bandidas regia di Joachim Roenning, Espen Sandberg Francia, Messico, USA 2005

bandidas (2005)

locandina del film BANDIDAS

Titolo Originale: BANDIDAS

RegiaJoachim Roenning, Espen Sandberg

InterpretiPenelope Cruz, Salma Hayek, Steve Zahn, Joseph D. Reitman, Denis Arndt, Audra Blaser, Karl Braun

NazionalitàFrancia, Messico, USA 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Joachim Roenning
•  Altri film di Espen Sandberg

•  Link al sito di BANDIDAS

Trama del film Bandidas

1880. La dura legge del Far West non risparmia neanche il Messico. Sara, figlia di un ricco banchiere e Maria, figlia di contadini, avevano pochissime possibilità di incontrasi e dividere la stessa sorte. Almeno fino al giorno in cui Tyler Jackson, rappresentante della New York Bank and Trust, le unisce nella cattiva sorte, distruggendo le loro famiglie per impadronirsi illegalmente delle terre messicane e permettere il prolungamento della ferrovia americana. Decise a vendicare i propri padri e a proteggere la terra dei contadini, le due giovani donne si trasformano in rapinatrici che assaltano, le "Bandidas", però, soltanto le filiali della Bank and Trust...

Voti e commenti su Bandidas, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  05/10/2017 21:26:19
Piacevole commedia western in stile "Zorro".

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  07/04/2013 11:35:03
Film molto divertente con una regia di qualità e un ottima fotografia. La storia è abbastanza credibile, coinvolge fin dalle prime scene, non annoia mai e rimane sempre su ritmi abbastanza elevati. Buone le interpretazioni delle due protagoniste, entrambe molto brave. Consigliato!!!

Atlantic  @  21/06/2012 14:45:42
Mi ha lasciato poco ma comunque potrebbe andare

Delfina  @  05/03/2012 22:26:22
Sufficienza piena per questo filmino western-femminile senza troppe pretese, ma di fattura onesta. Molto commedia, ma supportato da una regia discreta e da una sceneggiatura sufficiente. Abbastanza divertente, senza troppe aspettative.

Frankys  @  23/01/2010 19:12:20
Non male, sufficiente.
Divertente

paolo80  @  04/10/2009 20:13:09
Permette di passare il tempo più o meno piacevolmente; ovviamente a patto di non sperare di trovare in questo film un capolavoro del western, perchè altrimenti si rimane fortemente delusi.
La storia non riesce ad appassionare, però è raccontata discretamente, e l' ambientazione è molto bella.

cinemamania  @  11/07/2009 11:57:40
Idea molto sexy quello di far ruotare un film su due cowgirl. Film originale.

Febrisio  @  15/02/2009 19:31:36
Divertente, un western che esce dalle righe e porte sul grande schermo due protagoniste ... belle... no qualcosa di più che belle... il film non annoia, ma non è nemmeno un granchè. Il suo spessore si limita a citazioni su citazioni più o meno buone. Da consigliare per una serata tranquilla.

topsecret  @  15/02/2009 18:24:30
Un western al femminile con situazione tanto enfatizzate al limite del paradosso che cerca di risultare anche simpatico, ma che invece ottiene l'effetto di una commedia grottesca. Molto belle le due protagoniste e non ci piove, però l'idea di base non coinvolge più di tanto anche se il ritmo è fluido e non annoia. A mio giudizio, il tutto poteva essere rappresentato meglio, comunque per un pomeriggio uggioso va più che bene.
La storia potrebbe ispirare una buona parodia porno.

Mister  @  23/01/2008 19:12:48
Western moderno e anomalo, ricco di citazioni. Divertente

sicily  @  26/08/2007 19:39:10
veramente nn male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/10/2006 10:17:53
Dietro a questo filmetto passato nelle sale nel periodo estivo non poteva che celarsi Luc Besson.
Il regista/produttore/sceneggiatore francese si sara’ divertito un mondo a creare due personaggi ad hoc da cucire addosso alla strabordante femminilita’ di Salma Hayek e di Penelope Cruz.
La pellicola infatti non ha particolari note di merito se non quello di mettere in luce le(notevoli)grazie delle due attrici latine,sensualissime ed al tempo stesso divertenti e divertite nel girare una pellicola cosi’ leggera.
“Bandidas” corre via liscio come l’olio,ben ritmato ben girato dai due registi debuttanti sul grande schermo,senza pretese autoriali, mescolando lo “spaghetti western” con le pellicole di Terence Hill e Bud Spencer e le avventure di Zorro.
A voler ben vedere qualche stilettata alla politica U.s.a. la possiamo anche riscontrare, ma forse è meglio non approfondire e lasciarsi andare nella visione di questa pellicola banale ma divertente,con tanto di scena cult che vede le due protagoniste ,in mise supersexy, fare a gara di baci sul ben capitato(è il caso di dirlo)Steve Zahn, nudo e legato a letto!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/09/2006 00:32:23
Un film che si fa vedere piacevolmente, certo però non è un capolavoro.

A me è piaciuto, non credo comunque sia un film che valga la pena di andare a vedere al cinema.

Sono quei tipici film d'azione/comici, esagerati un po' qui e un po' là.. con personaggi un po' strambi e scene abbastanza improbabili. Va bene per le tipiche serate in cui si ha voglia di guardare qualche cosa di non impegnativo, ma che cmq ci tenga vispi di fronte allo schermo per vedere come va a finire.

vivi79  @  20/08/2006 07:49:53
troppo scontato , la sufficienza solo x le bellezza sudamericane!

JANE  @  05/08/2006 20:33:55
Amicizia al femminile, complicita', avventura, solidarieta'.
Mi e' piaciuto, divertito ed emozionato. Deliziose le due, carina la storia.
Film al bacio. Fiabesco.

GIKKIO  @  27/07/2006 17:09:12
mi aggrego al commento testosteronato in modalità il film non è niente di che ma c'è talmente tanta gnocca che non ho il coraggio di bastonarlo;)
Il film è sarebbe da 5 ma Penelope Cruz e Salma Hayek....sono un boost è fanno arrivare al 6.
Poi...vedere la cruz vestita da cowgirl mmm che sfizio!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R