bad guy regia di Kim Ki-duk Corea del sud 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad guy (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD GUY

Titolo Originale: NABBEUN NAMJA

RegiaKim Ki-duk

InterpretiCho Jae-hyun , Seo Won, Kim Yun-tae, Choi Duk-moon

Durata: h 1.40
NazionalitàCorea del sud 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2001

•  Altri film di Kim Ki-duk

Trama del film Bad guy

Siamo al parco, e un uomo si avventa su una ragazza per darle un bacio. Lei si ribella, urla. Il suo fidanzato rimane esterrefatto. L'arrivo delle forze di un gruppo di militari, allontana il molestatore. Kim Ki-Duk ci introduce così, il “Bad guy” Han-Gi e la apparentemente angelica Sun-Hwa. I due si incontreranno tempo dopo in posizioni antitetiche. Lui a gestire un bordello negli “slums” di Seul, lei come prostituta alle prime armi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (42 voti)7,88Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad guy, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/04/2012 15:49:23
   7½ / 10
Un bacio rubato con la forza.Comincia così la discesa agli inferi di Sun-Hwa,da studentessa a prostituta nei bassifondi di qualche città coreana.A seguirla come un ombra minacciosa il suo protettore,quel ragazzo che umiliato a botte e sputi dopo aver preso con la forza preso ciò che desiderava le impone di scendere al suo livello,costringendola ad un'esistenza degradante nonostante ne sia follemente innamorato.
Altra bizzarra e dolorosa declinazione dell'amore per Kim Ki-Duk,poeta della passione anomala, capace di scavare in profondità e far emergere emozioni e sentimenti quasi senza ricorrere a dialoghi,tanto che Han-Gi,il protagonista maschile (Cho Jae-Hyun)già visto in parecchie pellicole del regista coreano è (semi)muto,probabilmente per gli effetti di quella cicatrice che sfregia il suo collo riguardo la quale non sarà dato sapere nulla.Un amore indecente,ma anche l'unico possibile per stare vicino alla donna amata non sapendo come esprimere i propri sentimenti,quasi fosse riprovevole abbattere la scorza da duro per la quale è noto.L'unica soluzione è quindi trascinarla nelle deprimenti stanze di un bordello,dove simulare un amore celandosi dietro un vetro occultante in attesa di un riscontro ,di un cenno affettuoso da parte di chi,almeno inizialmente, non può che provare disprezzo.
La trattazione di questo amore in cui alla gentilezza si sostituisce la disumanità rifugge addirittura il sesso,congiunzione di due corpi e coscienze che si bramano non solo platonicamente e che in questo caso non trova riscontro,quasi per l'uomo l'astinenza sia un atto di devozione dovuto per espiare le sue colpe o più semplicemente un non voler uniformarsi ai clienti,facendo diventare la castità un'esclusiva propria come un rapporto sessuale lo è tra innamorati.
Kim Ki-Duk ipnotizza ondeggiando tra il romantico e l'aberrante,ricorre ad una suggestiva colonna sonora ad opera di Etta Scollo,cantante catanese conosciuta soprattutto in Germania,e ad una narrazione che ad un certo punto diventa quasi illogica e soggetta a più interpretazioni che possono essere sia di natura onirica che circolare,di certo la sua idea di amore così crudele eppure allo stesso tempo delicato non lascia indifferenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net