alta fedelta' regia di Stephen Frears USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alta fedelta' (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALTA FEDELTA'

Titolo Originale: HIGH FIDELITY

RegiaStephen Frears

InterpretiJoan Cusack, Catherine Zeta-Jones, Tim Robbins, Jack Black

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Tratto dal libro "Alta fedeltà" di Nick Hornby
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Alta fedelta'

Rob è il proprietario di un negozio di dischi in vinile a Chicago. Gli affari vanno decisamente male, così lui e i suoi due dipendenti in possesso di una cultura musicale enciclopedica passano il tempo a stilare classifiche dei migliori cinque brani della storia della musica. Rob è anche costretto a riesaminare la sua vita alla luce dell'abbandono che ha dovuto subire da parte di Laura la sua ragazza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (77 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alta fedelta', 77 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wallace'89  @  05/07/2007 18:46:51
   7½ / 10
Ho visto il film immediatamente dopo aver letto il libro di cui mi ero innamorato all'istante, e l'effetto regalato dal film non è stato lo stesso così eclatante e forte, sebbene pensi ugualmente che migliore trasposizione del libro di questa non si sarebbe potuta fare.
Infatti penso, visto comunque che il film è realizzato molto bene e non ne critico la realizzazione, se avessi visto da subito prima il film, e avessi ascoltato così quei magnifici monologhi ,dialoghi e citazioni musicali per la prima volta, l'effetto sarebbe stato lo stesso.
Per me questa visione del film è stata un po' come rivedere un film appena dopo averlo già visto(il libro lo avevo finito lo stesso giorno), ed è ovvio che
la seconda visione in questo caso non richieda e non provoca la stessa partecipazione attiva.
La mia è un autocritica alle mie condizioni di visione che so avermi abbassato quello che poteva essere un voto più alto.
(della serie ***** ce ne frega manco fosse un blog questo qua! qui si commentano i film, *****! ...Lo so, lo so, solo che sentivo di dovermi fare anche un po' di autocoscienza sulle mie reali sensazioni e spiegarmi un pò quella punta di amaro di fine visione che già so che a una futura visione scomparirà....... e poi dovevo fare anch'io qualche vaneggiamento mentale alla Rob Fleming, in quanto gli esercizi mentali puramente gratuiti ci accomunano, insieme a tanto altro...... Rob sei un idolo!)

Tornando al film bisogna giustamente sottolineare come il meglio del libro venga rappresentato e come il regista, l'ottimo Stephen Frears, nonostante diriga un film praticamente non suo attenendosi fedelmente al testo, orchestri il tutto con i giusti tempi da commedia.
Il cast è fortemente azzeccato, John Cusack perfetto Rob Fleming (nel flm chiamato con un altro cognome), ma soprattutto è spumeggiante la prova fornita da Jack Black, i suoi sono tra i momenti più efficaci della pellicola.
La maggior parte dei meriti va comunque a Nick Hornby che ha saputo ritrarre splendidamente certo mondo della psicologia maschile, con personaggi alle prese dell'ordinario e della vita, un pò eterni ragazzini insicuri, un po' outsiders, con un mondo proprio come quello musicale in cui riconoscersi, più vivo di quanto altri non credino o capiscano, e un mondo esterno di tutti fatto di relazioni umane che un po' attraggono e un po' spaventano tanto da farci sentire inadeguati e non all'altezza.
Comunque il film funziona bene e regala diverse sequenze divertenti nonchè citazioni musicali che a fanatici come me si riempie il cuore a sentire.
Eppoi che spettacolo il Vinil Championship con tutte quelle copertine!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net