5 minuti. Non disperate se arrivate in ritardo al cinema, la capirete comunque.
Tra le emozioni è calma piatta. È un poco simpatico, anche se le battute son abbastanza scarse, si sorride perlopiù per gli spasmi dopo il rumore assordante.

Un paio di cose mi han lasciato abbastanza perplesso:
la prima è la bionda fisioterapista, ha un corpo troppo sproporzionato, magro, con un seno extra extra strabordante... secondo me l'extraterrestre era lei, e non quei "Halo" somiglianti. Se esagerassimo, la donna ci fa pure una "magra" figura.
Il tutto sembra uno spot per diventare soldati marinai. Gli americani han bisogno di nuove leve??? La marina ha pagato questo film???
Soprattutto è parecchio politically correct. Giappone e america alleati alle hawaii?? E li lasciano pure vincere la partitella di calcio?? e chi meglio combattere se non gli extraterrestri???? Al giorno d'oggi l'immagine mediatica è fondamentale, come anche il rispetto di essa, di conseguenza gli stati che rimangono tra quelli possibili da nominare come asse del male, si contano sulle dita di una mano: Iran, Siria, Afganistan, e Corea del Nord e altro? Tra l'altro uno verrà citato come tale ovviamente. Infine nello spot c'è il soldato modello, la soldatessa modello, milioni di scritte U.S. Army, navy, senza dimenticare il veterano reduce dalla guerra oltretutto nero di pelle che diventa l'eroe di turno... ... bah... un pochino spocchioso, rasenta il ridicolo, forse meglio patetico.

Preparatevi io lo dico:
Transformers è di gran lunga più bello, soprattutto più divertente.

Ultima risposta 10/07/2012 23.20.31
Kejhill  @  15/04/2012 22:38:38
Sia chiaro, quando sono entrato in sala gia sapevo a cosa andavo incontro, quindi un piccolo Michael Bay e una trama ridotta all'osso, però troppe cose di questo film sono facilmente dimenticabili.
Attori espressivamente mediocri, mancanza più totale di spiegazioni del "perchè" di troppe cose e infine scene che sfiorano il tragicomico per realizzazione.
Un peccato, decisamente un'occasione sprecata.

Ultima risposta 16/04/2012 22.55.49
Rand  @  15/04/2012 16:33:16
Ecco quindi l'ultimo film di Michael Bay, ha cosa? Non è patria Bay? Ma chi è questo truzzo uomo che assomiglia al maestro della retorica? Patria Berg! Ma come quello che aveva fatto un film interessante come the kingdom e poi il coatto Hanchok! Già, quindi... è propio vero l'allievo supera il maestro, ma riesce addirittura a peggiorare!
Chiariamo una cosa, non è che mi aspettassi chissà che, ma mi aspettavo DUE COSE FONDAMENTALI, giusto per cambiare e non vedere l'ennesimo film in cui i bastard yankee fanno il **** agli alieni! CHE GLI ALIENI FACESSERO IL SEDERE A STRISCIE ALLE MERDINE DELLA MARINA, inoltre CHE FOSSE ABBASTANZA PRIVO DI RETORICA IN QUANTO STONA. Ma a quanto pare stare sul libro paga dell'esercito più distruttivo del mondo e soprattutto sfoggiare le armi della marina deve essere stato il sogno idiota di questo americano da strapazzo che per fortuna non è finito alla regia del REMAKE DI DUNE.
Perchè il film è fondamentalmente uno spottone che eleva Act of valor alla dimensione di publicità progresso, perchè gli alieni sono mostrati con le stesse armature di Halo( fidatevi, c'è una versione di masterchief con armature simili, evviva l'originalità!) perchè quando vuoi fare un film di guerra almeno devi avere la decenza di creare dei personaggi credibili. Taylor Kitsh parte come un perdente coatto che rutta di fronte all'amore della sua vita, ma non è che tagliandosi i capelli migliora, mentre il fratello, più alto di lui ed in*****so alquanto sembra la sua tata. Capisco che uno debba guadagnarsi la pagnotta ma così è semplicemente patetico, come la scena del burrito, sembra uscito da un mercoledi da leoni. La Decker almeno è una modella, quindi fà quello che sa fare meglio, mette in mostra il suo LATO MIGLIORE, ma non è che andare a fare una escursione sulle montagne con il paziente paraplegico, obeso e che parla come il sergente Kurtman risollevi più di tanto la cosa. Le categorie sono solo due: da una parte i militari, forti, a volte ironici, con Rihanna che almeno parla poco e dice ancor meno ovvietà, dall'altra gli scienziati e i civili, che sono paurosi, abbastanza stupidi e pure brutti, (soprattutto gli scienziati). Poi la categoria degli alieni, che sinceramente almeno danno un pò di filo da torcere agli americani, ma si sà come devono finire queste sceneggiate! I vecchietti salveranno il mondo, con la M che si stacca dalla banchina è ha anche i cannoni carichi, ma si sà le missioni impossibili riescono sempre. Un biasimo a Liam Neeson che oltre a fare il padre padrone in uniforme non è che appaia più di tanto. Certo gli effetti speciali sono notevoli, ma sarebbe il minimo, le battaglie sono spettacolari, ma succede lo stesso in star trek! Comunque per un film dà 250 milioni di dollari mi sarei più che altro aspettato una trama migliore. La pecca è propio la sceneggiatura, che funziona a tratti, ma dalla seconda parte se dopo i modiali della marina su cui calo un velo pietoso( come se i soldati sapessero giocare a calcio) si finisce alle esercitazioni mi aspetterei anche un maggiore caratterizzazione dei personaggi, non sarebbe difficle! Berg invece pompa il tutto con la solita musica da Dio è con noi, le solite bandiere che sventolano dietro i protagonisti, fà ripescare un alieno come se fosse caduto in mare e noi lo avessimo visto, errore di montaggio madornale, poi non si capacita e con una singola cannonata distrugge una collina e oplà! Il finale è servito, oltretutto la Universal se il film ha successo potrebbe programmare anche un sequel. La migliore battuta e quella che farei a tutti i protagonisti del film.
"Quando parli ti ascolti?"
I giapponesi almeno ridicolizzano un pò gli americani, ma tant'è altro che arte della guerra, non sanno nemmeno chi l'ha scritto La scena dell'ancora è folle!
Comunque Bay ha trovato un degno sostituto, non c'è che dire! SOPRAVVALUTATO perfino i miei amici che sono meno cinefili di me hanno storto il naso! E loro sono il pubblico generalista! Probabilmente piacerà ai bambini che giocano a battaglia navale, perchè di questo si tratta alla fin fine...

Ultima risposta 15/04/2012 22.44.40
catdog  @  15/04/2012 10:09:24
Un'altra americanata piena di effetti e basta, senza contenuti, film vuoto e squallido, tanti soldi butttati via per un pubblico che ormai non ha più niente di umano.

Ultima risposta 20/04/2012 16.42.57
cruccone  @  15/04/2012 01:52:07
Tristezza di film, veramente tristo di trama.
Effetti speciali a Go-go, tanteche avranno speso milioni e milioni di dollari per tutti quegli effetti (e si vede parecchio l'impronta transformers) per poi affogare tutto in una trama blandissima e scene irrazionali, reazioni di personaggi inaspettate per quanto stupide e futili... quoto chi non ha dato la sufficenza, per me è stato un buttar via il tempo, e ne digerisco parecchi di film, questo proprio era da evitare..

Ultima risposta 15/04/2012 22.47.37
Tommasengi  @  14/04/2012 19:11:40
solita americanata strapiena di patriottismo..effetti speciali molto convincenti al contrario della trama che cade nella banalità molte volte..un liam neeson troppo in secondo piano e una rihanna rimandata..inoltre provate a pensare più volte al film, vi accorgerete che gli alieni sono abbastanza stupidi e molto piu deboli di quel che sembra

John Nada  @  14/04/2012 13:56:50
Già l'idea di voler fare un film sulla "Battaglia navale" è ai limiti dell'assurdo, quindi qualsiasi critica basata sulla trama, o sulla plausibilità del tutto va a farsi benedire. Questo è un punto a favore del film, perchè costruirci qualcosa di interessante su è impresa titanica.

La trama quindi è ovviamente pessima, e i buchi di sceneggiatura sarebbero voragini (nel film non viene spiegato nulla, molto di quello che accade non ha una motivazione o un riscontro nei minuti successivi), non so se il tutto è stato fatto in prospettiva di un possibile seguito, ma di certo volendo giudicare il film per quello che è c'è ben poco da apprezzare.

In un film del genere bisogna concentrarsi sugli effetti speciali, sulla fracassoneria, sul nonsense e il trash dei dialoghi.
Devo dire che sul primo punto il film è centrato in pieno: gli effetti speciali sono ottimi, le sequenze d'azione sono molto godibili, c'è tutto quello che deve avere un film d'azione.
Purtroppo invece i dialoghi trash non sono allo stesso livello, è vero che ci sono dei siparietti simpatici e comunque il nonsense è presente, ma non è così divertente come in altre pellicole appartenenti al genere (Starship Troopers). Sembra a tratti uno spot per la marina, quando invece doveva pigiare di più l'acceleratore sull'ironia.

I protagonisti non aiutano, non danno nulla allo spettatore, non che ci si aspetti che riescano a far emozionare o empatizzare ma non posseggono nessuna caratteristica che possa farli ricordare oltre la visione del film.

Insomma un film che ha le cose migliori sul fronte degli effetti speciali, ma che, anche a voler soprassederre sulla trama e su aspetti di sceneggiatura (come il genere impone), non è pienamnete soddisfacente.

lennox  @  14/04/2012 11:29:30
Grande, grosso, fracassone e fan*****ne : questo é Battleship. Il problema é che si tratta soltanto di facciata apparente, distratti dai boati di missili e bombe, se vi fermate un attimo a pensare vi accorgete che, in fondo, non é nemmeno poi così tanto spettacolare come doveva essere e che, dal punto di vista dell'azione e degli effetti speciali, sembra il cuginetto piccolo di Transformers (Se penso all'incredibile e lunghissima distruzione della città nell'ultimo capitolo dei Robot di Bay...Battleship non arriva a simili sequenze nemmeno per sbaglio).
Personaggi anonimi e dialoghi scritti probabilmente ad un corso di scrittura creativa di terza elementare, la solita modella che corre senza mai scomporsi un filo di trucco in attesa che il suo uomo diventi eroe e pure Peter Berg, che solitamente apprezzo, ci si mette con una regia piuttosto anonima e mai davvero coinvolgente.
Forse il problema maggiore di questo supercostoso giocattolone é la mancanza di epicità vera. E credo che sarà l'ennesimo costosissimo flop del botteghino di quest'anno...

iddqd  @  14/04/2012 11:08:48
Personalmente gli do 4.5 perchè è la media tra l'uno di dialoghi/narrazione/trama e l'otto degli effetti speciali.
Transformers aveva una trama che a confronto sembra un film di Lynch...i dialoghi sono al limite dell'assurdo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e del patriottismo ammmmmerrrigano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, il tutto a volte sembra uno spot per convincere la gente ad arruolarsi in marina! Inoltre ci sono delle grosse imperfezioni storiche in quanto

Comunque per un venerdì sera per divertirsi va più che bene, se cercate qualcosa di più impegnativo girate al largo.

Lapucciosauro  @  14/04/2012 03:09:18
mi trovo d'accordo con commento precedente, perchè è una americanata 100% ed effettivamente è sulla falsa riga di indipendence day.....molto ironico....ma indipendence day in confronto a questo è un capolavoro!
le scene di guerra sono molto buone dal punto di vista grafico ma la trama è veramente IMBARAZZANTE...e penso che un'altra grande pecca di questo film siano i DIALOGHI, veramente stupidi ed inutili...per non parlare dell'interpretazione degli attori che lascia MOLTO, molto a desiderare... (RIHANNA AHAHAHA)...non riescono a trasmettere neanche un minimo di empatia!
do 5.5 giusto per via degli effetti grafici e per qualche risata tipo quando (vedi spoiler)

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R