altered - paura dallo spazio profondo regia di Eduardo Sánchez USA 2006

altered - paura dallo spazio profondo (2006)

locandina del film ALTERED - PAURA DALLO SPAZIO PROFONDO

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Eduardo Sánchez

Trama del film Altered - paura dallo spazio profondo

Florida, tre uomini tornano nel bosco dove quindici anni prima un alieno uccise un loro amico. Dopo averlo catturato, lo nascondono nella casa di una giovanecoppia. Ma l'extraterreste riesce a liberarsi...

Voti e commenti su Altered - paura dallo spazio profondo, 44 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Dracula  @  30/01/2024 08:11:33
Mah, se l'inizio poteva far presagire qualcosa di buono, lo svolgimento è pessimo, a partire dalla recitazione imbarazzante. L'alieno sembra un costume del supermercato indossato da un bambino in sovrappeso. No dai.

Beefheart  @  03/10/2020 09:43:39
Fuffa. Banalità e stupidità sono il fil rouge di questo modestissimo fanta-horror che ha tutte le fattezze del b-movie e che invece è costato molto più di quanto vale.
Ormai comincio ad avere una certa età e su di me certi slanci di splatter grossolano non hanno più effetto di un Muppets Show. Il mostro fa ridere o piangere, a seconda della vostra predisposizione naturale. Il finale è all'altezza di tutto il resto.
Salvo solo la performance dello sconosciuto attore protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2015 23:38:37
Dopo anni di silenzio torna sulla scena il regista del cult "The blair Witch Project" e lo fa con un fanta-horror con una buona dose di humor.
Effetti speciali un po' rozzi, dovuti al basso budget, ma efficaci. Ancora una volta attori sconosciuti ma non certo per far credere che sia una storia vera.
Sicuramente un film pieno di difetti, da trovare in una sceneggiatura alquanto lacunosa, ma godibile.

daniele64  @  22/03/2015 00:23:32
Pellicola a basso budget , con interpreti sconosciuti ed effetti speciali modesti ma efficaci . Lo spunto del film poteva anche essere originale e caruccio e pure l'alieno , ancorchè grezzo e rudimentale , è talmente brutto e cattivo da risultare efficace . Però le vicende sono talmente illogiche e sconclusionate da far perdere a questa pellicola qualsiasi plausibilità . Certi comportamenti dei protagonisti fanno proprio rabbia tanto sono stupidi...

pinhead88  @  04/05/2014 20:04:41
Difficile credere che questa roba sia opera di uno dei co-produttori nonché sceneggiatori di ''The Blair Witch Project''.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/04/2014 14:11:05
4 individui catturano un alieno nella foresta per vendicarsi del loro amico ucciso ben 15 anni prima.
Purtroppo non tutto andrà per il verso giusto.
La trama è del flm è questa : né più, né meno.
Innanzitutto la motivazione che spinge alla cattura tende a sfuggire alla comprensione dello spettatore ( vedere spoiler).
La trama purtroppo soffre di una staticità impressionante, senza riuscire a colpire a dovere, e comportando perfino dubbi sulla logica degli eventi ( spoiler).
Degni di nota solo gli effetti splatter e le fattezze dell'alieno, che sono accettabili.
Inoltre il film denota dei difetti parecchio gravi che relegano la pellicola ad un infimo livello:
1- troppa superficialità nello spiegare gli esperimenti degli alieni, cosa sono i localizzatori,perché il protagonista è immune al contagio, in cosa ti trasformi se vieni contagiato, etc...
2- gli approfondimenti psicologici sono lacunosi, i personaggi prigionieri di cliché banali, e i dialoghi che servirebbero ad esplicare i supplizi mentali dei nostri eroi sono scritti molto male.
3- troppi errori di sceneggiatura ( chiamata allo sceriffo,scena gabbia -casa, la presenza della bomba in casa).
4- finale inspiegabile, con una musica di sottofondo che non c'entra na' mazza.

Il film è stato girato dal medesimo regista della " strega di Blair", perciò alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
Quel film è stato uno dei più grandi bluff del cinema horror, mentre questo non può vantare neanche un'idea vagamente accettabile come quella del film più famoso citato poc'anzi.
Un naufragio totale, statene alla larga.

topsecret  @  25/02/2014 15:12:23
Se il regista, apprezzato e conosciuto per il famosissimo THE BLAIR WITCH PROJECT, avesse curato di più i particolari e reso la storia un po' più lineare, forse ne avrebbe ricavato un buon film. Invece questa poca dovizia, secondo il mio parere, si ripercuote sull'esito finale e sul livello di coinvolgimento dello spettatore, abbassandone il livello e rendendo il tutto a volte banale e poco accattivante.
Da apprezzare però la componente estetica: il gore, gli effetti speciali e il make up mi sono sembrati di buon livello. Il cast non mostra particolari virtuosismi, ma fa il suo senza grandi mancanze e il ritmo tiene anche nei momenti di stasi (pochi per fortuna).
Tutto sommato vedibile anche se non totalmente convincente.

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:44:22
Film abbastanza trash che però non annoia, certe scene sono davvero schifose (nel senso buono) però sinceramente alla fine non ci si affeziona ai protagonisti, del loro destino non me ne è importato molto

BrundleFly  @  18/07/2011 10:05:49
Un film con alti e bassi. Gli effetti splatter e l'alieno sono fatti molto bene e pure l'idea iniziale non era male, peccato che lo sviluppo lasci un po' a desiderare. Sinceramente mi sarei soffermato un po' di più sull'invasione aliena e non solo sulla storia dei 4 amici, che per carità era giusto approfondire per avere un quadro psicologico dei personaggi. Troppe cose lasciate in secondo piano e finale tremendamente ridicolo.

Greengoblin  @  06/01/2011 20:59:22
bah la trama era molto carina e per questo mi ha ispirato ma dopo ho capito il mio sbaglio...

alesfaer  @  03/11/2010 17:54:48
io invece dico che la media è giustissima. altro ke 7, qst film è sconclusionato e mal recitato. ke vaccata

76eric  @  07/08/2010 14:00:11
Che dire? Veramente orripilante, tutto o quasi è da buttare, tutta la vita mi tengo stretto i miei simpatici Klown dei Chiodo bros., quello sì che è sollazzo puro...........

Ultima risposta 07/08/2010 14.45.10
dibinho  @  06/08/2010 23:11:20
Piu' che horror e' fantascienza, parte centrale del film abbastanza noiosa, attori scadenti..
Non mi e' piaciuto

lordsynclair  @  15/02/2010 22:02:06
pura vacc.ata da intrattenimento..purtroppo voto 1 perchè resta solamente e puramente una altissima purissima levissima vacc.ata!!

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  05/02/2009 23:25:38
Non voglio giudicare chi ha avuto il coraggio di dare una sufficenza a questa pellicola (ognuno ha i suoi gusti) ma questo film è davvero penoso...

1) non esiste una trama e non viene spiegato nulla del "da dove, perchè, come, cosa, etc.."
2) attori veramente scadenti (comprensibile)
3) effetti speciali alquanto ridicoli
4) horror che di horror non ha nulla (zero tensione)
5) l'idea di fantascienza alla base è anche carina peccato che non venga sviluppata proprio per niente

Lo consiglio a chiunque voglia vedere come NON si devono fare i film di fantascienza/horror

gasy  @  20/12/2008 20:00:38
In questo film non esiste una sceneggiatura. C'era un foglio bianco con scritta solo la prima scena (bella), poi il nulla con effetti pessimi e una noia che dilaga.

mcgisto  @  13/01/2008 02:02:57
nn posso crederci che esistono registi in grado di fare delle boiate così assurde ...
sono rimasto stupito....

1,5 è il voto equo per questo film !!

ps. ke s****.. pensavo ke quel ragazzo sopravvivesse dopo ke si rimetteva apposto l''intestino ke l'alieno (pauroso ragazzi !!) glie lo aveva graziosamente srotolato !!!

ke roba veramente penosa...

vale1984  @  10/01/2008 22:10:24
l'idea non è originale nè particolarmente convincente ma non per questo c'è da stupirsi sulla scelta del regista di realizzare un film così diverso da the blair... che peraltro non ho certo trovato eccezionale. In ogni caso ha tensione e la giusta dose di scene macabro-splatter...già visti gli abitanti di altri mondi in più film, tutti un pò troppo simili per i miei gusti sia estetici che nei poteri e nelle tecniche di uccisione...infine manca un pò il colpo di scena.

Aztek  @  29/12/2007 16:13:24
Non riesco a credere che il regista di questa schifezza sia il co-produttore di "the blair witch project" il quale personalmente rappresenta un cult per la sua originalità.
Film decisamente scarso sia come trama che come interpretazione.
Da evitare.

Invia una mail all'autore del commento dariocarta  @  11/12/2007 12:21:44
La pellicola è un'accozzaglia di immagini senza filo direttivo,già viste e prive di ogni interesse.I personaggi sono congelati in un clichè rivisitato ad oltranza,senza passione e portatore di noia.Le sequenze sono stanche,tirate a forza e raccolte dall'abusato pentolone del ridicolo(vedere la scena extraviscerale).Tutto è privo del senso di tensione e di energia emotiva.La trama è inconsistente e labile e lo sviluppo della vicenda si inchioda in una staticità deprimente.Il film(?) può essere ricondotto a primo lavoro di un esordiente,ma non riesco a collocarlo come opera compiuta di un regista della fatta di Eduardo Sanchez.Un gran scivolone,dopo The Blair Witch Project.Una lancia la spezzo per i bravi doppiatori italiani,che sono stati capaci di regalare ai sedicenti attori la possibilità di digerirne la recitazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/11/2007 09:50:53
Il nome di Eduardo Sànchez è legato indissolubilmente a quel fenomeno mediatico che fu “Blair witch project”,mockumentary realizzato con Daniel Myrick che incasso' cifre esorbitanti contro ogni previsione.
Dopo un lungo silenzio Sànchez è tornato al lavoro, ma sinceramente sarebbe stato meglio per tutti se fosse rimasto dov'era.
"Altered" infatti è un film-spazzatura ma non nel senso buono del termine,è quanto di piu’ negativo ci si potesse attendere,non c'è un'idea che si salvi per tutti i 90 minuti e si rimane allibiti davanti a tanto piattume.
Sànchez non riesce ad imbastire una storia degna di questo nome,non ha le capacita’ tecniche richieste per realizzare un prodotto dignitoso,la sua amalgama fanta-horror è completamente derivativa e spesso incredibilmente idiota.
La storia è poi quanto di piu’ sciocco si potesse ideare in fase di scrittura,da salvare sono alcune scene splatter obiettivamente spesso gratuite ma per lo meno ben realizzate.
Dialoghi da discount e interpretazioni incredibilmente mediocri fanno il resto,unite al fatto di voler mostrare a tutti costi la creatura aliena che piu’ che atterrire o disgustare lo spettatore rende ulteriormente ridicolo il tutto.
Da prendere e buttare nel cesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/11/2007 20:02:56
Ecco..... prima o poi sarebbe arrivato questo momento! Lo sapevo, lo aspettavo.

Questo tale Edoardo Sanchez è quello che un po' di anni fa' si inventò una delle più grosse bufale del cinema recente, e cioè quel pessimo "The Blair Witch project" che dal nulla divenne inspiegabilmente un cult, e incassò talmente tanti quattrini (avendo speso niente), che , come era prevedibile, il suo regista scomparve per anni dalla circolazione.

E così abbiamo dovuto aspettare tutto sto tempo per assistere a un nuovo "capolavoro" come "Altered".
Le intenzioni tutto sommato erano buone. Più che rimanere sull'horror vero e proprio , si puntava sul mix tra fantascienza, horror, e grottesco.
Il risultato è imbarazzante. 86 minuti ripetitivi fino alla nausea, attori pessimi che in ogni istante compiono azioni senza alcun significato logico. E a tutto ciò aggiungiamoci dei dialoghi dilettanteschi che sembrano scritti da un ubriaco.

La confezione di lusso incomprensibile è comunque per un film Trash davvero brutto.
Almeno i recenti filmetti comici tipo Evil aliens che copiano "Bad taste" qualche risatina la strappano. In questo "Altered" regna sovrana la noia.

Immagino che stavolta sto regista non avrà tutti i favori di mezzo mondo per cui non potrà permettersi di aspettare 8 anni per fare una schifezza del genere.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R