al di la' delle nuvole regia di Michelangelo Antonioni, Wim Wenders Italia, Francia, Germania 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

al di la' delle nuvole (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AL DI LA' DELLE NUVOLE

Titolo Originale: AL DI LA' DELLE NUVOLE

RegiaMichelangelo Antonioni, Wim Wenders

InterpretiJohn Malkovich, Fanny Ardant, Kim Rossi Stuart, Irène Jacob, Inés Sastre, Peter Weller

Durata: h 1.53
NazionalitàItalia, Francia, Germania 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Michelangelo Antonioni
•  Altri film di Wim Wenders

Trama del film Al di la' delle nuvole

Un mancato approccio decisivo in una pensioncina del ferrarese. A Portofino un regista passa la notte con una ragazza che gli confesserà poi di aver ucciso il proprio padre. Parigi: Patrizia non riesce a riconquistare il marito che la tradisce e intreccia una relazione con un uomo abbandonato dalla moglie. Aix-en-Provence: una giovane donna ha un assillante corteggiatore, ma lei sta per entrare in convento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (17 voti)6,32Grafico
Miglior fotografia
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior fotografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Al di la' delle nuvole, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/08/2019 01:23:16
   4½ / 10
Visto qualche sera fa su sky, devo ammettere di esserne rimasto molto deluso, non solo perchè mi ispirava un sacco, ma anche perchè dietro alla cinepresa c'era Antonioni.
Il film è suddiviso in 4 episodi, si parte subito male con un primo episodio molto scadente, parecchio confusionario e noioso, si peggiora con un secondo episodio irritante, poco chiaro, inutile e molto ma molto noioso, il personaggio interpretato da una bellissima Marceau è inspiegabile e personalmente l'ho trovato insulso. Gli ultimi due episodi sono un tantino meglio, soprattutto il terzo, almeno è più logico e il ritmo è un attimo più alto, meno soporifero, il quarto episodio è appena sufficiente.
Da sottolineare in negativo la presenza di molte scene di nudo poco utili e quasi irritanti, anche i dialoghi, mediocri e costruiti senza nessuna spontaneità, non convincono.
Gli unici aspetti positivi sono la fotografia e la scenografia, mi sono rimaste impresse, donano alle ambientazioni una marcia in più.
Un altra note dolente sono gli attori, poco convincenti tutti e non all'altezza, con un Kim Rossi Stuart non a suo agio quando recita e per me uno degli attori più sopravvalutati della storia del cinema.
Sconclusionato, troppo lento e macchinoso, si poteva fare di meglio, il mezzo voto in più va per l'aspetto scenografico.

MonkeyIsland  @  06/12/2014 00:13:31
   5 / 10
Mai apprezzato appieno Antonioni devo ammetterlo però il fatto che fosse coinvolto anche Wenders ha destato la mia curiosità.
Peccato che questa pellicola parta malissimo con un primo episodio assolutamente improponibile e anche negli altri traspare fin troppo leziosismo e i dialoghi sono troppo costruiti e stucchevoli peccato perché a dar voce a un campionario di frasi fatte c'è un gran cast (eccetto Stuart).
Un episodio riuscito c'è ovvero l'ultimo ma uno su quattro non è una gran cifra e il ritmo di tutti è pachidermico, in compenso c'è veramente una gran abbondanza di belle figliole Marceau, Jacob, Sastre e la nostrana Caselli e un Malkovich che quando messo in condizione non sbaglia mai peccato che la confezione valga più dell'opera.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  24/06/2012 09:18:11
   2 / 10
Veramente, veramente in-si-gni-fi-can-te!

Non perdete tempo nella visione di questo (pseudo-)film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/07/2010 03:32:45
   5 / 10
L'aiuto di Wenders all'ormai infermo Maestro contribuisce a rendere il film unicamente più anonimo

Ciaby  @  01/04/2009 07:28:01
   5 / 10
Antonioni non al suo meglio confeziona un film suggestivo, elegante, ma incredibilmente vuoto. Capolavori come "Blow Up" e "Il Deserto Rosso" sono assai lontani.

paride_86  @  29/12/2008 00:06:47
   5 / 10
Lentissimo film di Antonioni, che si propone ancora una volta di fare poetiche riflessioni sulla vita e i sentimenti, stavolta con risultati a mio giudizio mediocri.
Silvano e Carmen sono due giovani ragazzi che vestono e parlano come sessantenni ingrigiti dalla vita; la Marceau interpreta un personaggio inspiegabile; l'episodio con Chiara Caselli e Fanny Ardant lascia il tempo che trova. Il tutto in un'overdose di nudi, anche piuttosto inutili, e condito con ambientazioni e scenografie smorte e depressive.
Insomma, si tratta di un film grigio e noioso in cui si salva solo la parte con Irene Jacob, episodio che comunque è solo poco più che sufficiente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/08/2006 18:26:14
   5 / 10
Salvato in corner dal mestiere, altrimenti sarebbe un 4.
Notevoli solo le tette di Ines Sastre, peraltro grosse quasi quanto gli zebedei dell'incauto spettatore costretto a sorbirsi 'sta lagna.

5 risposte al commento
Ultima risposta 11/08/2006 15.53.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net